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Prima moto e prime indecisioni
8410915
8410915 Inviato: 3 Set 2009 12:49
 

perchè il ktm ha bisogno di manutenzione?
 
8412026
8412026 Inviato: 3 Set 2009 14:12
 

daveton ha scritto:
perchè il ktm ha bisogno di manutenzione?


Se parliamo di un LC4, ne più ne meno di un 610 icon_wink.gif
 
8415732
8415732 Inviato: 3 Set 2009 23:09
 

quoto il drz,secondo me perfetta come primissima moto.
ne parlavamo tempo fa 0509_up.gif
 
8417609
8417609 Inviato: 4 Set 2009 10:03
 

passoborgo ha scritto:
quoto il drz,secondo me perfetta come primissima moto.
ne parlavamo tempo fa 0509_up.gif

quoto quoto! Infatti penso che quando cambierò la mia signorina lo farò con un 690smc (disponendo di tanta grana) o con un drz400 (disponendo di poca grana) icon_asd.gif
 
8420122
8420122 Inviato: 4 Set 2009 13:41
 

Prendi il kappa e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
8422021
8422021 Inviato: 4 Set 2009 16:58
 

Primian ha scritto:
Prendi il kappa e non te ne pentirai 0509_up.gif

certo,e quando lo trovi a 4000euro fai un fischio che ne prendo un paio anche io 0509_doppio_ok.gif
 
8422073
8422073 Inviato: 4 Set 2009 17:05
Oggetto: Re: Prima moto e prime indecisioni
 

daveton ha scritto:
Sabato ho l'esame poi farei conto di prendere la mia prima moto e ho puntato su un motard, dato che dalle mie parti ci sono belle strade (Salite di Coppi) , in città non c'è tantissimo traffico, e molta campagna...per i viaggi preferisco andare in macchina anche perchè compagnie di centauri non ne ho...pensavo al ktm 690 smc , ma anche il vecchio modello 640 lc4 mi attirava...poi è spuntato HM e Husqvarna, sempre cilindrata simile o anche inferiore...cosa mi potete dire a proposito?

Trovo nelle tue parole un "piccolo" ossimoro...
Rispetto parlando, hai idea di quello che stai dicendo? Cilindrate simili per un motard sono per persone che guidano da anni, che sanno fino a dove spingersi, con quelle moto lì finiresti solo per farti molto ma molto male, non dico che devi prendere un 50, ma addirittura un 640 mi sembra pura follia!
 
8422846
8422846 Inviato: 4 Set 2009 19:21
Oggetto: Re: Prima moto e prime indecisioni
 

_Bayro_ ha scritto:

Trovo nelle tue parole un "piccolo" ossimoro...
Rispetto parlando, hai idea di quello che stai dicendo? Cilindrate simili per un motard sono per persone che guidano da anni, che sanno fino a dove spingersi, con quelle moto lì finiresti solo per farti molto ma molto male, non dico che devi prendere un 50, ma addirittura un 640 mi sembra pura follia!


Ripeto che io sto cominciando con un Duke II e vengo da qualche anno di scooter... non mi sembra tutta questa difficoltà, anzi! La spinta abbondante sin da subito ti mette in guardia e ti fa capire che non devi esagerare e la componentistica di prim'ordine è molto comunicativa e ti aiuta parecchio a capire la moto. NB: io non ho preso la mia Duke per "fare il pazzo" ma solo perchè è stata una grande occasione, compatibile con le mie esigenze economiche, perchè se prima avessi trovato un dr-z alle stesse condizioni, avrei preso quello.
 
8423111
8423111 Inviato: 4 Set 2009 20:02
Oggetto: Re: Prima moto e prime indecisioni
 

NitroCento ha scritto:
Ripeto che io sto cominciando con un Duke II e vengo da qualche anno di scooter

Da quello che dice il tipo non ha mai portato nulla!
 
8423356
8423356 Inviato: 4 Set 2009 20:32
Oggetto: Re: Prima moto e prime indecisioni
 

_Bayro_ ha scritto:

Da quello che dice il tipo non ha mai portato nulla!

però se stà facendo la patente (e per forza a3 visto che depo l'lc4 non credo ci sia e neanche smc 690)con una moto che deve essere almeno 48 cv di potenza credo che non sia assolutamente una follia prendere una moto del genere...altrimenti che senso avrebbe prendere l'a3 e poi prendere un 125 icon_wink.gif
 
8423377
8423377 Inviato: 4 Set 2009 20:35
 

massì prendi il 690 basta che dopo non vai in giro a fare il pazzo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif e impennate fino in 4a eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

scherzavo... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8424368
8424368 Inviato: 5 Set 2009 0:06
 

può prendere il 690 basta che a piccoli passi impari a conoscerlo e a imparare se può con altri amici come si usa un motard di quella cilindrata 0509_doppio_ok.gif
 
8425178
8425178 Inviato: 5 Set 2009 10:20
 

ho avuto solo scooter , 50 e 125 ma solo di scooter...oggi ho fatto e preso la patente , ma è una settimana che giro con un kle 500 e credo di averci un po' preso la mano...sempre partendo da zero...ora che un minimo l'ho fatto con un 500 (scassato ma aveva sempre un buon tiro) non credo un 600/690 possa chissà cosa essere...oviamente come in tutte le cose bisogna prenderci la mano e usare la testa
 
8425789
8425789 Inviato: 5 Set 2009 11:57
 

daveton ha scritto:
ho avuto solo scooter , 50 e 125 ma solo di scooter...oggi ho fatto e preso la patente , ma è una settimana che giro con un kle 500 e credo di averci un po' preso la mano...sempre partendo da zero...ora che un minimo l'ho fatto con un 500 (scassato ma aveva sempre un buon tiro) non credo un 600/690 possa chissà cosa essere...oviamente come in tutte le cose bisogna prenderci la mano e usare la testa


infatti secondo me basta che le prime volte non esageri e piano piano inizi a prenderci la mano.. poi quando cominci a sentirti un po' più sicuro potrai iniziare a darci di gas.. non sono moto così ingestbili le seicento da non poter essere usate se non da esperti.. mio padre è salito su un ducati mille all'età di 42 anni, dopo aver guidato solo un guzzi falcone 500 del 60... icon_rolleyes.gif
 
8426763
8426763 Inviato: 5 Set 2009 14:57
 

Per me continua ad essere una cavolata, poi fa come vuoi te
 
8450936
8450936 Inviato: 9 Set 2009 8:34
 

ho visto anche il sm 510 r...può essere una valida alternativa? come si comporta a livello di motore lo husvarna? è a livello del k o siamo decisamente sotto? in definitiva non mi interessa andare a fare race, ma strada, qualche sterrato ,e cosa importantissima non voglio piangere dal meccanico per l'assistenza
 
8452836
8452836 Inviato: 9 Set 2009 12:06
 

bhye il 510 è una racing....anche se è una racing che puoi usare su strada però è una racing...manutenzione piu onerosa del ktm 690 smc decisamente....ovviamente maggiori prestazioni e minore peso....rifletti su quello che cerchi e decidi...
 
8453168
8453168 Inviato: 9 Set 2009 12:52
 

daveton ha scritto:
ho visto anche il sm 510 r...può essere una valida alternativa?


visto che vuoi andarci per strada e non vuoi piangere dal meccanico, NO! icon_asd.gif

Devi indirizzarti su una over 600 o su una under 400 (WR-X, M4, Dr-Z...), in mezzo ci sono le racing mangiasoldi!
 
8457316
8457316 Inviato: 9 Set 2009 21:24
 

secondo me gli andrebbe bene anche una beta 525rr supermotard perche è una racing ma la manutenzione se la si usa per strada non è come le altre racing....
 
8457334
8457334 Inviato: 9 Set 2009 21:26
 

veramente cè un utente sul forum che ce l ha e spende ogni 2000km 100euro e passa per la manutenzione
 
8457341
8457341 Inviato: 9 Set 2009 21:27
 

è abbath...bhe contando che ce li fai al mese sono 100 euro al mese...ce ne sono altre che costano di piu...
 
8457419
8457419 Inviato: 9 Set 2009 21:40
 

e sarebbero
 
8458137
8458137 Inviato: 10 Set 2009 0:05
 

solrock666 ha scritto:
e sarebbero

bè ovviamente le racing hanno più manutenzione per esempio di un'husky 610..ovviamente..però parlando di moto in generale pagavo di più il mio vecchio 695 (che non è un mostro di pompatezza)è una moto normalissima e con 6000 km e 2 tagliandi ho pagato la bellezza di:primo tagliando dei 1000 km 170 euro o giù di lì e secondo tagliando dei 6000 km 280 euro..quindi a rigor di logica(contando la regolazione valvole sulla mia) in 6000 km risparmio circa 120 euro a confronto di una normalissima naked icon_asd.gif
 
8458185
8458185 Inviato: 10 Set 2009 0:22
 

no io volevo sapere le racing che costano di piu di manutenzione rispetto alla beta 525
 
8458821
8458821 Inviato: 10 Set 2009 8:34
 

prova un tm 660 smr dopo vediamo 0509_up.gif
 
8459315
8459315 Inviato: 10 Set 2009 9:47
 

Rbx ha scritto:
prova un tm 660 smr dopo vediamo 0509_up.gif

esatto icon_asd.gif ma comunque il mio motore è lo stracollaudato 525 del ktm..quindi diciamo che a livello di problemi e manutenzione tra le racing di adesso è un buonissimo compromesso..cioè è un motore che non ha mai dato problemi e si sà già che va bene icon_mrgreen.gif
 
8477925
8477925 Inviato: 13 Set 2009 2:13
 

si ma lui non ha un budget di 4000euro???
consgilargli una racing lo porterebbe già fuori in partenza,x non parlare dei costi che si dovrà accollare successivamente e,soprattutto,periodicamente.
secondo me l'usky610 rimane la più papabile,anche se il drz secondo è ancora più adatto alle sue esigenze sia in termini di costi che prestazionali (non dimentichiamo che sarebbe la sua prima moto)
 
8479030
8479030 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

comunque per quello che ha scritto gli consiglio il k 690 o l'husky 610
 
8479160
8479160 Inviato: 13 Set 2009 12:19
 

si ma il kappa costicchia anche da usato
 
8480096
8480096 Inviato: 13 Set 2009 16:01
 

il drz secondo moi è perfetto

è la tipica moto con cui praticamente puoi farci quello che vuoi

0510_saluto.gif
 
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