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MBK BOOSTER TCR (team cristofolini)
8350551
8350551 Inviato: 25 Ago 2009 12:40
Oggetto: MBK BOOSTER TCR (team cristofolini)
 

Per tutti i boosteristi vi posto qualcosa sul nuovo 70cc del team cristofolini.
(fonti:scooter magazine)
-RILEVAMENTI
icon_arrow.gif Accelerazione km/h icon_arrow.gif Tempo (secondi)
icon_arrow.gif 0-10 icon_arrow.gif 0,4
icon_arrow.gif 0-20 icon_arrow.gif 0,9
icon_arrow.gif 0-30 icon_arrow.gif 1,4
icon_arrow.gif 0-40 icon_arrow.gif 1,7
icon_arrow.gif 0-50 icon_arrow.gif 2,2
icon_arrow.gif 0-60 icon_arrow.gif 3,2
icon_arrow.gif 0-70 icon_arrow.gif 3,9
icon_arrow.gif 0-80 icon_arrow.gif 5
icon_arrow.gif 0-90 icon_arrow.gif 6,2
icon_arrow.gif 0-100 icon_arrow.gif 7,1

Passaggio 50-70km/h : 1,7 secondi
0-150 metri:
7,8 secondi
Velocità di uscita 105 km/h
Velocità massima:107,7 km/h

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8350575
8350575 Inviato: 25 Ago 2009 12:43
 

che pezzi monta^
 
8350707
8350707 Inviato: 25 Ago 2009 13:01
Oggetto: Re: MBK BOOSTER TCR (team cristofolini)
 

lore10 ha scritto:
Per tutti i boosteristi vi posto qualcosa sul nuovo 70cc del team cristofolini.
(fonti:scooter magazine)
-RILEVAMENTI
icon_arrow.gif Accelerazione km/h icon_arrow.gif Tempo (secondi)
icon_arrow.gif 0-10 icon_arrow.gif 0,4
icon_arrow.gif 0-20 icon_arrow.gif 0,9
icon_arrow.gif 0-30 icon_arrow.gif 1,4
icon_arrow.gif 0-40 icon_arrow.gif 1,7
icon_arrow.gif 0-50 icon_arrow.gif 2,2
icon_arrow.gif 0-60 icon_arrow.gif 3,2
icon_arrow.gif 0-70 icon_arrow.gif 3,9
icon_arrow.gif 0-80 icon_arrow.gif 5
icon_arrow.gif 0-90 icon_arrow.gif 6,2
icon_arrow.gif 0-100 icon_arrow.gif 7,1

Passaggio 50-70km/h : 1,7 secondi
0-150 metri:
7,8 secondi
Velocità di uscita 105 km/h
Velocità massima:107,7 km/h

Immagine: Link a pagina di Img510.imageshack.us
si ma che rapporti monta xD
 
8350937
8350937 Inviato: 25 Ago 2009 13:29
 

icon_arrow.gif gruppo termico:in alluminio ad alto tenore di sicilio fuso in terra,riporto galvanico nichel-sicilio sulla canna.
icon_arrow.gif alesaggio a corsa:47,6mm x39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata:69.9 cc
icon_arrow.gif distribuzione:6 luci di travaso,luce di scarico sdoppiata con traversino
icon_arrow.gif fasature:scarico 194,5° travasi prim. 130,5° second. 128,5°
icon_arrow.gif rapporto di compressione:15,5/1
icon_arrow.gif altezza di squish:0,60 mm nel punto di lettura
icon_arrow.gif pistone:asso spinotto 12 mm con riporto in argento antigrippaggio,fascia da 0,8 mm
icon_arrow.gif albero motore:cristofolini racing corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno
icon_arrow.gif collettore aspirazione:minarelli am6 con attacco rigido
icon_arrow.gif valvola lamellare:polini big valve
icon_arrow.gif carburatore:dell'orto phbg 19 attacco rigido
icon_arrow.gif carter motore:raccordato
icon_arrow.gif accensione:malossi selettra con anticipo 2,10 mm prima pms
icon_arrow.gif sistema di raffreddamento:pompa acqua esterna meccanica azionata dall'albero motore
icon_arrow.gif espansione:calcolata cristofolini racing
icon_arrow.gif radiatore:sagomato
icon_arrow.gif trasmissione:complessivo malossi over range
icon_arrow.gif rulli:3,8 grammi
icon_arrow.gif molla di contrasto:malossi viola piaggio
icon_arrow.gif cinghia:malossi
icon_arrow.gif rapporti:primario 16 malossi secondario13 originali
icon_arrow.gif frizione:malossi piaggio con mollette blu
icon_arrow.gif forcella:stage6 per aerox
icon_arrow.gif pinza freno:stage6 4 pistoncini
icon_arrow.gif monoammortizzatore:posteriore
icon_arrow.gif ammortizzatore post:stage6 rivisto
icon_arrow.gif disco freno:ssp da 240 mm
icon_arrow.gif freno anteriore:stage6 a margherita 220 mm con pinza radiale a 4 pistoni
icon_arrow.gif pneumatici:dunlop tt91 gp 3.50/10
icon_arrow.gif cerchi:originali booster
icon_arrow.gif estetica:carene artigianali cristofolini racing,scudo anteriore con musetto yamaha r6 integrato,convogliatore inferiore per il radiatore acqua

è tutto...che ne dite??
un mostro
 
8351106
8351106 Inviato: 25 Ago 2009 13:48
 

che non mi piace..XD

anzitutto l'anticipo a 2.10..
poi bho non mi piace e basta...XD

poi bha blocco verticale anche se a liquido 7.8 è un tempo estremamente alto per un tcr...
 
8351211
8351211 Inviato: 25 Ago 2009 13:58
 

sabbo ha scritto:
che non mi piace..XD

anzitutto l'anticipo a 2.10..
poi bho non mi piace e basta...XD

poi bha blocco verticale anche se a liquido 7.8 è un tempo estremamente alto per un tcr...

si ma è un tcr 70cc corsa corta non come quelli per il blocchi orizzontali....poi è 47,6mm x39,2 mm non 50x44....
 
8351259
8351259 Inviato: 25 Ago 2009 14:04
 

invece per me è una bella rivoluzione che la tcr ha fatto..ricordiamo che danno anche pompa dell'acqua e radiatore.....come prestazioni ovviamente ci sono solo prove su banco...ancora in pista non si è visto più da tanto...
 
8351312
8351312 Inviato: 25 Ago 2009 14:10
 

sabbo ha scritto:
che non mi piace..XD

anzitutto l'anticipo a 2.10..
poi bho non mi piace e basta...XD

poi bha blocco verticale anche se a liquido 7.8 è un tempo estremamente alto per un tcr...

ve beh i gusti son gusti icon_wink.gif
comunque a me sembra davvero bello... è stato provato durante le prove del torneo stage6 guidato da Pierluigi Mancini(responsabile tecnico scooter magazine) che ormai non corre e non si allena da 20 anni e gli zip sp che provavano in quel momento non lo superavano tanto facilmente ...
 
8351346
8351346 Inviato: 25 Ago 2009 14:15
 

lore10 ha scritto:
icon_arrow.gif gruppo termico:in alluminio ad alto tenore di sicilio fuso in terra,riporto galvanico nichel-sicilio sulla canna.
icon_arrow.gif alesaggio a corsa:47,6mm x39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata:69.9 cc
icon_arrow.gif distribuzione:6 luci di travaso,luce di scarico sdoppiata con traversino
icon_arrow.gif fasature:scarico 194,5° travasi prim. 130,5° second. 128,5°
icon_arrow.gif rapporto di compressione:15,5/1
icon_arrow.gif altezza di squish:0,60 mm nel punto di lettura
icon_arrow.gif pistone:asso spinotto 12 mm con riporto in argento antigrippaggio,fascia da 0,8 mm
icon_arrow.gif albero motore:cristofolini racing corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno
icon_arrow.gif collettore aspirazione:minarelli am6 con attacco rigido
icon_arrow.gif valvola lamellare:polini big valve
icon_arrow.gif carburatore:dell'orto phbg 19 attacco rigido
icon_arrow.gif carter motore:raccordato
icon_arrow.gif accensione:malossi selettra con anticipo 2,10 mm prima pms
icon_arrow.gif sistema di raffreddamento:pompa acqua esterna meccanica azionata dall'albero motore
icon_arrow.gif espansione:calcolata cristofolini racing
icon_arrow.gif radiatore:sagomato
icon_arrow.gif trasmissione:complessivo malossi over range
icon_arrow.gif rulli:3,8 grammi
icon_arrow.gif molla di contrasto:malossi viola piaggio
icon_arrow.gif cinghia:malossi
icon_arrow.gif rapporti:primario 16 malossi secondario13 originali
icon_arrow.gif frizione:malossi piaggio con mollette blu
icon_arrow.gif forcella:stage6 per aerox
icon_arrow.gif pinza freno:stage6 4 pistoncini
icon_arrow.gif monoammortizzatore:posteriore
icon_arrow.gif ammortizzatore post:stage6 rivisto
icon_arrow.gif disco freno:ssp da 240 mm
icon_arrow.gif freno anteriore:stage6 a margherita 220 mm con pinza radiale a 4 pistoni
icon_arrow.gif pneumatici:dunlop tt91 gp 3.50/10
icon_arrow.gif cerchi:originali booster
icon_arrow.gif estetica:carene artigianali cristofolini racing,scudo anteriore con musetto yamaha r6 integrato,convogliatore inferiore per il radiatore acqua

è tutto...che ne dite??
un mostro

Un 19mm mi sembra più che minuscolo su un motore verticale.
Poi con la molla viola piaggio su un minarelli credo si perda abbastanza in termini di potenza...poi bo andrà pure bene per uno sparo.
Il risultato è buono per quel blocco ma credo che ci siano ampi margini di miglioramento.
 
8351364
8351364 Inviato: 25 Ago 2009 14:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Un 19mm mi sembra più che minuscolo su un motore verticale.
Poi con la molla viola piaggio su un minarelli credo si perda abbastanza in termini di potenza...poi bo andrà pure bene per uno sparo.
Il risultato è buono per quel blocco ma credo che ci siano ampi margini di miglioramento.

tutto si puo migliorare....un blocco orizzontale sarebbe molto piu performante ma la sfida era di mettere un tcr a liquido su un blocco verticale ad aria
 
8351390
8351390 Inviato: 25 Ago 2009 14:20
 

boosterista ha scritto:

tutto si puo migliorare....un blocco orizzontale sarebbe molto piu performante ma la sfida era di mettere un tcr a liquido su un blocco verticale ad aria

Beh per una ditta come la cristofolini non vedo tutta questa sfida nel montare un gruppo termico a liquido su un booster...già i preparatori delle vespe facevano di queste elaborazioni.
 
8351454
8351454 Inviato: 25 Ago 2009 14:29
 

boosterista ha scritto:

tutto si puo migliorare....un blocco orizzontale sarebbe molto piu performante ma la sfida era di mettere un tcr a liquido su un blocco verticale ad aria

giusto...è un minarelli verticale e il margine di miglioramento non è alto...il fatto è che monta un kit di trasformazione con raffreddamento a liquido su un MINARELLI VERTICALE penso sia la prima volta...il TCR si monta come una qualsiasi modifica senza toccare telaio o stravolgere lo scooter
 
8351562
8351562 Inviato: 25 Ago 2009 14:44
 

Non è male veramente certo su un minarelli orizzontale o piaggio a liquido ottenevi di piu però per un verticale niente male d'avvero
 
8354569
8354569 Inviato: 26 Ago 2009 2:19
 

dai rilevamenti di scooter magazine c e un margine di appena 3 cavalli tra quel booster e un piggio trofeo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_twisted.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8354571
8354571 Inviato: 26 Ago 2009 2:22
 

il cilindro si monta senza lavorazioni varie ai carter 0509_doppio_ok.gif
 
8354573
8354573 Inviato: 26 Ago 2009 2:33
 

lore10 ha scritto:
icon_arrow.gif gruppo termico:in alluminio ad alto tenore di sicilio fuso in terra,riporto galvanico nichel-sicilio sulla canna.
icon_arrow.gif alesaggio a corsa:47,6mm x39,2 mm
icon_arrow.gif cilindrata:69.9 cc
icon_arrow.gif distribuzione:6 luci di travaso,luce di scarico sdoppiata con traversino
icon_arrow.gif fasature:scarico 194,5° travasi prim. 130,5° second. 128,5°
icon_arrow.gif rapporto di compressione:15,5/1
icon_arrow.gif altezza di squish:0,60 mm nel punto di lettura
icon_arrow.gif pistone:asso spinotto 12 mm con riporto in argento antigrippaggio,fascia da 0,8 mm
icon_arrow.gif albero motore:cristofolini racing corsa 39,2 mm biella 85 mm ricavata dal pieno
icon_arrow.gif collettore aspirazione:minarelli am6 con attacco rigido
icon_arrow.gif valvola lamellare:polini big valve
icon_arrow.gif carburatore:dell'orto phbg 19 attacco rigido
icon_arrow.gif carter motore:raccordato
icon_arrow.gif accensione:malossi selettra con anticipo 2,10 mm prima pms
icon_arrow.gif sistema di raffreddamento:pompa acqua esterna meccanica azionata dall'albero motore
icon_arrow.gif espansione:calcolata cristofolini racing
icon_arrow.gif radiatore:sagomato
icon_arrow.gif trasmissione:complessivo malossi over range
icon_arrow.gif rulli:3,8 grammi
icon_arrow.gif molla di contrasto:malossi viola piaggio
icon_arrow.gif cinghia:malossi
icon_arrow.gif rapporti:primario 16 malossi secondario13 originali
icon_arrow.gif frizione:malossi piaggio con mollette blu
icon_arrow.gif forcella:stage6 per aerox
icon_arrow.gif pinza freno:stage6 4 pistoncini
icon_arrow.gif monoammortizzatore:posteriore
icon_arrow.gif ammortizzatore post:stage6 rivisto
icon_arrow.gif disco freno:ssp da 240 mm
icon_arrow.gif freno anteriore:stage6 a margherita 220 mm con pinza radiale a 4 pistoni
icon_arrow.gif pneumatici:dunlop tt91 gp 3.50/10
icon_arrow.gif cerchi:originali booster
icon_arrow.gif estetica:carene artigianali cristofolini racing,scudo anteriore con musetto yamaha r6 integrato,convogliatore inferiore per il radiatore acqua

è tutto...che ne dite??
un mostro

vabbe i tempi sono mediocri...un 6t ben messo lo passa di sicuro...figuriamoci un 7t...comuque quell all anticipo al pms non mi piace tanto...
 
8355065
8355065 Inviato: 26 Ago 2009 9:02
 

L'ho visto su scootermagazine della scorsa settimana se non sbaglio
 
8355288
8355288 Inviato: 26 Ago 2009 9:47
 

si beh secondo me questo scooter viene penalizzato dal fatto che monta ancora i rapporti originali, almeno i primari poteve mettererli, anche se penso che un tcr non abbia problemi a tirarli... eusa_think.gif
 
8355625
8355625 Inviato: 26 Ago 2009 10:33
 

quel gt anche se è a liquido non risolve niente perchè i problemi erano strutturali del blocco e anche se è a liquido i problemi rimangono, tutto questoi lo confermano i tempi. poi quel kit costerà come trapiantarci un mina orizzontale e metterci tutto evolution o simili icon_rolleyes.gif
 
8355644
8355644 Inviato: 26 Ago 2009 10:36
 

L'ho sentito da un mio amico che voleva comprarselo ed effettivamente sono 800 euro si kit con radiatore pompa cilindro ecc
 
8355649
8355649 Inviato: 26 Ago 2009 10:36
 

fabrell94 ha scritto:
si beh secondo me questo scooter viene penalizzato dal fatto che monta ancora i rapporti originali, almeno i primari poteve mettererli, anche se penso che un tcr non abbia problemi a tirarli... eusa_think.gif

no i rapporti per i 100 metri sono ottimi gli originali, comunque la molla è sbagliata con quella dissipi potenza minimo un 0,6 dovrei fare il calcolo..... e comunque sto gt non è che abbia fasature spintissime...
 
8358671
8358671 Inviato: 26 Ago 2009 16:59
 

GiammixDJ ha scritto:
L'ho sentito da un mio amico che voleva comprarselo ed effettivamente sono 800 euro si kit con radiatore pompa cilindro ecc

si costa 800 e qualcosa
non è poco icon_wink.gif
 
8358741
8358741 Inviato: 26 Ago 2009 17:16
 

con 800 euro ti fai una buona ela intermedia e con prestazioni non molto distanti dal tcr icon_rolleyes.gif
 
8358772
8358772 Inviato: 26 Ago 2009 17:22
 

sunaruota ha scritto:
con 800 euro ti fai una buona ela intermedia e con prestazioni non molto distanti dal tcr icon_rolleyes.gif

gia...hai ragione ma credo che il prezzo col tempo si abbassere (spero)
 
8358814
8358814 Inviato: 26 Ago 2009 17:30
 

ricordati che i prezzi non abbasno mai...semmai sei fortunatissimo se non aumenta...ma è difficile icon_rolleyes.gif
 
8358885
8358885 Inviato: 26 Ago 2009 17:44
 

sunaruota ha scritto:
ricordati che i prezzi non abbasno mai...semmai sei fortunatissimo se non aumenta...ma è difficile icon_rolleyes.gif

si ma io penso che il prezzo ora sia cosi alto perchè è appena uscito ed è una cosa nuova non penso si alzerà non avrebbe senso
 
8358907
8358907 Inviato: 26 Ago 2009 17:48
 

Probabilmente si abbasserà se tanta giente si fionda per farsi il booster a liquido ma non credo che sia cosi facile dato che uno con quel prezzo si fa un minarelli o un piaggio a liquido che corrono di piu
 
8359111
8359111 Inviato: 26 Ago 2009 18:21
 

GiammixDJ ha scritto:
Probabilmente si abbasserà se tanta giente si fionda per farsi il booster a liquido ma non credo che sia cosi facile dato che uno con quel prezzo si fa un minarelli o un piaggio a liquido che corrono di piu

mi sa che avete ragione eusa_think.gif
 
8359199
8359199 Inviato: 26 Ago 2009 18:31
 

finchè troveranno i bimbominchia che se lo fanno fare il prezzo non si abbassa...
si abbasserà forse se anche altre case (ma la vedo dura) investiranno su un progetto simile...

quando magari la stage farà una cosa così ma invece che a 800 e rotti, a 400 (compresa marmitta)
abbasseranno i prezzi... icon_wink.gif icon_wink.gif

è un progetto sensato, solo costoso icon_rolleyes.gif
 
8359407
8359407 Inviato: 26 Ago 2009 18:59
 

albytrev ha scritto:
finchè troveranno i bimbominchia che se lo fanno fare il prezzo non si abbassa...
si abbasserà forse se anche altre case (ma la vedo dura) investiranno su un progetto simile...

quando magari la stage farà una cosa così ma invece che a 800 e rotti, a 400 (compresa marmitta)
abbasseranno i prezzi... icon_wink.gif icon_wink.gif

è un progetto sensato, solo costoso icon_rolleyes.gif

dovrebbero capire che abbassando il prezzo ci sarà più gente a comprare e i guadagni saranno gli stessi(sono bravo in economia icon_asd.gif )
 
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