Avete aperto lo scarico dpm? [temperatura gas di scarico]
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Inviato: 17 Lug 2006 15:13 Oggetto: Avete aperto lo scarico dpm? [temperatura gas di scarico]
ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha già aperto lo scarico dpm sulla propria hornet.
beh io non ho resistito, dopo 2 gg non c'è la facevo più, stappare quella marmitta è stata come una liberazione, quel rumore che nei primi minuti sembrava insopportabile, dopo è diventato un balsamo per le mie orecchie, una sensazione irrinunciabile... fin qui..
dopo qualche giorno i primi problemi..
avevo pratichemente fatto l'abbonamento con i posti di blocco, menomale che non tutti gli sbirri sanno riconoscere uno scarico omologato.
ma non voglio annoiarvi con le mie sensazioni... volevo fare una domanda tecnica:
ho notato che la marmitta ad alti regimi caccia aria bollente, ma talmente bollente che se porto qualcuno dietro gli si può scottare la schiena dopo un paio d'ore di moto.
e sarebbe niente...
giovedì ho sostituito le gomme, ovviamente venerdì sono andato a collaudare...
beh 3 ora di manetta... è vero forse un pò esagerato, ma ancora di più scoprire che mi si era squagliato, si si proprio squagliato, il codone della moto di fianco all'uscita della marmitta!!!
nel frattempo ho applicato un pò di teflon per ridurre i danni ma:
VI E' MAI SUCCESSO?
SECONDO VOI COME POSSO EVITARE CHE ACCADA ANCORA?
(ovviamente senza rimontare il db-killer)
CI SONO DEGLI ACCESSORI CHE LIMITANO I DISAGI?
anche per quanto riguarda macchie e aloni neri
grazie
handman_racing
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Inviato: 17 Lug 2006 15:25
probabilmente il tuo scarico non è adatto a funzionare bene senza db killer...
hanamici_89
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Inviato: 17 Lug 2006 15:33
un mio amico ha il kit dmp sul suo cbr e scalda da morire anche col dbkiller... credo sia proprio una caratteristica loro...
MaxyValenti
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Inviato: 17 Lug 2006 15:47
MaxyValenti ha scritto:
un mio amico ha il kit dmp sul suo cbr e scalda da morire anche col dbkiller... credo sia proprio una caratteristica loro...
una caratteristica... insomma, a me sarebbe anche andato bene il fatto che scalda un pò..
MI SI E' SQUAGLIATA LA CARENA...
penso sia più un difetto.. sono troppo in collera per quello che mi è successo...
scusa maxy ma tu sei del gruppo milano vero???
io mi ricordo di te.. eh eh si si sei proprio tu
ciao e a presto
handman_racing
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Inviato: 17 Lug 2006 15:50
cosa ho combinato...
cmq tu immagina che sul cbr 600 rr lo scarico essendo preciso sotto al cul fa un effetto micidiale. se tocchi la carena col guanto o con la plastica ce la lasci sopra...
il mio arrow sul cbr invece è sempre fresco anche dopo le scannate...
MaxyValenti
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Inviato: 17 Lug 2006 15:58
quello scarico lì lascia un po' il tempo che trova
sarà anche bellino a vedersi ma affossa la moto ai bassi regimi
io non l'ho voluto proprio perchè mi dissero che scalda uno sproposito
oltretutto te lo regalano.....sia mai che ti faccia un regalo bello la honda
LordCascoNero
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Inviato: 17 Lug 2006 16:08
avete ragione... ormai lo regalano!!!
il fatto è che io l'ho acquistato quando ancora non lo regalavano...
quindi 2 volte fregato.. eh eh
però è proprio bello a guardare, da un bel tocco estetico alla moto.
hey maxy non hai combinato niente.. è solo che mi ricordo di te, ad un uscita del gruppo milano.. ero lo zavorrino di eli... hi hi hi
handman_racing
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Inviato: 17 Lug 2006 16:33
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
e io che mi preoccupavo...
MaxyValenti
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Inviato: 17 Lug 2006 17:17
ma alla fine
mi consigliate di rimontare il db o di lasciarlo così....???
cioè secondo voi il problema di temperatura si tiene più sotto controllo montando il db???
handman_racing
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Inviato: 17 Lug 2006 18:09
handman_racing ha scritto:
ma alla fine
mi consigliate di rimontare il db o di lasciarlo così....???
cioè secondo voi il problema di temperatura si tiene più sotto controllo montando il db???
ma se ti sfiata tanto da squagliare la carena io rimonterei lo scarico originale
LordCascoNero
Derapata
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Inviato: 17 Lug 2006 18:41
Rimontando il db dovresti risolvere: non so cosa intendi per 3 ore a manetta ma io dopo mezz'ora di autostrada a 200 - 1 ora di misto e 1 ora di statale a 160 non ho avuto problemi... Forse non sono proprio una scheggia sul misto, ma ti assicuro che se non sento urlare la bimba sopra i 10000 non sono contento
P.s. nessuna delle mie zavorrine si è mai ustionata.
Tolteco
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Inviato: 17 Lug 2006 20:32
E' una caratteristica degli scarichi in alluminio.
Scaldano tantissimo.
Molti di quelli che hanno il DPM si lamentano proprio di questo.
Io con il mio Mivv in carbonio posso permettermi di tenere la mano sempre sul silenziatore e sentire solo un dolce tepore.
6thgear
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Inviato: 18 Lug 2006 9:29
Tolteco ha scritto:
Rimontando il db dovresti risolvere: non so cosa intendi per 3 ore a manetta ma io dopo mezz'ora di autostrada a 200 - 1 ora di misto e 1 ora di statale a 160 non ho avuto problemi... Forse non sono proprio una scheggia sul misto, ma ti assicuro che se non sento urlare la bimba sopra i 10000 non sono contento
P.s. nessuna delle mie zavorrine si è mai ustionata.
tolteco... mi piaci!!!
la bimba deve sempre poter esprimersi... vuole cantare, ma giustamente se non si varca la soglia dei 10000 non senti granchè...
ho precisato le tre ore a manetta perchè io la faccio sempre cantare, ma non avevo mai avuto di questi problemi... questa volta ho davvero esagerato, niente percorso misto, solo autostrada 3 corsie, asfalto buono e gomme nuove ecco perchè tre ore a manetta!!!
lo sò lo sò... ma che ci vuoi fà
handman_racing
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Inviato: 18 Lug 2006 10:35
che esagerati
LordCascoNero
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Inviato: 18 Lug 2006 11:21
se tu non scannassi la moto il tuo codone sarebbe integro.....
il mio è ingiallito , ma integro
e il terminale DPR ce l'ho da molto + tempo di te....
sei un Pollo!!!!!!
eli_cucciolo
Derapata
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Inviato: 18 Lug 2006 12:10
eli_cucciolo ha scritto:
se tu non scannassi la moto il tuo codone sarebbe integro.....
il mio è ingiallito , ma integro
e il terminale DPR ce l'ho da molto + tempo di te....
sei un Pollo!!!!!!
un pollo....!!!
hey stai calma baby...
e poi magari lo scarico c'è l'hai da più tempo di me.. ma non la moto
handman_racing
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Inviato: 20 Lug 2006 12:00
ciao raga!
io ho montato lo scarico da aprile e ovviamente ho subito tolto il db killer.. il rumore è fantastico ma...la vernice metallizzata sotto la coda inizia a diventare opaca...mi sa che è meglio montarne un altro..
che dite????
hornetdario
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2006 12:44
Purtroppo il problema e comune a tutti, chi monta uno scarico di questo tipo alla fine fa i conti con i danni al codone. Il problema deriva dal tipo di terminale, infatti essendo corto e staccando prima della fine del codone, i gas di scarico espulsi a causa anche delle turbolenze generate, vanno ad investire la superficie del codone, causando danni. In merito non c'è un rimedio mediante un accessorio.
Lamps.
Blackbaron
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Inviato: 21 Lug 2006 1:31
handaman_racing ma non ti stanchi a fare tre ore di autostarda a manetta?
Io meno ci vado in autostrada meglio stò...
Comunque gli scarichi in alluminio scaldano troppo ed a mio avviso come sound fanno c****e,però non pensavo che scaldassero a tal punto da fare questi danni.
Bhe come rimedio montane uno nuovo in carbonio o titanio e vedi anche che la bimba urlerà con più gusto
black_hornet78
Derapata
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Inviato: 20 Ago 2006 0:27
ciao a tutti,sono nuovo del forum
leggendovi mi e' sorto il dubbio dello scioglimento del codone
ho una hornet con kit dpm con db killer,se ho ben capito se non lo tolgo salvo il codone o si rimanda il danno di qualche mese?
Wild-Spirit
Senza Targa
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