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Codificare Una Nuova Chiave [procedura]
8398829
8398829 Inviato: 1 Set 2009 22:03
Oggetto: Codificare Una Nuova Chiave [procedura]
 

Oggi pomeriggio ho comprato una chiave vergine nuova di zecca per la mia Gixxer 1000K7, visto che ne avevo solo una, per una spesa di 40€. Il problema sta nella ricodifica, per cui mi hanno chiesto BEN 100€!!

Qualcuno ha la procedura per codificarla "in casa"? Chi ha un manuale d'officina in PDF magari potrebbe inviarmi solo le pagine relative alla codifica.

Grazie mille ragazzi.
 
8401655
8401655 Inviato: 2 Set 2009 11:24
 

Nessuno che sappia darmi una dritta?
 
8401861
8401861 Inviato: 2 Set 2009 11:46
 

ciao adrenalin, posso dirti che anche io al momento dell'acquisto della mia moto avevo una sola chiave, poi ho dovuto fare come te cioè ordinarne un altra e codificarla però penso sia un lavoro che può fare solo un conce suzuki perchè oltre ad avere una procedura da seguire su un manuale che hanno solo loro mi avevano collegato uno strumento ad un cavo sotto la sella che abilitava la codifica... inoltre sono stato mezza giornata perchè nn riuscuivano e hanno dovuto chiamare l'ispettore della suzuki per chiedere delucidazioni eusa_wall.gif poi fortunatamente sono riusciti. icon_biggrin.gif
 
8403430
8403430 Inviato: 2 Set 2009 14:12
 

Marco82 ha scritto:
ciao adrenalin, posso dirti che anche io al momento dell'acquisto della mia moto avevo una sola chiave, poi ho dovuto fare come te cioè ordinarne un altra e codificarla però penso sia un lavoro che può fare solo un conce suzuki perchè oltre ad avere una procedura da seguire su un manuale che hanno solo loro mi avevano collegato uno strumento ad un cavo sotto la sella che abilitava la codifica... inoltre sono stato mezza giornata perchè nn riuscuivano e hanno dovuto chiamare l'ispettore della suzuki per chiedere delucidazioni eusa_wall.gif poi fortunatamente sono riusciti. icon_biggrin.gif


Ciao Marco, grazie per la risposta. In effetti la Suzuki non ha le chiavi Rosse Master. Per la Ducati avevo il manuale d'officina e li c'era tutta la procedura fattibile anche in casa con un po di pazienza.

Cioè dai, 100€ sono un botto!!
 
8404693
8404693 Inviato: 2 Set 2009 16:42
 

eh si 100 euro sono veramente troppi, io fortunatamente nn ho pagato nulla perchè era di dovere del conce visto che la moto era usata e gli era stata data dal vecchio proprietario senza una chiave...
 
8449917
8449917 Inviato: 8 Set 2009 22:40
 

che animali.....noi la codifica la facciam nel prezzo della chiave
x la serie..chiave grezza....38?codificata 50max
in giro ci son officine che quande fine mese fare i conti dev'essere un piacere
 
8451024
8451024 Inviato: 9 Set 2009 8:49
 

ride_z ha scritto:
che animali.....noi la codifica la facciam nel prezzo della chiave
x la serie..chiave grezza....38?codificata 50max
in giro ci son officine che quande fine mese fare i conti dev'essere un piacere


Se consideri, 40€ la chiave + 100€ la codifica. Vergogna.

Ma vogliamo parlare delle pasticche dei freni originali? 180€ la coppia!!! Gli ho riso in faccia...! Prese di altra marca 80€ la coppia (da un'altra parte ovviamente)
 
8456151
8456151 Inviato: 9 Set 2009 18:53
 

i ricambi originali si sa che hanno listini piu alti dei ricambi after marchet.
180 euro non sono sicuro che siano a listino...mi sembrano un po rincarati........
quando ho tempo se vuoi guardo se riesco a trascriverti la procedura x codifica chiave.in alternativa comunque vai in un'altra officina piu onesta
 
8458964
8458964 Inviato: 10 Set 2009 9:00
 

ride_z ha scritto:
i ricambi originali si sa che hanno listini piu alti dei ricambi after marchet.
180 euro non sono sicuro che siano a listino...mi sembrano un po rincarati........
quando ho tempo se vuoi guardo se riesco a trascriverti la procedura x codifica chiave.in alternativa comunque vai in un'altra officina piu onesta


Ah, ma allora c'è una procedura che posso fare io??

Ti sarei molto grato se me la illustrassi! 0509_up.gif
 
8490935
8490935 Inviato: 15 Set 2009 9:35
 

anche a me servirebbe la stessa cosa, ride illustra please!!!!!!!
 
8494913
8494913 Inviato: 15 Set 2009 19:36
 

eccomi qua.speriamo basti lo spazio e spero di erres chiaro.
x l'operazione serve il cavo di modo e il cvo di progrmmazione.
il cavo di modo è quello che si allaccia alla spina bianca di diagnosi.
-x ricreare il cavo di modo in posizione "on" immaginate di avere la parte femmina del connettore nelle vostre mani guardandolo nella sua cavita col dentino di sicurezza verso l'alto.
dovreste creare un ponte tra il cavo all'etrema sx inferiore e il cavo all'etrema sx superiore.
e un cavo è fatto.

-il cavo di programmzione invece è un connettore quadrato dove vi è nella parte superiore un cappuccio a mo di connettore che al suo interno ricrea un ponte.vicino a lui dovete trovare un connettore libero che di solito viene isolato innastrandolo in parte nel cablaggio.chi di voi avesse montato un antifurto originale suzuki probabilmente è connesso in quasti 2 cavi.sulle sportive dovrebbe trovarsi nella parte finale della moto,tra codone e sella.
--x riprodurre il cavo di programmazione dovete immaginare di riprodurre il connettore quadrato (che sostituirebbe durate l'operazione quel cappuccio)e guardandolo versola sua cavita col dentino di sicurezza verso l'alto creare un ponte tra il cavo a sx superiore e quelo inferiore e il cavo dx inferiore deve andare a connettersi al connettore singolo che avete liberato da sotto in nastro nel cablaggio.il pin dx superiore rimane libero.

prima di andare avanti......fin qui tutto ok?è la parte piu difficile icon_asd.gif
 
8495507
8495507 Inviato: 15 Set 2009 20:27
 

Tu continua, tanto io non ci capisco un caxxo, farò leggere il tutto ad un amico un po più ferrato a smanettare con queste diavolerie!!

p.s.

(GRAZIE MILLE)
 
8502174
8502174 Inviato: 16 Set 2009 19:57
 

ok io vado avanti.poi se non è chiro qualcosa chiedete.
fase 1:rimuovere il fusibile luci ant(opz)
2:inserire nel quadro chiave gia memorizzata(non serve girare su on)
3:connetter il cavo di modo su on
4:connettere il cavo di memorizzazione per far partire la comunicazione fra centralina e trasponder
5:appare un lampeggio(2 3 o 4 volte)poi dopo una pausa di 1.6 sec ancora un almpeggio di 2 secondi
6:poi nessun lampeggio x 30sec
7:togliere la chiave memorizzata durante questi 30 sec in cui la spia rimane spenta
8:a questo punto si riaccende la spia fissa x altri 30sec durante i quali si puo inserire una nuova chiave da memorizzare

disinserire il cavo dio programmazione e quello di modo.provate ad avviare il motore con chiave nuova x verificare che la sequenza sia stata fatta correttamente.
icon_asd.gif icon_asd.gif forte eheh 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8530966
8530966 Inviato: 21 Set 2009 20:22
 

avete gia programmato tutttiiiiiiiiiii???? eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8533627
8533627 Inviato: 22 Set 2009 11:16
 

Grandissimo Ride, farò studiare il tutto ad un mio amico e appena possibile procederemo!! Ti farò sapere sicuramente l'esito... 0509_up.gif
 
8541686
8541686 Inviato: 23 Set 2009 13:55
 

La seconda chiave costa 40 euro
La copi dalla master altrimenti devi installare una centralina nuova.

La compri alla Suzu e poi vai da uno che fa le copie chiavi
 
8543560
8543560 Inviato: 23 Set 2009 18:44
 

prima vai in ferramenta a farti intagliare la chiave da memorizzare........
poi torni dal conce a far riprogrammare la chiave. 0509_up.gif
 
8712209
8712209 Inviato: 20 Ott 2009 17:33
 

Ciao! 0510_saluto.gif

Post molto interessante! icon_wink.gif

Una domanda da profano, visto che a breve dovrei effettuare questa operazione... se il procedimento non va a buon fine, si può ripetere con la stessa chiave "vergine" oppure una volta che si "sporca" una chiave nuova non può più essere ri-codificata mediante un secondo tentativo?!

grazie!!!

0509_up.gif
 
8758374
8758374 Inviato: 28 Ott 2009 21:12
 

ciao e scusate uil ritardo.
-allra una volta memorizzata una chiave non è piu possibile fare altre programmazioni su di essa in quanto la sua memoria non è sovrascrivibile.
-durante la programmazione potete "sbagliare "quanto volete xche fino a che lei non sente una sequenza corretta non memorizza nulla.
-ogni volta che memorizate una chiave nuda partire sempre con una vecchia gia codificata.
-è anche possibile cambiare antenna immobilizer (in caso di guasto)mantenendo programmaz gia esistente.

x altre info chiedete pure.
 
8771707
8771707 Inviato: 31 Ott 2009 12:44
 

ride_z ha scritto:
ciao e scusate uil ritardo.
-allra una volta memorizzata una chiave non è piu possibile fare altre programmazioni su di essa in quanto la sua memoria non è sovrascrivibile.
-durante la programmazione potete "sbagliare "quanto volete xche fino a che lei non sente una sequenza corretta non memorizza nulla.
-ogni volta che memorizate una chiave nuda partire sempre con una vecchia gia codificata.
-è anche possibile cambiare antenna immobilizer (in caso di guasto)mantenendo programmaz gia esistente.

x altre info chiedete pure.


Grazie mille per le tue preziose info... 0509_doppio_ok.gif dato che qui in zona mi hanno chiesto 1 h. di manodopera x codificare la chiave (che mi sembra assurdo per un lavoro da... 10 minuti?sbaglio?) e visto l'incombere dell'inverno ho deciso di volerci provare da solo icon_smile.gif

Ho dato un'occhiata esplorativa veloce, non riesco però ad individuare il connettore di programmazione sul cablaggio della moto (ho una gsx-r 750 k6), sul manuale d'officina c'è qualche riferimento ad esso? oppure è un'appendice fornita a parte per la procedura di codifica?

thanks! 0509_doppio_ok.gif
 
8771965
8771965 Inviato: 31 Ott 2009 13:38
 

purtroppo il tempo cambia tanto da che mezzo si ha.
es:se hai un an 400 i cavi son sotto il muso quindi x fare una emplice programmaz devi smontare il muso e i minuti lievitano icon_asd.gif

nel manuale d'officina ce ma mi pare venga chiamata come predisposizione x accessori.
nella tua moto dovrebbe esser nella parte posteriore sx(sx o destra son in dubbio ma mi pare sx)piu o meno a distanza tra sella pilota e sellino zavorrina 0510_mina.gif

non farti fregare dal nastro che ci metton x proteggerli e "nasconderli" icon_eek.gif occhi aperti icon_asd.gif

fa sapere......io son tutti i giorni qui....quasiiii!!!!!!!!!!
 
8814128
8814128 Inviato: 7 Nov 2009 17:54
 

Tempo fa, smontando la moto per cambiare le carene avevo visto un connettore"sospetto" perchè libero, mi ero chiesto il perchè e a cosa servisse, probabilmente è quello di cui parliamo, è bianco, sotto la sella pilota, 0509_up.gif
 
8817634
8817634 Inviato: 8 Nov 2009 15:03
 

Approfittando del rimessaggio invernale, mentre staccavo la batteria ho scattato questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


(click per ingrandirla)

Mi sembra di aver correttamente individuato il cavo per la diagnosi (modo concessionario/dealer mode) che era coperto con un gommino nero.

L'altro cavo che ho recuperato da sotto il traversino ed ho evidenziato è effettivamente il famoso connettore di programmazione per copiare la chiave? icon_question.gif eusa_shifty.gif 0509_campione.gif

Grazie icon_smile.gif
 
8818748
8818748 Inviato: 8 Nov 2009 19:04
 

il_MaCs ha scritto:
Approfittando del rimessaggio invernale, mentre staccavo la batteria ho scattato questa foto:

Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us
(click per ingrandirla)

Mi sembra di aver correttamente individuato il cavo per la diagnosi (modo concessionario/dealer mode) che era coperto con un gommino nero.

L'altro cavo che ho recuperato da sotto il traversino ed ho evidenziato è effettivamente il famoso connettore di programmazione per copiare la chiave? icon_question.gif eusa_shifty.gif 0509_campione.gif

Grazie icon_smile.gif
esatto...sono loro 2 i due cavi fuggiaschi icon_asd.gif
 
8818979
8818979 Inviato: 8 Nov 2009 19:41
 

Grazie! icon_smile.gif 0510_inchino.gif

Adesso proverò a rirpodurre il cavo di programmazione e vediamo cosa succede! 0509_si_picchiano.gif
 
11176348
11176348 Inviato: 5 Gen 2011 14:13
 

ciao ragazzi qualcuno ha provato questo metodo perche a me non da i lampeggi per riprogrammare quindi non sara' corretto ho provato anche a invrtire vari posizionamenti di ponticelli
 
12047323
12047323 Inviato: 28 Giu 2011 11:17
Oggetto: Furto GSX r 600 k8 con Ritrovamento
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buon giorno ragazzi, come da tittolo qualche giorno fa mi hanno rubato sotto casa la mia 600 k8 (tanto per festeggiare i suoi primi 25.000 km).... immaginate quando son uscito per prenderla come ci son rimasto??? senzazione indescrivibile...
Apparte questo fortunatamente o no, l'ho ritrovata parcheggiata su muro poco lontano da casa mia.. 0509_banana.gif
apparte qualche graffio sulle carene, mi hanno preso a martellate la piastra di sterzo sup. per togliere il blocchetto chiavi e bloccasterzo; ovviamente lo hanno tolto e buttato chissa dove.. (andrà rimesso nuovo..)
Premettendo che son assicurato contro il furto, ho portato la moto dal mio meccanico, ho fatto tutte le denunce del caso e mi son fatto fare un preventivo..

€ 430 blocco serrature
€ 230 piastra di sterzo sup.
+ VARIE CHE NN ELENCO...

nel preventivo che il meccanico ha richiesto per risistemare il tutto non è presente la centralina ma solo la voce "blocco serrature" (so che nel caso di sostituzione chiavi va cambiata).
Sono logicamente in possesso di tutte le chiavi.. la mia domanda a questo punto (poi sentirò anche suzu), per caso la centralina è riprogrammabile con il blocco chiavi nuovo, oppure si son dimenticati nel preventivo di mettere la centralina???
oppure nella voce "blocco serrature" del preventivo sarà comprensivo di centralina.. visto anche quanto costa.... 0510_sad.gif

converrà rimetterla..... son un po indeciso sul daffarsi..dato le cifre che vengono fuori..

vi ringrazio anticipatamente
 
12053204
12053204 Inviato: 29 Giu 2011 10:54
 

devo imparere a usare meglio il tasto cerca... icon_razz.gif
 
14405578
14405578 Inviato: 1 Giu 2013 10:32
 

utilerrimo! potete ripostare la foto dei cavi perche nn si apre piu su imageshack...grazie!
 
14588046
14588046 Inviato: 22 Ago 2013 14:53
 

Adrenalin ha scritto:
Nessuno che sappia darmi una dritta?


Vai alla concessionaria Suzuki la programmano loro
A me non hanno chiesto piu' di 40€ della chiave, forse perche' l'ho comprata da loro
 
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