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Bitubo Race Suspension - sospensioni
9703336
9703336 Inviato: 19 Apr 2010 8:39
 



raf275 ha scritto:
salve,ho appena acquistato un mono della vostra gamma,c'è scritto tutto,tranne come effettuare le regolazioni! eusa_doh.gif

il mono è questo:

Immagine: Link a pagina di Img140.imageshack.us

dal sito dovrebbe essere:






ora,come vario il precarico?
ho una levetta,si infila nei buchi della ghiera,giusto?ma ho visto una vite a brugola,devo svitare prima quella?
penso di si!
e per il freno in estensione?
altra cosa,sulla molla c'è scritto 160,cioè???
è per fz6,mi può dire tutte le specifiche e il nome preciso???
grazie.



All'interno della confezione troverai un libretto delle istruzioni con allegate le varie immagini che spiegano come regolare il mono Bitubo. Avendo indicato al momento dell'acquisto anche il peso, la molla ha un K specifico
 
9703362
9703362 Inviato: 19 Apr 2010 8:45
 

Ciao Ozzi,
confermo che abbiamo ben 3 modelli di mono ammortizzatore per la tua Kawasaki,
la regolazione dell'interasse è presente in questo caso sui modelli WMT
 
9703792
9703792 Inviato: 19 Apr 2010 10:24
 

perfetto grazie, ma sui modelli senza gas separato chesono più alla mia portata l'altezza del retro rimane invariata??? e se si, su quale dei 2 modelli? grazie
 
9704664
9704664 Inviato: 19 Apr 2010 13:03
 

La regolazione dell'interasse è presente in questo caso sui modelli WMT,
sia il WME che WMB non hanno la regolazione dell'interasse icon_wink.gif
 
9704829
9704829 Inviato: 19 Apr 2010 13:21
 

lo so che sarò preso x scemo, ma che non si possa regolare l'interasse ok, ma se installo uno dei modelli non regolabili, comunque ottengo l'altezza standard? xchè leggo sul sito che o è più bassa o più alta, questo volevo sapere
 
9705037
9705037 Inviato: 19 Apr 2010 13:44
 

L'altezza resta invariata non modificando l'interasse del mono icon_wink.gif
 
9717378
9717378 Inviato: 21 Apr 2010 8:57
Oggetto: Bitubo WMT
 

Bitubo WMT 01 - 02 - 03
Coppia ammortizzatori posteriori per moto, con vaschetta di compensazione separata, pressurizzati a gas (Azoto). Taratura specifica per ogni modello di moto. WMT migliora il controllo del veicolo in tutte le condizioni di guida, e grazie alle sue molteplici regolazioni, permette una personalizzazione in base alle proprie preferenze di guida
Corpo amortizzatore in acciaio legato ad alta resistenza, testine in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC. Prodotto interamente revisionabile.
REGOLAZIONI:
- Precarico molla con ghiera micrometrica a regolazione continua - Estensione (con ghiera a scatti a 5 o 7 click, o a regolazione continua) - Compressione (pomello a scatti sulla vaschetta separata, range 12 click))
E' disponibile, per alcuni modelli di moto, la versione con la regolazione dell' interasse.
Colore molle: versione "01" molla rossa, versione "02" molla nera, versione "03" molla cromata.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9733446
9733446 Inviato: 23 Apr 2010 15:33
 

Bitubo ha scritto:
Per la Guzzi V7 il progetto tecnico che vede impiegato il WMT è in fase di ultimazione 0509_up.gif


Ciao Marco!
Hai novità sui prodotti per V7? (anche front...?)

Mille grazie per la tua gradita risposta 0510_saluto.gif
Fabio
 
9733539
9733539 Inviato: 23 Apr 2010 15:47
 

Bisognerà attendere ancora un altro pò icon_wink.gif
Appena commercializzati sarà mia premura contattarti
 
9752763
9752763 Inviato: 27 Apr 2010 8:56
Oggetto: YGB - YRB Coppia 125/250
 

Coppia ammortizzatori per scooter di tipo monocamera, compensato a gas pressurizzato (Azoto), con pistone flottante separatore. Tarature e modelli specifici per ogni tipo di scooter. La versione YGB è realizzata per il montaggio al posteriore, mentre la versione YRB è specifica per l'avantreno.
Caratterizzati dalla doppia molla, offrono un comfort maggiore sulle piccole asperità, ma poi una progressione di forze che assicura la massima funzionalità sul fondo più sconnesso.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Corpo amortizzatore in acciaio legato ad alta resistenza, con nuovi trattamenti antiossidanti e antiusura, testine in lega di alluminio ricavate dal pieno con lavorazione CNC.
REGOLAZIONI: precarico molla con ghiera micrometrica.

A seconda dell’applicazione (modello di scooter) sono in versione 01 molla rossa/grigia per i veicoli con look sportivo - 02 molla nera/grigia, colore più indicato per gli scooter "classici"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9789543
9789543 Inviato: 3 Mag 2010 13:42
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo Bitubo per Hornet 600 2007/2010
 

Disponibile al pubblico il nuovo Kit Sterzo 146 per HONDA HORNET 600 (2007-2010) realizzato per il Trofeo Honda.

Il Kit è previsto per il montaggio "trasversale sovraserbatoio" (visibile in foto); indispensabile per l'utilizzo in pista, è di grande aiuto anche su strada per tenere sotto controllo le oscillazioni dell'avantreno nella guida veloce.

Caratteristiche Tecniche:
- camera di compensazione coassiale pressurizzata in Azoto
- 18 click di regolazione per una fine calibrazione della frenatura

Il corpo in Ergal 7075 ricavato dal pieno è in finitura anodizzata, proposta nelle varianti colore: A1 Racing Red (in foto) - A4 Titan Grey - A5 Blue - A7 Gold

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9809678
9809678 Inviato: 6 Mag 2010 8:09
 

ciao

avrei una domanda riguardo gli ammortizzatori posteriori della mia MotoGuzzi Nevada 750 del '97.

sul corpo c'è scritto "special engineering Moto Guzzi by BiTubo" e sono dotati di regolazione del precarico, del freno in estensione e anche di una valvola per il gonfiaggio con aria secca o azoto sulla parte sommitale.

A parte che l'operazione di gonfiaggio sta diventando troppo frequente, rilevo un pessimo comportamento della moto nei curvoni veloci, col posteriore che inizia a muoversi e rimbalzare anche semplicemente prendendo le sconnessioni causate dalle giunture dei viadotti ma anche sconnessioni di entità nettamente minore.
La moto sembra comunque più stabile e piantata a terra se si viaggia in due.
Rilevo comportamenti strani al posteriore anche su strade normali e velocità ridotta, ma magari pinzando forte all'anteriore, il posteriore tende a rimbalzare sulle molle specialmente se la curva è affrontata con un po' di grinta, mettendo a rischio la stabilità della moto

Esiste un modo per revisionare questi ammortizzatori?
Come si fa?
Vendete un kit o qualcosa di simile per il loro ripristino?

Si può adattare qualche altro ammortizzatore di produzione più recente?

Grazie
 
9810045
9810045 Inviato: 6 Mag 2010 9:27
 

Ho inoltrato la tua richiesta di informazioni al nostro tecnico Devis,
a breve di risponderà icon_wink.gif
 
9811373
9811373 Inviato: 6 Mag 2010 13:21
 

grazie mille. icon_wink.gif 0510_five.gif
 
9832262
9832262 Inviato: 10 Mag 2010 9:47
 

GM100th ha scritto:


Ciao Marco!
Hai novità sui prodotti per V7? (anche front...?)

Mille grazie per la tua gradita risposta 0510_saluto.gif
Fabio


Devi mandarlo da un centro assistenza per la revisione, il kit revisione è GR0010 € 43,30 + iva
 
9832662
9832662 Inviato: 10 Mag 2010 11:01
 

Ciao! Credo che fosse indirizato a Ranabout che ha la Nevada 750 0509_up.gif
 
9832763
9832763 Inviato: 10 Mag 2010 11:15
 

Si,
il messaggio era diretto a Ranabout 0509_up.gif
 
9834839
9834839 Inviato: 10 Mag 2010 16:30
 

ah, ecco... mi pareva infatti che ci fosse un'incongruenza...

grazie mille!
 
9847093
9847093 Inviato: 12 Mag 2010 12:27
Oggetto: Bitubo per Hornet600
 

Bitubo per Hornet 600cup
Per la categoria riservata alla intramontabile naked, la Bitubo propone diverse soluzioni .
Per le forcelle sono previsti i kit: YCE09 (cartucce regolabili nel precarico molla, sia in estensione che in compressione), ABB09 (cartucce con tappo superiore in ergal per la regolazione del precarico molla), molle forcella, il KFORK (composto da pistoni, fori di passaggio, pacchi lamellari e fasce di tenuta), ed infine il kit scorrevolezza

Il mono dedicato alla Hornet 600 è il CLU31, che dispone di numerose regolazioni quali: compressione (alta e bassa velocità ), estensione, precarico, interasse.
 
9855259
9855259 Inviato: 13 Mag 2010 15:52
 

ciao marco,finalmente ho montato il mono acquistato-
questo:
raf275 ha scritto:
salve,ho appena acquistato un mono della vostra gamma,c'è scritto tutto,tranne come effettuare le regolazioni! eusa_doh.gif

il mono è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



dal sito dovrebbe essere:




Citazione:
XZE - IZE - XZE 41- XZE 61 - CZE Mono 250-1200



Abbortizzatore "base" nella nostra gamma, è migliorativo rispetto all'originale per comfort e controllo del veicolo durante la guida.
Corpo ammortizzatore in Acciaio speciale con trattamento antifrizione, stelo con boccole ad alta scorrevolezza, e testine in Ergal ricavate dal pieno con macchine CNC.

REGOLAZIONI: Precarico molla con ghiera millimetrica - freno estensione (con ghiera di regolazione a scatti, in 7 click)

Prezzo consigliato € 455,00 + iva.

A seconda dell'applicazione (modello di moto) è realizzato in versione "01" (molla rossa) o "02" (molla nera). La versione "XZE 41" e "XZE 61" (prevista per alcuni modelli di moto) prevede un interasse ribassato rispetto all'originale.


ora,come vario il precarico?
ho una levetta,si infila nei buchi della ghiera,giusto?ma ho visto una vite a brugola,devo svitare prima quella?
penso di si!
e per il freno in estensione?
altra cosa,sulla molla c'è scritto 160,cioè???
è per fz6,mi può dire tutte le specifiche e il nome preciso???
grazie.


solo ho un piccolo problema,vedo e sento la moto "seduta",difatti mono originale e e quello bitubo affiancati smontati hanno cierca 2cm di differenza in lunghezza,che non sono decisamente pochi,puoi rassicurami sulle corrette misure del mono?
non trovo nessun codice vicino al mono altrimenti te le scriverei tutte,se vuoi ti dico ciò che c'è scritto sulle istruzioni affiancate.
grazie.
 
9855477
9855477 Inviato: 13 Mag 2010 16:22
 

Ciao,
l'hai acquistato presso un rivenditore autorizzato Bitubo?
Puoi controllare con lui il corretto codice di riferimento indicato sulla scatola e nelle istruzioni icon_wink.gif
 
9857804
9857804 Inviato: 13 Mag 2010 21:11
 

scusa se non ho risposto prima...comunque no,l'ho acquistato usato dall'inghilterra,ma il codicedovrebbe essere: rj07
codice completo: 33-rj07-tl01

sulle istruzioni,ho letto ora,dice che bisogna sfilare le forcelle di 8mm,io ho le forcelle r6 03 già più corte di 10mm quindi dovrebbe andar bene,ma mi da l'impressione di una custom! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
9858826
9858826 Inviato: 14 Mag 2010 7:26
 

Raf, inoltro la tua richiesta a Devis, il nostro tecnico esperto,
porta un pò di pazienza visto che è impegnatissimo sulle piste e appena possibile ti risponderà icon_wink.gif
 
9859028
9859028 Inviato: 14 Mag 2010 8:36
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e tranquillo,capisco benissimo! icon_wink.gif
un appunto,potresti inviarmi le istruzioni in italiano?
le ho in inglese e tedesco! eusa_doh.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
9867319
9867319 Inviato: 15 Mag 2010 15:13
Oggetto: Re: Bitubo WMT
 

Bitubo ha scritto:
Bitubo WMT 01 - 02 - 03

immagini visibili ai soli utenti registrati




Io vorrei montare le WMT cromate sulla mia Harley D. XL 1200 C del 2008 ma non so se la misura coincide.
Sul sito della Bitubo per il mio modello mi danno disponibili solo le WME e le WMB, mentre per il modello XL 1200 (senza C icon_asd.gif che sta per custom) dà disponibili anche le WMT.
Ho il dubbio che sia a causa della lunghezza dell'ammortizzatore.
Gli originali (penosi) della mia hanno un interasse di 300 mm circa, i Bitubo WMT ci sono della stessa lunghezza? Non vorrei cambiare assetto alla moto ma preferirei avere la vaschetta di compensazione separata.
Sepoffà??
 
9874706
9874706 Inviato: 17 Mag 2010 8:18
 

Ciao Never,
ho inoltrato la tua domanda a Devis,
appena possibile ti risponderà, è attualmente impegnato in numerosi test icon_wink.gif
 
9874881
9874881 Inviato: 17 Mag 2010 8:59
 

Grazie.
 
9889025
9889025 Inviato: 19 Mag 2010 14:16
 

Portate pazienza,
tutti i nostri tecnici sono impegnati,
appena possibile risponderanno alle richieste pubbliche ed ai PM 0509_up.gif
 
9894035
9894035 Inviato: 20 Mag 2010 9:50
 

Ciao Bitubo,

vorrei informazioni su qualche mono per la SV650 S K8.

Non mi serve nulla di particolarmente "spinto", niente pista, vorrei solo qualcosa di più preciso e stabile del mono originale, evidentemente molto molto economico.

Se mi mostri qualche vostro mono e eventualmente mi mandi un mp col prezzo ti sarei grato icon_wink.gif
 
9894214
9894214 Inviato: 20 Mag 2010 10:19
 

Per la tua Suzuki SV650 2008,
come mono ammortizzatore abbiamo disponibile il Bitubo XZE11:

mono ammortizzatore è monocamera compensato a gas pressurizzato (Azoto), con pistone separatore olio/gas. L'interasse regolabile permette la personalizzazione della geometria e del bilanciamento della moto, secondo le proprie esigenze di guida.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Corpo ammortizzatore e stelo in acciao altoresistenziale trattato, testine superiore ed inferiore in lega di alluminio ricavato dal pieno CNC.

REGOLAZIONI: - interasse (range 10mm) - precarico molla con ghiera millimetrica - estensione (range 7 click)

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Prezzo in pm icon_wink.gif
 
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