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Bitubo Race Suspension - sospensioni
11246865
11246865 Inviato: 19 Gen 2011 16:15
 



Ciao Furb,
allora per le forcelle anteriori abbiamo:

- cartucce pressurizzate ABB09

sviluppata dalla Bitubo per le forcelle "tradizionali" delle Naked, la cartuccia completa ABB09 è dedicata agli appassionati che richiedono un prodotto dalle caratteristiche sportive anche su una "Easy Bike", con forcella originale non regolabile.
Il kit ABB09 non necessita di alcuna modifica alla struttura originale. I tappi superiori comprendono la regolazione del precarico molla, per una migliore personalizzazione della taratura. Le cartucce sono caratterizzate da una parte idraulica completamente riprogettata che conferisce un totale controllo all’avantreno del veicolo.

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- Kit ammortizzatore di sterzo a montaggio trasversale sovraserbatoio per HONDA CB 600 HORNET versione anno 2007-2010
Caratteristiche Tecniche:
camera di compensazione coassiale pressurizzata in Azoto
18 click di regolazione per una fine calibrazione della frenatura
Il corpo in Ergal 7075 ricavato dal pieno notevolmente più leggero della versione precedente è ora in finitura anodizzata, proposta nelle varianti colore: A1 Racing Red - A4 Titan Grey - A5 Blue - A7 Gold (in foto la versione A1)

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- Kit Molle Forcella
Per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione.
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale, per assicurare altissime prestazioni nel tempo. Nel Kit è incluso l'olio specifico, con densità dedicata alle caratteristiche della molla, scelto dai tecnici del nostro Team Sviluppo.
Le istruzioni di montaggio sono complete di indicazione di tipo olio e livello consigliato, specifico per ogni modello di moto.

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Per quanto riguarda il mono ammortizzatore, Bitubo prevede il CLU 31/32
CLU 31 - 32

Realizzato per il montaggio sulle moto che hanno problemi di spazio nella zona dell’attacco superiore, il nuovo CLU è dedicato alle moto di utilizzo stradale, sportivo o turistico.
La vaschetta di compensazione è separata del corpo, per maggiore libertà di posizionamento, ed è collegata da un tubo flex per altissime pressioni, con anima interna in teflon indeformabile e calza esterna in treccia metallica, per eliminare le variazioni di pressione durante le oscillazioni della sospensione, migliorando la risposta della sospensione.

Caratteristiche tecniche:
Pressurizzato ad Azoto, con pistone flottante separatore olio/gas in alluminio nella veschetta di compensazione. Stelo pistone da 16mm di diametro con trattamento antifrizione e boccole guida a basso indice di attrito. Testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio aeronautica ricavate dal pieno con macchine CNC.

Regolazioni:
Interasse (range 8mm) – Precarico molla idraulico (azionamento manuale o con chiave da 14mm) – Doppia Compressione (Alte Velocità in 20 clic e Basse Velocità in 24 clic) – Estensione (24 clic)

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11247100
11247100 Inviato: 19 Gen 2011 17:14
 

dal 2009 l'hornet ha già di serie le forcelle regolabili nel precarico e pure nell’estensione (cosa che invece non vedo nel vostro kit). A me eventualmente interesserebbe un kit che mi permetterebbe anche la regolazione della compressione... ne avete uno di kit in tal senso?
Ammortizzatore di sterzo non mi interessa e solo un kit molle penso non possa bastarmi...
Il mono invece è carino, soprattutto per il fatto che si può regolare manualmente.
 
11252019
11252019 Inviato: 20 Gen 2011 18:22
 

Vorrei sapere se per il nuovo modello Kawasaki z 1000-2010-11 è disponibile un nuovo ammortizzatore di sterzo visto che non riesco a trovarlo ,cerco anche lo schema di montaggio grazie 0510_saluto.gif
 
11255320
11255320 Inviato: 21 Gen 2011 13:20
 

Ciao vorrei alcune info sul mono XZE 11 - CZE 11, dal vostro sito sembrano due codici diversi, che differenze ci sono?

Lo utilizzerei su un monster s2r 800, quello che mi auguro innanzi tutto è che diciamo "sostenga" molto di piu.

Mi sono informato con alcuni rivenditori i quali mi hanno chiesto tipo di moto e peso del pilota, suppongo che interessasse per la scelta della molla.

Mi potreste indicare il tipo di molla ideale, Kg/lb.

grazie
 
11259095
11259095 Inviato: 22 Gen 2011 0:34
Oggetto: Mono Bitubo FXU011
 

Salve! Volevo conoscere i settaggi standard per il Monoammortizzatore Bitubo FXU011 per una S4r 996 del 2005 per un conducente di 75 kg!
Ringrazio anticipatamente per la cortesia
Luca
 
11266730
11266730 Inviato: 23 Gen 2011 21:37
 

per gilera gp800 avete qualcosa mi interesserebbe sia front.che postriore mono con precarica esterna,e per manubrio, 0509_doppio_ok.gif
 
11267950
11267950 Inviato: 24 Gen 2011 9:10
 

fubv ha scritto:
dal 2009 l'hornet ha già di serie le forcelle regolabili nel precarico e pure nell’estensione (cosa che invece non vedo nel vostro kit). A me eventualmente interesserebbe un kit che mi permetterebbe anche la regolazione della compressione... ne avete uno di kit in tal senso?
Ammortizzatore di sterzo non mi interessa e solo un kit molle penso non possa bastarmi...
Il mono invece è carino, soprattutto per il fatto che si può regolare manualmente.


Unicamente disponibile il nostro kit cartucce complete, ABB09, che prevede la regolazione del precarico molla icon_wink.gif
 
11267959
11267959 Inviato: 24 Gen 2011 9:13
 

hayabusa1300 ha scritto:
Vorrei sapere se per il nuovo modello Kawasaki z 1000-2010-11 è disponibile un nuovo ammortizzatore di sterzo visto che non riesco a trovarlo ,cerco anche lo schema di montaggio grazie 0510_saluto.gif


Abbiamo disponibile il kit ammortizzatore di sterzo solo per Kawasaki Z100 2007/2009 icon_wink.gif
 
11267961
11267961 Inviato: 24 Gen 2011 9:14
Oggetto: Re: Mono Bitubo FXU011
 

illegal ha scritto:
Salve! Volevo conoscere i settaggi standard per il Monoammortizzatore Bitubo FXU011 per una S4r 996 del 2005 per un conducente di 75 kg!
Ringrazio anticipatamente per la cortesia
Luca


Inoltro il tuo messaggio ai nostri tecnici, appena possibile ti daranno indicazioni in merito,
grazie per aver scelto Bitubo 0509_up.gif
 
11267980
11267980 Inviato: 24 Gen 2011 9:19
 

gerry60 ha scritto:
per gilera gp800 avete qualcosa mi interesserebbe sia front.che postriore mono con precarica esterna,e per manubrio, 0509_doppio_ok.gif


Per Gilera GP800 abbiamo disponibile:

Mono Ammortizzatore
WZE 01/ 02 - WZE 11 Scooter
Ammortizzatore monocamera compensato a gas pressurizzato (Azoto) con pistone flottante separatore olio/gas. Corpo ammortizzatore e stelo in acciao altoresistenziale trattato, testine superiore ed inferiore in lega di alluminio ricavato dal pieno CNC.
La versione "01" monta la molla rossa (in foto), mentre la versione "02" monta la molla nera.
REGOLAZIONI:
precarico della molla con ghiera singola a regolazione continua - estensione, con ghiera di regolazione a rotazione continua.

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Per le forcelle invece è disponibile:

Kit Molle + Olio
Per incrementare la precisione di guida e la sicurezza in frenata dei moderni scooter, spesso carenti sotto quest’aspetto, il Kit MF molle + olio è stato messo a punto per conseguire, ad un prezzo concorrenziale, un sensibile miglioramento delle qualità dinamiche dell’avantreno.

- Molle realizzate in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale. Taratura specifica per ogni modello di scooter.
- Olio Synt a viscosità calibrata per operare in perfetto accoppiamento alle molle dedicate.

Le molle sono a caratteristica progressiva per aumentare il comfort e garantire stabilità in frenata sia per l’uso sportivo che a pieno carico.
La confezione include il necessario Olio FUCHS-Silkolene, specificatamente dedicato alle caratteristiche del mezzo.
Istruzioni di montaggio complete di indicazione tipo olio e relativa quantità.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11269112
11269112 Inviato: 24 Gen 2011 14:55
 

Barone ha scritto:
Salve, posseggo una yamaha fz1 e vorrei sapere se con i riser ribassati e manubrio originale è possibile montare comunque un vostro ammortizzatore di sterzo visto che va a ridursi lo spazio a disposizione tra manubrio e serbatoio. Ecco di seguito alcune foto esplicative, nella terza il manubrio è ruotato alla massima estensione:


Immagine: Link a pagina di Img227.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img264.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img703.imageshack.us


E’ probabile che ci passi per poco.
Non posso comunque assicurarlo in quanto non abbiamo mai provato l’applicazione con i risers che hai installato nella tua moto.
Potrebbe essere che funziona tutto girando il manubrio a sx, e che girando a dx alcuni particolari vanno a sbattere tra di loro.
La cosa più sensata è di trovare un cliente che ha già fatto l’applicazione come la tua e verificarla prima di acquistare il kit
 
11269117
11269117 Inviato: 24 Gen 2011 14:56
Oggetto: Re: Mono Bitubo FXU011
 

illegal ha scritto:
Salve! Volevo conoscere i settaggi standard per il Monoammortizzatore Bitubo FXU011 per una S4r 996 del 2005 per un conducente di 75 kg!
Ringrazio anticipatamente per la cortesia
Luca


inviami via pm la tua email così posso inoltrarti le istruzioni in pdf icon_wink.gif
 
11278052
11278052 Inviato: 26 Gen 2011 9:09
Oggetto: Re: Mono Bitubo FXU011
 

Bitubo ha scritto:


inviami via pm la tua email così posso inoltrarti le istruzioni in pdf icon_wink.gif


Grazie, hai pm
Luca
 
11278199
11278199 Inviato: 26 Gen 2011 9:44
 

Ciao Luca,
ti ho inviato via email le istruzione del nostro FXU011 0509_up.gif
 
11278903
11278903 Inviato: 26 Gen 2011 12:48
 

Bitubo ha scritto:


E’ probabile che ci passi per poco.
Non posso comunque assicurarlo in quanto non abbiamo mai provato l’applicazione con i risers che hai installato nella tua moto.
Potrebbe essere che funziona tutto girando il manubrio a sx, e che girando a dx alcuni particolari vanno a sbattere tra di loro.
La cosa più sensata è di trovare un cliente che ha già fatto l’applicazione come la tua e verificarla prima di acquistare il kit


capisco, grazie mille.
 
11279235
11279235 Inviato: 26 Gen 2011 13:51
 

Quando volete siamo qui 0509_up.gif
 
11279481
11279481 Inviato: 26 Gen 2011 14:34
 

[quote="Bitubo"#11267959]

Abbiamo disponibile il kit ammortizzatore di sterzo solo per Kawasaki Z100 2007/2009 icon_wink.gif[/quote


Quando avrete disponibile anche per il mod 2010, sono interessato a comprarlo grazie
 
11279535
11279535 Inviato: 26 Gen 2011 14:43
 

Appena sarà disponibile sarà mi a premura comunicartelo 0509_up.gif
 
11286069
11286069 Inviato: 27 Gen 2011 17:11
 

Test Ufficiali Bitubo sono stati spostati ai giorni:
5 e 6 marzo 2011

Questo spostamento ci è stato imposto dalla Comunidad Valenciana. Nel caso aveste prenotato già voli, biglietti nave e/o alberghi e lo spostamento di prenotazione causa una richiesta di penale, Vi prego di inviarci tali spese documentate in quanto il circuito si rivarrà sulla Comunidad Valenciana per il risarcimento.
 
11308626
11308626 Inviato: 1 Feb 2011 8:51
 

Test Ufficiali Bitubo sono stati spostati ai giorni:
5 e 6 marzo 2011

Questo spostamento ci è stato imposto dalla Comunidad Valenciana. Nel caso aveste prenotato già voli, biglietti nave e/o alberghi e lo spostamento di prenotazione causa una richiesta di penale, Vi prego di inviarci tali spese documentate in quanto il circuito si rivarrà sulla Comunidad Valenciana per il risarcimento.
 
11308627
11308627 Inviato: 1 Feb 2011 8:51
 

In arrivo news per Honda SH300i .. . .. 0509_up.gif
 
11320492
11320492 Inviato: 3 Feb 2011 8:51
Oggetto: Bitubo per Honda SH300i
 

Quando si parla di Honda SH300i il riferimento alla qualità che da sempre contraddistingue il marchio giapponese è inevitabile; accoppiamenti perfetti per uno scooter a ruota alta che coniuga prestazioni soddisfacenti ad un design gradevole .
Le prestazioni sono di tutto rilievo: il suo propulsore è brillante e pronto a tal punto che spesso la ciclistica pare non riuscire a supportarne la vivacità.
Bitubo ha realizzato per il best seller degli scooter una serie di prodotti che ne aumentano la tenuta di strada e la stabilità, anche su fondi sconnessi ed accidentati.
Il kit molle ed olio realizzato dall'azienda padovana per l'SH300i si caratterizza per la qualità dei materiali utilizzati e per il notevole beneficio che le molle donano allo scooter Honda in tutte le situazioni di guida. Corredato da olio
specifico studiato in collaborazione con Fuchs – Silkolene, il kit MF della Bitubo permette alla forcella dello scooter giapponese così di lavorare meglio, ottenendo anche un maggiore feeling con l'avantreno.

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Per gli ammortizzatori posteriori Bitubo ha deciso di puntare sull'elemento stabilità per un maggior confort di guida sullo sconnesso (tipico dei percorsi cittadini) e per una elevata affidabilità nei trasferimenti extra urbani.
La coppia di ammortizzatori Bitubo siglati WMB, grazie anche alla regolazione del precarico molla ( comando a ghiera), permette un setting preciso in base alle specifiche esigenze di guida del pilota. Il WMB è realizzato facendo
ricorso a leghe di alluminio ed acciaio ad alta resistenza, mentre il mono è pressurizzato ad azoto, con pistone flottante con separatore olio/gas in alluminio, con la molla disponibile unicamente nel colore nero.

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11334898
11334898 Inviato: 6 Feb 2011 8:24
 

ciao , ho appena montato il vostro kit (catuccia press. + mono) molle 9,5 e 85 post. sul bmws1000rr

dalla foto allegata noto che le forche sono piu' sfilate delle mie (5mm dalla canna 6 dal tappo) ed il mio interasse mono e' 314

ovviamente le quote sono molto personali ..pero' visto che il bmw e' piuttosto recente... avete trovato delle altezze di partenza particolarmente equilibrate???

grazie mille!!

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11336700
11336700 Inviato: 6 Feb 2011 17:56
 

Salve, che modelli di ammortizzatore e molle forcvelle consigliate su un VFR800 del 2001 per utilizzo turistico-sportivo?
Già che ci siamno anche un'indicazione di static sag di partenza?
Grazie mille
 
11339775
11339775 Inviato: 7 Feb 2011 9:31
 

stefano1960 ha scritto:
ciao , ho appena montato il vostro kit (catuccia press. + mono) molle 9,5 e 85 post. sul bmws1000rr

dalla foto allegata noto che le forche sono piu' sfilate delle mie (5mm dalla canna 6 dal tappo) ed il mio interasse mono e' 314

ovviamente le quote sono molto personali ..pero' visto che il bmw e' piuttosto recente... avete trovato delle altezze di partenza particolarmente equilibrate???

grazie mille!!

Immagine: Link a pagina di Sphotos.ak.fbcdn.net


Ciao,
lo sfilamento delle forcelle è frutto di indicazioni del pilota e della sua sensazione di guida,
quindi molto personale 0509_up.gif
 
11339786
11339786 Inviato: 7 Feb 2011 9:34
 

delfo ha scritto:
Salve, che modelli di ammortizzatore e molle forcvelle consigliate su un VFR800 del 2001 per utilizzo turistico-sportivo?
Già che ci siamno anche un'indicazione di static sag di partenza?
Grazie mille


Ciao delfo,
per la tua Honda VFR 800 ti proponiamo il mono ammortizzatore CLU,realizzato per il montaggio sulle moto che hanno problemi di spazio nella zona dell’attacco superiore, il nuovo CLU/CYU è dedicato alle moto di utilizzo stradale, sportivo o turistico. La versione "11" è dotata del precarico molla manuale, con ghiera millimetrica
La vaschetta di compensazione è separata del corpo, per maggiore libertà di posizionamento, ed è collegata da un tubo flex per altissime pressioni, con anima interna in teflon indeformabile e calza esterna in treccia metallica, per eliminare le variazioni di pressione durante le oscillazioni della sospensione, migliorando la risposta della sospensione.

Caratteristiche tecniche:
Pressurizzato ad Azoto, con pistone flottante separatore olio/gas in alluminio nella veschetta di compensazione. Stelo pistone da 16mm di diametro con trattamento antifrizione e boccole guida a basso indice di attrito. Testine di attacco superiori ed inferiori in lega di alluminio aeronautica ricavate dal pieno con macchine CNC.

Regolazioni:
nterasse (range 8mm) – Precarico molla ad azionamento manuale con spina specifica in dotazione) – Doppia Compressione (Alte Velocità in 20 clic e Basse Velocità in 24 clic) – Estensione (24 clic)

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Per le molle forcella in catalogo abbiamo il kit molle con olio ad alta viscosità icon_wink.gif
 
11339877
11339877 Inviato: 7 Feb 2011 10:00
 

OK grazie per le risposte. 0509_up.gif
 
11346297
11346297 Inviato: 8 Feb 2011 11:07
 

Grazie a te Delfo icon_wink.gif
 
11348390
11348390 Inviato: 8 Feb 2011 17:15
 

Bitubo ha scritto:


Ciao,
lo sfilamento delle forcelle è frutto di indicazioni del pilota e della sua sensazione di guida,
quindi molto personale 0509_up.gif


ok grazie immaginavo

ho provato la moto a lombardore e anche se e' un circuit-ino ...ho avuto sensazioni molto positive con il kit bitubo bmw ...

un ringraziamento ad ANDREA di genova che ha fatto un ottimo lavoro e si e' dimostrato competente e disponibile..... per me e' una cosa primaria.... a parita' di qualita', marca ecc....

saluti
 
11349708
11349708 Inviato: 8 Feb 2011 20:35
 

Bitubo ha scritto:
Ciao Vufero,
mi dispiace ma non abbiamo applicazioni disponibili per il tuo Peugeot Geopolis 500


Salve. Sono molto interessato al problema. So che Bitubo non ha in catalogo l'ammortizzatore per il Geopolis 500. Ma mi chiedo perchè non potrei adattare il modello previsto sul Beverly 500 (il WME per la precisione) ?

eusa_think.gif
 
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