Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
impressioni sul nuovo ducati monster 1100
8364478
8364478 Inviato: 27 Ago 2009 13:47
Oggetto: impressioni sul nuovo ducati monster 1100
 

ciao a tutti...
qualcuno di voi lo ha provato?
se si,che ne pensate???
 
8364646
8364646 Inviato: 27 Ago 2009 14:05
 

io l'ho provato col monster tour, il 1100s, ed ho compreso che non prenderò mai un monster.
 
8364768
8364768 Inviato: 27 Ago 2009 14:22
 

perchè elbranko?
 
8364807
8364807 Inviato: 27 Ago 2009 14:28
 

advapi ha scritto:
perchè elbranko?


so che è questione di gusti, però...

sulla ciclistica nulla da dire, quella è fantastica per essere una naked... il motore... quello per me è il problema... a me non è piaciuto per niente, si tira iun sacco ma ha il limitatore a quanto? 7/8000 giri? la mia entra in coppia da li fino ai 15500 con limitatore a 16.500... quindi appena salito continuavo ad andare fuori giri...e mi sembrava proprio che non spingesse (almeno non quanto la mia quando entra in coppia) poi mi aspettavo molto di più dalla punta di diamante dei monster... (a parte, ovvio, l's4r)... ecco, sono rimasto deluso dal motore, sembrava chissacchè invece non mi è piaciuto proprio... anche un mio amico che l'ha provato con me ha detto che era molto meglio il mod precedente... boh!
 
8364947
8364947 Inviato: 27 Ago 2009 14:52
 

bè,certo,se si è abituati al 4 cilindri,il 2 sta un po' stretto.sento amici che si lamentano del 1198,perchè sono passati dall'R1,sinceramente non so se ci sia tutta questa differenza fra un 1198 e un R1,penso che il n. di giri sia pressochè lo stesso.Per il monster 1100 invece ho sentito molti dire che il prezzo/prestazioni non vale la pena,anche se ha una gran ciclistica.mi piacerebbe provarla.
comunque penso che il limitatore entri a 10.000 giri.
 
8364978
8364978 Inviato: 27 Ago 2009 14:57
 

ivanhls ha scritto:
bè,certo,se si è abituati al 4 cilindri,il 2 sta un po' stretto.sento amici che si lamentano del 1198,perchè sono passati dall'R1,sinceramente non so se ci sia tutta questa differenza fra un 1198 e un R1,penso che il n. di giri sia pressochè lo stesso.Per il monster 1100 invece ho sentito molti dire che il prezzo/prestazioni non vale la pena,anche se ha una gran ciclistica.mi piacerebbe provarla.
comunque penso che il limitatore entri a 10.000 giri.


Nono, davvero, dovrebbe essere 7/8000... era davvero basso, per questo mi aveva impressionato!

per la ciclistica ne vale la pena, davvero... un feeling pazzesco... ma forse dovevano spendere un po' meno di ciclistica e un po' di più di motore....
 
8365025
8365025 Inviato: 27 Ago 2009 15:06
 

possibile?? molto meno del mio M750????
 
8365102
8365102 Inviato: 27 Ago 2009 15:17
 

Il limitatore dovrebbe essere intorno ai 9000 giri, visto che la potenza massima è espressa a 7500.
 
8365290
8365290 Inviato: 27 Ago 2009 15:47
 

elbranko ha scritto:


Nono, davvero, dovrebbe essere 7/8000... era davvero basso, per questo mi aveva impressionato!

per la ciclistica ne vale la pena, davvero... un feeling pazzesco... ma forse dovevano spendere un po' meno di ciclistica e un po' di più di motore....


il limitatore è a 8000. secondo me ha molto poco senso fare paragoni tra un 4 cilindri mille e un bi 1100... poi per forza ti sembra piantato, avrà la metà dai cavalli che hai tu!!!!! icon_smile.gif
 
8365314
8365314 Inviato: 27 Ago 2009 15:51
 

Geims ha scritto:


il limitatore è a 8000. secondo me ha molto poco senso fare paragoni tra un 4 cilindri mille e un bi 1100... poi per forza ti sembra piantato, avrà la metà dai cavalli che hai tu!!!!! icon_smile.gif


bè, è stata chiesta la mia impressione ed ho risposto, tutto lì...
 
8365340
8365340 Inviato: 27 Ago 2009 15:55
 

se un possessore di 1100 provasse la r6 direbbe al contrario che è smorta a bassi giri!
 
8365359
8365359 Inviato: 27 Ago 2009 15:59
 

La 1100 ha una coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri....
La R6 2008 ha 7,05 kgm a 11.000 giri/min

dipende cosa uno vuole da una moto....col monster se accelleri in seconda a 5000 giri fai la capriola.....con l'r6 no....
 
8365377
8365377 Inviato: 27 Ago 2009 16:03
 

scandian ha scritto:
se un possessore di 1100 provasse la r6 direbbe al contrario che è smorta a bassi giri!


scandian ha scritto:
La 1100 ha una coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri....
La R6 2008 ha 7,05 kgm a 11.000 giri/min

dipende cosa uno vuole da una moto....col monster se accelleri in seconda a 5000 giri fai la capriola.....con l'r6 no....


non lo metto in dubbio... comunque sia se provi a fare una gara in accelerazione sul dritto, tipo fino ai 200 (dovrebbe arrivarci il monster), il monster può avere tutta la coppia che vuoi ma......

e comunque ripeto, è statop chiesto il mio parere ed ho dato le mie impressioni, poi potete dire tutto quello che volete... il mio parere non cambia... 0509_up.gif
 
8365391
8365391 Inviato: 27 Ago 2009 16:05
 

scandian ha scritto:
La 1100 ha una coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri....
La R6 2008 ha 7,05 kgm a 11.000 giri/min

dipende cosa uno vuole da una moto....col monster se accelleri in seconda a 5000 giri fai la capriola.....con l'r6 no....


e comunque, scusa se rompo, ma ho provato ad alzarla, ed è stato moooolto deludente... di gas si alzava solo in prima e a fatica... non dico balle, provalo il 1100s, vedrai che non è come gli altri monster, è molto peggio! x me hanno canato il motore...
 
8365397
8365397 Inviato: 27 Ago 2009 16:06
 

bhe se fai una tirata da 0-200, il monster perde....ma perchè non è fatto per tirare....è una moto goduriosa sul misto, in montagna ....io per esempio preferisco una moto con una botta di coppia allucinante che mura a 6000 giri come la buell, piuttosto che una che arriva a 16000 giri....perchè di tutti quei giri non saprei cosa farmene, dato che non vado in pista....poi gusti son gusti
 
8365404
8365404 Inviato: 27 Ago 2009 16:07
 

Si alza la mia in prima con metà dei cavalli!!! Immagino che il monster nuovo perda in confronto con quelli vecchi, infatti io non lo prenderei mai, come non prenderei mai il 696 !!!! viva il monster vecchia serie!!
 
8365415
8365415 Inviato: 27 Ago 2009 16:09
 

scandian ha scritto:
Si alza la mia in prima con metà dei cavalli!!! Immagino che il monster nuovo perda in confronto con quelli vecchi, infatti io non lo prenderei mai, come non prenderei mai il 696 !!!! viva il monster vecchia serie!!


quotone! davvero, c'è qualcosa che non va in quello nuovo... 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8365422
8365422 Inviato: 27 Ago 2009 16:11
 

scandian ha scritto:
Si alza la mia in prima con metà dei cavalli!!! Immagino che il monster nuovo perda in confronto con quelli vecchi, infatti io non lo prenderei mai, come non prenderei mai il 696 !!!! viva il monster vecchia serie!!


scusa eh, e il fatto che un 1100 con 95 cavalli non si alzi da terra in apertura di gas non è un vantaggio? non è segno di una ciclistica migliore? 0510_grattacapo.gif

ps: elbranko non volevo fare polemica, stavo solo constatando il paragone e esprimendo la mia idea 0510_saluto.gif
 
8365432
8365432 Inviato: 27 Ago 2009 16:14
 

io se una moto non si alza non la compro.....comunque tutte le moto su alzano icon_smile.gif
 
8365438
8365438 Inviato: 27 Ago 2009 16:16
 

scandian ha scritto:
Si alza la mia in prima con metà dei cavalli!!! Immagino che il monster nuovo perda in confronto con quelli vecchi, infatti io non lo prenderei mai, come non prenderei mai il 696 !!!! viva il monster vecchia serie!!


come non quotarti... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8365442
8365442 Inviato: 27 Ago 2009 16:17
 

scandian ha scritto:
io se una moto non si alza non la compro.....comunque tutte le moto su alzano icon_smile.gif


ah ok icon_mrgreen.gif mmmm a saperlo fare probabilmente si, ma chi ti parla è molto niubbo di motociclette... indi meno si alza l'anteriore meglio è (per me)... non ha caso è un 696 icon_mrgreen.gif
 
8365464
8365464 Inviato: 27 Ago 2009 16:22
 

infatti io stò pensando di passare a qualcosa di più performante...solo per fare tutte le marce a ruota alta icon_razz.gif
 
8365492
8365492 Inviato: 27 Ago 2009 16:31
 

scandian ha scritto:
io se una moto non si alza non la compro.....comunque tutte le moto su alzano icon_smile.gif


beato te...io preferisco il contrario.

Quando ho provato l'F4 750, ripresa fortissima senza alzarsi, un sogno... la moto che si alza in accelerazione, ti fa solo perdere tempo, non è una cosa positiva...che poi ti faccia sentire figo è un altro discorso...

per i piu' esosi c'e' la streetfighter....quella si alza anche da ferma

e poi....esiste la frizione se proprio vuoi alzarla icon_asd.gif
 
8365549
8365549 Inviato: 27 Ago 2009 16:42
 

scandian ha scritto:
infatti io stò pensando di passare a qualcosa di più performante...solo per fare tutte le marce a ruota alta icon_razz.gif


passa a un motard allora icon_mrgreen.gif
 
8365559
8365559 Inviato: 27 Ago 2009 16:44
 

anche io non sono ancora abitato alle impennate e sinceramente non mi interessa affatto... 0509_up.gif
 
8365568
8365568 Inviato: 27 Ago 2009 16:46
 

Geims ha scritto:
scandian ha scritto:
infatti io stò pensando di passare a qualcosa di più performante...solo per fare tutte le marce a ruota alta icon_razz.gif


passa a un motard allora icon_mrgreen.gif


Non sarebbe meglio questo?!?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8365661
8365661 Inviato: 27 Ago 2009 17:06
Oggetto: Re: impressioni sul nuovo ducati monster 1100
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©