brambil ha scritto:
Neanche a me piace, anzi mi fa schifo. Come dicevo, anche io ero andato ad occhi chiusi dal gommista di fiducia, è stato lui a spedirmi via.
Devo anche dire che però è quello con cui collabora mio zio con l'officina (Alfa Romeo) e segue comunque tutte le auto e moto di casa e non, calcola che tra me, mio nonno, mia madre, e quelle di mio zio 1 o 2 treni di gomme all'anno ce li vende...più quelli ad amici che gli portiamo e quelle dei clienti dell'officina che si rivolgono a noi per chiedere di cambiar le gomme.
Ho preso Venerdì mattina 8 gomme per la macchina (qualcuno si è "divertito" a tagliarmi le P Zero che avevo ora, così ho deciso di gommare tutti i cerchi che ho per la mia), le ho ordinate. Mi ha detto la spesa venerdì pomeriggio, ma non perché l'ho chiesto io. Per la cronaca ho preso 4 Yokohama S.Drive 225/45 zr17 in arrivo ad Aprile e 4 Goodyear Vector M+S 205/50 16, gli ho detto cosa cercavo e lui mi ha proposto. STOP.
Ho controllato ora, mi fa il prezzo di Gommadiretto, con montaggio ed equilibratura compresi. Esistono i gommisti onesti.
Ciao "Brambil",
sono d'accordo sul fatto che esistano anche gommisti onesti, io non parlavo della categoria: in tutti i modi sabato mattina ne ho avuto la conferma. Devi sapere che recentemente dalle mie parti ha aperto un officina per moto multimarca con servizio gomme. Sono entrato con mio figlio di otto anni a dare un'occhiata e ho chiesto di parlare con loro; dopo aver sentito tutta la pubblicità del caso, ho deciso di "misurargli la febbre" chiedendo un preventivo per la sostituzione dei due pneumatici sulla Loretta: per montare le Dunlop Qualifier RR vogliono € 245 cioè esattamente -€40 rispetto a quello che ho pagato qualche mese fa . Tu non immagini quanto mi da fastidio.
A presto "Brambil".
Diego C.