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top viola problemi velocita'[è lento]
8396918
8396918 Inviato: 1 Set 2009 17:47
Oggetto: top viola problemi velocita'[è lento]
 



cao a tuuti io da poco ho messo su top viola 21 filtro malossi,pacco lamellare e collettore mhre gia da prima avevo su marmitta e rapporti e' possibile visto che ho messo la miscela al 3.5 forse 4 % che a 6000 giri vada come l'originale (cioe' con solo marmitta e rapporti) cioe' 55km/h. la miscela la ho fatta cosi spaventosamente grassa per allontanare il problema di grippare visto che sto facendo il rodaggio e non posso poi superare i 6000 giri e a 6000 mi fa come l'originale, e' possibile o c'e' qualche problema o e' solo perche' e' scarburata. quella originale era carburata invece.
 
8397405
8397405 Inviato: 1 Set 2009 18:54
 

puo essere che la frizione slitta..hai quella originale giusto?comunque tieni conto che il viola da tutto in alto...
 
8397564
8397564 Inviato: 1 Set 2009 19:13
 

il viola lavora in alto icon_mrgreen.gif
 
8397614
8397614 Inviato: 1 Set 2009 19:19
Oggetto: Re: top viola problemi velocita'
 

matti50 ha scritto:
cao a tuuti io da poco ho messo su top viola 21 filtro malossi,pacco lamellare e collettore mhre gia da prima avevo su marmitta e rapporti e' possibile visto che ho messo la miscela al 3.5 forse 4 % che a 6000 giri vada come l'originale (cioe' con solo marmitta e rapporti) cioe' 55km/h. la miscela la ho fatta cosi spaventosamente grassa per allontanare il problema di grippare visto che sto facendo il rodaggio e non posso poi superare i 6000 giri e a 6000 mi fa come l'originale, e' possibile o c'e' qualche problema o e' solo perche' e' scarburata. quella originale era carburata invece.

Secondo me sei scarburato, in ogni caso non è che visto che metti molto olio la miscela è grassa. icon_wink.gif
 
8403226
8403226 Inviato: 2 Set 2009 13:53
 

se non cambi rapporti , la velocità della moto a parità di giri , sarà sempre uguale spiccicata!!!!
cioè, se mantieni gli stessi rapposti , la moto in 6' a 8000 giri (per esempio), andrà sempre alla stessa velocità!!!
quello che potrebbe aumentare la velocità a parità di rapporti , potrebbe essere un raggiumgimento di regime più elevato rispetto a prima icon_wink.gif cioè per esempio se prima con 14-62 arrivavi a 85 a 1000 giri , ora con il viola e 14-62 arrivi a 100 a 12000 giri icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif ....
potresti anche montare un tpr 76 con l'ela più spinta al mondo , ma a parità di giri e rapporti , la velocità sarà sempre la stessa precisa identica icon_wink.gif
non so se mi sono spiegato... icon_xd_2.gif
 
8403453
8403453 Inviato: 2 Set 2009 14:14
 

miscela al 2.5 % max..... evita di esagerare che non cambia niente... gia 2.5 è tanto icon_rolleyes.gif
poi quoto con capox... a parità di giri un trofeo e l' originale hanno stessa velocita....
solo che il trofeo avendo più coppia può tirare rapporti più lunghi quindi se metti il viola con rapporti originali a 6000 giri la moto non va di più che a 6000 giri dell' originale.

devi allungare i rapporti......
 
8408219
8408219 Inviato: 3 Set 2009 8:13
 

nel rodaggio meglio aumentare al 3% ..se no si rischia di grippare icon_asd.gif
 
8410181
8410181 Inviato: 3 Set 2009 11:44
 

come al solito io non avrò capito ma se sull'originale facevi i 55 mi sorge il dubbio ma l'hai tolta la strozzatura alla marmitta icon_question.gif
se ho detto una c.....a non uccidetemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8414155
8414155 Inviato: 3 Set 2009 18:45
 

betarr93 ha scritto:
come al solito io non avrò capito ma se sull'originale facevi i 55 mi sorge il dubbio ma l'hai tolta la strozzatura alla marmitta icon_question.gif
se ho detto una c.....a non uccidetemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
i 55 li faccio ma circa 6000 giri il massimo sono i 105 a 12000 giiri quando non avevo ancora l'elaborazione.
 
8414183
8414183 Inviato: 3 Set 2009 18:49
 

capox ha scritto:
se non cambi rapporti , la velocità della moto a parità di giri , sarà sempre uguale spiccicata!!!!
cioè, se mantieni gli stessi rapposti , la moto in 6' a 8000 giri (per esempio), andrà sempre alla stessa velocità!!!
quello che potrebbe aumentare la velocità a parità di rapporti , potrebbe essere un raggiumgimento di regime più elevato rispetto a prima icon_wink.gif cioè per esempio se prima con 14-62 arrivavi a 85 a 1000 giri , ora con il viola e 14-62 arrivi a 100 a 12000 giri icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif ....
potresti anche montare un tpr 76 con l'ela più spinta al mondo , ma a parità di giri e rapporti , la velocità sarà sempre la stessa precisa identica icon_wink.gif
non so se mi sono spiegato... icon_xd_2.gif
io non ho i 14 62 ma bensi i 12 47 e ora faro montare un pignone da 14 e se prima facvo i 55 a 6000 ora quanto potrei fare a 6000?
 
8414389
8414389 Inviato: 3 Set 2009 19:19
 

matti50 ha scritto:
io non ho i 14 62 ma bensi i 12 47 e ora faro montare un pignone da 14 e se prima facvo i 55 a 6000 ora quanto potrei fare a 6000?


io ho fatto un calcolo veloce per saperlo...guarda tu stesso icon_wink.gif

10 : 12000 = x : 6000

x = (10 x 6000) : 12000

10 è l'aumento che portano 2 denti al pignone sulla velocità massima, 12000 sono i giri della velocità massima , x è l'aumento di velocità che incontrerai a 6000 giri icon_wink.gif
ovviamente questo è un calcolo teorico , e se si vuole fare una cosa fatta bene bisognerebbe tener conto di un infinità di variabili....
comunque la velocità dovrebbe essere intorno ai 60 km\h icon_wink.gif
 
8414985
8414985 Inviato: 3 Set 2009 20:41
 

delbo_hm ha scritto:
nel rodaggio meglio aumentare al 3% ..se no si rischia di grippare icon_asd.gif

?????
e perchè mai?
in rodaggio si tira meno non di più.....
poi il 2,5 mi sembra già tanto.... forse voi ignorate il fatto che il 2t, sia di 23409834503 cc che di 75cc devono girare con il 2%...
non di più.... poi ovvio che su gt spintissimi si mette qualcosa in più per ovviare al rischio grippagio elevato... non su un intermedio in ghisa non spinto...
ma sicuramente non al 3% ne tantomeno al 4.....
hai presente le incrostazioni che crei e lo schifo che sputi nello scarico? icon_eek.gif
 
8448349
8448349 Inviato: 8 Set 2009 19:17
 

delbo_hm ha scritto:
nel rodaggio meglio aumentare al 3% ..se no si rischia di grippare icon_asd.gif
ma scusa chi tele ha tette queste cose ,la top ha pensato pure a questo se leggi bene sulle istruzioni per ignoranti c'e scritto consigliabile 2% di miscela non c'è scritto durante il rodaggio miscela al 4 o al 3% perche tu ora non tene accorgi ma se smonti il cilindro vedrai che la fascia di quel povero pistone sara incollata e tu aumenteraicosì il rischio grippaggio e scaldatura e non pensare che smagrendo di botto si scolli no no devi samontarlo e scollarlo mamma mia ma voi queste cose vele sognate do notte eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif rotfl.gif
 
8448749
8448749 Inviato: 8 Set 2009 19:59
 

fabry93 ha scritto:
ma scusa chi tele ha tette queste cose ,la top ha pensato pure a questo se leggi bene sulle istruzioni per ignoranti c'e scritto consigliabile 2% di miscela non c'è scritto durante il rodaggio miscela al 4 o al 3% perche tu ora non tene accorgi ma se smonti il cilindro vedrai che la fascia di quel povero pistone sara incollata e tu aumenteraicosì il rischio grippaggio e scaldatura e non pensare che smagrendo di botto si scolli no no devi samontarlo e scollarlo mamma mia ma voi queste cose vele sognate do notte eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif rotfl.gif
Oggi ho fatto a miscela con la pritt e ho incollato le fascie icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8449616
8449616 Inviato: 8 Set 2009 21:55
 

fabry93 ha scritto:
ma scusa chi tele ha tette queste cose ,la top ha pensato pure a questo se leggi bene sulle istruzioni per ignoranti c'e scritto consigliabile 2% di miscela non c'è scritto durante il rodaggio miscela al 4 o al 3% perche tu ora non tene accorgi ma se smonti il cilindro vedrai che la fascia di quel povero pistone sara incollata e tu aumenteraicosì il rischio grippaggio e scaldatura e non pensare che smagrendo di botto si scolli no no devi samontarlo e scollarlo mamma mia ma voi queste cose vele sognate do notte eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif rotfl.gif

italiano lingua estinta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8451869
8451869 Inviato: 9 Set 2009 10:28
 

adesso .... incollare le fasce no ma si formano parecchie incrostazioni.....
 
8452037
8452037 Inviato: 9 Set 2009 10:45
 

Non andiamo ot
 
8456958
8456958 Inviato: 9 Set 2009 20:40
 

Queste sono le conseguenze del mancato aumento di prestazioni fino ai 6000 giri :
-Carburazione grassa
-Miscela eccessiva falla max al 2,5 %
-Rapporti identici a prima
In piu' il viola gira molto piu' alto dell'originale quindi la coppia entra molto dopo i 6000 , e comincia a dargli qualche tiratina in marce alte altrimenti addormenti tutto icon_wink.gif

Vorrei precisare che sui motori spinti di solito non si aumenta la quantita' di olio , quella richiesta rimane del 2% pero' mettendo un'olio da competizione si puo' scendere a 1,7-1,8 % senza significativi rischi di grippaggio icon_wink.gif
 
8458823
8458823 Inviato: 10 Set 2009 8:35
 
 
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