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HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
8957540
8957540 Inviato: 4 Dic 2009 20:28
 

morig94 ha scritto:
Mi sorge una domanda, la vite dell'aria regola la portata d'aria a quale apertura?

mi sembra ai bassi..medio-bassi..
quindi se sei magro al minimo chiudila qunato ti serve..a me così si è sistemata..mi faceva qualche vuoto in basso e ho chiuso di circa 3/4 di giro..

Ultima modifica di more91 il 4 Dic 2009 20:31, modificato 1 volta in totale
 
8957556
8957556 Inviato: 4 Dic 2009 20:31
 

Mi sa che rimetterò lo spillo come era e ingrasso tramite getti icon_wink.gif , così da lasciare inalterati gli alti, prima montavo 115 di max con spillo a metà, se lavoro la cassa filtro mi basta cambiare quello del max? Di quanto più o meno?
 
8957569
8957569 Inviato: 4 Dic 2009 20:33
 

morig94 ha scritto:
Mi sa che rimetterò lo spillo come era e ingrasso tramite getti icon_wink.gif , così da lasciare inalterati gli alti, prima montavo 115 di max con spillo a metà, se lavoro la cassa filtro mi basta cambiare quello del max? Di quanto più o meno?

dipende da quanto la lavori..comunque 2 punti credo vadano bene..3 se cambi la spugna..
 
8957576
8957576 Inviato: 4 Dic 2009 20:35
 

si ma dipende anche da come sei carburato adesso,io togliendo il coperchio che c'era sulla mia mi ha sistemato la carburazione icon_asd.gif

comunque la vite chiudila tutta e svitala di 2 giri e mezzo,poi per ultima cosa regoli il la vite del minimo(quella con la molla) da non tenerla troppo accelerata ma che regga icon_wink.gif
 
8957580
8957580 Inviato: 4 Dic 2009 20:36
 

Osti, così poco? Va beh grazie, credo di alargarlo di 1 cm, cambia la musica doppio_lamp.gif se li allargo così? Perchè a me interessava quello icon_asd.gif
 
8957587
8957587 Inviato: 4 Dic 2009 20:37
 

morig94 ha scritto:
Osti, così poco? Va beh grazie, credo di alargarlo di 1 cm, cambia la musica doppio_lamp.gif se li allargo così? Perchè a me interessava quello icon_asd.gif
e ma comunque non sappiamo quando ce li hai larghi ora...comunque non allarghi troppo e gia che ci sei metti una spugna athena
 
8957601
8957601 Inviato: 4 Dic 2009 20:40
 

Quello che volevo fare, il suono esce di più dalla scatola filtro che dalla marmitta.
Ieri come spete ho dovuto smontare il carburatore e già che c'ero ho tolto il pacco lamellare, fa più schifo di quanto mi ricordassi icon_mrgreen.gif , 2 lamelle rimanevano aperte di qualche decimo allora le ho girate, ho fatto una cazzata?
 
8957626
8957626 Inviato: 4 Dic 2009 20:42
 

morig94 ha scritto:
Osti, così poco? Va beh grazie, credo di alargarlo di 1 cm, cambia la musica doppio_lamp.gif se li allargo così? Perchè a me interessava quello icon_asd.gif

ci sono 5 buchi sulla placchetta..quando la togli noterai che intorno a ogni buco c'è una linea circolare attorno ad esso..non so se sia addirittura fatta apposta come segno in caso di lavorazione ma c'è.. icon_lol.gif arrivi fino a quella icon_wink.gif io ho fatto così..e in piu mitica spugna athena..un po cambia la sinfonia..icon_asd.gif ma non molto..
 
8957640
8957640 Inviato: 4 Dic 2009 20:44
 

5? A che sono 4, l'ho già tolto il filtro non preoccuparti il rodaggio alle viti l'ho finito il giorno dopo che l'ho presa, volevo sapere se allargarli di 1 cm cambiasse il concerto del mio motore icon_cool.gif icon_asd.gif
 
8957869
8957869 Inviato: 4 Dic 2009 21:12
 

morig94 ha scritto:
5? A che sono 4, l'ho già tolto il filtro non preoccuparti il rodaggio alle viti l'ho finito il giorno dopo che l'ho presa, volevo sapere se allargarli di 1 cm cambiasse il concerto del mio motore icon_cool.gif icon_asd.gif

e si scusa 4..che mongolo...cambia ma in modo non impercettibile ma quasi..ma forse perche io avevo gia su anche la giannelli quindi non notavo il rumore del filtro...
 
8958249
8958249 Inviato: 4 Dic 2009 22:18
 

more91 ha scritto:

e si scusa 4..che mongolo...cambia ma in modo non impercettibile ma quasi..ma forse perche io avevo gia su anche la giannelli quindi non notavo il rumore del filtro...
ma si da voi non cambia moltissimo,cambia tantissimo sulla mia ma perchè da originale c'è il coperchio della scatola filtro che una volta rimosso il rumore cambia radicalmente,a voi dovrebbe essere gia tutto aperto come sul fantic...comunque il rumore lo fa fondamentalmente la marmitta,il filtro e il gt...
 
8958297
8958297 Inviato: 4 Dic 2009 22:26
 

Si, mi piace troppo vedere il mega filtro a torta del mio HM icon_cool.gif , solo che poi togliendolo e vedendo i 4 buchi da 1,5 cm mi vien da piangere 0510_sad.gif icon_xd_2.gif
 
8958303
8958303 Inviato: 4 Dic 2009 22:28
 

morig94 ha scritto:
Si, mi piace troppo vedere il mega filtro a torta del mio HM icon_cool.gif , solo che poi togliendolo e vedendo i 4 buchi da 1,5 cm mi vien da piangere 0510_sad.gif icon_xd_2.gif
ma va il filtro è un nromale filtro,come il beta,l'unica differenza sta nei 4 buchini che il beta ne ha 3 grandi e il beta te lo danno con un coperchio tenuto da un elastico mentre la tua è direttamente aperta... icon_wink.gif
 
8958311
8958311 Inviato: 4 Dic 2009 22:29
 

Magari in questi giorni ci scappa una lavorazione ai buchi icon_wink.gif
 
8958352
8958352 Inviato: 4 Dic 2009 22:39
 

Si ma rispeto ai filtri e scatole filtro degli scooter è un altro mondo icon_wink.gif
 
8958362
8958362 Inviato: 4 Dic 2009 22:41
 

morig94 ha scritto:
Si ma rispeto ai filtri e scatole filtro degli scooter è un altro mondo icon_wink.gif


Tutto ciò che la moto ha... è un altro mondo rispetto a ciò che ha lo scooter icon_mrgreen.gif
 
8958382
8958382 Inviato: 4 Dic 2009 22:43
 

kikkorr50 ha scritto:


Tutto ciò che la moto ha... è un altro mondo rispetto a ciò che ha lo scooter icon_mrgreen.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8958439
8958439 Inviato: 4 Dic 2009 23:00
 

uesto è vero, prossimamente c'è anche in progetto di togliere i condensatori e robe varie (non so di preciso cosa siano) e di spostarli da un altra parte, perchè mi tocca il filo dell'acceleratore appena sopra il carburatore, mi rende scomodo lo smontaggio e sinceramente mi piace di più avere la moto più semplice e senza cose inutili che rendono scomodo lo smontaggio. Quindi per adesso vorrei spostarli e basta ma la batteria la tengo icon_wink.gif , anche perchè non so se poi lampeggiano le frecce al minimo eusa_think.gif
 
8959231
8959231 Inviato: 5 Dic 2009 11:26
 

Carburazione perfetta 0509_up.gif , mi è bastato avvitare un po' la vite dell'aria

Foto della candela:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prima era molto più chiara eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
8960098
8960098 Inviato: 5 Dic 2009 14:41
 

leggermente grassa.......
 
8960127
8960127 Inviato: 5 Dic 2009 14:45
 

Nella foto è più scura, adesso è perfetta a parte che prima di entrare in coppia è un po' grassa icon_wink.gif
 
8970105
8970105 Inviato: 7 Dic 2009 17:27
 

come avevo fatto io quando mi faceva qualche vuoto in basso icon_wink.gif
 
8970581
8970581 Inviato: 7 Dic 2009 18:55
 

Per l'aria da avvitare?
 
8970593
8970593 Inviato: 7 Dic 2009 18:57
 

sisi..allora adesso tutto a posto il tuo hmino?..inizia a farti tentare anche tu da un bel top nero adesso... icon_mrgreen.gif
 
8970605
8970605 Inviato: 7 Dic 2009 19:00
 

Si, ma c'è uno che vende il suo HM competition enduro a 1500 con tpr 76 scarov 0510_sad.gif 19 0510_sad.gif , per adesso non so, ma se non cambio la moto a natale o nero o Giannelli
 
8970705
8970705 Inviato: 7 Dic 2009 19:22
 

19??? icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0509_vergognati.gif povero tpr...come avrà fatto a non grippare per sottoalimentazione.. icon_asd.gif
comunque vorresti comprare quella?? bene allora a natele vedremo se ti aggiungi alla compagnia dei neri.. icon_asd.gif
 
8970718
8970718 Inviato: 7 Dic 2009 19:25
 

In un certo senso spero che i miei non mi lascino cambiare moto perchè inizio ad affezionarmi 0510_sad.gif
Lui dice che ha il TPR corsa standard ma in ghisa, magari è il modello vecchio ma non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif , non ha lavorato i carter quindi carburatori troppo grossi fanno solo vuoti allora monta il 19 allargato a 21 con albero originale, ma in compenso monta una scarov su misura da 800 euro icon_eek.gif icon_eek.gif si impenna in 2a
 
8970834
8970834 Inviato: 7 Dic 2009 19:43
 

morig94 ha scritto:
In un certo senso spero che i miei non mi lascino cambiare moto perchè inizio ad affezionarmi 0510_sad.gif
Lui dice che ha il TPR corsa standard ma in ghisa, magari è il modello vecchio ma non ne ho mai sentito parlare eusa_think.gif , non ha lavorato i carter quindi carburatori troppo grossi fanno solo vuoti allora monta il 19 allargato a 21 con albero originale, ma in compenso monta una scarov su misura da 800 euro icon_eek.gif icon_eek.gif si impenna in 2a

beh sisi la scarov non c'è che dire!! icon_eek.gif stupenda.. tpr in ghisa bah..
e si ci si affeziona al proprio mezzo..io se proprio vuoi terrei la moto e comprerei i pezzi da lui.. la scarov con il cilindro e il carbu..o se non vuole venderli separatamenteee.. terrei comunque la mia e la modificherei poi.. icon_biggrin.gif
 
8970852
8970852 Inviato: 7 Dic 2009 19:46
 

Non mi lasciano modificarla, se prendo quella ho già un bolide icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif , poi i miei amici hanno l'enduro, nel senso che almeno andiamo in pista assieme e balle varie
 
8971173
8971173 Inviato: 7 Dic 2009 20:35
 

la scarov costa completa intorno ai 350 piu o meno...230 di espansione piu il sile che costera intorno ai 100 credo...comunque quello spara un sacco di cavolate lo sai vero??
poi per impennarsi in seconda è tutto da vedere...dipende come la tira su,se di braccia e frizione o di gas...perchè allora pure io tiro su la mia,ma andando di frizza icon_lol.gif
 
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