DRAGONR6 ha scritto:
se ti puo interessare il mio parere anche se di parte te lo do...
ovviamente le differenze non si possono scrivere(si devono provare) e poi sono centinaia...cmq essendo passato anche su un monster600 (mi scuso con il club yamaha
) ti posso dire che il motore giapponese (4 cilindri in linea) è a mia vista altamente piu gestibile... quando guidavo il bicilindrico c'erano tante cose ke non mi piacevano:
1)vibrazioni fastidiose
2)freno motore esagerato e non progressivo,si bloccava quasi la ruota!
3)ok coppia ai bassi...ma poi il nulla
4)velocità massima pari a un tmax (parlo del 600 monster)
5)consumo maggiore di olio
6)rumore tipo trattore (avevo scarichi termignoni)
cmq tornando alle differenze fra il 749 e r6 sono tante troppe per elencarle
sappi che il 749 ha un po di coppia in piu ai bassi ma molte vibrazioni
r6 è meno pronta ma solo in pista lo noti (in città non ti cambia nulla,io ci passeggio da dio)considera solo due cose la bellezza dell'r6 tutta la tecnologia che è stata messa
tipo:acceleratore elettronico,apertura valvole a seconda dei giri
frizione antisaltellamento ammortizzatori favolosi regolabili valvola exup telaio del moto gp leggerissimo 160kg!!!!! e il motore (e vi sbagliate di grosso a dire che 18000 non li raggiunge!)che tira da 10000 a 18000 e ti stacca le braccia ora non ce la fo piu a scrivere
cmq è tutta un'altra moto secondo me superiore di tantissimo
pensa solo che a prestazioni 0-100 e velocità max il 600 yamaha ha la meglio su un 750 ovviamente poi sta a te saperla sfruttare bene magari in pista????ciao
E non dimenticare l'urlo del motore sopra i 9.000 giri.....cosa che adoro!