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accensione selettra per aprilia rs
8405594
8405594 Inviato: 2 Set 2009 18:47
Oggetto: accensione selettra per aprilia rs
 

ho un'aprilia rs 80 2006 e a poco ci vorrei mettere l'accensione selettra quanti km/h guadagno???accellerazione ripresa???
 
8405645
8405645 Inviato: 2 Set 2009 18:56
 

inanzitutto la selly (selectra) icon_asd.gif va montata su ela MOLTO spinte e viene escluso l'uso del'impianto elettrico
P.S. sezione sbagliata, dovevi postare sul forum scooter!!! icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8405659
8405659 Inviato: 2 Set 2009 18:59
 

fabrell94 ha scritto:
inanzitutto la selly (selectra) icon_asd.gif va montata su ela MOLTO spinte e viene escluso l'uso del'impianto elettrico
P.S. sezione sbagliata, dovevi postare sul forum scooter!!! icon_wink.gif

0510_saluto.gif

Guarda che l'RS è una moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8405695
8405695 Inviato: 2 Set 2009 19:04
 

painkiller92 ha scritto:

Guarda che l'RS è una moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
haha...infatti... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8405776
8405776 Inviato: 2 Set 2009 19:14
Oggetto: Re: accensione selettra per aprilia rs
 

cipporstuning ha scritto:
ho un'aprilia rs 80 2006 e a poco ci vorrei mettere l'accensione selettra quanti km/h guadagno???accellerazione ripresa???


Non guadagni nessun Km/h ma alleggerisci di molto la massa volanica sull' albero, di conseguenza aumenti la reattività del motore nel salire/scendere di giri.
 
8405823
8405823 Inviato: 2 Set 2009 19:20
Oggetto: Re: accensione selettra per aprilia rs
 

VandelGa ha scritto:


Non guadagni nessun Km/h ma alleggerisci di molto la massa volanica sull' albero, di conseguenza aumenti la reattività del motore nel salire/scendere di giri.

Esatto,c'è però anche un fatto negativo:questo tipo di accensione necessita di lavorare con alberi motore pesanti per poter garantire un buon effetto volano e consentire al motore di riuscire ad allungare,quindi paradossalmente potresti anche perdere allungo
 
8405840
8405840 Inviato: 2 Set 2009 19:22
 

fabrell94 ha scritto:
inanzitutto la selly (selectra) icon_asd.gif va montata su ela MOLTO spinte e viene escluso l'uso del'impianto elettrico
P.S. sezione sbagliata, dovevi postare sul forum scooter!!! icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Selectra?? non si seglie nulla, il nome esatto è Selettra icon_asd.gif
Non è affatto vero che è esclusiva per elaborazioni molto spinte (puoi benissimo usarla su un base)
Con la Selettra Polini si mantiene l' impianto elettrico

n.b. pensare prima di postare icon_wink.gif
 
8405845
8405845 Inviato: 2 Set 2009 19:23
Oggetto: Re: accensione selettra per aprilia rs
 

cipporstuning ha scritto:
ho un'aprilia rs 80 2006 e a poco ci vorrei mettere l'accensione selettra quanti km/h guadagno???accellerazione ripresa???


1-ripresa....se intendi ripresa come l'accelerazione in marce alte a partire da regimi medio-bassi la risposta è 0 o quasi 0, anche se adesso avessi una centralina ad anticipo fisso, la selettra ad anticipo variabile non fa riscontrare miglioramenti significativi sotto un certo regime di rotazione diciamo sotto i 10.000, tuttavia potrebbe far guadagnare un pelino di rispresa visto il peso inferiore del rotore interno

2-se la ripresa la intendi come accelerazione, ovvero l'accelerazione massima possibile ottenibile tirando tutte le marce la risposta è che qualcosa otterresti in accelerazione e in velocità nel prendere regimi alti visto che l'anticipo variabile migliorerebbe il comportamento del motore a regimi elevati

3-in velocità massima niente di rilevantissimo, non puoi pretendere che l'aumento di potenza che otterresti in alto(non elevato) si trasformi in maniera direttamenre proporzionale in aumento di velocità massima visto che più si sale con la velocità e più ci voglio aumenti consistenti di potenza per continuare a salire con la velocità, visto che la resistenza aerodinamica è proporzionale al quadrato della velocità, inoltre ricordo che per un incremento della velocità massima ci vuole un incremento di regime di rotazione se non si modificano i rapporti

la selettra si monta principalmente su gt spinti che raggiungono regimi elevati, dai 12.000 ai 15.000 e oltre, visto che l'accensione di serie(e in particolar modo la centralina) non è un in grado di gestire correttamente un grande numero di segnali elettrici in entrata(dovuti all'elevato regime do rotazione e quindi all'elevato numero di scintille al secondo che la candela deve scoccare) e la selettra è una delle migliori accensioni malossi che è appunto in grado di gestire molti più segnali elettrici di input ed output(visto che la centralina deve poi anche indirizzare il segnale in uscita verso la candela) quindi tale accensione farebbe rendere al meglio un motore spinto considerando anche l'anticipo variabile

a parer mio tali domande sono comunque inutili, perchè mi pare che molti pensino che per ogni singolo pezzo che montano guadagnano velocità massima icon_rolleyes.gif e non mi piace molto la gente che la pensa così

se avete altre delucidazioni da fare dovute però a ESPERIENZE PERSONALI con la selettra ditele pure altrimenti chiudo
 
8407198
8407198 Inviato: 2 Set 2009 22:34
Oggetto: Re: accensione selettra per aprilia rs
 

carbonfiberRS ha scritto:


1-ripresa....se intendi ripresa come l'accelerazione in marce alte a partire da regimi medio-bassi la risposta è 0 o quasi 0, anche se adesso avessi una centralina ad anticipo fisso, la selettra ad anticipo variabile non fa riscontrare miglioramenti significativi sotto un certo regime di rotazione diciamo sotto i 10.000, tuttavia potrebbe far guadagnare un pelino di rispresa visto il peso inferiore del rotore interno

2-se la ripresa la intendi come accelerazione, ovvero l'accelerazione massima possibile ottenibile tirando tutte le marce la risposta è che qualcosa otterresti in accelerazione e in velocità nel prendere regimi alti visto che l'anticipo variabile migliorerebbe il comportamento del motore a regimi elevati

3-in velocità massima niente di rilevantissimo, non puoi pretendere che l'aumento di potenza che otterresti in alto(non elevato) si trasformi in maniera direttamenre proporzionale in aumento di velocità massima visto che più si sale con la velocità e più ci voglio aumenti consistenti di potenza per continuare a salire con la velocità, visto che la resistenza aerodinamica è proporzionale al quadrato della velocità, inoltre ricordo che per un incremento della velocità massima ci vuole un incremento di regime di rotazione se non si modificano i rapporti

la selettra si monta principalmente su gt spinti che raggiungono regimi elevati, dai 12.000 ai 15.000 e oltre, visto che l'accensione di serie(e in particolar modo la centralina) non è un in grado di gestire correttamente un grande numero di segnali elettrici in entrata(dovuti all'elevato regime do rotazione e quindi all'elevato numero di scintille al secondo che la candela deve scoccare) e la selettra è una delle migliori accensioni malossi che è appunto in grado di gestire molti più segnali elettrici di input ed output(visto che la centralina deve poi anche indirizzare il segnale in uscita verso la candela) quindi tale accensione farebbe rendere al meglio un motore spinto considerando anche l'anticipo variabile

a parer mio tali domande sono comunque inutili, perchè mi pare che molti pensino che per ogni singolo pezzo che montano guadagnano velocità massima icon_rolleyes.gif e non mi piace molto la gente che la pensa così

se avete altre delucidazioni da fare dovute però a ESPERIENZE PERSONALI con la selettra ditele pure altrimenti chiudo


Semplicemente perfetto Carbon!Sono esterrefatto!
 
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