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Inviato: 3 Set 2009 17:51
Oggetto: Problemi di taratura col mio aerox
Volevo chiedere a chi ne sa piu di me come potrei tarare il mio scooter.
Adesso ho solo 1 marmitta arrow extreme, mollette blu e molla di contrasto rossa, dalle fatture del mio meccanico risultano dei rulli da 4.
La prima volta che ho smontato il carter mi sons tupito di avere questa taratura.
Lo scooter in ripresa è una bomba lo scatto è davvero ottimo, in allungo non mi convince molto perchè mi supera l'amico con l'f12 nuovo con marmitta originale, segnati saranno un 85-87 circa.
Visto che in questo momento ho qualche disponibilità economica in più, ho pensato di acquistare variatore e una frizione perchè la mia dopo 17mila km non penso sia ancora bellissima.
Ho in mente di fare tutto io a casa con un amico più esperto di me quindi niente meccanico che mi spillerebbe una cifra, peggio di uno strozzino.
Se devo comrpare tutto nuovo avevo pensato di prendere frizza e vario top tpr con tanto di cinghia o frizza e vario pinasco, mentre sto sentendo 1 amico se ha ancora il multivar(quello normale non 101 o mhr) e frizione fly clutch.
Per i rulli volevo comprare il box da 24 della polini:PESO (4.5 - 5.0 - 5.6 - 6.1 GR)
o Stage6(4.1 - 4.5 - 5.0 - 5.4gr), così andando a risparmiare poi una volta trovata la taratura ottima posso anche prendere i malossi in carbonio che si usurano meno.
E qui ecco che vi chiederei all'incirca come tarare, so che mettendo il multivar vanno appensantiti i rulli di 0,5, anche con il top e il pinasco?
Per la taratura avevo in mente di provare i rulli da 5 o 5,4-5,6 dipende da che box prendo,
molla di contrasto bianca o originale e le mollettine prendo la confezione della malossi sport con quelle verdi bianche e gialle.
Mi fate 1 po di idea? Vorrei tenere 1 bello scatto e allungare di qualche km l'allungo spero che il vario e la frizza me lo consentano.
Aspetto el vostre risposte sia sulla taratura che su quali pezzi acquistare.