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HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
8926342
8926342 Inviato: 29 Nov 2009 11:42
 



la guarnizione dovete cambiarla assolutamete...pulite le superfici e cambiatela...mettete anche olio motore nuovo e liquido refrigerante nuovo...

quello nella bottiglia di coca cola che liquido è?
 
8926581
8926581 Inviato: 29 Nov 2009 12:33
 

deraps ha scritto:
la guarnizione dovete cambiarla assolutamete...pulite le superfici e cambiatela...mettete anche olio motore nuovo e liquido refrigerante nuovo...

quello nella bottiglia di coca cola che liquido è?


Olio motore ha detto... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8926665
8926665 Inviato: 29 Nov 2009 12:52
 

kikkorr50 ha scritto:


Olio motore ha detto... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


o c***o icon_eek.gif eusa_think.gif
 
8926738
8926738 Inviato: 29 Nov 2009 13:08
 

Ance io penso di cambiarlo ma mi ha detto mio papà di aspettare che fiiscano di rodaggiarsi gli ingranaggi, comunque l'olio l'ho cambiato a 500, non so perchè abbia quel colore, lo cambio o aspetto i 4000 km?
 
8926750
8926750 Inviato: 29 Nov 2009 13:09
 

Per le righe sulla frizione cosa potrebbre essere stato?
 
8926760
8926760 Inviato: 29 Nov 2009 13:11
 

morig94 ha scritto:
Ance io penso di cambiarlo ma mi ha detto mio papà di aspettare che fiiscano di rodaggiarsi gli ingranaggi, comunque l'olio l'ho cambiato a 500, non so perchè abbia quel colore, lo cambio o aspetto i 4000 km?
no a sto punto cambialo che è meglio icon_wink.gif
 
8926761
8926761 Inviato: 29 Nov 2009 13:11
 

l'olio cambialo subito... le righette si sentono se passi il dito?si sentono tanto o poco?
 
8926767
8926767 Inviato: 29 Nov 2009 13:12
 

Non si sentono perchè la superficie è rugosa, per quello non danno problemi ma non saprei da cosa sono provocate
 
8928021
8928021 Inviato: 29 Nov 2009 17:20
 

Quanto costa l'olio motore? Il 10W40 consigliato sul libretto va bene vero?
 
8928044
8928044 Inviato: 29 Nov 2009 17:26
 

morig94 ha scritto:
Quanto costa l'olio motore? Il 10W40 consigliato sul libretto va bene vero?
si puo andare comunque in genere costa intorno ai 10...dipende da quale compri...io lo avevo preso da biolla,il motul a 10,50...volendo puoi fare l'ordine da biolla prendendo 2 litri di 10w40 e un po' di 710 almeno ammortizzi le ss e 2 litri di olio motore bastano per 3 cambi dato che ne va piu o meno 600 e non un litro nel semicarter icon_wink.gif
 
8928078
8928078 Inviato: 29 Nov 2009 17:34
 

No va be, lo prenderò dal meccanico perchè ho già un contenitore di tts ancora da aprire, magari dal meccanico prendo anche la spugna filtro athena, perchè martdì (che ho 5 ore di motoristica) allargo i buchi della cassa filtroe allargo la guarnizione del collettore di scarico icon_wink.gif
 
8928961
8928961 Inviato: 29 Nov 2009 20:13
 

Col freddo la moto mi fa degli scherzetti icon_razz.gif : quando è al minimo se accelero un po' di colpo mi si spegne, e anche quando apro a manetta ai medi, cosa faccio? Pensavo di aumentare il getto del minimo e/o chiudere l'aria eusa_think.gif
 
8934225
8934225 Inviato: 30 Nov 2009 19:24
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif
Nella guida di nico sulla ela soft c'è scritto che lo spessore medio delle lamelle dovrebbe essere di 0,27, su biolla ho visto le lamelle da 0,25, cambia molto? Se monto una Giannelli che è da alti e le lamelle che sono da bassi non è che fanno interferenza? Se no ci sono l lamele da 0,28 eusa_think.gif
A riesarci credo che spenderò si più ma prenderò qelle da 0,28, perchè tanto risparmio col carburatore allargandolo a scuola 0509_pernacchia.gif
 
8934960
8934960 Inviato: 30 Nov 2009 20:59
 

morig94 ha scritto:
Col freddo la moto mi fa degli scherzetti icon_razz.gif : quando è al minimo se accelero un po' di colpo mi si spegne, e anche quando apro a manetta ai medi, cosa faccio? Pensavo di aumentare il getto del minimo e/o chiudere l'aria eusa_think.gif

per me basta chiudere un pochino l'aria..e le lamelle da 0.28 vanno benissimo se non hai problemi per il costo.. 0509_up.gif se no oserei pure le 0.30..
 
8934994
8934994 Inviato: 30 Nov 2009 21:02
 

mettile da 0.28 ma volendo potresti prendere anche direttamente un tpr...quanto le paghi le lamelle??
 
8935033
8935033 Inviato: 30 Nov 2009 21:09
 

No è che mi diverto a lavorare il pacco lamellare e poi c'è ancora il problema del collettore, su biolla le 0,28 costano 28, quelle da 0,25 costano 16, (marca polini)non so perchè tutta stà dfferenza di prezzo, comunque non credo che le prederò da biolla, sai di preciso qanto è largo il guidaflussi del TPR e la sua forma? Così guardo se si può lavorare il collettore originale icon_wink.gif , dite di allargarli i buchi del filtro domani o non vale la pena di ricarburare (io lo farei solo per il rumore che dalla maggior parte viene dal filtro)
Poi non capisco come un tpr possa andare bene sia con carburatori piccoli sia con quelli grandi, avendo lamelle standard
 
8935109
8935109 Inviato: 30 Nov 2009 21:19
 

non lo so di preciso ma alla fine va bene lo stesso,sempre meglio dell'originale anche se per raccordarlo devi allargare un bel po' il collettore originale...ma tu compralo lo stesso fidati che è pur sempre meglio di un pacco originale lavorato 0509_up.gif
 
8935252
8935252 Inviato: 30 Nov 2009 21:35
 

Prendi le lamelle da 0.28, secondo me sono le migliori sulla tua elaborazione. icon_wink.gif
 
8945630
8945630 Inviato: 2 Dic 2009 18:21
 

Ho una mezza idea di fare icerchi neri e di rifare il profilo bianco e rosso come prima ma sta volta verniciato e con i due colori che nel punto dove si congiungono siano metà e metà, non so se si capische ma non so come spieagare, il problema che mi faccio e come fare a togliere il dico anteriore perchè è fissato con delle viti di me*da, dele brugole piccoline che ho provato a svitare ma si spannano, pensavo di portare a moto dal meccanico così che con una circolarina e poi via di cacciavite a croce, (poi ovviamente viti migliori) cosa ne pensate?
Seno rivernicio solo il profilo del cerchio rosso e bianco senza riverniciarlo di nero icon_wink.gif
però questo lo faccio a Natale, non ho neancora chiesto ai miei della marmitta ma se la compro la prendo da FMS2 e la monto io e carburo io icon_wink.gif icon_cool.gif 0509_campione.gif
 
8945857
8945857 Inviato: 2 Dic 2009 18:55
 

è molto probabile che le viti del disco siano fissate con pasta nera,è per quello che son dure...dovresti provare con brugola e pinza a scatto...se poi ti si spanna la vite allora l'unico è farci un taglio e usare il cacciavite 0509_up.gif
 
8945916
8945916 Inviato: 2 Dic 2009 19:01
 

Non ho capito bene cosa sia la pinza a scatto, ma il mio problema è che le brugole sono talmente piccole e di un materiale troppo fragile che mi si spannano prima si toglierle, il problema non è la forza è che se tiro troppo mi gira dentro la brugola nella vite.
Anche se non facessi i cerchi neri mi servirebbe per verniciare il pofilo del cerchio che se no lo devo verniciare solo a metà e devo isolare tutti i raggi.
Adesso sono fermo causa bombolette, non ho negozi che le vendano vicino a casa, aspetto qualche giorno che i miei vanno a fare spese icon_wink.gif
 
8945917
8945917 Inviato: 2 Dic 2009 19:01
 

MrBoom ha scritto:
è molto probabile che le viti del disco siano fissate con pasta nera,è per quello che son dure...dovresti provare con brugola e pinza a scatto...se poi ti si spanna la vite allora l'unico è farci un taglio e usare il cacciavite 0509_up.gif


Pasta nera??? quella è solo una guarnizione mica blocca o incolla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Al massimo ci sarà il frena filetti che è molto duro da spaccare
 
8945944
8945944 Inviato: 2 Dic 2009 19:04
 

kikkorr50 ha scritto:


Pasta nera??? quella è solo una guarnizione mica blocca o incolla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Al massimo ci sarà il frena filetti che è molto duro da spaccare
boh io sapevo che c'era una pasta nera...che è la piu dura che esista ma magari mi sbaglio,pero ricordavo cosi,boh
 
8945954
8945954 Inviato: 2 Dic 2009 19:05
 

MrBoom ha scritto:
boh io sapevo che c'era una pasta nera...che è la piu dura che esista ma magari mi sbaglio,pero ricordavo cosi,boh


Quello che dici tu si chiama frenafiletti 0509_up.gif
 
8945961
8945961 Inviato: 2 Dic 2009 19:06
 

kikkorr50 ha scritto:


Quello che dici tu si chiama frenafiletti 0509_up.gif
si mi son confuso,scusate icon_redface.gif
ecco qua:
deraps ha scritto:
il colore del frenafiletti indica quanto è forte...bianco è il più debole,blu è l'intermedio e rosso è quello forte
 
8947241
8947241 Inviato: 2 Dic 2009 21:30
 

per nn spanarle devi dare la botta secca,vacci deciso altrimenti si spanano e usa brucole di qualità icon_wink.gif
 
8955529
8955529 Inviato: 4 Dic 2009 14:47
 

Che sfortuna, se non fosse per quello avrei già colorato il disco icon_evil.gif , dite che la vernice per ritocchi (c'è già dentro l'aggrappante) attacca bene sui raggi? Pensavo ad un nero opaco eusa_think.gif .
 
8957484
8957484 Inviato: 4 Dic 2009 20:22
 

Allora, inizio una lunga discussione con la carburazine icon_lol.gif icon_mrgreen.gif , oggi ho spostato il seeger di una tacca in modo di ingrassarla, rimonto e fa molto più fumo, allora svito la vit dell'aria ma non cambia quasi niente, al minimo se non tiro l'aria (ingrasso la carburazione alzando il pimpiolino del carburatore) va meglio, ma se è grassa e la candela è nera come è possibile che al minimo sia così magra da non stare accesa?
 
8957503
8957503 Inviato: 4 Dic 2009 20:23
 

morig94 ha scritto:
Allora, inizio una lunga discussione con la carburazine icon_lol.gif icon_mrgreen.gif , oggi ho spostato il seeger di una tacca in modo di ingrassarla, rimonto e fa molto più fumo, allora svito la vit dell'aria ma non cambia quasi niente, al minimo se non tiro l'aria (ingrasso la carburazione alzando il pimpiolino del carburatore) va meglio, ma se è grassa e la candela è nera come è possibile che al minimo sia così magra da non stare accesa?
perchè magari sei grasso al massimo e magro al minimo,ti sei risposto da solo icon_wink.gif
 
8957512
8957512 Inviato: 4 Dic 2009 20:24
 

Mi sorge una domanda, la vite dell'aria regola la portata d'aria a quale apertura?
 
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