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come si tolgono i fermi di un runner 09
8391472
8391472 Inviato: 1 Set 2009 0:35
Oggetto: come si tolgono i fermi di un runner 09
 

ciao a tutti

come si tolgono e dove sono i fermi di un runner 09??
grazie delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
8391476
8391476 Inviato: 1 Set 2009 0:37
 

4 strozzature a:
marmitta
carburatore
variatore
centralina


per la marmitta so che ce n'è uno al collettore, con cacciavite e martello lo togli e attento a non far cadere lo strozzo all'interno della marmitta

per il carburatore non lo so di preciso

per il variatore c'è una rondella da togliere

per la centralina non ricordo ma mi pare che c'è una cosa da staccare, ma non voglio dire cavolate quindi non so
 
8391478
8391478 Inviato: 1 Set 2009 0:39
 

manuel94 ha scritto:
4 strozzature a:
marmitta
carburatore
variatore
centralina


per la marmitta so che ce n'è uno al collettore, con cacciavite e martello lo togli e attento a non far cadere lo strozzo all'interno della marmitta

per il carburatore non lo so di preciso

per il variatore c'è una rondella da togliere

per la centralina non ricordo ma mi pare che c'è una cosa da staccare, ma non voglio dire cavolate quindi non so


per la marmitta ne mettero una after-market
carburatore, centralina e variatore mi interessa specialmente!!! forse x la centralina bisognera fare un ponte!!!
 
8391522
8391522 Inviato: 1 Set 2009 1:01
 

c'è una strozzatura nel collettore della marmitta e tipo un anello da togliere dietro al variatore,per quella al carburatore e alla centralina mi dispiace ma non posso aiutarti
 
8391560
8391560 Inviato: 1 Set 2009 2:20
 

ao ragazzi suvvia è meccanica "basistica"! icon_biggrin.gif allora marmitta c'è uno strozzo che riduce il diametro del collettore e lo salti via col cacciavite...variatore c'è una sorta di rondella, che limita il funzionamento dei rulli e quindi meno giri...lo togli pure con le mani dopo che smontato il vario...carburatore è un imbutino di gomma che sta nel collettore, che riduce a 12 il diametro...nel carburatore originale 17 e mezzo si intende...praticamente togli il carburatore e lo sfili con una pinzetta pure...mentre alla centralina non è una cosa da fare con le proprie mani, ma va rimappata da un esperto...limita il rendimento agli alti regimi ma diciamo che su un motore che terrai originale nn c'è bisogno di rimapparla...se lo elabori si, ma a questo punto è meglio cambiarla proprio la centralina...una ad anticipo variabile e ti togli tutti i problemi...nn mi sembra assolutamente il caso di montarla su un motore che terrai 50cc però...in bocca al lupo icon_wink.gif MOD potete chiudere
 
8394203
8394203 Inviato: 1 Set 2009 12:39
 

Le strozzature come ti è già stato detto sono 4. Qualla nella marmitta la dovrai togliere anche su quella aftermarket (se la compri omologata), per togliere quella al variatore basta smontare il copricarter e la puleggia fissa, spostar la cinghia e subito prima del corpo variatore trovi una rondellina di metallo; tirala via e rimonta tutto per com era. La strozzatura al carburatore si trova nel manicotto in gomma che collega il carburatore all'air box, è una rondellina color rame con dei piccoli forellini, tirala via e ricarbura. La strozzatura alla centralina ti limita i giri, puoi sostituire interamente la centralina con una Euro 0 oppure far un ponte (comunemente lo chiamano "taglio") ma non so come di preciso, visto che non ho mai avuto motorini che non fossero Euro 0.
 
8394332
8394332 Inviato: 1 Set 2009 12:50
 

FiltroMan ha scritto:
Le strozzature come ti è già stato detto sono 4. Qualla nella marmitta la dovrai togliere anche su quella aftermarket (se la compri omologata), per togliere quella al variatore basta smontare il copricarter e la puleggia fissa, spostar la cinghia e subito prima del corpo variatore trovi una rondellina di metallo; tirala via e rimonta tutto per com era. La strozzatura al carburatore si trova nel manicotto in gomma che collega il carburatore all'air box, è una rondellina color rame con dei piccoli forellini, tirala via e ricarbura. La strozzatura alla centralina ti limita i giri, puoi sostituire interamente la centralina con una Euro 0 oppure far un ponte (comunemente lo chiamano "taglio") ma non so come di preciso, visto che non ho mai avuto motorini che non fossero Euro 0.

nel mio runner non c'era il fermo alla centralina icon_rolleyes.gif
 
8395366
8395366 Inviato: 1 Set 2009 14:22
 

Per sbloccare uno scooter bisogna rimuovere

Strozzo al collettore della marmitta + riciclo dei fumi
Rondella al carburatore che riduce l'aspirazione (Piaggio)
Rondella variatore

Le centraline non sono limitate, tranne quelle per i motori ad iniezione e gli scooter €2.3 (malaguti)
Gli scooter €2 hanno un accensione meno efficiente degli € 0 ma fanno a pieno il loro dovere.

Lascio aperto per eventuali altre risposte dato che mi sembra scorretto avere l'ultima parola, dopo di che chiudo
 
8395879
8395879 Inviato: 1 Set 2009 15:18
 

allora e facile icon_wink.gif pensavo peggio grazie a tutti icon_wink.gif
 
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