rally84 ha scritto:
allora ho provato ad andare in 2 e l'effetto è ancora + marcato tanto ke la mia ragazza ha detto di sentire le oscillazione al posteriore, e io sentivo ancora di più il movimento del manubrio anche se l'avevo ben stretto tra le mani.
è da escludere un errato montaggio del cerchio sui perni perchè l'ho controllato ed è tutto perfetto, compreso allineamento ruota posteriore.
ho controllato di nuovo la ruota posteriore il bordo sinistro della ruota oscilla, quindi ho preso con il calibro la distanza tra il cerchio e il bordo della gomma e ho notato che per 1/4 circa del profilo sinistro il bordo gomma è + vicino di circa 1 mm rispetto al resto.
quindi la gomma ha un problema, ho provato a sgonfiarla e a tirare verso l'esterno la gomma... ma non c'è stato verso...
adesso sono piuttosto convinto che o è un problema di montaggio o di difetto della gomma, lunedì andrò dal gommista a fargliela vedere
Ps: tutte e 2 le ruote non sono state equilibrate, ma ho sentito uda diverse persone che sulle moto al 99% dei casi non serve.
E perchè non servirebbe????
Io invece credo proprio che tu abbia un problema di equilibratura dei pneumatici!!!!