Leggi il Topic


Problemi di taratura col mio aerox
8413812
8413812 Inviato: 3 Set 2009 17:51
Oggetto: Problemi di taratura col mio aerox
 

Volevo chiedere a chi ne sa piu di me come potrei tarare il mio scooter.
Adesso ho solo 1 marmitta arrow extreme, mollette blu e molla di contrasto rossa, dalle fatture del mio meccanico risultano dei rulli da 4.
La prima volta che ho smontato il carter mi sons tupito di avere questa taratura.
Lo scooter in ripresa è una bomba lo scatto è davvero ottimo, in allungo non mi convince molto perchè mi supera l'amico con l'f12 nuovo con marmitta originale, segnati saranno un 85-87 circa.
Visto che in questo momento ho qualche disponibilità economica in più, ho pensato di acquistare variatore e una frizione perchè la mia dopo 17mila km non penso sia ancora bellissima.
Ho in mente di fare tutto io a casa con un amico più esperto di me quindi niente meccanico che mi spillerebbe una cifra, peggio di uno strozzino.
Se devo comrpare tutto nuovo avevo pensato di prendere frizza e vario top tpr con tanto di cinghia o frizza e vario pinasco, mentre sto sentendo 1 amico se ha ancora il multivar(quello normale non 101 o mhr) e frizione fly clutch.
Per i rulli volevo comprare il box da 24 della polini:PESO (4.5 - 5.0 - 5.6 - 6.1 GR)
o Stage6(4.1 - 4.5 - 5.0 - 5.4gr), così andando a risparmiare poi una volta trovata la taratura ottima posso anche prendere i malossi in carbonio che si usurano meno.

E qui ecco che vi chiederei all'incirca come tarare, so che mettendo il multivar vanno appensantiti i rulli di 0,5, anche con il top e il pinasco?

Per la taratura avevo in mente di provare i rulli da 5 o 5,4-5,6 dipende da che box prendo,
molla di contrasto bianca o originale e le mollettine prendo la confezione della malossi sport con quelle verdi bianche e gialle.


Mi fate 1 po di idea? Vorrei tenere 1 bello scatto e allungare di qualche km l'allungo spero che il vario e la frizza me lo consentano.


Aspetto el vostre risposte sia sulla taratura che su quali pezzi acquistare.
 
8413868
8413868 Inviato: 3 Set 2009 18:00
 

ma che taratura hai??? è assurda!!!!

una volta presi variatore e frizione ara così.... molla di contrasto originale massimo bianca, mollette bianche o gialle e rulli tra 5.5 a 4.5
 
8413906
8413906 Inviato: 3 Set 2009 18:04
 

è il meccanico che l'ha conciato così infatto ho detto a mio padre che d'ora in poi faccio tutto io col mio amico e stop, solo in casi estremi meccanico, comunque perchè o bianche o gialle? le verdi son intermedie non credi che le gialle sian troppo dure?
 
8413933
8413933 Inviato: 3 Set 2009 18:10
 

le gialle son troppo dure meti le bianche
 
8413947
8413947 Inviato: 3 Set 2009 18:12
 

questo lo sapevo anchio-.-
 
8420354
8420354 Inviato: 4 Set 2009 14:02
 

up pls è urgente dai, consigli sia sul vario frizza e taratura
 
8420719
8420719 Inviato: 4 Set 2009 14:36
 

il tuo meccanico nn e capace.. nn che lo sai io icon_asd.gif
comunque la mdc rossa sul 50 assolutamente no al massimo una bianca malossi o argentata polini
i tuoi rulli sono trooopo leggeri, meglio dei rulli da 5.4 circa. gia che hai disponibilita economica prendi pure un carburo da 17.5 mm...
 
8421586
8421586 Inviato: 4 Set 2009 16:03
 

la disponibilità è per variatore e frizione XD

una volta che metto variatore e frizione che taratura dovrei effettuare?

Rulli da 5-5,5-6 mollettine bianche o verdi e molla bianca van bene?
 
8422860
8422860 Inviato: 4 Set 2009 19:24
 

si dovrebbero andare abbastanza bene..
 
8426383
8426383 Inviato: 5 Set 2009 13:38
 

si metti i rulli del 5.5 con mollette verdi o bianche le gialle sono troppo dure per la tua ela come mdc metti la bianca 0509_up.gif
 
8427422
8427422 Inviato: 5 Set 2009 17:34
 

lo scatto sarebbe buono? o in partenza da fermo andrei 1 po piano?
 
8428948
8428948 Inviato: 5 Set 2009 22:56
 

si la partenza sarebbe buona...se vuoi molto spunto cambia frizza icon_wink.gif
 
8428974
8428974 Inviato: 5 Set 2009 23:04
 

ho comprato da 1 amico 1 fly clutch a 20 euro nuovissima non avrà neanche 100km, lunedì vado al negozio di tuning qua vicino e sento quanto costa 1 dei tanti buoni variatori, ho in mente lo stage6 o il pinasco anche 1 motoforce mi andrebbe bene cosa dici bobus?
 
8428979
8428979 Inviato: 5 Set 2009 23:06
 

be la frizza hai fatto 1 affare sempre che sia messa bene x il vario il motoforce nn ne dicono male ma x sicurezza andrei su un collaudatissimo multivar icon_wink.gif
 
8429006
8429006 Inviato: 5 Set 2009 23:14
 

chi ha provato stage6 e pinasco dice siano migliori quasi al passo del MHR, ma la storia dei 0,5g in + al multivar si adatta anche sugli altri variatori vero?
 
8639577
8639577 Inviato: 8 Ott 2009 14:58
 

la storia dei 0.5 non è affatto vera dato che ci sono tanti fattori che influenzano la taratura....anche io ho un aerox e lasciandoci il 50cc è sempre bloccato bisogna cambiare cilindrata.....io sul mio ho arrow extreme multivar e fly( è meglio fare tutta la trasmissione monomarca nel mio caso Malossi) la m.d.c. è bianca e le mollette malossi pure.....ora io ho le massette da 6 gr e mi segna all incirca 93-94 ( dico all incirca perché ho le lancette che arriano fino a 80) come scatto da fermo e allungo non ce male pero da 50 a 80 ci mette veramente molto.....quindi i 50 euro del variatore mettili piuttosto x il carburatore che aiuta di piu anche perchè l originale dell aerox è un gurtner che non puo essere modificato e quindi prima o poi modificando lo scooter si scarbura.....spero di esserti stato di aiuto 0510_saluto.gif
 
8640882
8640882 Inviato: 8 Ott 2009 18:10
 

tommydavo ha scritto:
la storia dei 0.5 non è affatto vera dato che ci sono tanti fattori che influenzano la taratura....anche io ho un aerox e lasciandoci il 50cc è sempre bloccato bisogna cambiare cilindrata.....io sul mio ho arrow extreme multivar e fly( è meglio fare tutta la trasmissione monomarca nel mio caso Malossi) la m.d.c. è bianca e le mollette malossi pure.....ora io ho le massette da 6 gr e mi segna all incirca 93-94 ( dico all incirca perché ho le lancette che arriano fino a 80) come scatto da fermo e allungo non ce male pero da 50 a 80 ci mette veramente molto.....quindi i 50 euro del variatore mettili piuttosto x il carburatore che aiuta di piu anche perchè l originale dell aerox è un gurtner che non puo essere modificato e quindi prima o poi modificando lo scooter si scarbura.....spero di esserti stato di aiuto 0510_saluto.gif


ciao mi potresti dire tutta la tua elaborazione sul tuo aerox?? xkè penso di essere messo nel tuo stesso modo se preferisci con un mp se no ne parliamo qua
 
8642258
8642258 Inviato: 8 Ott 2009 20:43
 

rifai completamente la taratura...
Rulli da 4,5, mollette gialle e molla di contrasto bianca malossi.

Come variatore ti consiglio il multivar.
 
8642459
8642459 Inviato: 8 Ott 2009 21:08
 

ciao un tempo all inizio presi un arrow,multivar e fly,tarai così rulli 4,8,molla bianca e mollette gialle,ed andava perfetto,.. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©