Erikuccia ha scritto:
Caro Paolo, permettimi, ma mi pare tu stia parlando da "esperto"..
magari fossi esperto.. è la seconda stagione che bazzico per piste.. il mio vuole solo essere un consiglio: il ginocchio non deve essere l'obiettivo principale, ma la conseguenza di un approccio
Erikuccia ha scritto:
La prima grattata di saponetta l'ho data percorrendo la curva relativamente piano, ma curando piuttosto l' inclinazione e sporgenza dalla moto.....se l'avessi percorsa più velocemente, non avrei avuto la giusta fiducia per sporgermi e grattare."..
mettiamola così.. se avessi fatto quella stessa curva con più velocità ed uguale postura avresti toccato senza nemmeno pensarci..senza quella che, a sentire come lo descrivi, è stata una forzatura nella postura
Erikuccia ha scritto:
In relazione alla statura: vero, è un problema relativo....ma calati ancora una volta nella parte del neofita, che non è ancora in grado di gestire il tutto correttamente. Se avessi quei 5 cm in più, credo che potrebbe essere mille volte più facile grattare il ginocchio....magari anche in modo non pienamente corretto..
a me lo dici.. sono basso 1.60
Erikuccia ha scritto:
Alcune volte mi par di notare che tanti consigli vengano dati senza tener presente le difficoltà e le priorità dei neofiti......non dico sia sbagliato, anzi..... solo che spesso così facendo si demoralizza un po' la persona.
ho dato quei consigli proprio per evitare di demoralizzare, ma trovare consapevolezza che il ginocchio ha un'importanza relativa rispetto a tante cose..
vedo gente fare traiettorie assurde per tenere il ginocchio giù per più tempo e francamente mi viene da sorridere