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HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
8914505
8914505 Inviato: 26 Nov 2009 18:53
 

Se esistono le lamelle già fatte per il pacco lamellare originale senza traversini, così mi risparmio la briga di farmele col foglio, capito?
 
8914525
8914525 Inviato: 26 Nov 2009 18:55
 

morig94 ha scritto:
Se esistono le lamelle già fatte per il pacco lamellare originale senza traversini, così mi risparmio la briga di farmele col foglio, capito?
ah ok...no comunque che io sappia non ci sono...per lo meno,io ho sempre visto i fogli di lamelle...mai gia tagliate...ma tanto è lavoro di due minuti icon_smile.gif
 
8914545
8914545 Inviato: 26 Nov 2009 18:58
 

Più che altro la mia paura è di spezzare le lamelle quando faccio i buchi peravvitarle, poi devo trovare una punta piccolissima eusa_doh.gif
 
8914561
8914561 Inviato: 26 Nov 2009 18:59
 

morig94 ha scritto:
Più che altro la mia paura è di spezzare le lamelle quando faccio i buchi peravvitarle, poi devo trovare una punta piccolissima eusa_doh.gif
vabe la punta la trovi,soprattutto se hai un dremel...se hai un dremel la punta la trovi sicuro se no basta andare in ferramente che ce l'hanno anche per trapano 0509_up.gif
 
8914587
8914587 Inviato: 26 Nov 2009 19:04
 

Per il resto si taglia tranquillamente con le forbici normali?
 
8914996
8914996 Inviato: 26 Nov 2009 20:04
 

morig94 ha scritto:
Per il resto si taglia tranquillamente con le forbici normali?
penso di si,al massimo se le hai usa quelle della miracol blade icon_asd.gif ,le trancia tutto,che nella pubblicità ci tagliano il pollo e a momento taglia pure il marmo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no ma penso che con un po' di calma ce la faccia anche con forbici normalissime icon_wink.gif
 
8915010
8915010 Inviato: 26 Nov 2009 20:07
 

Ovviamente un grazie per tutte le tue risposte è sottinteso 0510_five.gif non 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8915054
8915054 Inviato: 26 Nov 2009 20:14
 

morig94 ha scritto:
Ovviamente un grazie per tutte le tue risposte è sottinteso 0510_five.gif non 0510_abbraccio.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_up.gif
 
8915649
8915649 Inviato: 26 Nov 2009 21:25
 

ormai ste moto tutte uguali... icon_rolleyes.gif
 
8915722
8915722 Inviato: 26 Nov 2009 21:34
 

deraps ha scritto:
ormai ste moto tutte uguali... icon_rolleyes.gif


la mia e diversa icon_asd.gif icon_asd.gif .... beh ognuno se la fa a modo suo icon_wink.gif
 
8915987
8915987 Inviato: 26 Nov 2009 22:08
 

In che senso? A me piace così, i numeri la distinguono dalle altre e nel mio paese sono l'unico col motard, poi ho appena iniziato a farle dietro qualcosa, se anche io aessi la moto da 3 posso capire ma ce l'ho da 6 mesi icon_rolleyes.gif
 
8916224
8916224 Inviato: 26 Nov 2009 22:52
 

morig94 ha scritto:
In che senso? A me piace così, i numeri la distinguono dalle altre e nel mio paese sono l'unico col motard, poi ho appena iniziato a farle dietro qualcosa, se anche io aessi la moto da 3 posso capire ma ce l'ho da 6 mesi icon_rolleyes.gif
intendo ormai tutti le stesse modifiche...le fa uno e la massa gli va dietro icon_rolleyes.gif
 
8917836
8917836 Inviato: 27 Nov 2009 13:07
 

deraps ha scritto:
intendo ormai tutti le stesse modifiche...le fa uno e la massa gli va dietro icon_rolleyes.gif
in effetti non hai tutti i torti...basta guardare quanta gente che gira con l'hm con i fianchetti ritagliati pero bisogna vedere anche dove abita lui...se non ce li ha nessuno allora puo andare...perchè è come il discorso delle tabelle...molte moto modificate esteticamente montano una tabella portanumero(compreso la mia e la tua) pero qui da me non sanno nemmeno cosa sia...al massimo conoscono quella della one icon_lol.gif
 
8919335
8919335 Inviato: 27 Nov 2009 17:37
 

deraps ha scritto:
ormai ste moto tutte uguali... icon_rolleyes.gif

per non parlare di questa moda
di fare i cerchi metà rossi e metà bianchi icon_asd.gif sono belli non lo metto in dubbio!
però dai...cel'hanno quasi tutti ormai...
 
8919351
8919351 Inviato: 27 Nov 2009 17:40
 

Oggi ho tolto il miscelatore, anche se ho ancora montato il serbatoio perchè non trovo più la chiave dell'8, come faccio a togliere il coso d'orato dentro alla scatolina del miscelatoreche tiene fermo il filo dell'acceleratore e la sua ghiera? Quello dove finisce la guaina.
Subito l'ho provata e ho notato che era molto più linerare l'erogazione e che prima in folle se acceleravo al massimo sembrava si ingolfasse, adesso invece risponde bene, poi è diventato più morbido l'acceleratore. Se non metto nessuna piastrina nel buco della pompacosa succede?
 
8919784
8919784 Inviato: 27 Nov 2009 18:50
 

morig94 ha scritto:
Oggi ho tolto il miscelatore, anche se ho ancora montato il serbatoio perchè non trovo più la chiave dell'8, come faccio a togliere il coso d'orato dentro alla scatolina del miscelatoreche tiene fermo il filo dell'acceleratore e la sua ghiera? Quello dove finisce la guaina.
Subito l'ho provata e ho notato che era molto più linerare l'erogazione e che prima in folle se acceleravo al massimo sembrava si ingolfasse, adesso invece risponde bene, poi è diventato più morbido l'acceleratore. Se non metto nessuna piastrina nel buco della pompacosa succede?
se hai tolto tutto ti conviene mettere una piastrina se no per ora lascia il miscelatore che chiude il buco anche se non è collegato a nulla icon_wink.gif

comunque non ho capito cos'è che non riesci a togliere...intendi quell'affarino dove entra il cavo del gas prima di andare a bloccarsi nel miscelatore??se intendi quello a me basta svitarlo e rimane solo il perno fissato al semicarter...pero mi sa che non ho capito cosa intendi te eusa_think.gif
 
8920009
8920009 Inviato: 27 Nov 2009 19:29
 

Il perno attaccato al semicarter dove si attacca la ghiera di regolazione icon_wink.gif
E poi se io non metto quella piastrina ma metto la scatoletta dove ci sarebbe il mixer bella isolata cambia qualcosa? O può uscire olio?
 
8920266
8920266 Inviato: 27 Nov 2009 20:02
 

morig94 ha scritto:
Il perno attaccato al semicarter dove si attacca la ghiera di regolazione icon_wink.gif
E poi se io non metto quella piastrina ma metto la scatoletta dove ci sarebbe il mixer bella isolata cambia qualcosa? O può uscire olio?
ah allora se intendi il perno vero e proprio non so se lo puoi togliere...mi pare che sia attaccato al semicarter punto e stop...comunque se puoi togli anche l'ingranaggio aprendo il semicarter e rimpiazzi il buco con una targhetta icon_wink.gif
 
8920274
8920274 Inviato: 27 Nov 2009 20:04
 

Non saprei da dove iniziare, so che prima devo togliere liquido e olio, poi devo svitare la vite della pedivella o no? Come faccio a capire che ingranaggi devo togliere?
 
8920332
8920332 Inviato: 27 Nov 2009 20:11
 

morig94 ha scritto:
Non saprei da dove iniziare, so che prima devo togliere liquido e olio, poi devo svitare la vite della pedivella o no? Come faccio a capire che ingranaggi devo togliere?
guarda è molto semplice,io l'unico problema come ben sai è stato quella dic aricare la pedivella che non sapevo si dovesse fare...

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque devi prima scolare il liquido refrigerante svitando la vite di scolo(quella verde in foto) raccogliendo il liquido in un recipiente,io uso sempre una bottiglia a cui ho tagliato la parte superiore...
poi metti un secchio sotto la moto e sviti la vite sotto il carter,svitando quella uscira l'olio motore che dovrai raccogliere e nel caso rimettere nei carter quando chiudi,o metti quello oppure se è conciato male ne metti uno nuovo...
una volta che dal buco sotto i carter non esce piu nulla allora ti bastera svitare le altri viti del semicarter,prima toglie la pompa del liquido(sono 3 viti) e la tieni a penzoloni,poi sviti tutte le altre e hai aperto il tuo smeicarter...gli unici ingranaggi che si tolgono sono quelli della pedivella ma capisci subito come vanno poichè sono solo 3 e possono andare solo in un modo icon_wink.gif
poi richiudi tutto e carichi la pedivella 0509_up.gif

se c'è qualcosa che non ti è chiara chiedi pure
 
8920345
8920345 Inviato: 27 Nov 2009 20:13
 

prima di fare tutto ciò,stacca la pedivella,falla scaricare tramite il dado da 17 che si trova sul carter...devi svitarlo quasi tutto...poi uno volta fatto questo puoi staccare il semi-carter
 
8920444
8920444 Inviato: 27 Nov 2009 20:30
 

Grazie tante, domani provo, poi ner rimontaggio svito la vite della pedivella la ruoto di 360° riavvito e basta? Gli ingranaggi sono fissati tramite seeger?
Nel frattempo ho tolto anche il serbatoio dell'olio, stà molto meglio senza quello scatolotto icon_asd.gif
 
8920550
8920550 Inviato: 27 Nov 2009 20:44
 

morig94 ha scritto:
Grazie tante, domani provo, poi ner rimontaggio svito la vite della pedivella la ruoto di 360° riavvito e basta? Gli ingranaggi sono fissati tramite seeger?
Nel frattempo ho tolto anche il serbatoio dell'olio, stà molto meglio senza quello scatolotto icon_asd.gif
gli ingranaggi della pedivella vengono via ma capisci subito come vanno messi...una volta messi sul blocco allora rimetti il semicarter,anche l'alberino della pedivella metti tutto sul blocco in modo che quando rimetti il semicarter ti basterà centrare il buco...
comunque sul fatto del ricaricare non mi è ancora chiara la cosa di come vada messo un ingranaggio,perchè ce n'è uno con una parte che viene in fuori che è la parte che si va a bloccare con la vite sopra al carter ma non ho capito se quella parte vada messa verso l'alto o verso il basso...dtsm93 mi aveva detto verso il basso ma secondo i miei calcoli se uno ricarica di 360° allora dovrebbe andare verso l'alto,aspetta qualcuno che sia sicuro che sta cosa interessa pure a me
 
8920756
8920756 Inviato: 27 Nov 2009 21:13
 

MrBoom ha scritto:
gli ingranaggi della pedivella vengono via ma capisci subito come vanno messi...una volta messi sul blocco allora rimetti il semicarter,anche l'alberino della pedivella metti tutto sul blocco in modo che quando rimetti il semicarter ti basterà centrare il buco...
comunque sul fatto del ricaricare non mi è ancora chiara la cosa di come vada messo un ingranaggio,perchè ce n'è uno con una parte che viene in fuori che è la parte che si va a bloccare con la vite sopra al carter ma non ho capito se quella parte vada messa verso l'alto o verso il basso...dtsm93 mi aveva detto verso il basso ma secondo i miei calcoli se uno ricarica di 360° allora dovrebbe andare verso l'alto,aspetta qualcuno che sia sicuro che sta cosa interessa pure a me

l'ingranaggio va bene messo in qualsiasi posizione...per ricaricare,devi svitare il dado,mandare giù la pedivella e stringere tutto il dado,poi togliere la pedivella e rimetterla in posizione originale
svitare il dado e mandare di nuovo giù...fate questo procedimento finchè nn torna come prima
 
8920772
8920772 Inviato: 27 Nov 2009 21:16
 

deraps ha scritto:

l'ingranaggio va bene messo in qualsiasi posizione...per ricaricare,devi svitare il dado,mandare giù la pedivella e stringere tutto il dado,poi togliere la pedivella e rimetterla in posizione originale
svitare il dado e mandare di nuovo giù...fate questo procedimento finchè nn torna come prima
perfetto,mi hai tolto un grandissimo dubbio icon_xd_2.gif
 
8920819
8920819 Inviato: 27 Nov 2009 21:23
 

Domani provo anche se non mi fdo a farl di mattina perchè dopo devo usae per forza la moto e non vorrei restare a piedi, nel pomeriggio provo, al massimo la faccio partire con l'avviamento elettrico, mi rispondete sulla piastrina? Quali problemi possono sorgere se non la metto e metto solo la plastica?
 
8925428
8925428 Inviato: 29 Nov 2009 0:00
 

Fnito il lungo lavoro per togliere i due ingranaggi della pompa dell'olio!
Foto:

Quà la mia moto con un mio amico un po' fuori icon_asd.gif :

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Quà la guarnizione della pompa acqua che secondo me è da cambiare, è normale dopo soli 2400 Km? Guardate anche che rigata che c'era su eusa_wall.gif eusa_doh.gif

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Panoramica dell'interno del carter:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi è normale questo colore?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quà il coperchio della frizione con delle righe sospette, secondo voi da cosa sono causate?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di morig94 il 29 Nov 2009 0:11, modificato 1 volta in totale
 
8925470
8925470 Inviato: 29 Nov 2009 0:03
 

la guarnizione della pompa del liquido pure a me mi è divisa in due,come un fazzoletto icon_eek.gif
ma per ora son riuscito a rimetterla piu o meno in sesto...se proprio vedo che perde allora la cambiero ma per ora tiene
 
8925490
8925490 Inviato: 29 Nov 2009 0:09
 

il tuo amico sembra la versione malvaggia di herry potter icon_asd.gif .......a volte la guarnizione si spezza mentre smonti il coperchietto perchè è come se fosse attaccata sia sopra che sotto........puoi andare anche di pasta rossa\nera\o verde.........è molto buona quella dell'arexons nera....

P.S.ma se hai smontato il copricarter frizione per togliere gli ingranaggi dl miscelatore.......perche hai tolto il coperchietto della pompa dell'acqua? icon_asd.gif
 
8925496
8925496 Inviato: 29 Nov 2009 0:11
 

Per essere più comodo icon_wink.gif
 
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