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HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
8908139
8908139 Inviato: 25 Nov 2009 17:13
 

Daccordo, lascio perdere
 
8908170
8908170 Inviato: 25 Nov 2009 17:16
 

morig94 ha scritto:
Daccordo, lascio perdere
0509_up.gif
piuttosto fai qualcosa di estetica che salta di piu all'occhio e non rischi nulla icon_wink.gif
 
8908184
8908184 Inviato: 25 Nov 2009 17:18
 

Inanto non so più cosa fare a parte i dischi e le pinze rosse, se hai dei consigli senza spenderci tanto sono ben accettati icon_wink.gif
 
8908210
8908210 Inviato: 25 Nov 2009 17:22
 

l'unico senza spendere soldi è rialzare il codino o se vuoi spendere poco compra una tabella portanumero icon_wink.gif
poi volendo ci sarebbe da cambiare portatarga e qualche altra stupidatina 0509_up.gif
 
8908225
8908225 Inviato: 25 Nov 2009 17:25
 

L'ho rialzato ieri sera il codino, l'ho scritto prima, al portanumero ci pensavo ma dopo aver fatto qualcosa a livello di prestazioni, il portatarga per ora no, mio papà si è arrabbiato per il catalifrangente sotto quindi pensavo di farlo quando farò gli stage così si fida e il catalifrangente lo attacco direttamete alla targa in modo che si veda pochissimo
 
8908291
8908291 Inviato: 25 Nov 2009 17:37
 

morig94 ha scritto:
L'ho rialzato ieri sera il codino, l'ho scritto prima, al portanumero ci pensavo ma dopo aver fatto qualcosa a livello di prestazioni, il portatarga per ora no, mio papà si è arrabbiato per il catalifrangente sotto quindi pensavo di farlo quando farò gli stage così si fida e il catalifrangente lo attacco direttamete alla targa in modo che si veda pochissimo
ma tu fattene regalare uno omologato ed è fatto,no??tipo il mio è omologato e tutto quindi non ci son problemi 0509_up.gif
comunque la tabella son 15€,volendo la puoi fare anche subito...
 
8908320
8908320 Inviato: 25 Nov 2009 17:43
 

Potrei cercare di convincere mio papà, per la tabella non si può mettere un faro sotto in parte senza dovere bucarla? Perchè non mi ispira tanto un faro in mezzo alla tabella, anche se messo in basso.
 
8908394
8908394 Inviato: 25 Nov 2009 17:52
 

morig94 ha scritto:
Potrei cercare di convincere mio papà, per la tabella non si può mettere un faro sotto in parte senza dovere bucarla? Perchè non mi ispira tanto un faro in mezzo alla tabella, anche se messo in basso.
dipende dalla tabella,se è come la mia del k allora lo puoi mettere tra tabella e parafango,c'è una foto nel mio primo topic di un tizio che ce l'aveva su cosi ma non mi piaceva molto...meglio bucare e mettercela oppure non metterlo proprio,fosse pre me non l'avrei messo ma mio padre faceva storie icon_rolleyes.gif
 
8908412
8908412 Inviato: 25 Nov 2009 17:54
 

Ovviamente Honda icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Una foto col codino rialzato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi potete consigliare qualche portatarga con il posto per le frecce facilmente adattbile ai buchi già presenti sul mio codino?
 
8908451
8908451 Inviato: 25 Nov 2009 17:59
 

l'acerbis omologato come il mio...le frecce ci stanno tranquillamente(io le ho sul portatarga senza staffe a U o robe del genere) ed è pure omologato con 12 led...l'unico problema è che essendo omologato ha un inclinazione omologata e costa 40€...
comunque per la tabella quoto in pieno,a tutti quelli con l'hm io consiglio sempre la honda giusto per rimanere di casa icon_wink.gif ma per il codino non hai foto con la moto a terra??cosi renderebbe di piu l'idea...


ah un'altra modifica potrebbe essere verniciare il coprivolano magari con qualche scritta o ci metti un altro adesivo
 
8908474
8908474 Inviato: 25 Nov 2009 18:02
 

Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' uscita con un'angolazione molto aggressiva icon_twisted.gif , poi non si vede neanche la targa icon_mrgreen.gif
 
8909424
8909424 Inviato: 25 Nov 2009 20:24
 

puoi benissimo alzare il posteriore, molti hanno fatto un buco 2cm piu' avanti sulla culla e nn hanno avuto problemi icon_wink.gif

Cosi' la moto e' molto piu' bella pero' appena puoi cambia portatarga icon_mrgreen.gif
 
8909559
8909559 Inviato: 25 Nov 2009 20:43
 

molto bella cosi,soprattutto se si vanno a vedere le foto dell'altra pagina icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque per il buco del mono io non lo farei...la ciclistica meglio non toccarla e a maggior ragione meglio non cambiare l'angolazione del mono...al mio amico gli si è letteralmente spezzato in due...impennava e andava sempre in due,è vero,ma sta di fatto che si è rotto e lo stesso potrebbe succedere a te icon_wink.gif
 
8909718
8909718 Inviato: 25 Nov 2009 21:04
 

Grazie Ivan, un complimento da te è come un complimento da Valentino Rossi! 0509_doppio_ok.gif , non da meno gli altri icon_mrgreen.gif , l'ammotizzatore non cambia angolazione, rimane attaccato negli stessi punti, che cambia è l'attacco del leveraggio, Ivan spiegati meglio, dove mi consigli di fare il buco?
Adesso posto una foto di quello che voglio fare già elaborata con photoshop
 
8909841
8909841 Inviato: 25 Nov 2009 21:19
 

Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se io faccio il buco nell'immagine il leveraggio ruota in senso antiorario facendo alzare la moto, gli attacchi dell'ammortizzatore non cambiano, per sapere la distanza a fui dovrò fare il buco mi basta smontare la vite dove si attacca il leveraggio e muovendo il forcellone scegliere la distanza giusta, voi penserete che se faccio il buco magari potrebbe creparsi ma se da originale c'è lo stesso buco a in un altro punto perchè non dovrebbe reggere come è adesso?
Per il resto la modifica è reversibile, cioè se ho voglia posso fare tornare l'altezza della moto come da originale.

Preavviso che non ho neancora detto che la alzo, per ora stò solo lavorando, accetto critiche e comenti ma non mettetevi in testa ch domani mi metto a fare il buco così dal niente, voglio informarmibene prima icon_wink.gif
 
8909896
8909896 Inviato: 25 Nov 2009 21:26
 

Hai un mp comunque e' quello che vuoi fare icon_xd_2.gif
 
8913707
8913707 Inviato: 26 Nov 2009 16:55
 

Dilemma! Oggi non avevo niente da fare così mi sono messo a smontare la marmitta per lucidarla un po' e vedere in che stato era internamente, avete resente le guarnizioni che ci soo frà il collettore e l'espansione? Ecco, una di queste è sottodimensionata rispetto al diametro del collettore,pensavo di limarla, ma non è che se la tolgo la marmitta non risulta più delle misure giuste per il mio motore? Cioè che a di meno la moto e basta? Non è una paratia interna all'espansione, è proprio una guarnizione in materiale metallico, cosa faccio, la limo fino a raggiungere il diametro del collettore o no?
 
8913917
8913917 Inviato: 26 Nov 2009 17:28
 

morig94 ha scritto:
Dilemma! Oggi non avevo niente da fare così mi sono messo a smontare la marmitta per lucidarla un po' e vedere in che stato era internamente, avete resente le guarnizioni che ci soo frà il collettore e l'espansione? Ecco, una di queste è sottodimensionata rispetto al diametro del collettore,pensavo di limarla, ma non è che se la tolgo la marmitta non risulta più delle misure giuste per il mio motore? Cioè che a di meno la moto e basta? Non è una paratia interna all'espansione, è proprio una guarnizione in materiale metallico, cosa faccio, la limo fino a raggiungere il diametro del collettore o no?
forse non ho capito bene ma questa guarnizione sarebbe nel collettore della marmitta??se è li dentro all'inizio è probabile che sia la rondella di strozzo che magari al posto di fartela saltare via te l'hanno solo limata ma non fino a raggiungere il diametro del collettore...comunque se fosse cosi la moto non dovrebbe andare a chissa quali velocità quindi magari è una risposta infondata la mia...
ma alla fine nel collettore c'è solo la rondella di strozzo,nient'altro... eusa_think.gif
 
8913947
8913947 Inviato: 26 Nov 2009 17:32
 

No no, gli strozzi me li hanno tolti ce li ho in casa, lo strzzo nella marmitta negli HM è insieme al catalizzatore, cioè quando tiri via gli strozzi si libera completamente, però mi sono accorto di quella guarnizione, se guardi le mie foto si vede che il collettore è separato dall'espansione, èli che si trova la guarnizione, penso che la limerò martedì a scuola o se ho tempo pria con della carta vetrata grossa, o se riesco a convincere mio papà con una punta del trapano da svaso (mi sembra che si chiami così) è a forma di cono.
Di velocità massima faccio 92 circa icon_wink.gif
 
8913958
8913958 Inviato: 26 Nov 2009 17:34
 

morig94 ha scritto:
No no, gli strozzi me li hanno tolti ce li ho in casa, lo strzzo nella marmitta negli HM è insieme al catalizzatore, cioè quando tiri via gli strozzi si libera completamente, però mi sono accorto di quella guarnizione, se guardi le mie foto si vede che il collettore è separato dall'espansione, èli che si trova la guarnizione, penso che la limerò martedì a scuola o se ho tempo pria con della carta vetrata grossa, o se riesco a convincere mio papà con una punta del trapano da svaso (mi sembra che si chiami così) è a forma di cono.
Di velocità massima faccio 92 circa icon_wink.gif
si infatti mi sembrava al quanto improbabile ma pensando al caba che ho spiombato al mio amico l'unica cosa nel collettore era la rondella di strozzo...

comunque se ora la moto va bene io la lascerei stare...magari rischi di modificare qualcosa che non sarebbe da toccare...
 
8913973
8913973 Inviato: 26 Nov 2009 17:36
 

Per ora aspetto altre opinioni, non faccio niente icon_wink.gif , ma credo la toglierò perchè mai dovrebbero fare un'espansione più grossa per poi metterci una guarnizione che tappa? Poi vorrei toglierla anche perchè mi si deposita lo sporco in prossimità di essa icon_wink.gif
 
8914059
8914059 Inviato: 26 Nov 2009 17:48
 

morig94 ha scritto:
Per ora aspetto altre opinioni, non faccio niente icon_wink.gif , ma credo la toglierò perchè mai dovrebbero fare un'espansione più grossa per poi metterci una guarnizione che tappa? Poi vorrei toglierla anche perchè mi si deposita lo sporco in prossimità di essa icon_wink.gif
per lo stesso discorso per il quale mettono le paratie interne...comunque quand'è che cambi marmitta?? icon_cool.gif
 
8914088
8914088 Inviato: 26 Nov 2009 17:53
 

Forse a Natale, non vedo perchè dovrebbero vietarmelo visto che è omologata, ho già chiesto ai miei genitori, diciamo che l'idea non gli piace molto, non gli piace che spenda i miei risparmi per una marmitta ma se me la regalano non dovrebbero esserci problemi, capisci il concetto? Se invece non mi lasciano vedo quanto accumulo con i soldi dei parenti e mi compro solo espansione.
Se invece riesco a farmela regalare ordino poi la Giannelli completa in carbonio icon_asd.gif icon_lol.gif , se dovesse essere un po' fiacca ai bassi e non ne fossi contento non ci dovrebbero essere problemi a saldarci una boccola che srozzi appena appena giusto? E' solo un ipotesi icon_wink.gif
 
8914123
8914123 Inviato: 26 Nov 2009 17:57
 

morig94 ha scritto:
Forse a Natale, non vedo perchè dovrebbero vietarmelo visto che è omologata, ho già chiesto ai miei genitori, diciamo che l'idea non gli piace molto, non gli piace che spenda i miei risparmi per una marmitta ma se me la regalano non dovrebbero esserciproblemi, capisci il concetto? Se invece non mi lasciano vedo quanto accumulo con i soldi dei parenti e mi compro solo espansione.
Se invece riesco a farmela regalare ordino poi la Giannelli completa in carbonio icon_asd.gif icon_lol.gif , se dovesse essere un po' fiacca ai bassi e non ne fossi contento non ci dovrebbero essere problemi a saldarci una boccola che srozzi appena appena giusto? E' solo un ipotesi icon_wink.gif
no ma è inutile e poi fidati che va bene,mica muore la moto 0509_up.gif
comunque penso che 150€ li faccia a natale...
 
8914168
8914168 Inviato: 26 Nov 2009 18:05
 

Sono ancora più contento, a Natale anche Castiglione è più buono! 0509_campione.gif
In orine le cose che mi preme di fare sono queste:
icon_arrow.gif pinze e dischi rossi, appena trovo una chiave che non si pieghi a svitarli icon_asd.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
icon_arrow.gif Giannelli in carbonio icon_cool.gif
icon_arrow.gif Allargare i buchi della cassa filtro (quando vado da mio papà prendo la punta che mi serve)
icon_arrow.gif Lavorazione pacco lamellare e lamelle da 0.27-0.25, (a seconda delle misure che trovo)
icon_arrow.gif Allargare il carburatore a 19 mm, lo ho già fatto io personalmente con un altro carburatore con una punta (non so come si chiama, credo alesometro) attaccata a una morsa e facendo girare il carburatore su di essa, poi succesivamente ho lucidato tutto con pasta abrasia, credetemi sembrava nuovo di pacca
Poi verranno altre piccole cose, cambierò idea chissà quante volte icon_razz.gif , però adesso l'importante è la marmitta, che alla fin fine è quella che fa al 70% una elaborazione soft secondo me icon_wink.gif
Proverò anche a togliere il miscelatore, perchè mi perde olio la marmitta e sono più sicuro icon_wink.gif , tanto è un attimo rimetterlo icon_wink.gif
Se metto la Giannelli poi devo portarmi dietro un foglio che certifica l'omologazione giusto?
 
8914347
8914347 Inviato: 26 Nov 2009 18:30
 

non credo... io non lo ho il foglietto. in teoria dovresti farlo scrivere sul libretto ma tanto sia sulla pancia che sul terminale c'è l'omologazione quindi non possono dirti niente! 0509_up.gif
 
8914371
8914371 Inviato: 26 Nov 2009 18:33
 

Ah ecco coe fai a fare capire alla pula che è omologata
 
8914393
8914393 Inviato: 26 Nov 2009 18:35
 

è un foglietto che puoi mettere tranquillamente assieme a assicurazione e libretto e fidati che a volte ti salva il culo...dipende da chi trovi ma ti salva anche se l'omologazione c'è anche su terminale ed espansione icon_wink.gif

comunque per il pacco io prenderei un tpr 8 petali che costa solo qualcosina in piu del foglio di lamelle ed è una struttura totalmente diversa dall'originale...per 56€ in confronto ai 30 delle lamelle io prenderei il tpr icon_wink.gif
 
8914414
8914414 Inviato: 26 Nov 2009 18:38
 

Si ma poi aumenta il diametro e per farlo funzionare bene dovrei cambiare anche il collettore, solo per questo, se no sarei della tua idea icon_wink.gif
Non credo costino 30 euro le lamelle, mi sembrava sui 17 su biolla, sai se vendono le lamelle per il pacco originale monopetalo? Cioè già fatte per il pacco originale senza traversini
 
8914487
8914487 Inviato: 26 Nov 2009 18:51
 

morig94 ha scritto:
Si ma poi aumenta il diametro e per farlo funzionare bene dovrei cambiare anche il collettore, solo per questo, se no sarei della tua idea icon_wink.gif
Non credo costino 30 euro le lamelle, mi sembrava sui 17 su biolla, sai se vendono le lamelle per il pacco originale monopetalo? Cioè già fatte per il pacco originale senza traversini
io mi pare di averle viste sui 27 ma non ne ho la certezza...comunque si,col tpr converrebbe cambiare anche il collettore ma allora a sto punto risparmia i soldi e lascia il pacco cosi com'è...
comunque per farle monopetalo non cambia nulla,nel senso che quando lavori il pacco lo rendi monopetalo appunto cambiando le lamelle poi togli gli stopper rimpiazzandoli con controlamelle.non ho capito la tua domanda eusa_think.gif
 
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