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ingrassare ai bassi senza affogarla ai medi [rx 50+gianna]
8370576
8370576 Inviato: 28 Ago 2009 12:30
Oggetto: ingrassare ai bassi senza affogarla ai medi [rx 50+gianna]
 



salve a tutti..tempo fa scrissi x un problema di carburazione..cioè che la moto si affogava poco prima di entrare in coppia con su la giannelli...che poi però ho scoperto che bastava togliere quella specie di strozzo che ha sotto la sella da cui risucchia l'aria e il problema mi si risolveva...bene..ieri ho fatto un giro di 80 km in montagna..non ha dato problemoni..assolutamente..anzi tirava che era un piacere...l'unica cosa è che questo problema lo fa ancora se parto, per esempio, dove c'è un pò di salita o comunque dove la moto è fuori coppia e devo dare tutta potenza per prendere coppia (sempre in salita)...altra cosa..sempre in salita...in prima tipo a 2000 o 1500 giri..se tiro l'aria accelero a manetta e la tolgo prima dei 5000/6000 giri la moto noto che ha più potenza in quel range di giri.. (tipo dai 1000 ai 5000) senza invece, va comunque, ma è molto più loffa..
carbu 17.5,getto originale 100, ora ho 110, spillo al secondo posto dall'alto... 0510_saluto.gif
 
8371166
8371166 Inviato: 28 Ago 2009 13:31
Oggetto: Re: ingrassare ai bassi senza affogarla ai medi [rx 50+gianna]
 

Maximus45 ha scritto:
salve a tutti..tempo fa scrissi x un problema di carburazione..cioè che la moto si affogava poco prima di entrare in coppia con su la giannelli...che poi però ho scoperto che bastava togliere quella specie di strozzo che ha sotto la sella da cui risucchia l'aria e il problema mi si risolveva...bene..ieri ho fatto un giro di 80 km in montagna..non ha dato problemoni..assolutamente..anzi tirava che era un piacere...l'unica cosa è che questo problema lo fa ancora se parto, per esempio, dove c'è un pò di salita o comunque dove la moto è fuori coppia e devo dare tutta potenza per prendere coppia (sempre in salita)...altra cosa..sempre in salita...in prima tipo a 2000 o 1500 giri..se tiro l'aria accelero a manetta e la tolgo prima dei 5000/6000 giri la moto noto che ha più potenza in quel range di giri.. (tipo dai 1000 ai 5000) senza invece, va comunque, ma è molto più loffa..
carbu 17.5,getto originale 100, ora ho 110, spillo al secondo posto dall'alto... 0510_saluto.gif
ovviamente sei magro, prova a comprare un 112-115-118 e provali, se vedi che ingrassa troppo ai medi (cioè che prende i giri meno lentamente) metti lo spillo sulla prima icon_wink.gif
eventuali aggiustamentini finali li fai con la vite alla fine icon_wink.gif
 
8371182
8371182 Inviato: 28 Ago 2009 13:33
 

quindi dici addirittura di sorpassare il 110??ok io provo...comunque io provai a smagrire con un 104 o 108 ma perde potenza in una maniera assurda...
 
8371229
8371229 Inviato: 28 Ago 2009 13:37
 

Maximus45 ha scritto:
quindi dici addirittura di sorpassare il 110??ok io provo...comunque io provai a smagrire con un 104 o 108 ma perde potenza in una maniera assurda...
quando tiri l'aria INGRASSI la carburazione....se dici che tirando l'aria la moto va meglio vuol dire che sei magro, quindi devi aumentare il getto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tantopiù che hai rimosso uno strozzo dal filtro quindi passa più aria, è per questo che ti sei smagrito così tanto icon_wink.gif
tu inizia comprando quelle tre misure e provale, una delle tre dovrebbe essere quella giusta, e dovrebbe andare bene così, se però per caso mettendo quella giusta "in alto" la moto si affoga un pò ai medi metti lo spillo sulla prima tacca.
 
8371250
8371250 Inviato: 28 Ago 2009 13:39
 

sai va meglio ma in quei 3000/4000 giri ...comunque ok c'è da provare...icon_smile.gif
 
8371280
8371280 Inviato: 28 Ago 2009 13:41
 

Maximus45 ha scritto:
sai va meglio ma in quei 3000/4000 giri ...comunque ok c'è da provare...icon_smile.gif
in alto con l'aria tirata va meglio o peggio?

se è solo dai 2mila ai 6mila che va meglio con l'aria tirata allora porta lo spillo sulla terza e vedi icon_wink.gif ma se il problema persiste anche in alto a gas spalancato allora cambia il getto del max come ti ho detto icon_wink.gif
 
8371292
8371292 Inviato: 28 Ago 2009 13:42
 

assolutamente..la moto va meglio in quei 3000 4000 giri che ti ho detto...specialmente in salita..se tiro l'aria ai medi/alti mi si spegne... 0509_up.gif
 
8371300
8371300 Inviato: 28 Ago 2009 13:43
 

Maximus45 ha scritto:
assolutamente..la moto va meglio in quei 3000 4000 giri che ti ho detto...specialmente in salita..se tiro l'aria ai medi/alti mi si spegne... 0509_up.gif
allora metti lo spillo sulal terza e guarda icon_wink.gif senza toccare il massimo
 
8371319
8371319 Inviato: 28 Ago 2009 13:46
 

ok..un'altra cosa....
.moto calda
.fermo
.folle
spalanco il gas, arriva fino al fondo scala e poi non brucia più benza (fa un silenzio di 1 secondo neanche) si abbassa di giri e poi riprende per poi fare la stessa cosa...mentre io il gas lo tengo sempre spalancato...è la centralina che limita i giri o c'è un problema tipo che non pesca sufficiente benza dalla vaschetta??
 
8371336
8371336 Inviato: 28 Ago 2009 13:48
 

Maximus45 ha scritto:
ok..un'altra cosa....
.moto calda
.fermo
.folle
spalanco il gas, arriva fino al fondo scala e poi non brucia più benza (fa un silenzio di 1 secondo neanche) si abbassa di giri e poi riprende per poi fare la stessa cosa...mentre io il gas lo tengo sempre spalancato...è la centralina che limita i giri o c'è un problema tipo che non pesca sufficiente benza dalla vaschetta??
potrebbero essere entrambe le cose, ma anche la carburazione in folle si sballa...tende ad essere più grassa perchè non c'è carico ma contemporaneamente nonostante è più grassa di suo, sale di giri più velocemente perchè a meno carico, quindi la folle non è un'indicazioen valida, perchè è influenzata.
 
8371349
8371349 Inviato: 28 Ago 2009 13:50
 

comunque non mi devo preoccupare eccessivamente per questa cosa?? il mecca ha detto che era sicurissimo che era una specie di blocco della centralina...ma siccome fidarsi è bene ma fidarsi è meglio ho preferito chiedere a voi...
 
8371374
8371374 Inviato: 28 Ago 2009 13:54
 

Maximus45 ha scritto:
comunque non mi devo preoccupare eccessivamente per questa cosa?? il mecca ha detto che era sicurissimo che era una specie di blocco della centralina...ma siccome fidarsi è bene ma fidarsi è meglio ho preferito chiedere a voi...
no beh...andare in giro magro a un certo regime non fa bene alla moto...si rovina il motore .-.
 
8371391
8371391 Inviato: 28 Ago 2009 13:55
 

mettiamo che non sia la centralina...potrebbe essere solo xk è magra tipo a 12000 giri?
 
8371431
8371431 Inviato: 28 Ago 2009 13:59
 

Maximus45 ha scritto:
mettiamo che non sia la centralina...potrebbe essere solo xk è magra tipo a 12000 giri?
ah no scusa stai parlando del problema in folle, pensavo stessi parlando ancora del problema mentre vai...sisi è una cosa di corrente e di centralina, ovvio che hanno delle limitazioni per non sbiellare se per caso sfolli...

ma scusa la domanda cosa ti serve tirare la moto a quel numero di giri in folle? la rovini e basta perchè non passa aria nei radiatori e raffreddi meno, e inoltre se hai la moto originale (anche se avessi una marmitta e un carburatore non cambierebbe nulla) non ci arriverai mai a quei giri effettivi in sesta in ordine di marcia...che cavolo te ne frega di rovinarla in folle??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8371476
8371476 Inviato: 28 Ago 2009 14:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah no scusa stai parlando del problema in folle, pensavo stessi parlando ancora del problema mentre vai...sisi è una cosa di corrente e di centralina, ovvio che hanno delle limitazioni per non sbiellare se per caso sfolli...

ma scusa la domanda cosa ti serve tirare la moto a quel numero di giri in folle? la rovini e basta perchè non passa aria nei radiatori e raffreddi meno, e inoltre se hai la moto originale (anche se avessi una marmitta e un carburatore non cambierebbe nulla) non ci arriverai mai a quei giri effettivi in sesta in ordine di marcia...che cavolo te ne frega di rovinarla in folle??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E' una specie di antistallo che montano i Derbi Db050 che interviene tagliando la corrente prima di danneggiare il motore. A me succedeva a moto originale quando nelle lunghe discese andavo fuorigiri. icon_wink.gif
 
8371535
8371535 Inviato: 28 Ago 2009 14:10
 

FiLiPpO92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ah no scusa stai parlando del problema in folle, pensavo stessi parlando ancora del problema mentre vai...sisi è una cosa di corrente e di centralina, ovvio che hanno delle limitazioni per non sbiellare se per caso sfolli...

ma scusa la domanda cosa ti serve tirare la moto a quel numero di giri in folle? la rovini e basta perchè non passa aria nei radiatori e raffreddi meno, e inoltre se hai la moto originale (anche se avessi una marmitta e un carburatore non cambierebbe nulla) non ci arriverai mai a quei giri effettivi in sesta in ordine di marcia...che cavolo te ne frega di rovinarla in folle??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E' una specie di antistallo che montano i Derbi Db050 che interviene tagliando la corrente prima di danneggiare il motore. A me succedeva a moto originale quando nelle lunghe discese andavo fuorigiri. icon_wink.gif
anche l'am6 ce l'ha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tutte le accensioni-centraline originali ce l'hanno, appunto per evitare che se sfolli o sbagli marcia sbielli
 
8372360
8372360 Inviato: 28 Ago 2009 16:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche l'am6 ce l'ha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tutte le accensioni-centraline originali ce l'hanno, appunto per evitare che se sfolli o sbagli marcia sbielli

Okay, non ne ero sicuro icon_redface.gif , e preferisco parlare di ciò che conosco e di cui sono certo. icon_wink.gif
 
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