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[Z750 full power, velocità max 206 km/h. Problemi?]
8366953
8366953 Inviato: 27 Ago 2009 20:18
 

daniele81 ha scritto:

certo che ne sono sicuro..
ti spiaego.. il motore della zetina dalla 07 in poi ha due valvole ne corpo farfallato.. la prima si apre col filo del gas.. la seconda è gestita dalla centralina per limitare le emissioni.. quindi si apre in base ai giri motori.. quindi.. tirando le marce ovvio che la sesta la metti a giri più alti.. e quindi la farfalla secondaria è quasi già tutta aperta.. ma se la metti a 60 la sesta.. ci arrvi lo stesso a massimo!! lo puoi vedere anche sui banchi prova quelli buoni.. quelli frenati che simulano il comportamento su strada, la sesta te la mettono a 50 e la moto arriva lo stesso a limitatore di 6!!


icon_wink.gif icon_wink.gif
non serve tirare le prime marce per arrivare alla velocità max in sesta ......ci si arriva comunque......tirando di + le prime marce ,ci si arriva semplicemente prima....ma è un discorso scontato...non serve neanche a dirlo icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8368170
8368170 Inviato: 28 Ago 2009 0:19
 

scarf75 ha scritto:


icon_wink.gif icon_wink.gif
non serve tirare le prime marce per arrivare alla velocità max in sesta ......ci si arriva comunque......tirando di + le prime marce ,ci si arriva semplicemente prima....ma è un discorso scontato...non serve neanche a dirlo icon_wink.gif

0510_saluto.gif

perche io cosa ho detto icon_smile.gif ?? fallo capire tu.. alcuni pensano di aere una vespa.. che se mettevi la 4 senza tirare la 3 ti si ingolfava.. ma la zeta..
 
8368215
8368215 Inviato: 28 Ago 2009 1:05
 

daniele81 ha scritto:

perche io cosa ho detto icon_smile.gif ?? fallo capire tu.. alcuni pensano di aere una vespa.. che se mettevi la 4 senza tirare la 3 ti si ingolfava.. ma la zeta..


ti avevo fatto il doppio occhiolino...intendevo che ti quotavo 0509_up.gif

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8369650
8369650 Inviato: 28 Ago 2009 10:42
 

scarf75 ha scritto:


ti avevo fatto il doppio occhiolino...intendevo che ti quotavo 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

si avevo capito icon_biggrin.gif
 
8371578
8371578 Inviato: 28 Ago 2009 14:16
 

daniele81 ha scritto:

perche io cosa ho detto icon_smile.gif ?? fallo capire tu.. alcuni pensano di aere una vespa.. che se mettevi la 4 senza tirare la 3 ti si ingolfava.. ma la zeta..

campioncino...vuoi venire a provarla tu?!
 
8372635
8372635 Inviato: 28 Ago 2009 17:18
 

darkrider31 ha scritto:

campioncino...vuoi venire a provarla tu?!

che fai mi prendi per il ( | ) ora?? se vuoi vieni a provare tu la mia!! metti la sesta a 30.. poi apri.. attendi.. e vedi che arrivi dove arrivi.. io balle non ne dico.. se ci credi bene altrimenti libero di pensare quello che vuoi..
io ti dico una cosa.. ero a 60 in sesta con la mia ragazza.. ho aperto tutto e sono arrivato un bel pò oltre i 200.. ho rallentato per questioni di sicurezza non perchè la moto si bloccava.. cinsidera che io peso 100kg.. la mia raga 55.. a te le conclusioni..
 
8372780
8372780 Inviato: 28 Ago 2009 17:49
 

daniele81 ha scritto:

che fai mi prendi per il ( | ) ora?? se vuoi vieni a provare tu la mia!! metti la sesta a 30.. poi apri.. attendi.. e vedi che arrivi dove arrivi.. io balle non ne dico.. se ci credi bene altrimenti libero di pensare quello che vuoi..
io ti dico una cosa.. ero a 60 in sesta con la mia ragazza.. ho aperto tutto e sono arrivato un bel pò oltre i 200.. ho rallentato per questioni di sicurezza non perchè la moto si bloccava.. cinsidera che io peso 100kg.. la mia raga 55.. a te le conclusioni..

anch io non racconto balle...in 6 non andavo oltre i 206/208(ora non ricordo di preciso)poi ho riprovato tirando le marce e sono arrivato a 220 poi ho mollato x i tuoi stessi motivi...io non prendo in giro nessuno(al max sei tu se vai a leggere più indietro...)ma tu accetta anche le versioni altrui,il mio sarà un caso ma è così 0509_up.gif
 
8372849
8372849 Inviato: 28 Ago 2009 18:07
 

darkrider31 ha scritto:

anch io non racconto balle...in 6 non andavo oltre i 206/208(ora non ricordo di preciso)poi ho riprovato tirando le marce e sono arrivato a 220 poi ho mollato x i tuoi stessi motivi...io non prendo in giro nessuno(al max sei tu se vai a leggere più indietro...)ma tu accetta anche le versioni altrui,il mio sarà un caso ma è così 0509_up.gif


nella normalità ,succede quello che ha spiegato daniele81......cioè a prescindere se tiri le prima marce o non ,sempre che in sesta marcia deve arrivare alla velocità MAX....non c'è caxxi che tengano icon_wink.gif
Quindi o la moto ha un problema ,o non sò cosa icon_rolleyes.gif....falla vedere da qualcuno icon_wink.gif

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8372881
8372881 Inviato: 28 Ago 2009 18:14
 

darkrider31 ha scritto:

anch io non racconto balle...in 6 non andavo oltre i 206/208(ora non ricordo di preciso)poi ho riprovato tirando le marce e sono arrivato a 220 poi ho mollato x i tuoi stessi motivi...io non prendo in giro nessuno(al max sei tu se vai a leggere più indietro...)ma tu accetta anche le versioni altrui,il mio sarà un caso ma è così 0509_up.gif

se ti sei sentito preso in giro.. beh.. allora hai frainteso.. il fatto di arrivare in sesta alla velocità max è indipendente dai giri di cambiata delle marce.. vai su youtube. ci sono molti video di zeta 2007 che mostano la velocità massima.. oltre i 240 e puoi benissimo notare che le marce non vengono cambiate a limitatore.. poi la motivazione tecnica te l'ho data quale messaggio addietro..
è problema della valova a farfalla secondaria che apre elettronicamente in base ai giri motori. è una valvola che limita la coppia per questioni di normatira euro 3!! la vecchia zeta non l'aveva.. quindi.. se metti la 6 a 10000 giri questa sta quasi aperta.. a bassi regimi invece è chiusa e si apre gradualmente.. ecco spiegato il motivo del vantaggio di tirare le marce.. spero di essere stato chiaro.. breve e coinciso. e di aver usato un linguaggio pulito icon_mrgreen.gif
 
8377075
8377075 Inviato: 29 Ago 2009 14:43
 

ho montato la telco nuova di zecca in carbonio, e tutta un altra storia, la moto mi è sembrata soprattutto più bilanciata, salgo e scendo i dossi adesso senza dover fare movimenti strani, e non tira più a destra, xò ho perso l'elastico in gomma che teneva lo scarico e l'ho rimpiazzato con una camera d'aria... dite che terrà a lungo???
comunque. ho riprovato la moto senza db-killer, non l'ho tirata tutta la sesta, e non sono riuscito a vedere molte cose, ma stavolta il contakm segnava ben 246km prima che mollassi xkè davanti c'era traffico di auto....
farò un altro test di prima mattina e vi fò sapere, alla fine non ho capito xkè non andasse prima la sesta... il tiro mi pare sempre lo stesso tranne che per la 6 che adesso continua ad andare mentre prima si fermava...

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0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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8377108
8377108 Inviato: 29 Ago 2009 14:51
 

akret84 ha scritto:
ho montato la telco nuova di zecca in carbonio, e tutta un altra storia, la moto mi è sembrata soprattutto più bilanciata, salgo e scendo i dossi adesso senza dover fare movimenti strani, e non tira più a destra, xò ho perso l'elastico in gomma che teneva lo scarico e l'ho rimpiazzato con una camera d'aria... dite che terrà a lungo???
comunque. ho riprovato la moto senza db-killer, non l'ho tirata tutta la sesta, e non sono riuscito a vedere molte cose, ma stavolta il contakm segnava ben 246km prima che mollassi xkè davanti c'era traffico di auto....
farò un altro test di prima mattina e vi fò sapere, alla fine non ho capito xkè non andasse prima la sesta... il tiro mi pare sempre lo stesso tranne che per la 6 che adesso continua ad andare mentre prima si fermava...

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lo scarico aiuta molto agli alti regimi.. magari era "tappato" il vecchio scarico e quindi ti ci voleva più tempo per sciogliersi.. come più di qualcuno ti aveva detto..
 
8384799
8384799 Inviato: 31 Ago 2009 10:25
 

ziosici ha scritto:
io settimana scorsa al mugello ho toccato x tre giri 257km/h(giri motore 11.500)però monto il pignone con un dente in meno,non so di quanto sbaglia!
visto che ci siamo come faccio a calcolare quanto ruba di velocità e di conseguenza in km?
Grazie

dicono che sballa un 8-10%..quindi su 257kmh segnati dovresti essere un 20-25kmh in meno reali.
 
8384822
8384822 Inviato: 31 Ago 2009 10:28
 

scarf75 ha scritto:


icon_wink.gif icon_wink.gif
non serve tirare le prime marce per arrivare alla velocità max in sesta ......ci si arriva comunque......tirando di + le prime marce ,ci si arriva semplicemente prima....ma è un discorso scontato...non serve neanche a dirlo icon_wink.gif

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concordo pienamente.
la differenza sta nel raggiungere la velocità massima in meno tempo.

comunque secondo me può essere che il motore della Z sia ancora legato dopo 1600km...anche se effettivamente circa 210kmh sono un pò pochi.
io con la mia tutta originale a 2500km all'attivo ho preso i 240kmh indicati...spero che slegandosi qualcosina oltre vada,anche se poi onestamente la velocità massima non è che mi importi completamente su questo genere di moto. 0509_up.gif
 
8758303
8758303 Inviato: 28 Ott 2009 21:03
 

Di nuovo bloccata a 208km...
l'ho tenuta ferma per un bel pò, sono uscito a farci un giro, stavolta bene però non come l'altra volta, che non ho capito un biip perchè c'era traffico, l'ho tirata e allora l'ho portata a 208km a 11500rpm in 4, metto la 5 10500 circa se non vado errato, sempre bloccata a 208km, e poi 6 9500rpm, sempre bloccata...
non è che qualcuno mi può aiutare a capire?
 
8758362
8758362 Inviato: 28 Ott 2009 21:11
 

io la mia non ho ancora avut omodo di tirarla al max in allungo perchè ho il foglio rosa, ancora per pochi giorni icon_xd_2.gif , le strade con lunghi rettilinei non ne ho trovate molte o megli odire strade sicure...io per ora mi sono limitato a tirarla a 215 in 4 ma ci è arrivata in un battibaleno
 
8758673
8758673 Inviato: 28 Ott 2009 21:50
 

akret84 ha scritto:
Di nuovo bloccata a 208km...
l'ho tenuta ferma per un bel pò, sono uscito a farci un giro, stavolta bene però non come l'altra volta, che non ho capito un biip perchè c'era traffico, l'ho tirata e allora l'ho portata a 208km a 11500rpm in 4, metto la 5 10500 circa se non vado errato, sempre bloccata a 208km, e poi 6 9500rpm, sempre bloccata...
non è che qualcuno mi può aiutare a capire?



c'è qualcosa che non va... ho un problema di centralina che ad esempio riceve un dato che non va bene e va il loop o qualcosa di simile bloccandoti a quella velocità oppure è un problema meccanico.... consiglio chiama il numero verde di Kawasaki Italia e segnala il problema.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8761324
8761324 Inviato: 29 Ott 2009 13:58
 

portala da un meccanico!!!!
 
8762480
8762480 Inviato: 29 Ott 2009 16:59
 

Ciao,
Se ho capito bene quello che hai scritto, tu hai tolto il blocco meccanico e uno spinotto che si trova "sotto il serbatoio": attenzione, lo spinotto da togliere è sotto la sella posteriore, non sotto il serbatoio.
Non so se è un errore di distrazione oppure hai tolto qualcos'altro.... doppio_lamp.gif
 
8772695
8772695 Inviato: 31 Ott 2009 15:34
 

detto fra di noi, il concessionario è stato così genitile da darmi la moto già smontata e la componente cè l'ho io conservata a parte... non ci ho mai messo le mani...
sto pensando di riportarla indietro o di venderla per cambiare... non so magari con dei kart, mi sento meno a rischio in pista...
 
8772724
8772724 Inviato: 31 Ott 2009 15:39
 

akret84 ha scritto:
detto fra di noi, il concessionario è stato così genitile da darmi la moto già smontata e la componente cè l'ho io conservata a parte... non ci ho mai messo le mani...
sto pensando di riportarla indietro o di venderla per cambiare... non so magari con dei kart, mi sento meno a rischio in pista...
la vuoi già vendere? icon_eek.gif
 
8772766
8772766 Inviato: 31 Ott 2009 15:49
 

x forza, prima che mi faccio veramente male, non so proprio controllarmi, e lei corre veramente tanto... a malincuore... ma la devo dare via...
 
8772862
8772862 Inviato: 31 Ott 2009 16:13
 

akret84 ha scritto:
x forza, prima che mi faccio veramente male, non so proprio controllarmi, e lei corre veramente tanto... a malincuore... ma la devo dare via...
mi sembr ache tu stia esagerando un po' icon_asd.gif
 
8772927
8772927 Inviato: 31 Ott 2009 16:34
 

corre tanto perchè giri tanto la manopola del gas.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif imponiti di andar piano e lei correrà di meno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8773758
8773758 Inviato: 31 Ott 2009 19:42
 

ulgio ha scritto:
corre tanto perchè giri tanto la manopola del gas.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif imponiti di andar piano e lei correrà di meno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la tua teoria non fa una grinza ulgio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....devi girare con cautela la manopola non è un 50 nemmeno un 125..qui se giri schizza via
 
9116624
9116624 Inviato: 7 Gen 2010 19:47
 

akret84 ha scritto:


in effetti, non ho tirato tutta la 5, devo anche dire che le torbolenze quando arrivi a 190 200, diventano davvero esagerate, ecco xkè mi viene di mettere giù l'ultima marcia e continuare a tirare... risultato??? stallo a 9000 rpm... comunque. provo a tirarla per bene adesso che monto lo scarico nuovo xkè anche il vento non mi fa sentire il motore che con lo scarcio originale è troppo silenzioso e non ti fa sentire quello che succede sotto al tuo c__o...
ah, x quanto riguarda i componenti del depotenziamento, li conservo comunque. io, e sono un blocco mettallico vicino al gruppo farfallato x l'acc. e un connettore che monta sotto al serbatoio x limitare tipo elettronicamente la potenza e i giri motore...
alla fine xò non capisco xkè la mia Z e la più lenta... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
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Anke io ho lo stesso to problema... non va oltre quella velocità(205km/h)....
mi appello a tutti quelli ke hanno la z750 2007 potete vedere se nello scarico è presente una specie di lastra di metallo(visibil solo puntando una luce all'interno dello scarico)?poi potresti mettere tu che hai il mio stesso problema la foto del connettore che avevi sotto il serbatoio?
magari confrontandoci risolviamo il problema...

ho sentito che se sono kawasaki z750 che erano desinate al mercato francese ha blocchi ausiliari...

per favore aiutateci
 
9116867
9116867 Inviato: 7 Gen 2010 20:18
 

darkrider750 ha scritto:



Anke io ho lo stesso to problema... non va oltre quella velocità(205km/h)....
mi appello a tutti quelli ke hanno la z750 2007 potete vedere se nello scarico è presente una specie di lastra di metallo(visibil solo puntando una luce all'interno dello scarico)?poi potresti mettere tu che hai il mio stesso problema la foto del connettore che avevi sotto il serbatoio?
magari confrontandoci risolviamo il problema...

ho sentito che se sono kawasaki z750 che erano desinate al mercato francese ha blocchi ausiliari...

per favore aiutateci
205 fa? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quindi manco arrivi a tirare la 4 al max eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9116921
9116921 Inviato: 7 Gen 2010 20:24
 

darkrider750 ha scritto:



Anke io ho lo stesso to problema... non va oltre quella velocità(205km/h)....
mi appello a tutti quelli ke hanno la z750 2007 potete vedere se nello scarico è presente una specie di lastra di metallo(visibil solo puntando una luce all'interno dello scarico)?poi potresti mettere tu che hai il mio stesso problema la foto del connettore che avevi sotto il serbatoio?
magari confrontandoci risolviamo il problema...

ho sentito che se sono kawasaki z750 che erano desinate al mercato francese ha blocchi ausiliari...

per favore aiutateci

raga.. ma non è che avete le versioni depotenziate?? la mia a quella velocità di 4 ci arriva!! in sesta dio preciso ancora non so..
 
9117035
9117035 Inviato: 7 Gen 2010 20:37
 

la versione francese ha il blocco dei 105 cv, quindi non cambia niente con quella italiana
 
9117259
9117259 Inviato: 7 Gen 2010 20:58
 

cex ha scritto:
la versione francese ha il blocco dei 105 cv, quindi non cambia niente con quella italiana
si ha 1 cv in meno 0509_si_picchiano.gif
 
9117852
9117852 Inviato: 7 Gen 2010 22:01
 

forse hai il contakm rotto rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_doh.gif, scusate 0510_inchino.gif
 
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