controlla il colore della candela se è chiara aumenta di qualche punto il getto del max
gandy93
Senza Benza
Ranking: 56
8519864
8519864
Inviato: 19 Set 2009 22:57
La candela non centra se è nuova o usata, ti hanno chiesto come è la candela perchè essa dal colore determina una carburazione azzeccata, grassa o magra, rispettivamente colore marroncino chiaro, marrone scuro e bagnata, bianca.
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8519870
8519870
Inviato: 19 Set 2009 22:59
ok adesso provo ad aumentare di qualke tacca lo spillo così la faccio + grassa!
draken993
Foglio Rosa
Ranking: 10
8519885
8519885
Inviato: 19 Set 2009 23:03
Va bene, poi a che apertura del gas ti da vuoti e non va bene?
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8520629
8520629
Inviato: 20 Set 2009 9:54
mi fa i vuoti più o meno a metà! ma è stranissimo...tipo ieri non mi ha dato nessun vuoto ma l'altro ieri si...spero ke oggi non mi da nessun vuoto...
draken993
Foglio Rosa
Ranking: 10
8520734
8520734
Inviato: 20 Set 2009 10:13
Sono i cambiamenti di clima tra estate e autunno, anche la mia lo fa
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8520745
8520745
Inviato: 20 Set 2009 10:15
morig94 ha scritto:
Sono i cambiamenti di clima tra estate e autunno, anche la mia lo fa
e poi si sistema da solo o devo farci fare qualcosa??
draken993
Foglio Rosa
Ranking: 10
8520758
8520758
Inviato: 20 Set 2009 10:18
Purtroppo no, la tua moto ha una carburazione che va bene quando fa caldo, con l'arrivo del freddo questa carburazione si sballerà da sola, la cosa migliore che puoi fare è segnare su un foglio la carburazione che fino a qualche giorno fa andava bene, così l'estate prossima non starai li a provare 10 getti e spilli, rifai la carburazione e segna anche quella per l motivo di prima
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8520768
8520768
Inviato: 20 Set 2009 10:19
ma visto ke io voglio cambiare carburatore...faccio fare direttamente la carburazione per l'inverno...poi in primavera la faccio rifare giusto??
draken993
Foglio Rosa
Ranking: 10
8520776
8520776
Inviato: 20 Set 2009 10:21
Si puoi fare anche così
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
8520779
8520779
Inviato: 20 Set 2009 10:22
ok grazie mille.. spero sia solo quello il problema!!!!!!!!
draken993
Foglio Rosa
Ranking: 10
10976274
10976274
Inviato: 21 Nov 2010 17:36
stesso identico problema..... aiuto...... carburatore pulito.... candela colore marroncino..... cosa gli devo fare???? è un beta 50 rr.....
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
10976531
10976531
Inviato: 21 Nov 2010 18:21
magra di carburazione.
CaggeHM
Senza Benza
Ranking: 61
10976556
10976556
Inviato: 21 Nov 2010 18:25
cm faccio??? ha il miscelatore automatico..... mi puoi dare una linea guida.... grazie mille
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
10976607
10976607
Inviato: 21 Nov 2010 18:33
non è il tra rapporto benza/olio ma miscela/aria
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
10976682
10976682
Inviato: 21 Nov 2010 18:43
ma quindi devo cambiare soltanto il getto max o devo agire sulle viti??
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
10976685
10976685
Inviato: 21 Nov 2010 18:44
maffio ha scritto:
cm faccio??? ha il miscelatore automatico..... mi puoi dare una linea guida.... grazie mille
Falla carburare
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
10976705
10976705
Inviato: 21 Nov 2010 18:47
di quanto devo aumentare il getto???
cm faccio a capire se non ho scaldato o addirittura grippato??
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
10976802
10976802
Inviato: 21 Nov 2010 18:58
Se non si è bloccata la ruota mentre andavi non è successo niente
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2327
10976826
10976826
Inviato: 21 Nov 2010 19:01
basta che senti la compressione, se è buona non è successo nulla
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
10977141
10977141
Inviato: 21 Nov 2010 19:54
ok.. la compressione è molto buona..... comunque di quanto lo devo aumentare il getto max??? le viti esterne non le tocco??
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
10977208
10977208
Inviato: 21 Nov 2010 20:04
non possimo decidere la carburazione a tavolino , comunque prova ad aumentarla di un 5 punti, poi devi fare un po' di prove fino a trovare quella giusta per quanto riguarda il getto max
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
10978788
10978788
Inviato: 22 Nov 2010 6:46
ok
maffio
Foglio Rosa
Ranking: 14
11716888
11716888
Inviato: 24 Apr 2011 10:12
Ragazzi allora io ho un problema praticamente 2 settimane fa sono andato a una pista da cross cn i miei amici e la moto andava bene (Yamaha dt con top nero, giannelli e carburatore 16) e praticamente al ritorno dalla pista a casa mentre tiravo dopo 5 6 secondi a manetta la moto mi dava dei vuoti come se non arrivava benzina, Successivamente sono andato dal meccanico gli ho posto il problema e mi ha detto che la carburazione era magra, mi ha chiesto che getto max montavo e gli ho detto che avevo il 98 e lui mi ha detto di mettergli un 110. L'ho messo e la moto mi da lo stesso problema... Ma quello che non mi spiego è xk prima di andare in pista la moto mi andava bene e dopo non più cos'era successo? qualcuno sa dirmi qualcosa?
DtTopNero
Senza Targa
Ranking: 36
11718487
11718487
Inviato: 24 Apr 2011 19:15
potrebbe esserti entrata della sporcizia nella benzina impedendone il passaggio, prova a pulire il carburatore
se mi vengono in mente altre cose le scrivo
Simone_95
Sbk
Ranking: 818
13183515
13183515
Inviato: 30 Mar 2012 8:54
Salve ragazzi...a me é successa una cosa simile ieri andando dal meccanico per chiedere consigli. siccome il meccanico non é dietro l angolo ( 10 km ) mi son messo in marcia la sera dopo lavoro sperando di nn beccare traffico. E invece nulla...traffico assurdo ( indi gas frena aspetta, gas frena aspetta ) e in piu quando questo si facev scorrevole un vento contrario tanto forte da spostare la moto a destra e a sinistra. BTW sono a 500 metri dal meccanico e la moto fa vuoti e si spegne...controllo benza e olio...tutto ok...cavi e tubi..tutto ok..dallo scarico i gas escono ma a rimetterla in moto nn ne vuole sapere...é raffreddato a liquido ma la spia nn mi da segni di surriscaldamento. É anche vero che quando il vento tirava la moto fischiava. Adesso la ha il meccanico ma mi pare strano che dopo appena 1200 km mi dia problemi del genere sopratutto non avendo modificato nulla ( ha ancora le strozze che non tolgo perché altrimenti la garranzia se ne va a benedire e visto cio che é gia successo preferisco tenermela! )
moto: rieju mrt 50 sm
motore: minarelli am6
km: 1200
ciao
olegmrt
Super Sport
Ranking: 726
13197351
13197351
Inviato: 3 Apr 2012 9:25
risolto: carburazione grassa, carburatore ( ancora con strozze ) con getti sporchi e rubinetto carburante difettoso.
Ora va che é una meraviglia
olegmrt
Super Sport
Ranking: 726
15894089
15894089
Inviato: 25 Ott 2017 14:43 Oggetto: Re: La moto fa dei vuoti e poi si spegne
Ciao a tutti!!
Sono nuovo e dopo aver cercato un po all'interno di vari topic ho trovato problemi simili ma non uguali.
Forse ho sbagliato anche la sezione dove scrivere ma non ho capito bene dove potevo scrivere il mio problema.
Premetto che io ho un 125 4t originale con solo marmitta akrapovic.
Ho acquistato la moto circa un anno e mezzo fa e proprio in questo periodo aveva iniziato a darmi dei problemi. Praticamente io tiro molto la moto e se rilascio piano piano fa tipo per ingolfarsi. Inoltre se lascio il gas e poi accelero di nuovo mi fa dei vuoti.
Cosi ho chiesto al mio meccanico e mi disse che non aveva capito bene il problema ma poi visto che bloccai l'assicurazione non gliela portai e verso marzo quando ripresi a girare il problema era sparito.
Questo inverno di nuovo lo stesso problema (specifico che però il problema lo ha dato si da questo inverno ma faceva freddo praticamente uguale anche i giorni prima dove non ha presentato il problema).
Cosi ho portato la moto da un altro meccanico pensando si trattasse solo di carburazione.
La moto mi viene perciò riconsegnata una settimana fa, bella ricarburata, carburatore e filtro pulitie tutto apposto. Dicendomi però che lui non aveva riscontrato il mio problema.
Oggi (dopo una settimana di freddo uguale) ha deciso di rifare lo stesso problema.
Io forse mi sbaglio ma il problema che mi dà è come se non arrivasse benzina per il primo quarto di gas e poi va. Ho pensato dunque che non ci fosse benzina, ma quella c'è e bho, come se mancasse pressione ma, ignoranza mia, non dovrebbe dare il problema sempre se ci fosse tipo il rubinetto ostruito o bho il tappo del serbatoio che non chiude bene??
Altre due cose strane sono, la prima che spesso mi capita 20 minuti dopo che sono in giro e dopo che mi si spegne e con fatica la riaccendo sembra andare perfettamente per circa 5/10 minuti. Seconda cosa quando mi si spegne, solo il quadro non ha corrente, mentre il resto si
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi