8365743
Inviato: 27 Ago 2009 17:24
Oggetto: outlook 150 problema temperatura acqua
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio perchè anch'io sono un possessore di un outlook 150 . Scrivo per condividere la mia esperienza negativa su questo scooter e per cercare di trovare una soluzione.Comincio dall'inizio e cioè da quando lo scelsi perchè aveva un rapporto prezzo-offerta tecnica che nessun'altro scooter aveva. A dire il vero immaginavo che potesse avere qualche difetto ,visto il prezzo, ma pensavo più che altro a difetti marginali tipo : plastiche economiche, strumentazione modesta, non immaginavo problemi più grossi di cui parlerò dopo . Sin dall'inizo ho avuto alcuni problemini che vado ad elencare, il filo del contachilometri che si è rotto quasi subito , il distaccamento del tubicino della benzina con conseguente perdita dicarburante, la perdità della gommina sul poggiapiedi. Problemi tra l'altro risolti, tranne uno e cioè l'aumento smisurato della temperatura dell'acqua con conseguente perdità di liquido refrigerante .Liquido che ho potuto constatare usciva dallo sfiato della vaschetta di recupero acqua del radiatore. Allora sono andato dal concessionario 4-5 volte per risolvere il problema della temperatura dell'acqua e della perdità di liquido. Sulla temperatura mi hanno detto che è normale e che è lo scooter fatto così(cosa a cui non ho mai creduto perchè assurda e perchè nessun'altro scooter arriva a quelle temperature dopo 6-7 km), sulla seconda, dopo l'ultima volta che l'ho portato, il problema sembra risolto e mi hanno detto che non hanno fatto niente e che il problema dopo
averlo provato non si era più presentato . A questo punto,siccome io non sono un genio della meccanica ma qualcosa ne capisco, e la cosa mi sembrava strana , ho aperto lo scudo dello scooter e ho scoperto che semplicemente non perdeva più perchè avevano tappato il tubicino del suddetto sfiato con una sfera in metallo. Ora devo tornare dal concessionari per dirgli che non mi va di essere preso per il c..o . Comunque allo scopo di cercare una risposta ho chiamato l'assistenza tecnica della keeway . Mi ha risposto un operatore,tra l'altro gentile, che mi ha risposto
alla domanda sulla temperatura dell'acqua troppo alta , dicendomi che non ero il primo che chiamavo e che anche loro si sono accorti di questo problema e che stanno facendo dei test per trovare una soluzione.E che nel momento che l'avranno trovata faranno un azione di richiamo su tutti gli scooter in questione, azione che però sarà fatta non prima della prossima primavera .Durante tutto questo tempo però, sono arrivato ad una conclusione e cioè che i
produttori dello scooter sapevano benissimo del problema dell'alta temperatura e soprattutto della perdita di liquido dallo sfiato del sebatoio di recupero , ed ora vi spiego perchè . La prima volta che ho notato la perdità di liquido, ho smontato lo scudo anteriore per vedere da dove perdeva e rimasi convinto che perdesse dal tubicino che è collegato al serbatoio e che va al radiatore . Però notai , senza dargli troppo peso, che il tubicino dello sfiato era , nella parte superiore , tutto bruciacchiato. L'ultima volta che sono andato dal concessionario per il solito problema, neanche loro sapevano come fare per risolverlo e con me presente smontarono lo scudo di un altro outlook che avevano li e vidi che anche quello aveva la parte superiore del tubo dello sfiato bruciacchiato . Allora sono arrivato alla conclusione che uscivano così dal produttore il quale esseendosi accorto che perdeva liquido da li, lo bruciacchiava per tapparlo e così intanto lo vendeva rimandando al dopo la soluzione del problema . Date un occhiata al vostro se è cosi, se lo è ha lo stesso problema . A questo punto ci sarebbero quasi gli estremi di una querela alla keeway tanto che parlando con l'assistenza tecnica gli dissi che avevo intenzione di rivolgermi all'unione consumatori o enti di questo tipo .Ora io consiglierei tutti i possessori di questo scooter e che hanno i suddetti problemi di chiamare l'assistenza tecnica e spiegare il loro problema in modo di fare pressione e cercare di velocizzare la ricerca di una soluzione . Scusate se mi sono dilungato ma era necessario per avereun quadro completo della situazione . Un saluto a tutti. Un ultima cosa chi ha voglia e tempo può controllare
se il suddetto tubicino del proprio outlook e bruciacchiato e riportarlo.Un saluto a tutti.