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R1200gs: non saranno troppi 50000 km per un usato?
8524354
8524354 Inviato: 20 Set 2009 20:49
 



alfredojet85 ha scritto:
praticamente bisogna inserire il num di telaio???
meglio prendere quelle prodotte nel?



Essì,per vedere l'anno di produzione serve il nr. di telaio,una volta inserito esce il tipo di moto e il mese/anno di produzione,ciao!!!



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8524415
8524415 Inviato: 20 Set 2009 20:56
 

pietrovt ha scritto:
Salve a tutti vi ho scoperto cercando proprio pregi e difetti tra il 1150 e 1200 gs, dopo anni di fermo (praticamente 25) questa primavera ho acquistato una f 650 gs del 2001, nonostante gli anni, intendo della moto io ne ho 46, mi ha dato grandi soddisfazioni in strada e fuori, è chiaro che stò osservando le sorelle maggiori, stavo andando dritto alla 1200 ma sentendo un po di commenti e dovendo orientarmi per un usato comincio ad avere dei dubbi. Se ho ben seguito il ragionamento il 1200 usato solo dal 07 in poi altrimenti come affidabilità è meglio il 1150? inoltre sono alto 1,68 troverò difficoltà nella gestione di uno doppio_lamp_naked.gif dei due modelli. Ciao e grazie




Il 1200 lo consiglio dell'annata 2007,per la questione sella è possibile,a differenza della serie 1150,una regolazione della stessa in altezza,anche la serie 1150,ma in quelle std la sella è possibile regolarla,nella serie adv invece esiste la sella ribassata.

Pietro,sei 1.68cm,io sono alto,si fa per dire icon_asd.gif 1.69 scalzo,ovvio che mettendo gli stivali "cresco" di un paio di cm,giusto quello che serve a toccare con un piede solo,però,visto che ho avuto problemi ugualmente ho fatto modificare l'imbottitura della sella "ribassandola" giusto di un paio di cm,ciao!!!



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8525998
8525998 Inviato: 21 Set 2009 9:56
 

caro pietrovt anch'io sono "alto" 1,70 mt e da una fantastica 1150R sono felicemente passato ad una 1150rt e ti assicuro che le misure non contano (in questo caso..... 0509_banana.gif ), certo ci sono dei tempi di adattamento a nuovi pesi e dimensioni ma le nostre mukke si lasciano guidare con estrema facilità! Effettivamente, però, il GS è un pò più alto dell'RT ma con qualche piccolo accorgimento e qui Citron1971 è un maestro, ti potrai godere il tuo GS in tutta tranquillità! Sono appena rientrato dal Trentino e di GS c'era l'invasione, ovviamente la maggior parte dei quali guidati da crucchi molti dei quali, a dispetto delle loro dimensioni fisiche, li potevi identificare come crucchi solo dalla targa icon_asd.gif
senza tralasciare il fatto che ho visto alcuni 1200GS, e bada bene non 800GS, guidati da giovani donzelle 0509_up.gif
 
8532013
8532013 Inviato: 21 Set 2009 22:35
 

Grazie ragazzi dei ocnsigli credo che la cosa migliore andare da un concessioanrio e scroccare una prova. Anche se la linea del r 1150 gs che sono andato a controllare meglio ricorda molto la robustezza BMW . Vi faccio sapere . Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8584305
8584305 Inviato: 29 Set 2009 23:11
 

Salve devo approfittare ancora dei vostri consigli. Girando ho visto e non mi è dispiaciuta una ducati multistrada 1000 ds sull'usato a prezzi migliori della BMW. Sò di essere in un arena BMW e non ho mai provato la Ducati. Volevo capire se qualcuno può anticiparmi pregi e difetti nella guida tra le due . Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8585047
8585047 Inviato: 30 Set 2009 8:44
 

caro pietrovt, scuramente il 1000 ds ha un motore da paura con coppia a volontà sin dai minimi e agilità da riferimento specialmente nel misto stretto. Io non l'ho mai guidata ma ho aputo che per i tratti a medio e lungo raggio ovviamente non offre quel tipo di prestazioni che le nstre mukke possono regalare. Purtroppo bmw è una filosofia ed una volta in sella non ci scendi più icon_asd.gif
ciao
 
8634290
8634290 Inviato: 7 Ott 2009 18:43
Oggetto: consiglio acquisto bmw gs 1200
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Vorrei acquistare una bmw 1200 gs del 2005 km 50000 tenuta benissimo compresa di valige layerali abs manopole riscaldate computer di bordo parabrezza il prezzo 7200,00 euro ! Vi chiedo secondo voi il prezzo è giusto ? quanti km potrei ancora effettuare considerando che ne ha 50.000 km ?
 
8636655
8636655 Inviato: 8 Ott 2009 0:16
 

caro Ermes 78, in genere 50000 km per le nostre mukke non sono niente se fatti con tutti i crismi e specialmente con i tagliandi della casa madre! Premesso questo, il prezzo per il GS a cui sei interessato sembra invitante anche in considerazione della descrizione che hai fornito, il mio dubbio è solo sull'anno eusa_think.gif Mi spiego, in questo Topic trovi una dettagliata descrizione dei problemini che hanno avuto i GS nelle annate dal 2004 al 2006 e qui Citron 1971 è un guru 0510_inchino.gif .
Ti consiglio di leggere i suoi post per chiarirti tutti i dubbi icon_asd.gif
Ciao
 
8650486
8650486 Inviato: 10 Ott 2009 0:08
 

50000 km fatti tutti in città o nel traffico e magari parzialmente in off non sono come 50000km fatti su strade percorribili o autostrada. e poi molto dipende dalla giusta manutenzione.
quindi, prima comprare chiedi la storia della moto e della sua manutenzione;
secondo, controlla la frizione che non slitti (il solito paraolio del cambio della bmw che salta e sporca la frizione - io l'ho fatto a 30000km,circa 400 euro)basta mettere la moto a 90kmh e aprire tutto...se lamoto non scatta allora sono cavoli.....; controlla le sospensioni che non siano andate, perchè già le originali in pieno stato fanno c****e - infatti molti mettono gli ohlins); controlla sotto il bullone del telelever che non sia rotta la cuffia di gomma che tiene il grasso, altrimenti lo sterzo rischia di impiantarsi.
infine privilegia le moto con accessori: borse, parabrezza, centraline, scarichi, paramotore, cerchi a raggi, manopole riscaldate, ecc perchè se li vuoi mettere in seguito fai fatica a trovarli a prezzi ragionevoli in quanto nuovi costano un capitale! 0509_up.gif
 
8687643
8687643 Inviato: 15 Ott 2009 23:43
 

La mia ha 60milaKM e va meglio adesso che di quando facevo fare i tagliandi alla BMW e aveva pochi KM.
 
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