HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
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Inviato: 28 Ago 2009 22:45
In provincia di Bergamo da Benzoni è concessionario ufficiale HM e Aprilia, visto che ha il team di corse dite che mi fa pagare i pezzi e gli adesivi di meno? Come nel tuo caso Stefano
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2009 22:19
Domani lavoro un po' il pacco lamellare ed il collettore.
Tre domande:
1 gli stopper li posso togliere?
2 l'ho già smontato precedentemente per vedere il dafarsi e ho visto che nel pacco c'è una parte in plastica, se la lmo tutta e raccordo il collettore va bene intanto che ho il carburo 16?
3 non serve carburare niente vero?
Vi prego rispondete vi mostrerò le foto appena lo faccio
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2009 22:28
1 io farei delle controlamelle
2 dicci di che parte di plastica parli
3 non devi carburare
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Ago 2009 22:31
Allora, in pratica c'è il pacco con dentro una pare di plastica che rimpicciolisce il buco in modo che combaci col collettore, se tolgo solo quello ci sarebbe in ballo la fluidodinamicità e le sue balle varie, ma se tolgo quello e allargo il collettore in modo che combaci avrei dei benefici giusto? Per il fatto degli stopper se li togliessi cosa succederebbe al motore? (Vorrei sapere i cambiamenti tra con e senza) grazie delle risposte
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2009 22:35
non ci sono incrementi sostanziali... forse un apertura maggiore... ma se li togli ti conviene sostituirli con delle controlamelle..... che si dice limitino la risonanza e la rottura.. ma non ho esperienza personale
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Ago 2009 22:42
Allora per quelli pace... per il resto va bene?
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 22:54
Fallo monopetalo
saio
Senza Targa
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Inviato: 29 Ago 2009 23:00
credo fosse scontato... se non cambi i petali cosa lavori? mica togli i traversini senza cambiare lamelle...resta il buco
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Ago 2009 23:01
Non voglio lavorare quelli per adesso, voglio limare quel coso di plastica che dicevo prima
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 23:01
Si ma no lo avevate scritto..
limalo fino al filetto..
saio
Senza Targa
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Inviato: 29 Ago 2009 23:04
Come non lo avevo scritto? Leggi prima.
Ultimatum, se limo quel pezzo e racordo il collettore ma tengo il carburatore del 16 non mi crea prblemi? Certo, forse è un po' inutile col carbu da 16 ma per adesso meglio che niente giusto?
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 23:07
Ma scusa aspetti qualche settimana e ti metti un 19
lo trovi usato quais te li tiran dietro
comunque no vai tranquillo
saio
Senza Targa
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Inviato: 29 Ago 2009 23:10
No perchè quando ho smontato l'ultima volta il pacco non ho avvitato una lamella e non me ne sono accorto perchè stava attaccata grazie al filo di benzina che aveva, la moto stava accesa al minimo ma non si alzava di giri, poi vedo le due viti sul pavimento, quante bestemmie, l'ho smontato e al primo tentativo di prendere la lamella mi è caduta ancora + giù ala seconda grazie al cielo l'ho recuperata, avete presente che se non riuscivo erano da scomporre i due carter? Troppo felice dopo!
morig94
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Inviato: 29 Ago 2009 23:11
be ma non so quanto possa essere utile fare solo quello se poi le lamelle hanno stessa durezza, stessa apertura ec...
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Ago 2009 23:12
Ha ragione, ma almeno poi è tutto pronto per il 19 e le lamelle, ma in seguito.
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2009 23:16
ok
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Ago 2009 10:17
Il collettore si puo' allargare di poco , la base rettangolare e' di metallo rivestita in gomma quindi non puoi fare piu' di tanto , se vuoi allargare di qualcosa cerca di mantenere la raccordatura tra il guidaflussi e il collettore altrimenti non fai altro che peggiorare le cose , con questo lavoro non sentirai assolutamente niente quindi se vuoi divertirti fallo pure ma non ci guadagnerai niente , l'unica cosa che potresti fare è comprare delle lamelle in carbonio da 0,25 o 0,27 e fare il pacco monopetalo , inoltre per fare un lavoro come si deve devi togliere gli stopper e fare delle controlamelle lunghe un terzo dell'altezza totale della lamella
Ecco come devi fare le controlamelle :
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Ivandera92
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Inviato: 30 Ago 2009 10:21
solo che quello è bipetalo
cuzzo94
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Inviato: 30 Ago 2009 10:23
cuzzo94 ha scritto:
solo che quello è bipetalo
Questo l'ho fatto su richiesta , non ha voluto fare le lamelle monopetalo e quindi gli ho semplicemente tolto gli stopper , era per far vedere come devono essere fatte le controlamelle
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 30 Ago 2009 10:28
capito.. prima o poi lavoro anche il mio.....
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Ago 2009 10:31
Grazie ivan, mi hai chiarito tutto, ma il guidaflussi è la parte biancha che serve ad accordare il pacco lamellare al collettore? Che vantaggi da un pacco lamellare fatto bene?
morig94
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Inviato: 30 Ago 2009 10:35
morig94 ha scritto:
Grazie ivan, mi hai chiarito tutto, ma il guidaflussi è la parte biancha che serve ad accordare il pacco lamellare al collettore? Che vantaggi da un pacco lamellare fatto bene?
Si il guida flussi fa da raccordatore con il collettore , un buon pacco ti dara' piu' risposta al gas e piu' linearita' di erogazione , poi dipende dalle lamelle che vuoi montare morbide aumentano la ripresa ma perdi in altri giri , poco piu' duri avrai delle lamelle che privilegiano l'allungo , se vuoi fare il pacco monopetalo per il carbu 16 o 19 ti consiglio di comprare il foglio da 0,25mm
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 30 Ago 2009 10:38
Grazie, adesso è solo questione di tempo! La ripresa spero che aumenti fin dai bassi così in uscita di curva esco con miglior spunto, a breve video in pista (sterrato leggero senza sassi grossi) ideale sia per motard che enduro. Posso usare imageshack per caricare il video?
morig94
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Inviato: 30 Ago 2009 10:51
morig94 ha scritto:
Grazie, adesso è solo questione di tempo! La ripresa spero che aumenti fin dai bassi così in uscita di curva esco con miglior spunto, a breve video in pista (sterrato leggero senza sassi grossi) ideale sia per motard che enduro. Posso usare imageshack per caricare il video?
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Primian
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Inviato: 30 Ago 2009 10:53
M sono iscritto adessso
morig94
Very Important Tinga
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8382963
Inviato: 30 Ago 2009 22:04
Oggi ho allargato il guidaflussi e il collettore e li ho accordati , confermo che la modifica da sola non provoca nessun aumento di prestazioni ma prossimamente monto il 19 (possibilmente usato) e porto il pacco lamellare a monopetalo con controlamelle da 0,25.
Ecco le foto, questa da originali
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e da modificati
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per adesso non li allargo molto, ma quando monterò i pezzi credo che toglierò del tutto il guidaflussi e allargherò ancora un po' il collettore, se avete consigli su questo argomento sono ben accettati
morig94
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Inviato: 31 Ago 2009 10:34
C'è nessuno?
morig94
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Inviato: 31 Ago 2009 11:25
morig94 ha scritto:
C'è nessuno?
Io...
Cosa hai usato per allargare il guidaflussi Poi il collettore l' hai modificato o l' hai lasciato con l' imbocco originale
The_Godfather
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Inviato: 31 Ago 2009 11:38
Si l'ho modificato il collettore, si vede perchè non c'è più la gomma ma si vede il metallo.
Per allargare ho usato queste due punte:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quella non montata toglie molto più materiale ma devasta tutto se non stai attento, l'altra è una semplice lima.
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ago 2009 18:36
morig94 ha scritto:
Si l'ho modificato il collettore, si vede perchè non c'è più la gomma ma si vede il metallo.
Per allargare ho usato queste due punte:
Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us
Quella non montata toglie molto più materiale ma devasta tutto se non stai attento, l'altra è una semplice lima.
Stai attento a quanto allarghi perche' se indobilisci troppo la gomma poi si indebolisce , comunque hai fatto un buon lavoro
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