Leggi il Topic


Strozzature marmitta Hm Derapage
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:46
Oggetto: Strozzature marmitta Hm Derapage
 



Ciao a tutti, sabato devo togliere i fermi io con mio papà al mio derapage...nella scatola insieme alla moto ci hanno dato il pignone più lungo, la flangia per la marmitta e il getto dela carburatore...solo che a mio papà è venuto un dubbio se dentro alla pancia della marmitta c'è un catalizzatore da togliere (se si può)....potete gentilmente dirmi cosa c'è da fare nella marmitta oltre a cambiare la flangia ed eliminare il riciclo fumi? E..per caso qui qualcuno di voi potrebbe postarmi (se si può) la fotocopia di quel foglio che ti danno quando compri la moto e ti dicono dove sono i fermi perchè l' ho perso icon_asd.gif Grazie a tutti.
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:49
 

per togliere il catalizzatore dentro la marmitta devi tagliarla a metà 0509_up.gif
ti consiglio di lasciarla cosi e piu avanti prenderne una aftermarket 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:50
 

ma togliendo il catalizzatore quanto mi darà in più? e come rumore è uguale?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:53
 

in piu non ti da niente perche la marmitta è originale.. e il rumore sara un pelo piu alto.. ma non tanto..
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:54
 

an ok quindi in pratica cambio solo flangia e tolgo il riciclo giusto?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 9:55
 

si... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 10:03
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 11:43
 

Però dopo lo devi saldare quel tubicino del ricicla fumi che parte dallo scarico, perchè se dopo sfiata da li perdi molto in potenza
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 13:07
 

Devi togliere il ricircolo e saldare la marmitta
Sposto in elaborazione
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 14:18
 

per levare i fermi devi semplicemente levare la flangia che restringe con attaccato il catalizzatore dove ci sono qui tre bullono appena dopo il collettore...quindi il catalizzatore non è all'interno della pancia e non devi tagliarla 0509_up.gif
per quanto riguara il riciclo fumi anche se non lo tagli il tubetto puoi tapparlo in cima al tubetto di metallo con una vite con una guarnizione x non fare uscire fumi...in questo modo non devi tagliarlo e chiuderlo a caldo 0509_up.gif
un altra flangia è nella mitraglia nel silenziatore,x rimuoverla dovrai cambiare la mitraglia con una dritta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 14:50
 

quoto..! 0509_up.gif uno è li dal collettore svitando quelle 3 viti lo trovi....
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 15:42
 

tabiotto ha scritto:
Devi togliere il ricircolo e saldare la marmitta
Sposto in elaborazione

il riciclo fumi è un sistema inutile, puoi tenerlo come toglierlo. io avendo la moto usata non lo ho mai avuto.


il beccuccio va schiacciato e saldato (perchè qualsiasi altro sistema è posticcio; taglialo con un seghetto a 3 cm dal collettore), ma ti sei dimenticato una cosa tabiotto: va rimosso anche il resto del riciclo fumi, quale lo scatolino e il tubo che lo collega all'air box. il buco sull'air box andrà tappato o con nastro isolante o con la resina.

altrimenti, se saldi solamente il beccuccio sulla marmitta, la moto continuerà a pescare aria.

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2009 22:44
 

emarex ha scritto:

il riciclo fumi è un sistema inutile, puoi tenerlo come toglierlo. io avendo la moto usata non lo ho mai avuto.


il beccuccio va schiacciato e saldato (perchè qualsiasi altro sistema è posticcio; taglialo con un seghetto a 3 cm dal collettore), ma ti sei dimenticato una cosa tabiotto: va rimosso anche il resto del riciclo fumi, quale lo scatolino e il tubo che lo collega all'air box. il buco sull'air box andrà tappato o con nastro isolante o con la resina.

altrimenti, se saldi solamente il beccuccio sulla marmitta, la moto continuerà a pescare aria.

icon_wink.gif
Tutto quello che ha fatto il mio conc l'hai detto tu... ha addirittura lasciato aperto il ricicla fumi io l'ho tappato nel tubicino che entra nell'airbox
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2009 14:57
 

Primian ha scritto:
Tutto quello che ha fatto il mio conc l'hai detto tu... ha addirittura lasciato aperto il ricicla fumi io l'ho tappato nel tubicino che entra nell'airbox

se dopo aver tolto il riciclo ha carburato, ora (avendo chiuso l'airbox) aspirerà meno aria e la carburazione risulterà leggermente più grassa
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 22:35
 

ma quante strozzature ha l'HM SIX COMPETITION per dicono che ne ho ne motore 3...
 
Messaggio Inviato: 8 Feb 2011 20:10
 

Prima cosa cerca di parlare in Italiano....
Seconda cosa ci sono molti topic che parlano dei "blocchi" sull'am6 , usa il Box ricerca.

Chiudo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©