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Inviato: 26 Ago 2009 22:57 Oggetto: albero motore carenzi evo su top trophy entrate!
salve ragà voglio sapere una cosa:
per montare un albero motore carenzi evolution spalle piene biella 80 devo modificare i carter sulla mia aprilia rs 50cc 1994 con l'ela in firma?poi è troppo pesante per il trophy originale non lavorato? il meccanico dice che la moto camminerà di meno e vero?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 4:16
1-lascia perdere il fantomatico "carlenzi",tra poco lo mettono nell'uovo kinder XD
2-prendi un prp classico per il trophy,almeno non esce difettoso XD
3-Il meccanico mandalo in quel posto che di sederate ne danno in giro XD
MiamiBoy
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 9:06
il carenzi lo già acquistato voglio sapere se è vero cio che dice il meccanico e se bisogna farci particolari lavori per farlo entrare(il meccanico ha detto che mi deve accorciare la camicia del cilindro e consumare un pò i carter perchè altrimenti nno passa bene benzina e poi la cosa più preoccupante e che dice che la moto camminerà di meno)
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 9:26
ce nessuno!!!!!!?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:30
no, sul nero non serve, è inutile, gira lo stesso e non tocca niente...
te lo chiede solo per farti spendere qualche soldo in più...lui ti vorrebbe lavorare i carter certo lavorandoli renderebbe un pò di più, ma su un nero è ridicolo
e non preoccuparti nemmeno di quello che han detto, il carenzi era difettoso nelle serie 06-07, quelli nuovi sono stati rivisti...e io ho un carenzi 07, usato 13 mesi su un viola e adesso sul tpr e non ha mai dato problemi
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 10:33
finalmente la risposta che volevo sentire!! io l'ho ordinato, quando lo monto ti so dire!! io però l'ho preso perchè il mio ha tanti km, se il tuo ne ha pochi è inutile cambiarlo!!
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:35
ok ma il meccanico dice che essendo un base quindi poco potente l'albero è troppo pesante e la moto camminerà poco poi essendo a spalle piene non ha lo stesso buco in mezzo come l'originale a spalle vuote e quindi passerà meno benzina e romperò sempre i paraoli c'è qualcosa di vero in questo?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:36
direi proprio di no..
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:39
quindi la moto andrà meglio con l'albero nuovo e carter consumati nella sede della l'albero motore?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:40
ehi aspetta..i carter consumati??
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:42
mikirsforver ha scritto:
ok ma il meccanico dice che essendo un base quindi poco potente l'albero è troppo pesante e la moto camminerà poco poi essendo a spalle piene non ha lo stesso buco in mezzo come l'originale a spalle vuote e quindi passerà meno benzina e romperò sempre i paraoli c'è qualcosa di vero in questo?
in linea puramente teorica si il ragionamento è giusto, ma a livello pratico no.
il carenzi non è "tanto più pesante" e una volta messo in moto ha una massa inerziale maggiore, quindi girerebbe di più per inerzia il discorso della benzina e dei paraoli sarebbe corretto se avessi un'alimentazione con un carburatore da 28
io i primi tempi avevo top viola, carenzi e 26 SENZA LAVORAZIONI e non si è mai rotto nessun paraolio e non ho avuto problemi sono tutte cazzate che usano per farcirti la testa perchè hanno un fondamento teorico, ma non pratico in questo contesto.
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 10:43
quindi posso montare il carenzi senza nessun tipo di lavorazione?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:45
mikirsforver ha scritto:
quindi la moto andrà meglio con l'albero nuovo e carter consumati nella sede della l'albero motore?
andrebbe meglio perchè avresti una circolazione migliore della miscela benzina aria nei carter pompa perchè non ci sarebbero scalini e blocchi a rallentarne il flusso (è fluidodinamica), ma te lo ripeto, a livello PRATICO su un nero è tutto inutile, sono discorsi teorici...spendi un sacco di soldi per niente, non hai un'alimentazione incredibile su un gt potentissimo...è pur sempre un nero, stessi giri dell'originale e un pò di coppia e potenza in più...ma non è un mostro...se vuoi mettere l'albero mettilo, ma evita di spendere soldi per niente a far lavorare...piuttosto ci metti su un viola col carenzi e fai lavorare i carter
e appunto non si dice CONSUMATI ma lavorati oppure se te li barena, barenati
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 10:46
sisi tranquillo..su un nero non sono necessarie!!
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:48
TopNicoRRX ha scritto:
andrebbe meglio perchè avresti una circolazione migliore della miscela benzina aria nei carter pompa perchè non ci sarebbero scalini e blocchi a rallentarne il flusso (è fluidodinamica), ma te lo ripeto, a livello PRATICO su un nero è tutto inutile, sono discorsi teorici...spendi un sacco di soldi per niente, non hai un'alimentazione incredibile su un gt potentissimo...è pur sempre un nero, stessi giri dell'originale e un pò di coppia e potenza in più...ma non è un mostro...se vuoi mettere l'albero mettilo, ma evita di spendere soldi per niente a far lavorare...piuttosto ci metti su un viola col carenzi e fai lavorare i carter
e appunto non si dice CONSUMATI ma lavorati oppure se te li barena, barenati
quando ha detto consumati mi sono spaventato
nico se hai voglia passa da me (link in firma) e dammi un parere sul video
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:49
ok quindi carter lavorati solo nella sede della l'albero motore eliminando gli scalini e accorciando la camicia del gt andrà meglio la moto?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:52
mikirsforver ha scritto:
ok quindi carter lavorati solo nella sede della l'albero motore eliminando gli scalini e accorciando la camicia del gt andrà meglio la moto?
faccio cosi che dite?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:53
sulla camicia non sono sicuro, chiedi a nico..secondo me è una boiata, rischi di indebolire la camicia stessa..
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:54
ok quindi lavoro solo i carter nella sede albero motore eliminando lo scalino presente e poi il meccanico ha detto che accorciare di poco solo un striscia di camicia non tutte e tre le strisce
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 10:55
guarda, io qualcosa so, ma in confronto a nico non so niente..chiedi a lui!!
cigghe93
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Inviato: 27 Ago 2009 10:56
come faccio?perchè non risponde più nico?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 11:01
stavo rispondendo a xsm nel suo topic
comuqnue quello che dice della "camicia" probabilmente vuole lavorarti i travasi e i condotti interni al cilindro
mah si se ti fa un bel lavoro a carter e cilindro rende di più e gira più alto, ma obiettivamente valuta se ti conviene...te lo ripeto hai pur sempre un nero...non diventa un viola
chiedigli un preventivo...se per tutte le lavorazioni ti chiede sui 50-70 euro fagliele fare...
ma stai attento, che molti dicono che te le fanno, si intascano i soldi e non fanno niente...tanto ti danno la moto chiusa e non te ne accorgi...è molto difficile lavorare BENE carter e cilindri e non tutti sono in grado pensaci...
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 11:04
mi ha chiesto 200 euro per montaggio albero motore,comprare cuscinetti lavorazioni varie
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 11:07
mikirsforver ha scritto:
mi ha chiesto 200 euro per montaggio albero motore,comprare cuscinetti lavorazioni varie
è pur sempre un meccanico...se nei 200 euro sono compresi anche le lavorazioni (e se te le fa veramente) il prezzo non è malaccio....anzi, per essere un meccanico è anche QUASI onesto, conta che per montare l'albero ti smonta mezza moto
TopNicoRRX
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Inviato: 27 Ago 2009 11:08
200 euro A PARTE l'albero motore 200 euro solo a lui di manodopera,cuscinetti e guarnizioni che dite è buono?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 11:10
mikirsforver ha scritto:
200 euro A PARTE l'albero motore 200 euro solo a lui di manodopera,cuscinetti e guarnizioni che dite è buono?
ora dcome ora ti dico di si a un mio amico avevano chiesto 250 euro per cambiare dei cuscinetti
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 11:11
ok grazie a tutti!(che dite da quanto ho scritto il meccanico è un pò incapace?
mikirsforver
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Inviato: 27 Ago 2009 11:18
mikirsforver ha scritto:
ok grazie a tutti!(che dite da quanto ho scritto il meccanico è un pò incapace?
perchè dovrebbe essere incapace? se ti fa quel lavoro a quel prezzo, è abbastanza onesto
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2009 11:19
ok grazie a tutti
mikirsforver
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