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HM Derapage RR by Morig94 (foto del rialzo!!!!!!!!!)
8561454
8561454 Inviato: 26 Set 2009 7:15
 

belle le scritte in simil carbonio,bella anche la mascherina senza adesivo 0509_up.gif
 
8561647
8561647 Inviato: 26 Set 2009 9:04
 

Grazie, mi piace soprattutto sul cavaletto perchè sembra molto più racing e alta, fra poco se convinco mio papà la rialzo come ivandera
 
8561658
8561658 Inviato: 26 Set 2009 9:09
 

morig94 ha scritto:
Grazie, mi piace soprattutto sul cavaletto perchè sembra molto più racing e alta, fra poco se convinco mio papà la rialzo come ivandera

ma gurda che non serve convincere tuo vecchio è...
basta che compri 2 viti alcuni dadi e in 10 minuti lo fai magari quando loro non sono a casa... icon_asd.gif
come ho fatto io...
tanto non vai fuori legge se fai quest' operazione icon_wink.gif
 
8561704
8561704 Inviato: 26 Set 2009 9:30
 

Ce lo ho già il rialzo al codino (non si vede?) io volevo rialzare l'ammortizzatore facendo un altro buco sui leveraggi
 
8562101
8562101 Inviato: 26 Set 2009 11:14
 

si si,si vede, solo che non mi ricordavo che gli avessi alzati icon_redface.gif
 
8581852
8581852 Inviato: 29 Set 2009 18:35
 

Voi del tinga, mi serve il vostro aiuto, la moto con l'arrio del freddo si stà sarburando e domani vado a prendere il getto max + grosso, oggi ho smontato la vaschetta per sapere che getto monto e per potermi orientare, monto il 115, lo spillo non so in che posizione è. Credo che sia da cambiare soprattutto il getto perchè oggi ho smntato la candela e ho visto che era quasi bianca e non vorrei rovinare il motore.
Oltre allo spillo chiederòil prezzo di una Giannelli completa e chiederò se ha da vendermi un carburatore usato icon_biggrin.gif

Oggi sono andato in pista a infangare un po' la moto e mio papà quando l'ha vista ha fatto storie dicendo che non ra la moto da infangare...
Io gli ho risposto che il fango è una cosa da accettare come quando ti sposi... Ci siamo messi tutti a ridere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif

Comunque alla fine dei conti il motard può andare in una pista facile senza pacia, basta pensare alle competizioni, dove c'è il 30% di sterrato.
 
8589477
8589477 Inviato: 30 Set 2009 19:16
 

Oggi mio padre ha scoperto che non avevo montato il catalifrangente sotto la targa, mi ha ritirato la moto per 10 giorni, ma credo che se non la venderò rimarrà originale, e forse e dico forse prenderò il 125 frà un anno
 
8589835
8589835 Inviato: 30 Set 2009 19:50
 

morig94 ha scritto:
Oggi mio padre ha scoperto che non avevo montato il catalifrangente sotto la targa, mi ha ritirato la moto per 10 giorni, ma credo che se non la venderò rimarrà originale, e forse e dico forse prenderò il 125 frà un anno

ma come???per un catalinfrangente???gli dici che lo avevi messo ma si è staccato perchè probabilmente lo avevi messo male...
 
8589899
8589899 Inviato: 30 Set 2009 19:58
 

Mio papà è così, una vota smanettava anche lui con i vecchi fift top, ma adesso non glie ne frega più niente dei motori, gli ho detto persino che mi ha fermato la polizia e ero in regola (è vero) ma non glie ne frega, gli ho detto che nessuno ha il 50 originale e che c'è un enorme mercato per le elaborazioni dei 50ini ma niente, la mia passione sarà impedita da mio papà, poi quando sarò cresciuto avrò perso un'arco di vita dove la cosa più mportante è la moto.
Crederete che stò esagerando ma provate a pensare di arrivare a 18 anni col 50 originale, pur lavorando e avendo i soldi per un 125...
 
8589939
8589939 Inviato: 30 Set 2009 20:01
 

morig94 ha scritto:
Mio papà è così, una vota smanettava anche lui con i vecchi fift top, ma adesso non glie ne frega più niente dei motori, gli ho detto persino che mi ha fermato la polizia e ero in regola (è vero) ma non glie ne frega, gli ho detto che nessuno ha il 50 originale e che c'è un enorme mercato per le elaborazioni dei 50ini ma niente, la mia passione sarà impedita da mio papà, poi quando sarò cresciuto avrò perso un'arco di vita dove la cosa più mportante è la moto.
Crederete che stò esagerando ma provate a pensare di arrivare a 18 anni col 50 originale, pur lavorando e avendo i soldi per un 125...

mio padre per quanto rgìiguarda il motore uguale...soluzione??gli ho detto che non me ne fregava un c***o perchè pure lui ha fatto o fa cose illegali(niente di serie eh...mica fa rapine o spaccia bamba icon_asd.gif )quindi perchè non dovrei elaborare un motorino che alla fine rientra tra le mie passioni???oltre a dare la merd.a ai bimbiminchia con l'hm originale la vorrei elaborare anche per passione perchè comunque ci ho dedicato del tempo al mio beta...soprattutto per l'estetica ed è un peccato fermarmi qui...la marmitta ok ma ad esempio lui del carbu non sa niente...
 
8590357
8590357 Inviato: 30 Set 2009 20:39
 

Dovrò fare così anch'io, quando c'è mio zio ( è un grande!!! aveva l'RS 250 e ha deciso lui di montare l'80 a mio cugino!!! (per farvi capire cosa pensa delle elaborazioni)) gli chiedo a mio papà se posso montare la giannelli omologato con i miei soldi. Per il resto non dico niente
 
8590404
8590404 Inviato: 30 Set 2009 20:43
 

morig94 ha scritto:
Dovrò fare così anch'io, quando c'è mio zio ( è un grande!!! aveva l'RS 250 e ha deciso lui di montare l'80 a mio cugino!!!) gli chiedo a mio papà se posso montare la giannelli omologato con i miei soldi. Per il resto non dico niente

no pero se vuoi un consiglio prima o poi dillo...io ho messo subito in chiaro che qualcosa cambiavo e mi prendevo ogni responsabilita...tipo multe ecc ecc...ad esempio delle frecce che non ho davanti non lo sa mio padre...e se glielo dico non importa che in un anno che ho la moto mi han fermato solo una volta perchè ho superato una macchina al semaforo salendo sul marciapiede...per lui è contro il codice e dice che mi fan la multa... icon_confused.gif
 
8590445
8590445 Inviato: 30 Set 2009 20:46
 

Vorrei fare anch'io così, tanto la giannelli è omologata
 
8590494
8590494 Inviato: 30 Set 2009 20:49
 

morig94 ha scritto:
Vorrei fare anch'io così, tanto la giannelli è omologata

si infatti...gli ho detto che era omologata e con l'aiuto di mia madre l'ho piu o meno convinto...poi il 19 appena l'ho nominato ha iniziato a dire no no no...dice che se mi fermano se ne accorgono subito allora ho pensato...vediamo se mio padre se ne accorge dato che è cosi visibile...e fin ora non ha detto niente...poi il beta sotto questo punto di vista è stupendo perchè rimane tutto nascosto non come nei fantic o hm che è tutto scoperto...figurati se vedono che è un 19 anziche un 16...stesso discorso per gt e pacco lamellare...il filtro avevo pensato a quello a cono ma poi è troppo sgamo e preferisco il rumore della marmitta e il cambio delle marce che di un filtro aperto...
 
8590544
8590544 Inviato: 30 Set 2009 20:54
 

Sul filtro hai ragione, ma gli HM sono molto comodi da smontare icon_wink.gif , tipo oggi ho cambiato un gettoe non mi è servito togliere del tuto il carburatore, ho semplicemente allentato le viti e ruotato, per la misuradel arburatore: la polizia non sa neanche cosa è una ruota figurati se sa che carburatore monta ogni moto, per loro una misura vale l'altra, o pensano sia un semplice codice icon_asd.gif 0509_mitra.gif
 
8591128
8591128 Inviato: 30 Set 2009 21:56
 

ma si .. quei babbi fanno storie solo per targa e specchietto
 
8655579
8655579 Inviato: 11 Ott 2009 9:12
 

Ragazzi ho deciso di comprare un silenziatore Giannelli, perchè il rumore che fa il sile originale mi ha ormai stufato icon_mrgreen.gif
Ho bisogno di qualche info su questi silenziatori (uno in carbonio): [url]Link a pagina di Biollamotors.it
poi però ho visto che i silenziatori universali (nella categoria precedente)hanno anche il beccuccio ovale che a me piace di più. Chiedevo se esiste un silenziatore in carbonio ovale apposta per la mia moto o se esistono solo universali, se c'è da fare qualche adattamento e se c'è qualcosa da togliere.
Spero anche che con un silenziatore più libero non perda più olio la marmitta sporcandomi il forcellone.
Ultima richiesta, qualcuno ha delle foto più grandi da inviarmi o link?
Grazie a tutti, rispondete!
 
8655874
8655874 Inviato: 11 Ott 2009 10:30
 

morig94 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di comprare un silenziatore Giannelli, perchè il rumore che fa il sile originale mi ha ormai stufato icon_mrgreen.gif
Ho bisogno di qualche info su questi silenziatori (uno in carbonio): [url]Link a pagina di Biollamotors.it
poi però ho visto che i silenziatori universali (nella categoria precedente)hanno anche il beccuccio ovale che a me piace di più. Chiedevo se esiste un silenziatore in carbonio ovale apposta per la mia moto o se esistono solo universali, se c'è da fare qualche adattamento e se c'è qualcosa da togliere.
Spero anche che con un silenziatore più libero non perda più olio la marmitta sporcandomi il forcellone.
Ultima richiesta, qualcuno ha delle foto più grandi da inviarmi o link?
Grazie a tutti, rispondete!

Sicuramente i fori sul silenziatore non corrisponderebbero con quelli della marmitta originale. Quindi dovresti realizzare un nuovo tubo che collega la pancia al terminale. Io ti consiglio di prendere direttamente la Giannelli compresa di espansione e silenziatore. icon_wink.gif
 
8655900
8655900 Inviato: 11 Ott 2009 10:37
 

Se prendo il sile apposta per l'HM esiste ovale? Il rumore è uguale che mettendoci la marmitta completa?
 
8655947
8655947 Inviato: 11 Ott 2009 10:46
 

Ma non ha senso cambiare solo il sile,fa piu rumore e basta.
 
8656036
8656036 Inviato: 11 Ott 2009 11:02
 

anche secondo me non ha senso icon_wink.gif
metti direttamente tutto .. anche la pancia
 
8656058
8656058 Inviato: 11 Ott 2009 11:05
 

Ma mio papà non mi lascia, credo che prenderò il silenziatore 0510_sad.gif . Ovviamente lo so che cambia solo il rumore e basta.
 
8656064
8656064 Inviato: 11 Ott 2009 11:06
 

Potete rispondere alle domande che vi ho posto?
 
8656381
8656381 Inviato: 11 Ott 2009 11:57
 

morig94 ha scritto:
Se prendo il sile apposta per l'HM esiste ovale? Il rumore è uguale che mettendoci la marmitta completa?

allora il sile hm ovale non esiste...
esiste ovale...
ma è quello con la hm racing e tutto quello scarico completo costa molto icon_wink.gif
 
8656491
8656491 Inviato: 11 Ott 2009 12:16
 

Smetterebbe di perdere olio?
 
8656895
8656895 Inviato: 11 Ott 2009 13:32
 

morig94 ha scritto:
Smetterebbe di perdere olio?


non penso che cambiando il terminale smetta di perdere olio .. probabilmente lo perderà come al soltio dal beccuccio . ma basta tenersi uno straccio dietro alla cyclope icon_wink.gif
 
8657619
8657619 Inviato: 11 Ott 2009 16:26
 

ilgibus ha scritto:
morig94 ha scritto:
Smetterebbe di perdere olio?


non penso che cambiando il terminale smetta di perdere olio .. probabilmente lo perderà come al soltio dal beccuccio . ma basta tenersi uno straccio dietro alla cyclope icon_wink.gif

esatto...
è una caratteristicha del 2T perdere un pochino di olio dal sile 0509_up.gif
 
8679095
8679095 Inviato: 14 Ott 2009 19:22
 

Ieri mi hanno ridato la moto 0509_campione.gif , mio papà mi ha fatto rimettere originale il codino e mi ha attaccato la parte sotto alla targa icon_cry.gif 0510_sad.gif , (quella col catalifrangente), a parte queste brutte cose icon_lol.gif credo di aver convinto mio papà a lasciarmi montare una marmitta omologata, in seguito ovviamente i lavori all'aspirazioe).
Adesso devo decidere tra big-one e giannelli, l'arrow mi sembra che ha prestazioni uguali alla big-one ma costa molto di più, quindi l'ho esclusa subito, come anche la top omologata.
Quacuno sa se con la giannelli per cambiare la lana di vetro ci siano da togliere i rivetti o viti?
 
8679113
8679113 Inviato: 14 Ott 2009 19:24
 

Qualcuno mi spiega anche come funziona con gli imbocchi?
 
8679180
8679180 Inviato: 14 Ott 2009 19:31
 

morig94 ha scritto:
Ieri mi hanno ridato la moto 0509_campione.gif , mio papà mi ha fatto rimettere originale il codino e mi ha attaccato la parte sotto alla targa icon_cry.gif 0510_sad.gif , (quella col catalifrangente), a parte queste brutte cose icon_lol.gif credo di aver convinto mio papà a lasciarmi montare una marmitta omologata, in seguito ovviamente i lavori all'aspirazioe).
Adesso devo decidere tra big-one e giannelli, l'arrow mi sembra che ha prestazioni uguali alla big-one ma costa molto di più, quindi l'ho esclusa subito, come anche la top omologata.
Quacuno sa se con la giannelli per cambiare la lana di vetro ci siano da togliere i rivetti o viti?
la giannelli è a rivetti comunque l'imbocco non so bene la misura ma dovrebbero gia dartela con l'imbocco giusto icon_wink.gif
e se intendi lasciare il gt originale monta la big che la stanno montando in molti senza nessuna controindicazione...tutti molti contenti della scelta 0509_up.gif
 
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