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Phantom o piaggio nrg
8381942
8381942 Inviato: 30 Ago 2009 17:51
Oggetto: Phantom o piaggio nrg
 

secondo voi quale e quale e il scooter di miglior prestazione intendo velocita accelerazione ecc tra phantom e piaggio nrg
 
8387668
8387668 Inviato: 31 Ago 2009 15:25
 

cosa faccio di sbagliato che non mi rispondete
 
8391038
8391038 Inviato: 31 Ago 2009 22:59
 

tra i 2 pigliati l'nrg...
 
8438869
8438869 Inviato: 7 Set 2009 17:41
 

NRG
 
8439279
8439279 Inviato: 7 Set 2009 18:36
 

losverniciatore ha scritto:
tra i 2 pigliati l'nrg...

quoto però anche il phantom non è male...
 
8439440
8439440 Inviato: 7 Set 2009 18:55
 

Meglio l'nrg, specialmente vi vecchi modelli
 
8440039
8440039 Inviato: 7 Set 2009 19:58
 

Da quel che so io l' NRG è più prestante, ma credo perchè molta il 17.5 come carburatore.
Mentre il phantom ha il 12.
comunque a me piace di più il phantom, e quindi prendereì quello.
Dipende anche se poi vuoi modificarlo perchè comunque i minarelli orizzontali sono più semplici rispetto ai blocchi piaggio.
 
8482752
8482752 Inviato: 14 Set 2009 0:38
 

riki93 ha scritto:
Da quel che so io l' NRG è più prestante, ma credo perchè molta il 17.5 come carburatore.
Mentre il phantom ha il 12.
comunque a me piace di più il phantom, e quindi prendereì quello.
Dipende anche se poi vuoi modificarlo perchè comunque i minarelli orizzontali sono più semplici rispetto ai blocchi piaggio.


L'NRG è migliore del Phantom per parecchi motivi... IO ORA MI RIFERIRO' AD NRG E PHANTOM MODELLI VECCHI!!! Non so se tu ti riferisci alla sfida: Phantom VS. NRG Ntt/Mc2/Mc3, quindi dillo, così capiamo meglio!!!

Comunque, innanzitutto l'NRG è stupendo di estetica, se ci fai caso i fari anteriori si assomigliano parecchio, ma l'NRG ha una linea più sportiva... In prestazioni è stupefacente, lo usi come vuoi: prendi bene le curve perchè tiene tantissimo anche ad altissime velocità, ha un buon scatto e anche in velocità è grandissimo (ti raggiunge il massimo in poco tempo)... E poi ricordiamoci che i motori Piaggio sono sempre migliori rispetto ai Minarelli, perchè riescono a sviluppare quasi fino ad un cavallo in più...infatti il mio Gilera Runner (che monta un blocco motore Piaggio) senza fermi mi tocca 87 Km/h o poco più!


Non credere a quelli che ti dicono che l'NRG è migliore perchè monta un carburatore 17.5 e il Phantom un 12, QUESTO NON C'ENTRA NIENTE! Prima di tutto facciamo una distinzione tra Ntt, Mc2 ed Mc3:

l'Ntt è il primo NRG di casa Piaggio mai prodotto. Possiede il cupolino del Piaggio Typhoon (prodotto anche sotto il marchio della Gilera, casa prodruttrice che collabora con la Piaggio), il frontale è il tipico di tutti gli NRG che verranno prodotti in seguito, tranne del Power per alcuni particolari. Cioè nella parte anteriore possiede fari poliossidali a "palla" che ricordano quelli di: Aprilia Rally, Beta ARK, Malaguti F12 (Phantom) e altri, ha una "griglia" triangolare in materiale plastico (solitamente nero) con dei "tagli" per permettere all'aria di passare ed entrare nel motorino, che sono esclusivamente orizzontali (ne possiede 4). La parte posteriore è totalmente uguale a quella del già citato Piaggio Typhoon. Il blocco-motore è praticamente lo stesso del Gilera Runner (versione vecchia), firmato Piaggio. [/img]Link a pagina di Images02.olx.it

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L'NRG Mc2 è uscito ovviamente dopo l' Ntt e prima dell'Mc3, possiede lo stesso cupolino e la stessa presa d'aria con la "griglia" in plastica dell' Ntt, un serbatoio da 5 litri, un carburatore da 12 e in generale lo stesso blocco-motore dell' Ntt, che resta immutato. Cambia però la carena posteriore, ora tutta nuova e del tutto originale: stop trapezoidale (per descriverlo meglio, è un triangolo equilatero tagliato in orizzontale a metà dell'altezza), frecce triangolari equilatere e forma in generale della carena posteriore semi-apuntita.

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[/img]Link a pagina di It.advisto.com

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L'NRG Mc3 invece è il penultimo creato (prima dell'NRG Power) ed è simile al precedente Mc2, con le seguenti varianti: il cupolino, che non è più quello del Piaggio Typhoon ma si assomiglia, cioè non possiede più le frecce ovali, ma questa volta sono romboidali; questa volta la "griglia" in plastica ha ben 5 "tagli", interrotte da una striscia di plastica dello stesso colore che scende verticalmente da metà "griglia"; le pedaline per il passeggero; un serbatoio da 7 litri; un carburatore da 17.5, che però non deve mai trarti in inganno, perchè è un carburatore "tappato", che quindi non rende quanto dovrebbe e quanto molti pensano (in pratica se credi che sia più potente ti sbagli di grosso); la strumentazione cambia; e in più ha un "mini-cupolino" vitato sul già presente cupolino...mi spiego meglio, POSSIEDE UN CUPOLINO TIPO QUELLO DELLE MOTO, NON CARENA, CUPOLINO VERO E PROPRIO, QUELLO CHE VIENE MONTATO PER ESSERE PIU' AERODINAMICI QUANDO SI ABBASSA LA TESA PER DIMINUIRE LA RESISTENZA DELL'ARIA, NEI CASI SI VOGLIA VIAGGIARE AD UNA VELOCITà SOSTENUTA!!! Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. In pratica è il cupolino dell'NRG Power, con le frecce!

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Link a pagina di Img368.imageshack.us


Spero di essermi spiegato bene, perchè molti utenti scrivono delle cose che non sono vere e questa prendetela come una guida per capire realmente come sono e come funzionano gli NRG. Credimi, io ho sempre vissuto a contatto con questo magnifico motorino. Comunque se vuoi un consiglio Olidom, tieni d'occhio anche il Gilera Runner 50 SP (versione dal 1997 al 2003), io lo possiedo e credimi: è una bomba! Il blocco-motore come ho già detto è lo stesso che monta il Piaggio NRG, solo che c'è una variazione di peso: l'NRG pesa a secco (senza miscela nel serbatoio) intorno ai 90Kg/95Kg, mentre il Runner si aggira intorno ai 105Kg/107Kg. Poi in più, avendo il serbatoio nella parte anteriore, è un poco più pesante davanti, piuttosto che dietro dopo che fai il pieno. Ma questo no significa quasi niente, perchè basta che al Runner vai a montargli una gomma anteriore 110 e una gomma posteriore 140 e...dopo vedrai! Sembra che ti hanno messo della colla Attack nel battistrada!

Mi sembra una risposta davvero esauriente, ora dimmi: cosa pensi di comprarti? icon_xd_2.gif
Scherzo, dimmi se hai qualche dubbio e se hai apprezzato il mio intervento, ciao ciao! 0510_saluto.gif
 
8536544
8536544 Inviato: 22 Set 2009 17:32
 

[quote="DonatoCorda"#8482752]

L'NRG è migliore del Phantom per parecchi motivi... IO ORA MI RIFERIRO' AD NRG E PHANTOM MODELLI VECCHI!!! Non so se tu ti riferisci alla sfida: Phantom VS. NRG Ntt/Mc2/Mc3, quindi dillo, così capiamo meglio!!!
Non credere a quelli che ti dicono che l'NRG è migliore perchè monta un carburatore 17.5 e il Phantom un 12,QUESTO NON CENTRA NIENTE!....
un carburatore da 17.5, che però non deve mai trarti in inganno, perchè è un carburatore "tappato", che quindi non rende quanto dovrebbe e quanto molti pensano (in pratica se credi che sia più potente ti sbagli di grosso! .....

ALLORA A PARTE L'ESTETICA,CHE DECIDERà LUI..un 17.5 è PIù POTENTE DI UN 12!!! icon_evil.gif ..e quando ti tolgono i blocchi,il 17.5 torna a essere un 17.5!qundi,bisogna pensare che sì,magari i blocchi piaggio sono migliori,ma una buona parte della potenza in più deriva dal carbu più grosso..prova a mettere un f12 con 17.5 contro un nrg,vediamo se va tanto più forte.. 0509_lucarelli.gif ..
per quanto riguarda la strumentazione,il nuovo f12r ha TUTTO DIGITALE,con contagiri e roba varia che l'nrg si sogna..pesa uguale,ma ha un serbatoio da 9.5l..ed è offerto in più colorazioni 0509_up.gif
 
8548286
8548286 Inviato: 24 Set 2009 12:53
 

jackhill ha scritto:
ALLORA A PARTE L'ESTETICA,CHE DECIDERà LUI..un 17.5 è PIù POTENTE DI UN 12!!! icon_evil.gif ..e quando ti tolgono i blocchi,il 17.5 torna a essere un 17.5!qundi,bisogna pensare che sì,magari i blocchi piaggio sono migliori,ma una buona parte della potenza in più deriva dal carbu più grosso..prova a mettere un f12 con 17.5 contro un nrg,vediamo se va tanto più forte.. 0509_lucarelli.gif ..
per quanto riguarda la strumentazione,il nuovo f12r ha TUTTO DIGITALE,con contagiri e roba varia che l'nrg si sogna..pesa uguale,ma ha un serbatoio da 9.5l..ed è offerto in più colorazioni 0509_up.gif


Allora:
1. Non sarai sicuramente tu a farmi la lezioncina sui blocchi Piaggio, perchè non te lo puoi permettere... Io ho detto che uno non deve scegliere l'Mc3 rispetto all'Mc2 solo perchè ha un carburatore da 17.5, perchè è tappato... Non credere che tolti i blocchi allo scooter va normalmente: NOOO!!! Devi stappare anche il carburatore!!! Se quindi una persona vuole comprare un NRG, però pensa che l'Mc3 sia più potente, consiglio l'Mc2, perchè ripeto: PER FARLO RENDERE, APPARTE I FERMI, BISOGNA STAPPARE IL CARBURATORE!!!

2. L'F12 è un osso!!! Non vale a niente, ha un Minarelli del c***o Orizzontale!!! Se metti un F12 con carburatore da 17.5, contro un NRG Mc3 senza fermi e col carburatore "stappato", lo vedi che bella sfida...il Phantom dovrà prendere i binocoli per vedere dov'è finito l'NRG!!!

3. L'estetica la vedrà lui, ma se permetti io i consigli glieli dò, non ho dato ordini, ho detto solo il mio parere!!! Se non ti va bene così ti puoi anche cancellare da questo sito!!! E poi il Phantom non cambia tanto dall'NRG, visto che tutti e 2 hanno i fari anteriori Poli-Ossidali tondi e una linea sportiva... Secondo me, tu queste cose non le sapevi anche se fai molto il saputello!!!

4. La strumentazione digitale non vale a niente, perchè se fa un'errore segnando sei finito, quello analogico resta il migliore... E poi anche l'NRG Power ha la strumentazione digitale, che vuol dire???

IL MIGLIORE E' L'NRG, PUNTO E BASTA!!! tie.gif
 
8558680
8558680 Inviato: 25 Set 2009 17:23
 

allora...vedo che ti sei un pò scaldato..dunque..
1quando dico"togliere i blocchi",intendo TUTTI i blocchi,compreso quello che tappa il carburatore,è ovvio..altrimenti tanto vale lasciarglieli tutti..
2non mi puoi dire che un motorino che da originale,con marmitta catalitica,fa 75-80 km/h effettivi,fa c****e..ma dai..!giusto lunedì,ho fatto un garino con un mio compagno,che ha un sr modificato come il mio f12r,ovvero multivar,mdc bianca,arrow extreme,17.5 dell'orto..risultato:primi 10-15 metri in vantaggio lui di poco,poi lo riprendo e sono in vantaggio io di poco,poi mi riprende e arriva a 94 ,mentre io sono a 93 entrambi segnati..secondo te l'nrg va più forte anche di un sr? rotfl.gif
3ho solo detto che come estetica ovviamente deciderà lui,perciò si può anche evitare di dire cose come "questo è bellissimo,quello è un cesso,non prenderlo"..non mi sto riferendo a te,ma a chiunque in generale,perche è una cosa che fanno in tanti.. 0509_down.gif
4l'f12r ha la strumentazione totalmente digitale,con:orologio,temperatura liquido,temperatura aria,tachimetro,contagiri,tempo sul giro,velocità media,velocità max,contakm totale e parziale,e ovviamente tutte le altre spie......scusa,adesso,sinceramente,secondo te,un cruscotto analogico è meglio di uno digitale??hai idea di quante informazioni possa contenere un cruscotto digitale?praticamente tutto quello che riguarda il motorino, lo puoi mettere lì icon_cool.gif
detto ciò,ho provato anche l'nrg,mi è piaciuto molto,mi è sembrato più leggero dell'f12 l'avantreno,più maneggevole,mente l'f12 mi pare sia un pò più stabile e preciso sulle curve veloci(70-75 km/h)
 
8562272
8562272 Inviato: 26 Set 2009 11:50
 

jackhill ha scritto:
allora...vedo che ti sei un pò scaldato..dunque..
1quando dico"togliere i blocchi",intendo TUTTI i blocchi,compreso quello che tappa il carburatore,è ovvio..altrimenti tanto vale lasciarglieli tutti..
2non mi puoi dire che un motorino che da originale,con marmitta catalitica,fa 75-80 km/h effettivi,fa c****e..ma dai..!giusto lunedì,ho fatto un garino con un mio compagno,che ha un sr modificato come il mio f12r,ovvero multivar,mdc bianca,arrow extreme,17.5 dell'orto..risultato:primi 10-15 metri in vantaggio lui di poco,poi lo riprendo e sono in vantaggio io di poco,poi mi riprende e arriva a 94 ,mentre io sono a 93 entrambi segnati..secondo te l'nrg va più forte anche di un sr? rotfl.gif
3ho solo detto che come estetica ovviamente deciderà lui,perciò si può anche evitare di dire cose come "questo è bellissimo,quello è un cesso,non prenderlo"..non mi sto riferendo a te,ma a chiunque in generale,perche è una cosa che fanno in tanti.. 0509_down.gif
4l'f12r ha la strumentazione totalmente digitale,con:orologio,temperatura liquido,temperatura aria,tachimetro,contagiri,tempo sul giro,velocità media,velocità max,contakm totale e parziale,e ovviamente tutte le altre spie......scusa,adesso,sinceramente,secondo te,un cruscotto analogico è meglio di uno digitale??hai idea di quante informazioni possa contenere un cruscotto digitale?praticamente tutto quello che riguarda il motorino, lo puoi mettere lì icon_cool.gif
detto ciò,ho provato anche l'nrg,mi è piaciuto molto,mi è sembrato più leggero dell'f12 l'avantreno,più maneggevole,mente l'f12 mi pare sia un pò più stabile e preciso sulle curve veloci(70-75 km/h)


Allora:
1. se per togliere i blocchi intendi tutti quelli possibili ed immaginabili è un'altra cosa, in questo caso non c'è più bisogno di farti la scheda tecnica perchè credo che le cose le sappia già;

2. l'NRG Mc2 o Mc3 che sia batte decisamente l'SR...apparte il blocco inarelli o Piaggio che montano. Io ho fatto una gara con un mio amico che ha un SR con scarico Leovince TT e Malossi Multivar, come molti sanno io ho un Runner del 1997 senza blocchi...indovina come è finita la sfida? RUNNER DOMINA!!! Infatti l'ho battuto e stavo andando precisamente a 85 Km/h!!! Ripeto, NESSUNA MODIFICA...;

3. non c'è bisogno di tornare all'argomento estetica...;

4. la strumentazione analogica ho detto solo che è più precisa, perchè si evitano gli errori che potrebbe commettere una strumentazione digitale...prendi come esempio la bilancia a lancetta e quella digitale. Non hai mai notato che quella digitale ti da valori non sempre uguali?
 
8562595
8562595 Inviato: 26 Set 2009 12:44
 

bè,mi sembra che ci siamo chiariti no?ma scusa,una domanda:tu intendi 85 effettivi o segnati?perchè se segnati,quel sr deve essere proprio tarato male..ad ogni modo,io ho preso l'f12 perchè mi piaceva troppo l'estetica,ma a mio cugino,come primo motorino,ho consigliato proprio l'nrg,dato che lui è anche parecchio alto..passo e chiudo il quasi-ot
 
8563298
8563298 Inviato: 26 Set 2009 14:12
 

io ho un phamtom f12 il mio migliore amico ha un nrg power
persino lui ke ha provato il mio scoter ha dtt che nelle curve era molto piu stabile -mi ha amnke detto che come erogazione nn ce grossa differenza.
la differenza sta in 3 cose riguardo la velocita.i blocchi minarelli sullo scarico di un gt hanno una mezzaluna e una volta rimossa le prestazioni sono molto simili al piaggio.poi se mettete anche voi un 17 5 starete dietro ad un piaggio tranqullamnete,e pure un po piu di spunto
 
8563342
8563342 Inviato: 26 Set 2009 14:18
 

domirs ha scritto:
io ho un phamtom f12 il mio migliore amico ha un nrg power
persino lui ke ha provato il mio scoter ha dtt che nelle curve era molto piu stabile -mi ha amnke detto che come erogazione nn ce grossa differenza.
la differenza sta in 3 cose riguardo la velocita.i blocchi minarelli sullo scarico di un gt hanno una mezzaluna e una volta rimossa le prestazioni sono molto simili al piaggio.poi se mettete anche voi un 17 5 starete dietro ad un piaggio tranqullamnete,e pure un po piu di spunto


quotazzo...ma i blocchi non sono solo nella marmitta vè!
 
8569991
8569991 Inviato: 27 Set 2009 22:57
 
 
8571626
8571626 Inviato: 28 Set 2009 12:01
 

io fra kuesti 2 ti consiglio ASSOLUTAMENTE E NETTAMENTE IL PHANTOM perché' è mooooolto piu' agile del nrg anzi nn t prendere 1 phantom kualsiasi ma il fr12 0509_doppio_ok.gif 0509_marlowe.gif fidati icon_wink.gif
 
8572242
8572242 Inviato: 28 Set 2009 13:32
 

scrivi normale è meglio sai..è vietato scrivere in stile sms e vari..
 
8647844
8647844 Inviato: 9 Ott 2009 18:01
 

assolutamente phantom!
 
8649720
8649720 Inviato: 9 Ott 2009 21:40
 

sinceramente,il phantom nuovo mi pare anche più originale e caratteristico come linea dell'nrg,ma è solo il parere di un povero malagutista convinto icon_asd.gif
 
8650459
8650459 Inviato: 10 Ott 2009 0:01
 

qui però si parlava di
prestazioni motore,
non di estetica 0509_up.gif
 
8661713
8661713 Inviato: 12 Ott 2009 12:09
 

non centra niente ancheio ho un nrg extreme e da originale montavo il 21...eppure gli f12 e gli aerox mi facevano una 0510_mina.gif riguardo all'estetica è una scelta soggettiva e quindi tocca a lui decidere...in termini di prestazioni sia da originali che da elaborati i piaggio vanno di più....inutile negarlo sappiamo tutti che è così...
 
8661719
8661719 Inviato: 12 Ott 2009 12:09
 

scusateee volevo dire che da originale montavo il 12 xDxD icon_redface.gif
 
8661741
8661741 Inviato: 12 Ott 2009 12:16
 

scusate l'ot anche io ho un nrg con le palpebre... icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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