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fascia malossi su pistone athena di diametro 47,6
8375260
8375260 Inviato: 29 Ago 2009 9:16
Oggetto: fascia malossi su pistone athena di diametro 47,6
 

ciao a tutti..premetto che non so se la sezione della meccanica sia quella piu opportuna..comunque oggi sono andato dal meccanico a prendere una fascia per pistone monofascia athena di diametro 47,6..non aveva quella athena e mi hanno dato quella malossi 47,6 X 1 va bene lo stesso??
 
8375285
8375285 Inviato: 29 Ago 2009 9:27
 

controlla che gli spessori delle 2 fasce siano uguali
 
8375294
8375294 Inviato: 29 Ago 2009 9:31
 

cesco-92 ha scritto:
controlla che gli spessori delle 2 fasce siano uguali

va bene appena riesco a trovare una chiave a tubo da 10 XD smonto la testata e il cilindro e vedo se monta speriamo bene
 
8375323
8375323 Inviato: 29 Ago 2009 9:38
 

Io nn metterei la fascia del malossi sul athena xkè bastano millesimi di spessore in più o in meno per farti grippare.
 
8375422
8375422 Inviato: 29 Ago 2009 10:02
 

Che gt è? Ci sono due athena monofascia: sporting e racing... Comunque sia prova a vedere se cambia qualcosa come ti hanno già detto, se vedi che sono adattabili entrambi prova con la malossi, però io andrei a vedere da un altro meccanico, una fascia non costa un patrimonio...
 
8375456
8375456 Inviato: 29 Ago 2009 10:09
 

RHQ ha scritto:
Che gt è? Ci sono due athena monofascia: sporting e racing... Comunque sia prova a vedere se cambia qualcosa come ti hanno già detto, se vedi che sono adattabili entrambi prova con la malossi, però io andrei a vedere da un altro meccanico, una fascia non costa un patrimonio...

è l'athena sporting comunque oggi appena riesco a trovare quella maledetta chiave a tubo le confronto e se vedo un quarto di millesimo in piu o in meno ne prendo una da un altro meccanico
 
8375520
8375520 Inviato: 29 Ago 2009 10:23
 

Secondo me dovresti approfittarne e cambiare direttamente la fascia, non costa un cavolo (fai conto che ho pagato seeger, pistone, guarnizioni, fascia tutto per lo sporting, ovviamente pezzi nuovi, 38 euro).
 
8375545
8375545 Inviato: 29 Ago 2009 10:30
 

RHQ ha scritto:
Secondo me dovresti approfittarne e cambiare direttamente la fascia, non costa un cavolo (fai conto che ho pagato seeger, pistone, guarnizioni, fascia tutto per lo sporting, ovviamente pezzi nuovi, 38 euro).

io solo fascia,guarnizioni e olio motul 710 34 € icon_xd_2.gif mi sa che stasera vado da un altro meccanico che tratta la marca Athena e prendo quella fascia se quella malossi non va bene
 
8375569
8375569 Inviato: 29 Ago 2009 10:36
 

O_O... Da me le guarnizioni athena costano 8 , l'olio motul non sò quanto venga ma 34 euro, mah icon_rolleyes.gif ... Sicuro che il tuo meccanico sia fornitore ufficiale? Perchè dai fornitori ufficiali la roba costa meno e inoltre almeno una volta a settimana si riforniscono agli ingrossi. Va beh, al max te la fai cambiare con un fascia athena se è nuova e se il meccanico è d'accordo.
 
8375608
8375608 Inviato: 29 Ago 2009 10:42
 

RHQ ha scritto:
O_O... Da me le guarnizioni athena costano 8 , l'olio motul non sò quanto venga ma 34 euro, mah icon_rolleyes.gif ... Sicuro che il tuo meccanico sia fornitore ufficiale? Perchè dai fornitori ufficiali la roba costa meno e inoltre almeno una volta a settimana si riforniscono agli ingrossi. Va beh, al max te la fai cambiare con un fascia athena se è nuova e se il meccanico è d'accordo.

in tutto ho pagato 34 euro..comunque quanto costerà una fascia athena?
 
8375649
8375649 Inviato: 29 Ago 2009 10:50
 

Non ne ho idea, l'ho comprata assieme al pistone e quindi la fascia athena era inclusa nella scatoletta del pistone. Su biolla o su quarto prova a vedere su "ricambi" dello sporting o dello stage 6 pro (sono identici) e guarda quanto viene la fascia, aggiungici qualcosina di più sicchè lo prendi dal meccanico ma non credo il prezzo differisca più di tanto, ma dovrebbe costare poco...
 
8375701
8375701 Inviato: 29 Ago 2009 11:00
 

RHQ ha scritto:
Non ne ho idea, l'ho comprata assieme al pistone e quindi la fascia athena era inclusa nella scatoletta del pistone. Su biolla o su quarto prova a vedere su "ricambi" dello sporting o dello stage 6 pro (sono identici) e guarda quanto viene la fascia, aggiungici qualcosina di più sicchè lo prendi dal meccanico ma non credo il prezzo differisca più di tanto, ma dovrebbe costare poco...

perfetto grazie mille..una cosa volevo chiederti..oggi ho chiesto le guarnizioni del cilindro e mi hanno dato quelle dello yamaha jog..sono rimasto un po di stucco..mi hanno detto che vanno bene lo stesso..io ho il piaggio..ma vanno bene veramente?
 
8375758
8375758 Inviato: 29 Ago 2009 11:09
 

Le guarnizioni servono su un gt, se il meccanico nel montaggio non riscontra nessun problema, ossia le guarnizioni vanno bene e sono adattabili, non hai problemi, mal che vada un buon meccanico provvede a sostituirtele con quelle adatte a meno che non sia un ladro o voglia guadagnarci. Io ho speso 185 euro per montare marmitta, gt, albero, carburatore, frizione, variatore, insomma mi ha aperto il blocco e ci ha messo un pomeriggio, l'ha portato fuori per testarlo, lo ha tarato bene e carburato. Inizialmente dovevo spendere 130 euro, quei 50 euro in più li ha usati per sostituire dei pezzi del motorino che erano vecchi o usurati. Le guarnizioni comunque costano 8 euro, quando lo monti dai un occhiata se vanno bene, prima magari richiedi al meccanico, comunque mal che vada compri quelle per piaggio, come ti ho detto anche prima il meccanico te le procura.
 
8375797
8375797 Inviato: 29 Ago 2009 11:16
 

RHQ ha scritto:
Le guarnizioni servono su un gt, se il meccanico nel montaggio non riscontra nessun problema, ossia le guarnizioni vanno bene e sono adattabili, non hai problemi, mal che vada un buon meccanico provvede a sostituirtele con quelle adatte a meno che non sia un ladro o voglia guadagnarci. Io ho speso 185 euro per montare marmitta, gt, albero, carburatore, frizione, variatore, insomma mi ha aperto il blocco e ci ha messo un pomeriggio, l'ha portato fuori per testarlo, lo ha tarato bene e carburato. Inizialmente dovevo spendere 130 euro, quei 50 euro in più li ha usati per sostituire dei pezzi del motorino che erano vecchi o usurati. Le guarnizioni comunque costano 8 euro, quando lo monti dai un occhiata se vanno bene, prima magari richiedi al meccanico, comunque mal che vada compri quelle per piaggio, come ti ho detto anche prima il meccanico te le procura.

ti dico da subito che questo meccanico è un ladro ed è l'unico aperto a cagliari il sabato..stasera provo a vedere fuori cagliari se trovo qualcuno aperto che rottura di scatole..mi tocca ricomprare tutto e sto esaurendo anche i fondi
 
8376967
8376967 Inviato: 29 Ago 2009 14:25
 

Scusa se le guarnizioni le hai prese oggi vai dal meccanico e fatti ridare i soldi... Se a te servono quelle per piaggio quelle del jog cosa te le vende a fare allora? Piuttosto aspetta due giorni e cambia meccanico, se ne trovi uno competente stai sicuro che è bravo e vende i prodotti a dei prezzi decenti, oppure ordina guarnizioni e il resto su biolla, paghi 20 euro sulle spedizioni ma sei sicuro che ti arrivano i pezzi giusti.
 
8377056
8377056 Inviato: 29 Ago 2009 14:39
 

RHQ ha scritto:
Scusa se le guarnizioni le hai prese oggi vai dal meccanico e fatti ridare i soldi... Se a te servono quelle per piaggio quelle del jog cosa te le vende a fare allora? Piuttosto aspetta due giorni e cambia meccanico, se ne trovi uno competente stai sicuro che è bravo e vende i prodotti a dei prezzi decenti, oppure ordina guarnizioni e il resto su biolla, paghi 20 euro sulle spedizioni ma sei sicuro che ti arrivano i pezzi giusti.

lunedi vado a farmele cambiare le guarnizioni che rottura di scatole questi meccanici incompetenti..vendono senza passione solo per farsi soldi..
 
8378572
8378572 Inviato: 29 Ago 2009 20:56
 

dal mio rivenditore io pago molto meno
pensate che le guarnizione top sia per mina verticale che orizontale aira/liquido costano 4,16€...la fascia per il tpr l'avevo pagata solo 8€ e il pistone nuovo athena sportig costa 28€...tpr nuovo 129......che stoccate che vi pettano ragazzi.... icon_rolleyes.gif
 
8378736
8378736 Inviato: 29 Ago 2009 21:50
 

Insomma se fai due calcoli ho pagato pistone, guarnizioni e fascia, seeger meno di quanto avresti speso tu, poi quei 50 euro sulla manodopera non mi aspettavo ma sò per certo che ha cambiato qualche pezzo in più del dovuto. Per il resto finchè è fornitore ufficiale paghi meno di quanto spendi dagli altri meccanici che non sono fornitori. Ovvio che i prezzi a volte sono più alti sennò non ci guadagnano nulla, ma far pagare 34 euro per dell'olio assieme a fascia, di un altro gt, e guarnizioni, del jog tra l'altro mi sembra un furto; io avrei speso minimo 10 euro di meno comprandoli dal meccanico del mio paese... Comunque prima o poi vedo se i prezzi in città o in provincia cambiano, farò un giretto a dare un occhiata.

Quindi lunedì cambi guarnizioni e una fascia che ti dovrebbe costare meno di 10 euro, poi non ti serve altro credo.
 
8378784
8378784 Inviato: 29 Ago 2009 22:04
 

RHQ ha scritto:
Insomma se fai due calcoli ho pagato pistone, guarnizioni e fascia, seeger meno di quanto avresti speso tu, poi quei 50 euro sulla manodopera non mi aspettavo ma sò per certo che ha cambiato qualche pezzo in più del dovuto. Per il resto finchè è fornitore ufficiale paghi meno di quanto spendi dagli altri meccanici che non sono fornitori. Ovvio che i prezzi a volte sono più alti sennò non ci guadagnano nulla, ma far pagare 34 euro per dell'olio assieme a fascia, di un altro gt, e guarnizioni, del jog tra l'altro mi sembra un furto; io avrei speso minimo 10 euro di meno comprandoli dal meccanico del mio paese... Comunque prima o poi vedo se i prezzi in città o in provincia cambiano, farò un giretto a dare un occhiata.

Quindi lunedì cambi guarnizioni e una fascia che ti dovrebbe costare meno di 10 euro, poi non ti serve altro credo.

mi faccio ridare i soldi
 
8378788
8378788 Inviato: 29 Ago 2009 22:05
 

Direi di sì, almeno con quelli ti compri le guarnizioni giuste.
 
8378797
8378797 Inviato: 29 Ago 2009 22:08
 

RHQ ha scritto:
Direi di sì, almeno con quelli ti compri le guarnizioni giuste.

anche la fascia mi sa
 
8378821
8378821 Inviato: 29 Ago 2009 22:15
 

ha un'altra cosa...io una volta avevo provato una fascia della malossi d47.6 sul tpr...non andava bene perche non coincideva il pallino dove va a chiudere la fascia...devi prendere quella del tpr o quella della athena che poi sono la stessa fascia con la confezione diversa
 
8378828
8378828 Inviato: 29 Ago 2009 22:16
 

Può darsi, comunque fosse stata la mia prima elaborazione (e difatti lo è, solo che per fortuna il mio meccanico è bravo e soprattutto competente) mi sarei arrabbiato... Comunque sia finalmente dovresti avere tutto a posto, mal che vada ci spenderai 5 euro in più per la fascia però credo che tu spenda meno di 20 euro, forse anche meno di 15.

Edit: Verissimo, la fascia del tpr va bene, ma già che ci sei prendi quella dell'athena, almeno fai monomarca XD.

Ultima modifica di RHQ il 29 Ago 2009 22:21, modificato 1 volta in totale
 
8378832
8378832 Inviato: 29 Ago 2009 22:17
 

boosterista ha scritto:
ha un'altra cosa...io una volta avevo provato una fascia della malossi d47.6 sul tpr...non andava bene perche non coincideva il pallino dove va a chiudere la fascia...devi prendere quella del tpr o quella della athena che poi sono la stessa fascia con la confezione diversa

ok..ma sei sicuro che quella del top tpr sia uguale a quella dello sporting e non uguale a quella dell'athena racing?
 
8378835
8378835 Inviato: 29 Ago 2009 22:18
 

la fascia per lo sporting costa 12€ mentre il pistone nuovo con seeger e spinotto sempre athnea per lo sporting 28€...gia che apri cambialo nuovo no?
 
8378865
8378865 Inviato: 29 Ago 2009 22:28
 

boosterista ha scritto:
la fascia per lo sporting costa 12€ mentre il pistone nuovo con seeger e spinotto sempre athnea per lo sporting 28€...gia che apri cambialo nuovo no?

se da te costa 28 da me costa 50 se non di piu..comunque dopo domani mi faccio ridare i soldi e vado da un meccanico che tratta la marca Athena..secondo te me li ridanno i soldi? oppure mi procurano la fascia athena e ridò quella malossi e mi danno anche le guarnizioni giuste per piaggio?
 
8378870
8378870 Inviato: 29 Ago 2009 22:30
 

se era nella confezione e non l'hai aperta forse il meccanico ti rida i soldi senno temo di no...per le guarnzioni costano sui 4-5€ quindi puoi comprarle nuvove...mentre la fascia serve la sua
 
8378874
8378874 Inviato: 29 Ago 2009 22:31
 

I soldi te li fai dare dal meccanico che ti ha venduto la roba e poi ti compri i pezzi giusti dall'altro meccanico. Siccome ti ha dato delle guarnizioni sbagliate o ti risarcisce o ti procura quelle giuste, idem per la fascia.
 
8378887
8378887 Inviato: 29 Ago 2009 22:34
 

RHQ ha scritto:
I soldi te li fai dare dal meccanico che ti ha venduto la roba e poi ti compri i pezzi giusti dall'altro meccanico. Siccome ti ha dato delle guarnizioni sbagliate o ti risarcisce o ti procura quelle giuste, idem per la fascia.

anche secondo me dovrebbe fare cosi il meccanico poi è anche amico di mio padre quindi non ci dovrebbero essere problemi
 
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