lorenzo86 ha scritto:
per il range di viscosità, ora che arriverà l'autunno fai bene a scendere. ma se trafila da carter e tappo, continuo a ripetere che nn è problema della viscosità dell'olio, ma di guarnizioni. non vorrei che tu cambiassi comunque l'olio e poi nn risolvi... butteresti 30-40 euro d'olio...
Lo so che è un problema di guarnizioni, l'avevo notato appena presa.
in ducati mi hanno detto che è normale, ma si può risolvere ma siccome bisogna aprire il carter (e ci vuole tempo) mi hanno chiesto 180€ ancora un paio d'anni fa!!!!!
hai voglia prima di rabboccare 180€ di olio ne faccio di strada sono 12-13 litri
l'olio in questione lo userei per fare il tagliando a breve a posto dell'altro.
le perdite che lamento non le imputo all'olio, dico solo che quando uso la moto per andare al lavorare o fare poca strada in tranquillità, l'olio non esce, mentre se faccio tanta strada o si scalda comunque parecchio inizia ad uscire, per questo ne cercavo uno che resistesse meglio al caldo.
inoltre sommando le perdite al caldo, il motore soffre di +, perchè la lubrificazione viene meno dato che l'olio che rimane si scalda ancora di + e praticamente frigge. se invece ne mettessi uno + resistente al caldo, potrebbe restare efficente + a lungo anche se ne un po' va fuori.
+ chiaro ora?