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Multistrada 1200 [foto]
477815
477815 Inviato: 16 Lug 2006 19:31
Oggetto: Multistrada 1200 [foto]
 



Cosa ne pensate di queste foto che potrebbero anticipare la futura Multistrada?
La linea è simile alla prima Multi anche se si notano molte differenze e la linea si è evoluta.
Il motore dovrebbe essere 1200...stessa cilindrata della futura 999 (almeno così si pensa).

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
477829
477829 Inviato: 16 Lug 2006 19:40
Oggetto: Re: Multistrada 1200
 

kidirect ha scritto:
Cosa ne pensate di queste foto che potrebbero anticipare la futura Multistrada?
La linea è simile alla prima Multi anche se si notano molte differenze e la linea si è evoluta.
Il motore dovrebbe essere 1200...stessa cilindrata della futura 999 (almeno così si pensa).

Link a pagina di Raptorsandrockets.com


L'unica cosa che mi viene in mente da dire è che, se le tolgno il cupolino girevole, la prendo al volo!!! icon_cool.gif

Però non mi fido mai molto di queste ricostruzioni.

Per i motori. Credo che un Testastretta 1200 sia prossimo per via delle nuove regole SBK... Però anche un Pompone 1200 nn sarebe male, anche se bisogna vedere come cavolo fanno a dissipare tutto quel calore icon_biggrin.gif
 
477897
477897 Inviato: 16 Lug 2006 20:18
 

Sì certo, è da prendere con le pinze come tutte le ricostruzioni...

La linea è molto migliorata comunque e la moto è più agressiva.

Mi piacerebbe vederci un pompone 1200, sai che roba??
 
478066
478066 Inviato: 16 Lug 2006 21:40
 

Ne hanno già parlato n volte, è solo una ricostruzione al PC.

Poi, perchè 1.200?? Che senso hanno cilindrate così alte? Per farne cosa, solo pesi maggiori.
 
478181
478181 Inviato: 16 Lug 2006 23:00
 

1200 vuol dire una bella cilindrata turistica... vd. BMW che su di moto così ne sa parecchio...

Per le SBK, è questione di regolamenti, le bicilindriche, pare, saranno portate a 1200 icon_wink.gif

Le cilindrate crescono icon_cool.gif
 
478229
478229 Inviato: 16 Lug 2006 23:20
 

Le cilindrate delle bicilindriche in SBK potrebbero aumentare.

Cmq a vedere la foto pare che ci sia sempre lo stesso motore ad aria.

Non se ne può più.

Speriamo che almeno il 1200 sia più moderno, o se non vi piace il termine, speriamo che sia meno all'insegna dell'economia, visti i prezzi.
 
478509
478509 Inviato: 17 Lug 2006 8:22
 

Perchè non se ne può più?
 
478925
478925 Inviato: 17 Lug 2006 11:24
 

6thgear ha scritto:
Le cilindrate delle bicilindriche in SBK potrebbero aumentare.
Cmq a vedere la foto pare che ci sia sempre lo stesso motore ad aria.
Non se ne può più.
Speriamo che almeno il 1200 sia più moderno, o se non vi piace il termine, speriamo che sia meno all'insegna dell'economia, visti i prezzi.


Il motore DS 1000, per quanto i detrattori si sforzino di denigrarlo, e' frutto di un autentico rinnovamento rispetto ai precedenti motori Ducati grazie alla adozione di moderne teconologie e materiali, la stessa mancanza del raffreddamento ad acqua non e' frutto di volonta' economizzatrici ma di valutazioni ben diverse relative alla semplicita' costruttiva e alla mancanza di particolari aggiuntivi come radiatori e tubazioni varie che avrebbero appesantito inutilmente il mezzo.
Dico inutilmente perche' nell' utilizzo del mezzo non si sente la mancanza del raffreddaemnto ad acqua, il motore infatti non esce mai dalle normali temperature di utilizzo, il controlllo delle quali e' affidato alla temperatura dell'olio che spesso viene erroneamente confuso con quello ad acqua, infatti alcuni si rpeoccupano leggendo sull'indicatore tempreature di 110 o 120° pericolose per l'acqua ma innocue per l'olio il cui limite e' indicato nei 170°
Ad oggi dopo 34.000 km in ogni condizione di utilizzo non sento la mancanza del fraffreddamento ad acqua, anzi sono contento di non averlo, per quanto riguarda l'afferamzione "non se ne puo' piu'" posso dire che mi e' venuta in mente spesso negli ultimi anni vedendo le "nuove" proposte del panorama orientale ma essendo queste puramente soggettive ho evitato di andare nei vari forum a scirvere tale affermazione.
ma di sicuro anche stavolta e' colpa dei Ducatisti che non capiscono.... icon_wink.gif
 
479205
479205 Inviato: 17 Lug 2006 12:51
 

Quoto freevax per le considerazioni sul motore. icon_wink.gif
 
479497
479497 Inviato: 17 Lug 2006 14:44
 

6thgear ha scritto:
Le cilindrate delle bicilindriche in SBK potrebbero aumentare.

Cmq a vedere la foto pare che ci sia sempre lo stesso motore ad aria.

Non se ne può più.

Speriamo che almeno il 1200 sia più moderno, o se non vi piace il termine, speriamo che sia meno all'insegna dell'economia, visti i prezzi.


Economia? Parli della ciclistica dell'Hornet?!? icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Quoto freevax, il 1000DS è un motore-gioiello, vanto ed orgoglio della tecnologia italiana icon_wink.gif

Detrattori, provatelo icon_biggrin.gif
 
479912
479912 Inviato: 17 Lug 2006 17:33
Oggetto: risp
 

bene

il fatto che continuano ha fare motori con raffreddamneto ad aria ,secondo me puo andar bene visto che io ho una ducati 620 e dico che del raffreddamento ad acqua non ne sento la mancanza anche perche qunando la si usa in maniera tranquilla lei frulla ad una temperatura di 100-108 gradi
quando si tura un po di piu ed in salita arriva intorno ai 117 -121 gradi
notare che questao lo fa con temperature esterne dell'ordine dei 30 35 gradi all'aria
quindi direi che si puo continuare con il raffreddamento ad aria
Pero aggiungo che ,e nessuno e neanche le riviste lo dicono ,o almeno non lo fanno notare ,c'e da dire che il 1000 ds di serie e' dotato di radiatore dell'olio il che abbatte le temperature di almeno un 15 20 per cento
ed e' quindi logico pensare che se fanno il 1200 lo doteranno di un bel radiatorone
dell'olio
Per quanto riguarda il raffreddamento ad acqua ,iop dico che serve quando da un motore si devono spremere cavalli il che si traduce in un maggior calore creato e quindi il solo raffreddamneto ad aria non basta
vedi i testa stretta 749 999 che dovendo sviluppare potenze dell'ordine di 116 -150 cv hanno bisogno del raffreddamento ad acqua
certo se ducati volesse fare un 600 con tanta potenza specifica sra obbligata ,pero al momento non sembra ne abbiano bisogno
 
479939
479939 Inviato: 17 Lug 2006 17:42
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
Per quanto riguarda il raffreddamento ad acqua ,iop dico che serve quando da un motore si devono spremere cavalli il che si traduce in un maggior calore creato e quindi il solo raffreddamneto ad aria non basta


questo e' verissimo, il rendimento termico fa si che il motore della Multistrada sia al limite di potenza per un motore affidabile, un eventuale incremento di cv mantenendo la cilindrata deve essere soggetto alla adozione del raffreddamento ad acqua.
Il motore 1200 potrebbe risolvere il problema ma a quanto ne so' non ne e' previsto l'utilizzo sulla Multistrada bensi su quella che dovrebbe essere l'erede della 999 e quindi essere raffreddato ad acqua icon_wink.gif
 
480372
480372 Inviato: 17 Lug 2006 20:28
 

franzuscaaner ha scritto:
6thgear ha scritto:
Le cilindrate delle bicilindriche in SBK potrebbero aumentare.

Cmq a vedere la foto pare che ci sia sempre lo stesso motore ad aria.

Non se ne può più.

Speriamo che almeno il 1200 sia più moderno, o se non vi piace il termine, speriamo che sia meno all'insegna dell'economia, visti i prezzi.


Economia? Parli della ciclistica dell'Hornet?!? icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Quoto freevax, il 1000DS è un motore-gioiello, vanto ed orgoglio della tecnologia italiana icon_wink.gif

Detrattori, provatelo icon_biggrin.gif


La ciclistica dell'Hornet sicuramente non è delle migliori, ma il motore pur essendo nato nei primi anni 90 è 100 anni più moderno di quello della monster ad aria.

Inoltre i motori delle Hornet fanno anche 150000Km solo cambiando il tendipattino della catena di distribuzione.
 
481439
481439 Inviato: 18 Lug 2006 11:03
 

6thgear ha scritto:

La ciclistica dell'Hornet sicuramente non è delle migliori, ma il motore pur essendo nato nei primi anni 90 è 100 anni più moderno di quello della monster ad aria..


Affermazione non supportata da dati tecnici, tutte le riviste specializzate hanno affermato che il DS e' un motore totalmente nuovo nonostante l'apparenza e cosi' e' stato per il testastretta.
Sul versante opposto, si dichiarno ogni sei mesi 0.5 cv in piu' e 0.5 kg in meno, niente altro icon_wink.gif

6thgear ha scritto:

Inoltre i motori delle Hornet fanno anche 150000Km solo cambiando il tendipattino della catena di distribuzione
..


Probabilmente, ma una rondine non fa primavera, restando dul concreto io posso affermare di aver percorso in sella ad una moto motorizzata Ducati 102.000 km senza problemi, 22.000 su di una Multistrada, 34.000 (ad oggi) sulla seconda e la mia ragazza ne ha 33.000 sulla sua,quindi l'affidabilita' Ducati non e' in discussione (come non lo e' ovviamente quella delle moto Japs icon_wink.gif )
Tu invece che dati concreti e diretti puoi fornirci???

Come sempre, mentre i possessori di moto Italiane cercano di evidenziare una parita' qualitativa della attuale produzione motociclistica Italiana ed Giapponese, la controparte non risece ad accettarlo ma ribadisce una assoluta supremazia, a qualasiasi costo icon_wink.gif
 
482020
482020 Inviato: 18 Lug 2006 13:30
 

Neache io non ho mai avuto problemi con la Ducati.
La mia è raffreddata a liquido ma è sempre andata bene.

Per me italiane e giapponesi hanno un livello di affidabilità del tutto simile e avendo avuto moto sia italiane che giapponesi non mi resta altro che confermarlo.
 
482458
482458 Inviato: 18 Lug 2006 15:54
 

se sarà così sarà per dura resistere dal portarmela a casa!!!
 
482749
482749 Inviato: 18 Lug 2006 17:37
 

MarcusMiller ha scritto:
se sarà così sarà per dura resistere dal portarmela a casa!!!


icon_lol.gif Idem icon_lol.gif Credo che l'unica sia l'interdizione per me icon_biggrin.gif

BENVENUTO a MARCUS MILLER!!! icon_wink.gif
 
485743
485743 Inviato: 19 Lug 2006 18:03
Oggetto: risp
 

E tutte le volte si finisce con il discutere se le jap son meglio delle ducati e viceversa
io adesso rispondo con la mia idea
allora
si i japp per certi versi nel campo motocilclistico hanno fatto passi da gicgante anche perche loro in trent'anni il motore 4 tempi lo hanno continuamnete sviluppato e visto che come architettura permette queste cose ci hanno visto giusto
noi italiani siamo piu tradizionalisti e continuiamo con lo sviluppo dei bicilindrici in particolare ducati
che comunque facendo aggiornamenti meno marcati piano piano il motore lo ha sviluppato e migliorarto
se pensiamo alla igiezione elettronica che neanche la hornet possiede
mentre il monster base tipo dark ne e' dotato
la frizione idraulica l'antisaltellamneto
di cui l'hornet ne e' privo
poi il fatto che adesso il 695 fa un tagliando ogni 12000 km vuol dire che l'affidabilita e' aumentata mentre la hornet mi risulta con una manutenzione ogni 6000
e poi c'e da dire che honda non e che abbia poi tanti motori visto che sui cbf vengono montati motori dei vecchi cbr come sull'hornet
sul cbf 500 montano ancora il motore del vecchio cb 500
solo sulle versioni di punta hanno motori piu sviluppati
 
485812
485812 Inviato: 19 Lug 2006 18:27
 

In effetti non e' male, la linea mi aggrada. Pero' nella foto c'e' qualcosa di strano: come se una parte della foto fosse di un mezzo vero (il dietro, catena e ruota) e una parte un disegno (muso e carena) 0510_grattacapo.gif
Non vorrei fosse una invenzione, non sarebbe la prima.
 
497679
497679 Inviato: 24 Lug 2006 13:44
 

Hai visto benissimo e non c'è nulla di strano: i modelli di stile si sviluppano così, disegnando le parti soggette a rinnovamento sulla foto del modello esistente, se la ciclistica e il motore restano invariati.
In questo nn c'è nulla di strano o 'sospetto': altro invece è dire che l'eventuale modello definitivo sarà identico a quello della foto/disegno........ icon_rolleyes.gif
 
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