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PRoblema MOto AM6 ( motore pazzo )
8355563
8355563 Inviato: 26 Ago 2009 10:26
Oggetto: PRoblema MOto AM6 ( motore pazzo )
 

Salve a tutti, volevo farvi una banale domanda, è normale che dopo aver fatto una tiratina e spengo la moto, il motore sia caldissimo, scoppietti e puzzi ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Grazie delle risposte.
 
8355605
8355605 Inviato: 26 Ago 2009 10:31
Oggetto: Re: PRoblema MOto AM6 ( motore pazzo )
 

nikos ha scritto:
Salve a tutti, volevo farvi una banale domanda, è normale che dopo aver fatto una tiratina e spengo la moto, il motore sia caldissimo, scoppietti e puzzi ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Grazie delle risposte.

Che sia caldo è normale icon_asd.gif ,che puzzi è abbastanza normale soprattutto se la moto è nuova e non la tiri da un pò,per gli scoppietti è una cosa anomala probabilmente hai la carburazione magra,controlla la candela
 
8355619
8355619 Inviato: 26 Ago 2009 10:32
 

credo che lo scoppiettio derivi dalla marmitta puo influenzare qualcosa ?
 
8355683
8355683 Inviato: 26 Ago 2009 10:42
 

Se è catalitica o strozzata è normale.
 
8355740
8355740 Inviato: 26 Ago 2009 10:48
 

gli "scoppiettii" sono derivanti dal metallo che si raffredda. tutto normale icon_wink.gif
 
8355908
8355908 Inviato: 26 Ago 2009 11:11
 

Grazie mille delle risposte molto soddisfacenti icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Si può anche chiudere.
 
8356298
8356298 Inviato: 26 Ago 2009 11:57
 

emarex ha scritto:
gli "scoppiettii" sono derivanti dal metallo che si raffredda. tutto normale icon_wink.gif

sarà,ma di tutte le moto che ho guidato non ho mai sentito scoppiettii,al massimo dei ticchettii dovuti alle valvole ma questo solo nei motori 4t
 
8356437
8356437 Inviato: 26 Ago 2009 12:12
 

painkiller92 ha scritto:

sarà,ma di tutte le moto che ho guidato non ho mai sentito scoppiettii,al massimo dei ticchettii dovuti alle valvole ma questo solo nei motori 4t

ti capita mai di sentire, stando vicino alle auto (specialmente in estate) dei ticchettii metallici? stessa cosa sulle moto.
penso che per scoppietti lui intenda proprio questi ticchettii, dovuti al metallo che dopo essersi dilatato si raffredda.
il silenziatore della mia moto a volte li fa icon_wink.gif
 
8356464
8356464 Inviato: 26 Ago 2009 12:15
 

emarex ha scritto:

ti capita mai di sentire, stando vicino alle auto (specialmente in estate) dei ticchettii metallici? stessa cosa sulle moto.
penso che per scoppietti lui intenda proprio questi ticchettii, dovuti al metallo che dopo essersi dilatato si raffredda.
il silenziatore della mia moto a volte li fa icon_wink.gif

Mah...sarà cosi ma a me non sembra troppo normale
 
8357353
8357353 Inviato: 26 Ago 2009 14:05
 

painkiller92 ha scritto:

Mah...sarà cosi ma a me non sembra troppo normale

normale icon_wink.gif
 
8359282
8359282 Inviato: 26 Ago 2009 18:43
 

Scusate raga, visto che siamo in vena di discussioni, è possbile che dopo aver cambiato l'olio, e fatto una tirata l'olio si scaldi ed esca dal tubicino di sfiato ? Ringrazio per le risposte riferiti al motore.
Questa è la mia unica paura cioè il mio problema più grosso, datemi una buona notizia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8359322
8359322 Inviato: 26 Ago 2009 18:48
 

Un ultima insignificante domanda ( mi scuso se vi rubo troppo tempo icon_asd.gif ), pensavo ad una elaborazione come : 19, Scarico Top, Top trophy ( testa nera ), lavorazione filtro. Monto già pacco lamellare e collettore dritto malossi. Secondo voi come è ?
 
8359567
8359567 Inviato: 26 Ago 2009 19:22
 

nikos ha scritto:
Scusate raga, visto che siamo in vena di discussioni, è possbile che dopo aver cambiato l'olio, e fatto una tirata l'olio si scaldi ed esca dal tubicino di sfiato ? Ringrazio per le risposte riferiti al motore.
Questa è la mia unica paura cioè il mio problema più grosso, datemi una buona notizia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Probabilmente hai ecceduto con la quantità di olio,che sull'am6 è 750ml e si controlla svitando la vite sul carter dx...prova a vedere.
L'elaborazione che hai previsto è buona,ma credo che lo scarico top si un pò troppo aperto
 
8359898
8359898 Inviato: 26 Ago 2009 20:14
 

nikos ha scritto:
Scusate raga, visto che siamo in vena di discussioni, è possbile che dopo aver cambiato l'olio, e fatto una tirata l'olio si scaldi ed esca dal tubicino di sfiato ? Ringrazio per le risposte riferiti al motore.
Questa è la mia unica paura cioè il mio problema più grosso, datemi una buona notizia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ne hai messo troppo. scaldandosi, aumenta ulteriormente di volume; viene quindi buttato fuori attraverso i tubetti di sfiato.
sul carter frizione c'è una vite: è la vite del livello. svitala e raccogli l'olio in eccesso che uscirà in un contenitore.
quando smetterà di uscire, potrai richiudere la vite. poi non dovrebbe gettarne fuori più.

la quantità giusta è sui 0,65-0,70 litri..
 
8360704
8360704 Inviato: 26 Ago 2009 22:20
 

emarex ha scritto:
nikos ha scritto:
Scusate raga, visto che siamo in vena di discussioni, è possbile che dopo aver cambiato l'olio, e fatto una tirata l'olio si scaldi ed esca dal tubicino di sfiato ? Ringrazio per le risposte riferiti al motore.
Questa è la mia unica paura cioè il mio problema più grosso, datemi una buona notizia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ne hai messo troppo. scaldandosi, aumenta ulteriormente di volume; viene quindi buttato fuori attraverso i tubetti di sfiato.
sul carter frizione c'è una vite: è la vite del livello. svitala e raccogli l'olio in eccesso che uscirà in un contenitore.
quando smetterà di uscire, potrai richiudere la vite. poi non dovrebbe gettarne fuori più.

la quantità giusta è sui 0,65-0,70 litri..
per l'am6 sono 820 ml a freddo
 
8361496
8361496 Inviato: 27 Ago 2009 7:06
 

si è andato troppo ot..la domanda iniziale ha trovato risposta..quindi, chiudo icon_wink.gif
 
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