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Nuova moto e passaggio ad rsv
8366873
8366873 Inviato: 27 Ago 2009 20:08
Oggetto: Nuova moto e passaggio ad rsv
 

Ciao a tutti sono un ragazzo della provincia di Lecce,contagiato come voi dalla grave malattia delle moto.
Ho venduto da poco una r1 del06 da 180cv per passare alle italiane.
Ho comprato una rsv-r 02.Come avete già capito passando da una jappo 4c a 2c non ci sto capendo + niente e non capisco ancor d + se ho preso na sola oppure ho fatto un affare.
Su questa moto gli avevano rifilato filtro h&r centralina p&c 3 seriale e scarichi completi akrapovic.
Dopo esser stata ferma 3 anni ho trovato la centrlina priva di mappa.
i difetti ke ho subito notato sono i consumi (con il pieno 93km e la spia di nuovo accesa),la velocità di punta 274km/h e non avrei racimolato molto d +,e il fatto ke sbanda leggermente con le alte velocità.
Avete qualche consiglio da darmi?
ps la moto ha 15000km
 
8366881
8366881 Inviato: 27 Ago 2009 20:09
 

dimenticavo di dire ke ho esegutio cambio olio,candele e pulitura filtro.....
 
8366931
8366931 Inviato: 27 Ago 2009 20:15
 

cambiarsi la moto per prendersene una più vecchia di 4 anni mi sembra una follia...
 
8366934
8366934 Inviato: 27 Ago 2009 20:15
 

vai in concessionari e rifai la mappatura e i co perchè consuma quanto un tir
 
8366967
8366967 Inviato: 27 Ago 2009 20:20
 

di dove sei...la aprilia vanno curate da mani esperte...vai da un buon meccanico (se ci dici la zona qualcuno te ne consiglierà sicuramente, uno anche se non sono in molti),e fagli fare un bel controllo...mappa e co da rifare sicuro... icon_wink.gif
 
8367020
8367020 Inviato: 27 Ago 2009 20:26
 

sono di lecce,
per rispondere a pablo79 se ho preso una moto 4 anni + vecchia è solo per la voglia di provarla.
ora ho letto un oò di topic in + e appena vado a casa devo controllare che tipo di cornetti mi hanno lasciato.Inoltre devo controllare i denti della corona e pignone xkè se non ricordo male a 274 ero arrivato a 10000,quasi sicuramente l'hanno accorciata...
 
8367061
8367061 Inviato: 27 Ago 2009 20:31
 

L'Rsv, la 02' ha un'ottima ciclistica ma è un pochino "da capire" poi regala vere emozioni!
Dunque, con scarichi completi e filtro ci siamo, ma eliminerei la pc3 e prenderei un'eprom adeguata (la Titanium Aprilia per il doppio o le GRT..), poi un CO e solo così sfrutti tutto il potenziale della moto.
per la vel max ricorda che il tachimetro è praticamente perfetto e la velocità segnata proprio sul nostro modello è reale (la mia segna 280 limitatore in 6' e di gps siamo a 276...) quindi se hai i rapporti corti 16/42 è normale, bada che parlo di vel effettiva, una jap segna anche 30 km/h in più icon_redface.gif
Consiglio sospensioni, riporta come da taratura standard e poi lavora con un clic per volta, sono molto sensibili ma una volta a punto sei su di un binario... 0509_up.gif
 
8367098
8367098 Inviato: 27 Ago 2009 20:37
 

Rich37 ha scritto:
L'Rsv, la 02' ha un'ottima ciclistica ma è un pochino "da capire" poi regala vere emozioni!
Dunque, con scarichi completi e filtro ci siamo, ma eliminerei la pc3 e prenderei un'eprom adeguata (la Titanium Aprilia per il doppio o le GRT..), poi un CO e solo così sfrutti tutto il potenziale della moto.
per la vel max ricorda che il tachimetro è praticamente perfetto e la velocità segnata proprio sul nostro modello è reale (la mia segna 280 limitatore in 6' e di gps siamo a 276...) quindi se hai i rapporti corti 16/42 è normale, bada che parlo di vel effettiva, una jap segna anche 30 km/h in più icon_redface.gif
Consiglio sospensioni, riporta come da taratura standard e poi lavora con un clic per volta, sono molto sensibili ma una volta a punto sei su di un binario... 0509_up.gif

ti ringrazio per non avermi condannato ma capito all'istante.
beh in effetti sull'r1 quel 299 faceva + effetto...eh eh.
comunque sto notando che è davvero una bella motoe dopo aver riportato le sospensioni al set standart mi sto trovano molto meglio rispetto al primo giorno,la gomma di dietro è praticamente chiusa mentre devo lavorare un pò sul quella davanti ke è troppo vergine per i miei gusti.
Dove posso trovare un'eprom da te consigliata?
 
8368166
8368166 Inviato: 28 Ago 2009 0:17
 

Antoneyx ha scritto:

ti ringrazio per non avermi condannato ma capito all'istante.
beh in effetti sull'r1 quel 299 faceva + effetto...eh eh.
comunque sto notando che è davvero una bella motoe dopo aver riportato le sospensioni al set standart mi sto trovano molto meglio rispetto al primo giorno,la gomma di dietro è praticamente chiusa mentre devo lavorare un pò sul quella davanti ke è troppo vergine per i miei gusti.
Dove posso trovare un'eprom da te consigliata?


Se vuoi ti mando email in MP del Maestro delle Eprom (a detta degli intenditori! Tuonopa compreso 0509_doppio_ok.gif )
 
8368329
8368329 Inviato: 28 Ago 2009 6:23
 

ok
0509_doppio_ok.gif
 
8368417
8368417 Inviato: 28 Ago 2009 7:23
Oggetto: Re: Nuova moto e passaggio ad rsv
 

Antoneyx ha scritto:
Ciao a tutti sono un ragazzo della provincia di Lecce,contagiato come voi dalla grave malattia delle moto.
Ho venduto da poco una r1 del06 da 180cv per passare alle italiane.
Ho comprato una rsv-r 02.Come avete già capito passando da una jappo 4c a 2c non ci sto capendo + niente e non capisco ancor d + se ho preso na sola oppure ho fatto un affare.
Su questa moto gli avevano rifilato filtro h&r centralina p&c 3 seriale e scarichi completi akrapovic.
Dopo esser stata ferma 3 anni ho trovato la centrlina priva di mappa.
i difetti ke ho subito notato sono i consumi (con il pieno 93km e la spia di nuovo accesa),la velocità di punta 274km/h e non avrei racimolato molto d +,e il fatto ke sbanda leggermente con le alte velocità.
Avete qualche consiglio da darmi?
ps la moto ha 15000km
anche a me consuma molto,ma non così,fai controllare il co e fagli fare una mappa...di dove sei?
 
8372303
8372303 Inviato: 28 Ago 2009 16:12
 

non ci crederete mai ma ho un centro aprilia a 100mt da casa,però è un tipo particolare e per niente quotato...ke sfiga,comunque ho notato che non c'è nessuno che opta ad una power & commander ma tutti preferite cambiare l'eprom.ma il risultato non è uguale?
 
8372372
8372372 Inviato: 28 Ago 2009 16:25
 

la power commander le lasciamo a chi ha la moto jap!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372384
8372384 Inviato: 28 Ago 2009 16:28
 

si ma quale pro e contro ha?

con la mappa che gli ho rifilato io fino a 4-5000giri perde botte ma dopo va bene... 0510_sad.gif
 
8372414
8372414 Inviato: 28 Ago 2009 16:34
 

che mappa hai ora? il co è stato rifatto?
 
8372516
8372516 Inviato: 28 Ago 2009 16:51
 

Fatti fare un CO e guarda il codice della Erpom che monti, se hai il doppio Akra e non hai l'eprom, non rende per niente! Contatta GABRO! 0509_up.gif
 
8372572
8372572 Inviato: 28 Ago 2009 17:03
 

la mappa è la 902-510 il co non è stato fatto.
appena torno a casa pensavo di fare il gioco valvole e sto co...gabro è stato contattato....
 
8372585
8372585 Inviato: 28 Ago 2009 17:07
 

e visto che hai contattato gabro, corri subito a iscriverti al v60!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8372593
8372593 Inviato: 28 Ago 2009 17:09
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ufffffaaa non so che cos'è a parte che è il nome del mio motore...io conosco solo cose jappo....
 
8372622
8372622 Inviato: 28 Ago 2009 17:16
 

Antoneyx ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ufffffaaa non so che cos'è a parte che è il nome del mio motore...io conosco solo cose jappo....


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bisogna proprio dire tutto!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Link a pagina di Apriliav60.eu
 
8372640
8372640 Inviato: 28 Ago 2009 17:19
Oggetto: Re: Nuova moto e passaggio ad rsv
 

Antoneyx ha scritto:
Ciao a tutti sono un ragazzo della provincia di Lecce,contagiato come voi dalla grave malattia delle moto.
Ho venduto da poco una r1 del06 da 180cv per passare alle italiane.
Ho comprato una rsv-r 02.Come avete già capito passando da una jappo 4c a 2c non ci sto capendo + niente e non capisco ancor d + se ho preso na sola oppure ho fatto un affare.
Su questa moto gli avevano rifilato filtro h&r centralina p&c 3 seriale e scarichi completi akrapovic.
Dopo esser stata ferma 3 anni ho trovato la centrlina priva di mappa.
i difetti ke ho subito notato sono i consumi (con il pieno 93km e la spia di nuovo accesa),la velocità di punta 274km/h e non avrei racimolato molto d +,e il fatto ke sbanda leggermente con le alte velocità.
Avete qualche consiglio da darmi?
ps la moto ha 15000km


però, vendermi una r1 2006 da 175 cv per una rsv del 2002 ... icon_rolleyes.gif

se volevi un 2 , dovevi andare sul 1098, o su una rsv del 2007 0510_saluto.gif
 
8372662
8372662 Inviato: 28 Ago 2009 17:22
 

premetto ke il mio motto è:
DUCATI SOLDI BUTTATI
quindi niente ducati.
comunque è stata una manovra poco chiara anke per me xkè l'r1 è stata venduta per motivi di trasferimento e l'rsv è venuta quasi da sola
 
8372727
8372727 Inviato: 28 Ago 2009 17:35
 

Hai fatto bene! 0509_up.gif Hai preso una roccia!
 
8372803
8372803 Inviato: 28 Ago 2009 17:54
 

grazie dade,
ora la moto c'è l'ho a casa e io sto a spoleto,non ricordo bene ma se non sbaglio abbiamo la stessa replica
può essere troy corser?
 
8372884
8372884 Inviato: 28 Ago 2009 18:14
 

Tu hai il modello 2002, il mio è l'Edwards replica del 2003!

Appena avrai tempo posta delle foto nella sezione delle presentazioni!

Ultima modifica di dadersv il 28 Ago 2009 18:16, modificato 1 volta in totale
 
8372893
8372893 Inviato: 28 Ago 2009 18:15
 

pm per te
 
8373801
8373801 Inviato: 28 Ago 2009 21:01
 

Con Gabro problemi non ne avrai,è davvero un mostro
Una precisazione solamente
Non è possbile che tu non abbi una mappa caricata perchè altrimenti la tua moto non andrebbe,274 è una velocita' di tutto rispetto anche perchè è affettiva(visto che il cruscotto della old era moooooolto preciso)
Quello della Yamaha e delle altre jappy non sono altrettanto precisi,a 254 segnati dalla mia Tuono il cbr1000 dietro di me segnava 281
Penso che il primo passo invece di trovare velocita' di punta altissime e prestazioni esagerate sia quella di imparare a guidare un 2 cilindri e di capire cosa vuol dire avere una ciclistica vera
 
8374459
8374459 Inviato: 28 Ago 2009 23:46
 

tuonopa io una mappa nella power commander l'ho caricata,ma spinge solo dopo i 5000giri.ora mi affido a gabri e appena arrivo a casa faccio co e gioco valvole.
Ho letto qualcosa su airbox maggiorati e airbox della versione 2000.ki mi dice d +?
 
8375841
8375841 Inviato: 29 Ago 2009 11:22
 

La pc buttala appeena arriva l'eprom di Gabro,l'airbox lo puoi modificare mettendo al posto del coperchio una cornice che ti permeette di utilizzare l'inerno del serbatoio per aumentare la capacita' polmonare dell'rsv
Aiuta molto ma tu cercca di risolvere una cosa alla volta
 
8375864
8375864 Inviato: 29 Ago 2009 11:26
 

eh eh....dai cerco di venderla + tosto che buttarla...ho mandato l'email ma non mi ha risposto.qunato mi verrà a costare +o-? dove trovo la cornice?
 
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