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Bitubo Race Suspension - sospensioni
10590360
10590360 Inviato: 16 Set 2010 14:16
 

Mi dispiace ma per il GP1 non abbiamo prodotti in catalogo icon_wink.gif
 
10618915
10618915 Inviato: 21 Set 2010 7:58
 

La nuovissima Moto Guzzi V7 Racer sarà equipaggiata fin dall'origine con ammortizzatori Bitubo WMT-02 0509_up.gif

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10670465
10670465 Inviato: 29 Set 2010 7:53
 

Finesettimana adrenalinico sul circuito di Hockenheim per il “nostro” Werner Daemen, in sella alla sua BMW S 1000 RR del Team Alpha Technik/Van Zon, che non ce l’ha fatta a sovvertire i pronostici della vigilia, e si laurea Vicecampione SBK 2010

Il leader di classifica Muggeridge aveva infatti 30 punti di vantaggio da amministrare, un margine di assoluta tranquillità. Ma il nostro Daemen non si è dato per vinto, attaccando in gara 1 il poleman Nebel (KTM), e ingaggiando un bel duello per tutta la gara, conclusa in volata con il 2° posto, recuperando quindi ben 11 punti sul leader di campionato Muggeridge, solo settimo al traguardo.
In gara 2, una non felice partenza dalla seconda fila lo “invischiava” nel gruppo, e un rapido calcolo delle opportunità consigliava un controllo di Muggeridge, dietro di lui, e uno su Bauer, che lo insidiava nella 2^ posizione in campionato, in quel momento in testa alla gara.
Con Bauer al comando della gara, il nostro alfiere si è quindi preoccupato di arrivare al traguardo senza troppi pericoli, per cogliere i punti necessari alla corona di Vicecampione, risultato raggiunto con un 7° posto al traguardo, precedendo Muggeridge Campione IDM 2010.

Congratulazioni quindi al “nostro” W. Daemen per il titolo di Vicecampione IDM 2010, e festeggiamo insieme a tutto il Team BMW Alpha Technik/Van Zon l’ottimo risultato di squadra, con il buon 5° posto in classifica di Barry Weneman.
Tirando le somme, 2 moto equipaggiate Bitubo nella “Top Five” del Campionato Tedesco SBK !!!

In foto, i nostri Werner Daemen (nr. 3) e Barry Veneman (nr. 7) in azione

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10699536
10699536 Inviato: 4 Ott 2010 7:51
 

Quando acquistate i nostri kit molle e mono ammortizzatori,
Vi forniamo sempre anche i giusti setting per andare su strada ed in pista,
siamo sempre con Voi 0509_up.gif
 
10714444
10714444 Inviato: 6 Ott 2010 8:46
 

Vi ricordo che anche quest'anno saremo presenti al Salone del Motociclo a Milano che si terrà dal 2 al 7 Novembre, ovviamente Vi aspettiamo tutti con le nostre novità !!!

In attesa delle anticipazioni...

... che saranno sicuramente interessanti...

... Stay tuned !!! 0509_up.gif

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10728184
10728184 Inviato: 8 Ott 2010 8:25
 

Avete mai calcolato il sag (statico e dinamico) della Vostra moto?
E' una operazione fondamentale per il corretto setup delle sospensioni 0509_up.gif
 
10746031
10746031 Inviato: 11 Ott 2010 13:17
 

Buon giorno sono il felice possessore di una FZ1 Fazer del 2007 ma ho dei seri problemi con il mono posteriore.
Pesando 140kg a cui aggiungere l'abbigliamento tecnico ed il bauletto ed eventuale bagaglio, volevo sapere se avete in catalogo una sospensione che possa soddisfare le mie esigenze che non richiedono regolazioni per la pista ma possibilmente un giusto compromesso qualità\prezzo?
Grazie.
 
10752043
10752043 Inviato: 12 Ott 2010 9:02
 

Ciao Mav,
in catalogo per la tua FZ1 abbiamo sia il mono ammortizzatore Bitubo XZE11 sia l'XXF31.

Il mono XZE11 è un mmortizzatore monocamera compensato a gas pressurizzato (Azoto), con pistone separatore olio/gas. L'interasse regolabile permette la personalizzazione della geometria e del bilanciamento della moto, secondo le proprie esigenze di guida.
Il corpo ammortizzatore e stelo in acciao altoresistenziale trattato, testine superiore ed inferiore in lega di alluminio ricavato dal pieno CNC.
Le regolazioni disponibili sull'XZE sono: - interasse (range 10mm) - precarico molla con ghiera millimetrica - estensione (range 7 click)

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Il mono XXF31 è stato ntrodotto nel 2008, continuamente sviluppato, XXF si posiziona ai vertici della tecnologia oggi disponibile.
L'evoluzione dell'XXF31 ha riguardato la diminuzione del peso complessivo, parametro sempre importante nel Racing per la migliore risposta della moto agli ordini del pilota. Nuovi set-up pronto gara, ed un upgrade – soprattutto in chiave di maggiore funzionalità e facilità di intervento - della regolazione Interasse e del precarico molla idraulico
Al suo interno, con inedite soluzioni tecniche per migliorare gli accoppiamenti pistone / cilindro ed aumentare la stabilità alle alte temperature.
Il nuovo stelo da 14mm per incrementare la scorrevolezza, mentre il pistone diametro 30mm riduce le masse di fluido in movimento. Tutte migliorie mirate ad ottenere la riduzione delle inerzie, e quindi un immediato controllo delle oscillazioni della sospensione.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla riduzione della massa di olio in spostamento e al notevole incremento della sensibilità e della precisione nelle regolazioni, ora tutte posizionate nella testina superiore.
> L'OBBIETTIVO è di fornire al pilota una precisione di guida ed un aumento del grip mai riscontrata fino ad ora, con una uniforme usura della gomma, grazie alla perfetta gestione delle forze scaricate a terra. Questo regala a chi guida il massimo appoggio in curva anche ad estremi angoli di inclinazione, massima confidenza all'apertura del gas in tutti i tipi di tracciato, perfetta stabilità del retrotreno anche nelle staccate più violente.
REGOLAZIONI XXF 31 :
°° Doppia regolazione in Compressione (Alte Velocità in 20 click e Basse Velocità in 24 clicks) - Estensione in 24 clicks - Precarico idraulico range 12mm/24 clicks - Interasse variabile, range 8mm

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10752066
10752066 Inviato: 12 Ott 2010 9:12
 

Dei due modelli, sicuramente andrebbe bene anche il primo ma vorrei capire se c'è una molla che possa sopportare i pesi che ho menzionato nel mio post precedente.
Grazie.
 
10754779
10754779 Inviato: 12 Ott 2010 16:49
 

Assolutamente SI,
all'atto dell'ordine devi specificare al rivenditore autorizzato Bitubo il tuo peso 0509_up.gif
 
10758231
10758231 Inviato: 13 Ott 2010 8:05
 

Bitubo alla fiera di Colonia 2010:

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10795460
10795460 Inviato: 19 Ott 2010 16:24
Oggetto: Upgrade Ciclistica ZX10R 2009
 

Ciao Marco,

per il mio ZX10R 2009 con 15000km all'attivo, quale sarebbe la configurazione suggerita per un uso strada + pista (6-8 uscite all'anno anche per intera giornata track day)?

Che ciclo di vita hanno i vostri prodotti su una moto con questo tipo di uso?

Grazie! 0509_up.gif
 
10799313
10799313 Inviato: 20 Ott 2010 8:37
 

Ciao,
per la tu amoto viste le elevate prestazioni,
ti consiglierei le nostre cartucce forcella pressurizzate ECH29,
sono un prodotto unico al mondo con caratteristiche derivate direttamente dal mondo delle corse.
Il ciclo di vita dei nostri prodotti è praticamente direttamente proporzionale alla manutenzione, su strada ed in pista ogni componente meccanico ha bisogno di "operazioni periodiche" per fare in modo che le sue caratteristiche e la sua funzionalità resti immutata nel tempo.

ECH29 - Cartuccia Forcella Pressurizzata

La nuova cartuccia pressurizzata ECH racchiude in se una serie di sistemi innovativi quali: FPS, EC ed LC. Questi sistemi sono frutto di una lunga esperienza di sviluppo da parte del ns reparto R&D in collaborazione con alcuni dei migliori Team che hanno partecipato al campionato del mondo SBK, British Superbike, Campionato italiano Velocità.
Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni, precarico molla, per la prima volta ad attuazione idraulica, estensione e compressione sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive.

LC = Light Components : la cartuccia ECH29 ha un alta percentuale di leghe leggere speciali, le quali riducono notevolmente il peso rispetto alla precedente YCE.
EC = Easy Changer: è così denominato il sistema rapido di modifica della taratura forcella: cambio rapido della molla, già presente nella precedente cartuccia YCE, ed un nuovo ed esclusivo sistema di smontaggio delle cartucce, con la chiave in dotazione, senza bisogno di sfi lare la forcella dalla moto. Questo sistema rende veloce il cambio di set-up della moto da parte dei tecnici in pista.
FPS = Full pressure System: una sigla che racchiude in sé la massima espressione di efficacia e razionalità del sistema (brevetto 2009). E’ stato creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella. Questo evita qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido idraulico, ed è assistito da gas a bassa pressione. Le cartucce sono "asimmetriche": una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, si può ottenere un altissimo coeffi ciente di smorzamento già dalle minime velocità di oscillazione, senza nessuna interferenza tra estensione e compressione.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Pistone idraulico con sistema FPS (Patent Pending) Ø27mm in ergal > Steli pompante Ø10mm con riporto superficiale antiattrito > Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico > Molle in Acciaio al CrSi, con procedimento di assestamento, pallinatura e rivestimento superficiale > Tappo superiore forcella con precarico molla idraulico integrato (Patent Pending)> Regolazione indipendente dello smorzamento in compressione ed estensione > Camera di compensazione coassiale (Brevetto Bitubo) > Corpo cartuccia in ergal con rivestimento superfi ciale in PTFE.
REGOLAZIONI: Compressione in 24 clicks - Estensione in 24 clicks - Precarico molla idraulico range 12mm (6 giri)

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10804671
10804671 Inviato: 20 Ott 2010 21:36
Oggetto: zx10R 2009
 

E mi potresti dire il prezzo per le cartucce + mono, spedizione inclusa per favore? eusa_whistle.gif
 
10805580
10805580 Inviato: 21 Ott 2010 7:39
 

Bitubo commercializza i suoi prodotti attraverso la sua rete vendita.
La lista dei rivenditori autorizzati Bitubo è presente sul nostro sito:
Bitubo.com

Per il prezzo della forcella ECH29 ti invio un pm 0509_up.gif
 
10811529
10811529 Inviato: 22 Ott 2010 8:38
 

Novità Bitubo per Kymco Xciting 250/300/500: nuovi ammortizzatori posteriori e molle forcella 0509_up.gif

KYMKO XCITING 250-300i-300iR degli anni 2006 al 2010:
Ammortizzatore posteriore WMB01
Estetica: corpo montato verso l’alto con molla piccola in alto di colore rosso e molla grande nera, la molla piccola rossa si intona molto bene con le versioni R che adottano pinze freno e logo Xciting R rossi!
Tecnica: donano un maggior comfort rispetto agli originali in quanto han un idraulica in compressione leggermente più libera alle basse velocità e la doppia molla dona una migliore progressione. La guida sportiva e in coppia risulta più stabile in quanto le forze in estensione sono più lineari e leggermente più sostenute e l’utilizzo della contromolla interna limita i fastidiosi effetti di galleggiamento in fase di accelerazioni brusche e repentine.
Disponibile anche la versione SC203WMB02 con entrambe le molle nere.

Ammortizzatore posteriore WGE01
Estetica: corpo montato verso l’alto con molla piccola in alto di colore rosso e molla grande nera, la molla piccola rossa si intona molto bene con le versioni R che adottano pinze freno e logo Xciting R rossi!
Tecnica: la regolazione del precarico molla è posta, come per gli ammortizzatori originali, in corrispondenza dell’attacco inferiore così come lo è la regolazione dell’idraulica di estensione a differenza dei WMB che hanno la regolazione del precarico molla nella parte superiore. Oltre ai vantaggi del modello WMB, sopra descritti, vantando della regolazione di estensione sono più adatti ad una guida anche sportiva in quanto è possibile aumentare la frenatura idraulica in estensione.
Disponibile anche la versione SC203WGE02 con entrambe le molle nere.

Anteriore KIT Molle + olio
Tecnica: il kit è stato appositamente sviluppato per aumentare il comfort sulle asperità tipiche cittadine e diminuire l’eccessivo affondamento in frenata nella guida più allegra fuori città. Le molle originali, essendo eccessivamente precaricate, anche se più soffici, danno una sensazione di non copiare le buche e gli avvallamenti in modo corretto e in fase di frenata, l’elevato trasferimento di carico causa poca stabilità. Inoltre il livello olio eccessivo delle forcelle standard diminuisce la vita dei paraoli. Le molle, abbinate all’olio di viscosità maggiore e dal miglior scorrimento, migliorano il comportamento sia nella guida in città che nella guida sportiva.

KYMKO XCITING 500-500i-500iR degli anni 2005 al 2010:
Ammortizzatore posteriore WMB01
Estetica: corpo montato verso l’alto con molla piccola in alto di colore rosso e molla grande nera, la molla piccola rossa si intona molto bene con le versioni R che adottano pinze freno e logo Xciting R rossi!
Tecnica: Donano un maggior comfort rispetto agli originali in quanto han un idraulica in compressione leggermente più libera alle basse velocità e la doppia molla dona una migliore progressione. La guida sportiva e in coppia risulta più stabile in quanto le forze in estensione sono più lineari e leggermente più sostenute e l’utilizzo della contromolla interna limita i fastidiosi effetti di galleggiamento in fase di accelerazioni brusche e repentine.
Disponibile anche la versione SC202WMB02 con entrambe le molle nere.

Ammortizzatore posteriore WGE01
Estetica: corpo montato verso l’alto con molla piccola in alto di colore rosso e molla grande nera (la molla piccola rossa si intona molto bene con le versioni R che adottano pinze freno e logo Xciting R rossi).
Tecnica: La regolazione del precarico molla è posta, come per gli ammortizzatori originali, in corrispondenza dell’attacco inferiore così come lo è la regolazione dell’idraulica di estensione a differenza dei WMB che hanno la regolazione del precarico molla nella parte superiore un po’ meno accessibile perché nascosta dalla carrozzeria.
Oltre ai vantaggi del modello WMB, sopra descritti, vantando della regolazione di estensione sono più adatti ad una guida anche sportiva in quanto è possibile aumentare la frenatura idraulica in estensione.
Disponibile anche la versione SC202WGE02 con entrambe le molle nere.

Anteriore KIT Molle + olioa
Tecnica: il kit è stato appositamente sviluppato per aumentare il comfort sulle asperità tipiche cittadine e diminuire l’eccessivo affondamento in frenata nella guida più allegra fuori città. Le molle originali, essendo eccessivamente precaricate, anche se più soffici, danno una sensazione di non copiare le buche e gli avvallamenti in modo corretto e in fase di frenata, l’elevato trasferimento di carico causa poca stabilità. Inoltre il livello olio eccessivo delle forcelle standard diminuisce la vita dei paraoli. Le molle, abbinate all’olio di viscosità maggiore e dal miglior scorrimento, migliorano il comportamento sia nella guida in città che nella guida sportiva.
 
10829720
10829720 Inviato: 25 Ott 2010 13:49
 

Ciao Bitubo, ho una Yamaha FZS 600 Fazer del 2003. Vorrei sapere se è possibile modificare le sospensioni per far' anche un pò di fuoristrada non troppo impegniativa? Io peso 75-80 kili con i vestiti e protezioni però quando porto un passegero circa 100 kili la sensibilità del avantreno si riduce. Voglio dire che non sento bene la strada con avantreno che si aleggerisce. Non so se mi sono spiegato bene, ma sto cercando di avere le sospensioni che vanno bene dapertutto. Sul asvalto, strade bianche, sterrato, sconesso con passeggero e senza che avrebbero una corsa più lunga rispetto alla originale, e si possono regolare alla corrispondenza peso+condizione della strada.
 
10829817
10829817 Inviato: 25 Ott 2010 14:01
 

Sicuramente per avere una moto dall'uso polivalente
bisogna poter contare su di una ottima ciclistica.
Noi della Bitubo per la FZS600 Fazer abbiamo realizzato:

Kit Molle forcella + olio, per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione. Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale, per assicurare altissime prestazioni nel tempo. Nel Kit è incluso l'olio specifico, con densità dedicata alle caratteristiche della molla, scelto dai tecnici del nostro Team Sviluppo.
Le istruzioni di montaggio sono complete di indicazione di tipo olio e livello consigliato, specifico per ogni modello di moto.

Mono Bitubo XZE, un ammortizzatore "base" nella nostra gamma, è migliorativo rispetto all'originale per comfort e controllo del veicolo durante la guida.
Corpo ammortizzatore in Acciaio speciale con trattamento antifrizione, stelo con boccole ad alta scorrevolezza, e testine in Ergal ricavate dal pieno con macchine CNC.
REGOLAZIONI: Precarico molla con ghiera millimetrica - freno estensione (con ghiera di regolazione a scatti, in 7 click)
 
10830100
10830100 Inviato: 25 Ott 2010 14:37
 

Grazie
 
10840481
10840481 Inviato: 27 Ott 2010 7:07
 

Ragazzi Vi ricordo che anche quest'anno saremo presenti al Salone del Motociclo a Milano che si terrà dal 2 al 7 Novembre, ovviamente Vi aspettiamo tutti con le nostre novità !!!

In attesa delle anticipazioni...

... che saranno sicuramente interessanti...

... Stay tuned !!!

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10852856
10852856 Inviato: 29 Ott 2010 10:59
 

Mi raccomando giunti al nostro Stand,
segnalateci che siete del Forum di Tingavert 0509_up.gif
 
10853993
10853993 Inviato: 29 Ott 2010 15:03
 

Ciao Bitubo,

volevo sapere se questo modello XZE 11 - CZE 11 di ammortizzatore è applicabile alla Hornet 2007 ?


grazie

saluti
Wesman
 
10854064
10854064 Inviato: 29 Ott 2010 15:21
 

No mi dispiace,
non è compatibile in quanto per Hornet è previsto il Bitubo CLU 31 0509_up.gif
 
10854080
10854080 Inviato: 29 Ott 2010 15:27
 

Bitubo ha scritto:
No mi dispiace,
non è compatibile in quanto per Hornet è previsto il Bitubo CLU 31 0509_up.gif


si ma il bitubo clu 31 è un ammortizzatore di livello più alto e ovviamente lievita anche il prezzo come mai la casa produttrice non ha previsto un modello competitivo commercialmente come quello che già producevate per Hornet dal 1998 al 2004 ?

Ultima modifica di Wesman il 29 Ott 2010 15:58, modificato 1 volta in totale
 
10854183
10854183 Inviato: 29 Ott 2010 15:56
 

Sicuramente girerò ai Tecnici Bitubo le Vs considerazioni 0509_up.gif
 
10854195
10854195 Inviato: 29 Ott 2010 15:59
 

scusa ma-fra ma lavori anche te per Bitubo ? icon_asd.gif
 
10866384
10866384 Inviato: 1 Nov 2010 11:41
 

Bitubo ha scritto:
Ragazzi Vi ricordo che anche quest'anno saremo presenti al Salone del Motociclo a Milano che si terrà dal 2 al 7 Novembre, ovviamente Vi aspettiamo tutti con le nostre novità !!!

In attesa delle anticipazioni...

... che saranno sicuramente interessanti...

... Stay tuned !!!

Immagine: Link a pagina di Database.photozac2.com


Bitubo ha scritto:
Mi raccomando giunti al nostro Stand,
segnalateci che siete del Forum di Tingavert 0509_up.gif


Da qualche giorno mi è scattata la voglia di montare un AMMO di STERZO sulla mia KTM 990 SUPERDUKE.
Immagino però che non abbiate un kit di montaggio dell'AMMO su questa moto... giusto?
Poco male perchè pensavo di prendere l'SSW e farmi creare ad hoc con macchine CNC un kit apposito di montaggio dell'AMMO.
Vagliando un pò gli ammortizzatori di sterzo in commercio il vostro prodotto possiede un OTTIMO rapporto prezzo/prestazioni.
Ho però qualche piccolo dubbio che mi piacerebbe chiarire sull'ammo in questione (per esempio capire come si regolano le 18 posizioni visto che dalle foto non riesco a capire dove si effettui la regolazione)...
Comunque, sabato 6 novembre dovrei fare un salto all'EICMA (sempre che non subentrino altri impegni), e vorrei quindi fare un saltino al vostro stand per toccare con mano l'ammortizzatore.
Una volta arrivato allo stand devo chiedere di qualcuno in particolare per avere il "trattamento" riservato agli utenti del TING'AVERT ? icon_mrgreen.gif
Il prezzo di listino del solo SSW senza kit di montaggio quanto è?
Ed il prezzo forum ting'avert/fiera EICMA? icon_biggrin.gif

Se vuoi risp anche in PM

Ciao

P.S. Nei post precedenti dici che vi saranno interessanti anticipazioni in fiera... per caso avete in programma di far uscire un nuovo AMMO di STERZO?
 
10866618
10866618 Inviato: 1 Nov 2010 12:11
 

Salve, avete in catalogo degli ammortizzatori per una Suzuki GZ Marauder 250 del 2006? Se no, ce ne è qualcuno adattabile?
Grazie.
 
10871379
10871379 Inviato: 2 Nov 2010 8:35
 

Ciao Narno,
ti aspettiamo all'Eicma,
al nostro stand chiedi di Marco,
sarò lieto di spiegarti quanto da te richiesto e . . . . accoglierti da utente di Tingavert 0509_up.gif
 
10871382
10871382 Inviato: 2 Nov 2010 8:35
 

zifolotto ha scritto:
Salve, avete in catalogo degli ammortizzatori per una Suzuki GZ Marauder 250 del 2006? Se no, ce ne è qualcuno adattabile?
Grazie.


Ciao Zifo,
mi dispiace ma non abbiamo in catalogo ammortizzatori per la tua Suzuki,
grazie
 
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