Justicar ha scritto:
Premetto che ho letto tutte e tre le pagine di questo topic poichè mi interessava molto.
Ora, come dovrebbe conoscere qualsiasi persona che lavora in ambito sanitario, OGNI paziente/ferita è assolutamente diversa dalle altre e non è possibile dare consigli generici e pensare che vadano bene per tutti, in particolare per un argomento così vario come quello delle lesioni cutanee.
Inoltre, và benissimo, raccontare le proprie esperienze, ma consigliare terapie farmacologiche non è raccomandabile (per usare eufemismo) e non stò neanche a spiegare perchè .
Forse voi pensiate che sia stupido, ma molti prendono come oro colato quello che c'è scritto su internet (non necessariamente tinga!) e provano a raggiungere la guarigione replicando le terapie di altre persone senza farsi vedere da qualcuno che ci capisce...
Non voglio assolutamente mancare di rispetto a chi ha scritto sopra sia ben chiaro, non metto in discussione la professionalità o le competenze!!!
Basta curarsi con google/internet ecc....Fatevi vedere da qualcuno !! (medico/infermiere che sia)!!!
Dato che già sò che mi arriveranno molte critiche...
Il concetto che esprimi è giusto , solo che le cure più o meno son quelle. All'ospedale mi hanno detto di mettere connettivina garze e cambiarla ogni 2 giorni. Tolta dopo 2 giorni piangevo quasi perché era tutt'uno con la crosta. Sono andato avanti 3 giorni a metterla solo la notte e ora ho delle belle ( si fa per dire ) croste asciutte e a parte il braccio che era più profondo le altre si stanno iniziando a staccare. Quindi è vero che non va preso come oro colato qualunque cosa , ma le cure essendo quelle si possono consigliare , poi ogni uno le adatta alle sue esigenze