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Elaborazione HTM per blocco M/C 125 WR
8646564
8646564 Inviato: 9 Ott 2009 15:14
 

SCARABO ha scritto:
mi sono espresso male, si alza molto facilmente nelle partenze, comunqeu dalca che vantaggi comporta una frizione a denti dritti? 0509_up.gif
semplicemente permette uan trasmissione della potenza migliore, evitando alcune delle dispersioni che si hanno adoperando i denti elicoidali icon_wink.gif in pratica attacca meglio la trasmissione da albero a ingranaggi sul cambio icon_wink.gif
 
8646571
8646571 Inviato: 9 Ott 2009 15:15
 

in compenso però si perde in dolcezza nell'attacco?
 
8647665
8647665 Inviato: 9 Ott 2009 17:40
 

SCARABO ha scritto:
mi sono espresso male, si alza molto facilmente nelle partenze, comunqeu dalca che vantaggi comporta una frizione a denti dritti? 0509_up.gif

non fa forza sui cuscinetti dell'albero ma in compenso deve avere ingranaggi più precisi... non vedo come possa cambiare la potenza icon_wink.gif
molto facilmente fatico a crederlo... l'ultimo che l'ha detto aveva una mito e per lui molto facilmente significava tener tutto aperto e mollare progressivamente la frizione...
 
8647672
8647672 Inviato: 9 Ott 2009 17:40
 

SCARABO ha scritto:
in compenso però si perde in dolcezza nell'attacco?

la frizione non innesta nulla... funziona per attrito non per innesto!!!
 
8648390
8648390 Inviato: 9 Ott 2009 19:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
semplicemente permette uan trasmissione della potenza migliore, evitando alcune delle dispersioni che si hanno adoperando i denti elicoidali icon_wink.gif in pratica attacca meglio la trasmissione da albero a ingranaggi sul cambio icon_wink.gif

ne vale la pena spendere quei soldi per questa modifica?? (intendo in termini di prestazioni)

P.S. azz che bella la sxv 550 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif domenica vengo dalle tue parti a fare un giro con quelli del tinga...andiamo dalle parti di luino e sul lago di ghirla...ti interesserebbe aggregarti??? (scusate l'OT icon_redface.gif )
 
8653533
8653533 Inviato: 10 Ott 2009 17:30
 

Modulo aggiuntivo per centraline iniezione MemJet.

Per migliorare le prestazioni delle motociclette dotate di motore Minarelli con alimentazione a iniezione, come ad esempio tutte le Yamaha, è possibile montare con facilità la centralina aggiuntiva MemJet che permette di modificare i parametri di iniezione dando al motore molta più prontezza, linearità di funzionamento nonchè un buon numero di cavalli distribuiti su tutta la curva di erogazione.

esattamente di quanto sarebbe l'aumento di cavalli?
 
8654084
8654084 Inviato: 10 Ott 2009 19:06
 

Piu di uno è impossibile ma gia nache 1 è tanto per una centralina e basta
 
8654119
8654119 Inviato: 10 Ott 2009 19:12
 

butta dentro un pacco di benzina... la moto va un pochino in più e beve parecchio di più... morale... ti prendevi un due tempi ed era più furbo icon_wink.gif
 
8654381
8654381 Inviato: 10 Ott 2009 20:03
 

certo che potevano essere un po più precisi.... eusa_think.gif

a scrivere: "la potenza aumenterà a tutti i regimi" e "il motore prenderà finalmente i giri con vigore" sono buoni tutti icon_asd.gif
 
8655057
8655057 Inviato: 10 Ott 2009 23:39
 

dalcanaleluca ha scritto:
butta dentro un pacco di benzina... la moto va un pochino in più e beve parecchio di più... morale... ti prendevi un due tempi ed era più furbo icon_wink.gif

non ho intenzione di prenderlo icon_wink.gif era solo una mia curiosità icon_biggrin.gif
 
8656911
8656911 Inviato: 11 Ott 2009 13:35
 

E' logico che con l' ampia diffusione delle Wr e del R 125, diverse aziende rinomante e mettano in commercio diversi prodotti che influiscono in termini di coppia e potenza.
E' anche vero però che con i 4t i costi dei prodotti non sono mai bassi e prestazionalmente la loro efficacia si nota poco...
Dove voglio arrivare? Che spendere soldi in questa moto per centraline, alberi a camme e potenziamenti varii a me sembra alquanto inutile, visto che la potenza aumenta massimo di 3-4 cavalli. Al limite mi sembra una spesa ragionevole per lo scarico, specie (solo) per il sound, ma quella è una cosa abbastanza soggettiva. Infine se volevate prestazioni prendevate un Sx o un Sm e lo ripotenziavate.
 
8661866
8661866 Inviato: 12 Ott 2009 12:39
 

Straquoto Dija, aspettate i 18 e prendete una moto di cilindrata maggiore, intanto imparate a portare bene 15 cavalli, visto che è ovvio che in rettilineo stufano, ma se sono davvero pochi, allora affrontate le curve a manetta poi ne riparliamo. 15 cavalli ben portati con qualunque condizione sono abbastanza difficili 0509_up.gif
 
8673724
8673724 Inviato: 13 Ott 2009 21:50
 

ma si infatti qua si parlava solo a titolo informativo icon_wink.gif
 
8681848
8681848 Inviato: 15 Ott 2009 10:12
 

comunque raga sabato vado dal meccanico...se mi dice che devo cambiare la centralina se no mi devo tenere la carburazione così penso di comprare questa della HTM eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8683269
8683269 Inviato: 15 Ott 2009 13:48
 

anche io sono interessato alla centralina se cambio scarico.. icon_biggrin.gif
finchè non avrò notizie sul fatto che l'arrow dia problemi però non si compra nulla.. icon_sad.gif
 
8712688
8712688 Inviato: 20 Ott 2009 18:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
butta dentro un pacco di benzina... la moto va un pochino in più e beve parecchio di più... morale... ti prendevi un due tempi ed era più furbo icon_wink.gif


Mmh, non sono sicuro di quello che dici: sei sicuro che si consumerebbe di più rispetto a un due tempi ripotenziato che fa neanche 27 km/l (almeno credo)? Il Yamaha WR X/R ne fa circa 35, con questa centralina quanto berrebbe in più? Non sono molto informato, un chiarimento da parte tua mi sarebbe utile (o anche da un' altro). Grazie 0510_saluto.gif
 
8718277
8718277 Inviato: 21 Ott 2009 15:46
 

neburzori ha scritto:


Mmh, non sono sicuro di quello che dici: sei sicuro che si consumerebbe di più rispetto a un due tempi ripotenziato che fa neanche 27 km/l (almeno credo)? Il Yamaha WR X/R ne fa circa 35, con questa centralina quanto berrebbe in più? Non sono molto informato, un chiarimento da parte tua mi sarebbe utile (o anche da un' altro). Grazie 0510_saluto.gif

Appunto, un ripo che fa 27 km con un litro non esiste. Semmai il tuo wr con centralina e roba varia avrebbe dei consumi attorno ai 27, se non minori.
 
8718613
8718613 Inviato: 21 Ott 2009 16:39
 

Il caba scannando non scende sotto i 25 km/l 0509_up.gif
 
8719609
8719609 Inviato: 21 Ott 2009 18:58
 

ma allora qualcuno ha montato questi pezzi o no?
 
8719832
8719832 Inviato: 21 Ott 2009 19:28
 

dija ha scritto:

Appunto, un ripo che fa 27 km con un litro non esiste. Semmai il tuo wr con centralina e roba varia avrebbe dei consumi attorno ai 27, se non minori.

appunto molti,ma molti meno icon_asd.gif
in fatto di consumi non possono essere paragonate cosi com'è per la potenza 0509_up.gif
 
8721179
8721179 Inviato: 21 Ott 2009 22:57
 

SCARABO ha scritto:
Il caba scannando non scende sotto i 25 km/l 0509_up.gif

la mia non è mai scesa sotto i 32 al litro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8736795
8736795 Inviato: 24 Ott 2009 21:47
 

ragazzi prima di comprare la denti dritti che non può costare così poco (perchè nel minarelli 4 t tutta la trasmissione primaria è elicoidale, ergo a cambiata tutta, e solo la campana sono almeno 300 euro bonazzi), comprate dei dischi decenti icon_asd.gif
 
8791441
8791441 Inviato: 3 Nov 2009 20:32
 

ragazzi,io sarei interessato alla centralina aggiuntiva non si sa ancora niente?diciamo i costi oppure dove potri ordinarla,e sopratutto se c'è differenza rispetto a prima,se si quanta anche in generela(moto non solo 125 giusto per fare un esempio in rapporto ai nostri propulsori) 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8947014
8947014 Inviato: 2 Dic 2009 21:11
 

@ xXGiAnLuKiNoXx: ma alla fine cosa hai fatto con la centralina?? ti stò ancora aspettando per comprarla!! icon_sad.gif
 
8948147
8948147 Inviato: 2 Dic 2009 23:25
 

rispondo io per gianlukino: per mancanza di tempo non è ancora riuscito a sistemare la carburazione, prima di cambiare centralina prova a mettere la red sponge(che non trova eusa_wall.gif )per poi vedere come va e all'occorrenza cambiare centralina. la situazione comunque non è drastica, la carburazione è leggermente grassa ma non ci sono grandi problemi. : 0510_saluto.gif
 
8953481
8953481 Inviato: 3 Dic 2009 22:49
 

appena finisco il rodaggio credo proprio che prenderò eliminazione contralbero rulli bilancieri e collettore ARROW ehehehehehe icon_biggrin.gif
 
8953491
8953491 Inviato: 3 Dic 2009 22:52
 

biennnnn! poi facci sapere come va icon_wink.gif e soprattutto se la spesa vale la resa icon_wink.gif
 
8956073
8956073 Inviato: 4 Dic 2009 16:10
 

Pagno93 ha scritto:
biennnnn! poi facci sapere come va icon_wink.gif e soprattutto se la spesa vale la resa icon_wink.gif
non lo hai propio letto il topic icon_asd.gif
 
8956096
8956096 Inviato: 4 Dic 2009 16:14
 

icon_asd.gif l'ho letto tutto, ma spero che comunque ci sia un miglioramento icon_wink.gif almeno aere un paio di cavallini in piùnon sarebbe male icon_biggrin.gif io non prenderò niente di tutta questa roba, le modifiche allamia moto si limitano a qualcosina di estetica, ma spero che se qualcuno compri qualcosa rimanga spoddisfatto dall'acquisto icon_wink.gif
 
8957126
8957126 Inviato: 4 Dic 2009 19:23
 

Pagno93 ha scritto:
rispondo io per gianlukino: per mancanza di tempo non è ancora riuscito a sistemare la carburazione, prima di cambiare centralina prova a mettere la red sponge(che non trova eusa_wall.gif )per poi vedere come va e all'occorrenza cambiare centralina. la situazione comunque non è drastica, la carburazione è leggermente grassa ma non ci sono grandi problemi. : 0510_saluto.gif

a sentire la moto penso sia leggermente magra...infatti ho una mezza di idea di aumentare la gradazione dell'olio...e mettere la red sponge ovvio...comunque raga nonostante la marmitta non dia praticamente niente se dovessi tornare indietro la prenderei comunque perchè il sound che ha senza dbk è la cosa + bella che si possa sentire eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
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