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Aiuto x ducati 750 ss del 1997 [carburazione]
8351906
8351906 Inviato: 25 Ago 2009 15:49
Oggetto: Aiuto x ducati 750 ss del 1997 [carburazione]
 

Ciao a tutti,
ho un grosso problema con la mia moto.
ogni 3 settimane mi tocca cambiare le candele perche' sono completamente nere e la moto non va piu.
appena le cambio va subito senza problemi e poi dopo 3 settimane la solita storia..
cosa puo' essere?
ho gia cambiato il filtro aria e la carburazione sembra ok.
grazie vi prego sono disperato aiutoooo
 
8351968
8351968 Inviato: 25 Ago 2009 16:01
Oggetto: Re: Aiuto x ducati 750 ss del 1997
 

emisasso ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con la mia moto.
ogni 3 settimane mi tocca cambiare le candele perche' sono completamente nere e la moto non va piu.
appena le cambio va subito senza problemi e poi dopo 3 settimane la solita storia..
cosa puo' essere?
ho gia cambiato il filtro aria e la carburazione sembra ok.
grazie vi prego sono disperato aiutoooo

la carburazione penso...
oppure problemi elettrici, ma se la moto va quando le candele sono nuove ci sono due alternative...
O la carburazione... Oppure Sbagli a comprare le candele icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8352187
8352187 Inviato: 25 Ago 2009 16:36
 

ciao..devi dare piu' informazioni... gli scarichi sono originali? e i carburatori? anche la taratura? hai qualche kit tipo dynojet?...inoltre se non e' mai stata fatta, sarebbe utile una revisione carburatori per vedere lo stato delle membrane..le candele originali erano le champion RA6YC o equivalenti..
 
8352233
8352233 Inviato: 25 Ago 2009 16:44
 

gli scarichi non sono originali ma il problema me lo dava lo stesso anche con gli originali.
non ho nessun tipo di modifica e' tutto originale.
allora sono i carburatori a dare questo problema?
aiutatemi ragazzi in questo periodo di magra non posso spendere a vuoto.
Vorrei la conferma che sono i carburatori oppure no....
Le candele mi hanno detto di montare esclusivamente ngk dpr8ea8 oppure dpr8ea9 oppure platino dpr9evx...ma non mi torna che questa moto vada solo con le ngk e non con le champion
 
8352341
8352341 Inviato: 25 Ago 2009 17:05
 

emisasso ha scritto:
Le candele mi hanno detto di montare esclusivamente ngk dpr8ea8 oppure dpr8ea9 oppure platino dpr9evx...ma non mi torna che questa moto vada solo con le ngk e non con le champion

con la 750 F.Q. e il 900 i.e. che ho ormai da 10 anni ho fatto 110000 in totale,tutti con le champion cambiate solo per scadenza chilometrica ( e funzionavano ancora perfettamente ..)
quindi ti consiglierei un'occhiata ai carburatori (specialmente alle membrane)..se l'hai presa usata non puoi essere sicuro della taratura..se ti seve ti metto le misure dei getti e co. icon_wink.gif
 
8352351
8352351 Inviato: 25 Ago 2009 17:07
 

si grazie...
mi faresti un piacerone....
 
8352409
8352409 Inviato: 25 Ago 2009 17:19
 

controlla i carburatori.....meglio se li smonti e li pulisci bene.....avrai un altra moto...ciao 0510_saluto.gif
 
8352436
8352436 Inviato: 25 Ago 2009 17:26
 

pompone se puoi dammi i dati tecnici della carb e dei getti ecc.
 
8352567
8352567 Inviato: 25 Ago 2009 17:57
 

si eccoli..

immagini visibili ai soli utenti registrati

pero' controlla bene la membrana in gomma..dopo 12 anni puo' essere deteriorata e avere fessure..non creando la giusta depressione la valvola si apre meno e la miscela e' molto piu' grassa..lo spillo conico mi pare fosse regolato di fabbrica alla 3° tacca..
 
8360201
8360201 Inviato: 26 Ago 2009 21:01
 

e se le membrane sono a posto, controlla i condotti di depressione delle membrane, se fossero ostruiti le membrane non lavorerebbero al 100%
 
8360498
8360498 Inviato: 26 Ago 2009 21:48
 

roxybli ha scritto:
e se le membrane sono a posto, controlla i condotti di depressione delle membrane, se fossero ostruiti le membrane non lavorerebbero al 100%

0509_up.gif sono 2 fori da 2,5 ci passi una punta a mano e poi una soffiata..

icon_asd.gif allora se dobbiamo guardare tutto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

ci sono due viti sotto a quei tappini in gomma, sono in ottone a taglio, a carburatori montati sono sotto sul davanti..regolano la miscela al minimo mi pare che piu' sviti piu' ingrassi..si parla sempre di circuito minimo..(regola anche il CO dato che si interviene su quelle..) potrebbero essere regolate male..non sarebbe male verificare quanti giri sono aperte (di solito 1,5 giri da tutto chiuso... se non ricordo male.. icon_asd.gif ) poi toglierle soffiare i condotti e riavvitarle.. ma poi ci vorrebbe un'analizzatore per verificare se erano regolate ad ok..
ah...guardando la foto (la zona dove c'e' la plastica bianca..) ricordo di un mio amico che aveva il meccanismo dell'aria rotto..quindi non chiudeva mai bene..rimanendo grassa..
ultima cosa per una buona messa a punto le due farfalle che si intravedono nella foto,deve essere controllato il sincronismo..indispensabile un vacuometro...
 
10144873
10144873 Inviato: 1 Lug 2010 15:27
Oggetto: Re: Aiuto x ducati 750 ss del 1997 [carburazione]
 

emisasso ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con la mia moto.
ogni 3 settimane mi tocca cambiare le candele perche' sono completamente nere e la moto non va piu.
appena le cambio va subito senza problemi e poi dopo 3 settimane la solita storia..
cosa puo' essere?
ho gia cambiato il filtro aria e la carburazione sembra ok.
grazie vi prego sono disperato aiutoooo



Emisasso, io ho lo stesso problema,
tu alla fine sei riuscito a isolverlo?
 
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