Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
[Z750 full power, velocità max 206 km/h. Problemi?]
9121499
9121499 Inviato: 8 Gen 2010 17:55
 

manazz ha scritto:
probabilmente qualche strozzatura è ancora presente...


quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
non è normale
 
9122358
9122358 Inviato: 8 Gen 2010 20:13
 

gre80xxx ha scritto:


quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
non è normale



ascoltate ho bisogno di un informazione fondamentale....


andate nel sottosella passeggero smontate il tappo del connettore kawasaki diagnostic system e vedete dentro quanti contatti ha? qalkuno potrebbe essere così gentile da farmi una foto.....

vi aspetto con ansia
 
9123125
9123125 Inviato: 8 Gen 2010 21:54
 

darkrider750 ha scritto:



ascoltate ho bisogno di un informazione fondamentale....


andate nel sottosella passeggero smontate il tappo del connettore kawasaki diagnostic system e vedete dentro quanti contatti ha? qalkuno potrebbe essere così gentile da farmi una foto.....

vi aspetto con ansia

sono 4.. ti ho fatto la foto.. ma non riesco a postarla.. il server ha problemi..
 
9123190
9123190 Inviato: 8 Gen 2010 22:01
 
 
9123791
9123791 Inviato: 8 Gen 2010 23:06
 

daniele81 ha scritto:
ecco. sono riuscito tramite un altro server..
vedi
Immagine: Link a pagina di S3.postimage.org




grazie 1000 ma nn si riesce a capire se è solo un tappo o ha contatto interni... tu che lo hai a portata di mano potresti dare un okkio?


sei stato gandioso

GRAZIE
 
9123795
9123795 Inviato: 8 Gen 2010 23:06
 

Il gas lo dai tutto? Senno fai come il mio amico che accelerava con mezzo gas.. icon_smile.gif
comunque obbiettivamente è strano.
Come motore è fluido? O ci sono dei buchi eccessivi?
 
9128217
9128217 Inviato: 9 Gen 2010 21:29
 

scusate io ho una z da poco, ed è la prima moto della vita, l'ho portata a fine rodaggio a 200 ed ho lasciato il gas èerchè così forte non ero mai andato.... icon_redface.gif

...non ho mai pensato al problema dei fermi, visto che quando ero piccolo ed ho comprato il motorino era automatico che il concessionaro li togliesse....come faccio a capire se sono stati tolti o no???
...ovviamente smanettando...ma dovrei aspettare troppo visto il tempo che c'è fuori e stanotte rischio di non dormire per sta cosa!!!
 
9128233
9128233 Inviato: 9 Gen 2010 21:32
 

Beh dai gas, se il gas ha una corsa cortissima non gli ha tolti..
Poi apri la sella passeggero e guarda se c è uno spinotto con un filo che sporge,se c è vuol dire che nn ti ha tolto quello elettronico
 
9128298
9128298 Inviato: 9 Gen 2010 21:40
 

tipo una linguetta che interrompe un contato??
 
9128800
9128800 Inviato: 9 Gen 2010 23:13
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco i 2 fermi: quello a destra è quello che blocca il gas
quello a sinistra è quello che si trova sotto alla sella passeggero e devi staccarlo SOLO se il blocco meccanico è stato tolto.
Per sapere se il blocco meccanico è stato tolto devi sentire il gas, se ha una corsa molto breve vuol dire che è ancora presente, se il gas è moooolto aperto allora è full power
 
9128819
9128819 Inviato: 9 Gen 2010 23:20
 

grazie sei stato veramente chiaro, non so come ringraziarti adesso scendo in garage e controllo subito...mmm....i vicini mi spareranno... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9128821
9128821 Inviato: 9 Gen 2010 23:21
 

No ma nn occorre che l accendi..basta che dai gas, anche a moto spenta! si sente subito se è bloccato o meno!
 
9128944
9128944 Inviato: 10 Gen 2010 0:04
 

....ahahahhah....si hai ragione ma accenderla mi fa sempre piacere....ihihihihh....capiscimi è sempre la prima moto che ho...sta nascendo un amore giorno dopo giorno!!!!
....comunque ho cercato il pezzo nel sotto sella e non l'ho trovato, spero non per mia ignoranza, il gas invece a me sembra lungo tipo poco più di mezzo giro per arrivare a fine corsa!?!?!
Scusa se ti faccio domande stupide ma non ho esperienza passata su queste cose e cerco di farmi le ossa da solo!!! icon_razz.gif

...oltretutto ho visto che rispondi a quasi tutti i topic...se non ti rompe nei prox giorni ti contatto per avere info su dove trovare accessori di estetica (portatarga, frecce, scarico, parafango postriore e puntale) risparmiando qualcosa, ma sopratutto consigli sullo scarico....questo originale ha un rumore che fa pena era molto meglio la leovinci che montavo sul fifty a 15 anni!!!!!
 
9128982
9128982 Inviato: 10 Gen 2010 0:16
 

Ma figurati,chiedi pure tranquillamente! Prendi pure il mio indirizzo msn nel profilo.
comunque alza la sella posteriore,fai una foto e mandamela. E ti dico se il fermo è presente o no.
Per quanto riguarda lo scarico,TUTTI fanno perdere ai bassi,chi piu chi meno. Quindi per prima cosa guarda l estetica ce ne sono di tutti i gusti, tromboncino,ovali,gp...

Guarda che lo scaldabagno è un signor scarico originale!! Hai visto per caso quello della hornet? o della fz6? o della triumph?? Fa un rumore che per essere originale non è niente male!! Come linea puo piacere o non piacere,quello è ovvio.. personalmente a me piaceva icon_smile.gif solo che pesa 6 kg..a differenza di uno aftermarket che ne pesa 2 !
 
9129497
9129497 Inviato: 10 Gen 2010 3:26
 

Vitelogy ha scritto:
....ahahahhah....si hai ragione ma accenderla mi fa sempre piacere....ihihihihh....capiscimi è sempre la prima moto che ho...sta nascendo un amore giorno dopo giorno!!!!
....comunque ho cercato il pezzo nel sotto sella e non l'ho trovato, spero non per mia ignoranza, il gas invece a me sembra lungo tipo poco più di mezzo giro per arrivare a fine corsa!?!?!
Scusa se ti faccio domande stupide ma non ho esperienza passata su queste cose e cerco di farmi le ossa da solo!!! icon_razz.gif

...oltretutto ho visto che rispondi a quasi tutti i topic...se non ti rompe nei prox giorni ti contatto per avere info su dove trovare accessori di estetica (portatarga, frecce, scarico, parafango postriore e puntale) risparmiando qualcosa, ma sopratutto consigli sullo scarico....questo originale ha un rumore che fa pena era molto meglio la leovinci che montavo sul fifty a 15 anni!!!!!
ma se come sound è uno degli scarichi migliori in circolazione,parlando degli originali si intende...
accendi una hornet originale o un gsr ,poi vediamo se dici che fa ancora schifo icon_wink.gif
 
9129503
9129503 Inviato: 10 Gen 2010 3:30
 

Se ti dico che qualche giorno fa è passato un scoter 50 con una zx con subito dietro una hornet..beh..ho sentito solo lo scooter ci credi?? -.-
Infatti come dico io,a parità di scarichi originali il nostro scaldabagno è un signor scarico !!
 
9129511
9129511 Inviato: 10 Gen 2010 3:34
 

stefanoba19 ha scritto:
Se ti dico che qualche giorno fa è passato un scoter 50 con una zx con subito dietro una hornet..beh..ho sentito solo lo scooter ci credi?? -.-
Infatti come dico io,a parità di scarichi originali il nostro scaldabagno è un signor scarico !!
se ti dicessi che un mio amico ha la hornet 2007 oro con il gp style senza db e fa più bordello lo z originale mi credi?io quando l'ho sentita accesa ho fatto sta faccia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,è tutta tappata sotto quella cariola,hem moto icon_redface.gif
 
9129517
9129517 Inviato: 10 Gen 2010 3:38
 

Si ci credo icon_smile.gif Una volta in una strada,stavo azzerando i km parziali,quindi andavo pianino pianino, quando ho visto una moto sfrecciarmi a 2 cm da me.. mica l avevo sentita! e che moto era?.. icon_biggrin.gif

Dai non lamentiamoci! lo scaldabagno quando si arriva a 6000 km scoppetta pure!!
 
9129564
9129564 Inviato: 10 Gen 2010 4:13
 

ragazzi e chi si lamenta!!!!
quando ho deciso per la z ero super convinto e lo sono tutt'ora, 6800 € con due caschi shark racing era la miglior cosa che potevo prendere, e poi come dite tutti la linea non è aggressiva ma da paura, poi mettetici che io non son capace ma già dopo 1000 km mi sentivo sicuro e deciso più in uscita che in entrata delle curve...ma questo è il limite della mi ainesperienza...per me è la miglior cosa che potessi acquistare!!!!
Ancora scendo in garage e la guardo sui cavalletti e rimango inebriato dalla grassezza del rotone posteriore (scusate il termine)....sono innamorato della mia z verde e nera mod. 2009...spero solo di riuscire presto a portarla anzichè farmi portare!!!!
Comunque per me lo scarico originale è bellissimo e non vergogno a dirlo, ma quelo che cerco è il boato dell'aperta che si sente da lontano stile speed per capirci....siciamo che lo faccio per la sicurezza....quando arrivo devono sentirmi!!!!
 
9129568
9129568 Inviato: 10 Gen 2010 4:18
 

Tranquillo icon_wink.gif qualsiasi scarico after market monti ti sentono gia a km icon_wink.gif
Io sono rimasto molto soddisfatto dal mio exan, fa davvero un bel rumore con il db killer.. senza vabbe..neanche a parlarne icon_wink.gif
comunque prima di cambiare scarico,metti una corona +2 o un pignone -1 (forse meglio il pignone): accoppiata scarico orignale+ corona 45 o pignone 16 ne vale la pena icon_wink.gif
Con lo scarico aftermarket per forza di cose perdi ai bassi.. icon_neutral.gif almeno montanto quello la perdita è minima,se non addirittura un guadagno
 
9129574
9129574 Inviato: 10 Gen 2010 4:24
 

aspetta parla la lingua del volgo...sono un geometra non un meccanico...mi hai ubriacato più delle birre che mi sono sparato stasera!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif

Perchè mi dici che con lo scarico si perde???
Ho sempre pensato che con lo scarico vanno rivisti filtro aria e centralina...insomma la moto se non magna non caga!!!!...ma non ho mai pensato che perdesse qualcosa...

Anzi visto che la mia prima difficoltà era capire in che marcia ero..visto che in qualunque situazione bastava aprire e prendeve....pensavo che lo scarico fosse un aiuto...

...si si il geometra deve fare il geometra....
 
9129579
9129579 Inviato: 10 Gen 2010 4:32
 

Allora..
La moto va meglio con lo scarico originale..e fin qui ci siamo, perche ha la valvola che parzializza i gas di scarico,non facendoti avere qui fastidiosi vuoti di giri

Sostituendo SOLO lo scarico mettendone uno qualsiasi afetr market, rimuovi questa valvola,quindi avrai un peggioramento ai bassi (da 2000 a 5000) per avere un incremento (seppur piccolo) agli alti..
Questo perche la centralina di serie puo tarare la carburazione fino ad un 5%, dopo di che necessita di una centralina aggiuntiva

Molti(tipo me) per ovviare a questo buco di giri,mettono una corona 45 denti (piu grossa di 2 denti rispetto all originale) o un pignone con un dente in meno(nn ricordo mai il numero..mi pare 16).
Cambiando questi pezzi la moto ha piu accelerazione,perche si accorciano i rapporti del cambio..quindi prende prima giri=accelera prima= perde 5-6km/h di velocità massima
La corona 45,fa cambiare poco.. il pignone invece,da una bella accelerazione in piu icon_smile.gif (e costano poco.. 20 euro il pignone, 30 la corona)

Per avere miglioramenti globali sulla moto necessiti di
icon_arrow.gif Filtro aperto, di qualsiasi marca (bmc,sprint filter....)
icon_arrow.gif Scarico
icon_arrow.gif Centralina power commande (che costa sui 350 euro..)

Una volta istallati questi 3 componenti,devi far fare la mappatura al banco da un meccanico( hai visto quando la mettono su quel rullo,la metono in 6° e la fanno andare al limitatore?) ecco quello è per fare la mappatura,cioè una carburazione ideale della moto ad ogni regime di giri. Fare la mappatura costa parecchio pero..metti in conto altri 100-150euro..
 
9129585
9129585 Inviato: 10 Gen 2010 4:45
 

...ecco che tutto costa una tombola l'ho capito solo dopo l'acquisto...ma ormai sono in ballo e mi piace ballare!!!
lo scarico che avevo in mente, valutato solo ed eslusivamente a livello estetico è il mivv suono, che come come ingombro visto dal lato non è tanto diverso dall'originale ma almeno ha un o stile più aggressivo!!
adesso cerco di ragionare su tutto quello che mi hai detto e poi ci si risente---ora vado a nanna che le doppio malto stanno prendendo il sopravvento!!!
Domani ti mando la foto del sotto sella e per ora ti ringazio da bestia, questo sito è una bomba grazie a centauri come te!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

notte dal novellino!!


PS: come si fa a levare l'appellativo di foglio rosa????
...alla prossima domanda diventerò tuo alievo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9129590
9129590 Inviato: 10 Gen 2010 4:48
 

a son di messaggi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il mivv è un ottimo scarico solo che per avere la doppia omologazione ci devi spendere tanto tanto
Te ce l hai nera a verde..quindi ti ci vuole uno scarico nero! Propongo l hp satinato nero, exan conico satinato nero, sc project..
comunque pensaci bene, per un po usala ancora originale icon_wink.gif
 
9129591
9129591 Inviato: 10 Gen 2010 4:52
 

sicuro ste!!!
ci ho messo 10 anni per farla pensa per cambiare uno scarico!?!?!?!
peccato che non puoi portarmi in giro se avessi uno come te vicino sicuro avrei già trovato la corda!!!
Grande super stè!!!!!!!!!!!!!
 
9133153
9133153 Inviato: 10 Gen 2010 21:05
 

Salve a tutti posseggo una kawasaki z750 2007...
è un po di tempo che la moto non fa più di 205 Km/h e dopo aver interpellato 13 officine tra cui 6 autorizzate kawasaki nessuno mi sa dire il problema qual'è....

dopo una settimana passata davanti al manuale di officina sono andato per esclusione e penso di aver individuato il problema...

secondo me il problema sta nel mal funzionamento sel sensore di apertura della valvola secondaria, infatti a pag.135 del manuale dice che se questo benedetto sensore non funziona correttamente la ECU porta in posizione di chiusuta totale la valvola secondaria...

praticamente succede questo:
1° fino a limitatore
2° fino a limitatore
3° fino a limitatore
4° fino a 11000 giri
5° fino a 9800 giri
6° fino a 9000 giri (e poi bestemmie a non finire dentro il casco)
mi sono fatto le migliori chiacchierate da solo mentre tiravo e la moto non andava...

e non ce modo di farla salire di giri provato tutto anke a cambiare lo scarico...qualkuno ha avuto lo stesso problema? e poi non è normale che i problemi dobbiamo risolverceli da soli e che i concessionari kawa mi hanno detto che è il filtro dell'aria.tralaltro l'ho anke cambiato come uno scemo...

posso capire che il filtro faccia perdere qualkosa ma non 50 km/h...ALLORA PRIMA CHE VADA A SPENDERE ALTRI SOLDI QUALKUNO MI PUO' DARE UNA DRITTA?
 
9133235
9133235 Inviato: 10 Gen 2010 21:16
 

Una soluzione sarebbe fare una specie di mappatura,metterla sui rulli e tirarla..
Francamento boh.. problema molto strano.. ma la moto quanti km ha? è usata?
 
9133274
9133274 Inviato: 10 Gen 2010 21:21
 

moto nuova unico proprietario...

10.000 km
 
9133283
9133283 Inviato: 10 Gen 2010 21:22
 

Strano.. mai sentita una cosa cosi.. che modifiche ci hai fatto oltre allo scarico?
Sicuramente potrebbe darti una risposta molto dettagliata CEX,utente di questo forum.. prova a sentire lui
 
9142658
9142658 Inviato: 12 Gen 2010 14:57
 

Ma provarla al banco per vedere a quanto arriva in sesta? Le condizioni sono diverse ma aiuterebbe a capire....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©