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Perdita olio cambio da filo frizione o miscelatore
8506258
8506258 Inviato: 17 Set 2009 14:25
 

Vabbeh eusa_whistle.gif
Diciamo che era un po più di una goccia icon_asd.gif
ma la sostanza è la stessa,al primo semaforo mi fermo e inizia a salire una fumata oscena da dentro le carene...inizialmente mi è venuto un colpo,poi ho notato che era "solo" olio che bruciava e me ne sono andato,sempre tirando allegramente e seguito da una simpatica scia di fumo icon_lol.gif
pirla io che avevo messo tipo 10 litri di olio cambio anzichè 0,6...
comunque dallo sfiato sul pignone dovrebbe uscire olio solo se ce n'è troppo,non da svuotarti tutto...il livello ti scende sotto la metà della finestrella??
anche perchè parte da un buchino sopra il contralbero quindi praticamente il punto più alto di tutto il blocco...e poi avresti la catena e di conseguenza tutto imbrattato d'olio(a me schizzava pure sui vestiti)
comunque davvero se va in camera di manovella e brucia dovresti sentirne la puzza,è diversa da quella di qualsiasi olio miscela...
hai smontato il coperchietto del miscelatore e guardato se dentro era pieno di olio cambio??
magari dai un'occhiata al serbatoio dell'acqua e vedi se c'è olio in superficie...non credo proprio perchè come dici tu di solito è l'acqua a finire nell'olio e non viceversa,ma x sicurezza...
 
8506604
8506604 Inviato: 17 Set 2009 15:04
 

Blutarsky90 ha scritto:
Vabbeh eusa_whistle.gif
Diciamo che era un po più di una goccia icon_asd.gif
ma la sostanza è la stessa,al primo semaforo mi fermo e inizia a salire una fumata oscena da dentro le carene...inizialmente mi è venuto un colpo,poi ho notato che era "solo" olio che bruciava e me ne sono andato,sempre tirando allegramente e seguito da una simpatica scia di fumo icon_lol.gif
pirla io che avevo messo tipo 10 litri di olio cambio anzichè 0,6...
comunque dallo sfiato sul pignone dovrebbe uscire olio solo se ce n'è troppo,non da svuotarti tutto...il livello ti scende sotto la metà della finestrella??
anche perchè parte da un buchino sopra il contralbero quindi praticamente il punto più alto di tutto il blocco...e poi avresti la catena e di conseguenza tutto imbrattato d'olio(a me schizzava pure sui vestiti)
comunque davvero se va in camera di manovella e brucia dovresti sentirne la puzza,è diversa da quella di qualsiasi olio miscela...
hai smontato il coperchietto del miscelatore e guardato se dentro era pieno di olio cambio??
magari dai un'occhiata al serbatoio dell'acqua e vedi se c'è olio in superficie...non credo proprio perchè come dici tu di solito è l'acqua a finire nell'olio e non viceversa,ma x sicurezza...


coperchietto del miscelatore controllato. L'oring tiene. Per l'acqua controllo dopo per sicurezza anche se non dovrebbe.

Stasera ricontrollo bene un pò tutto e stasera vi faccio sapere se ci sono novità. In caso contrario credo che cambierò sto benedetto paraolio come ha fatto ciccio92
 
8506900
8506900 Inviato: 17 Set 2009 15:45
 

REDCHAT ha scritto:


coperchietto del miscelatore controllato. L'oring tiene. Per l'acqua controllo dopo per sicurezza anche se non dovrebbe.

Stasera ricontrollo bene un pò tutto e stasera vi faccio sapere se ci sono novità. In caso contrario credo che cambierò sto benedetto paraolio come ha fatto ciccio92


io non credo sia possibile che l'olio ti vada nell'acqua e viceversa perché sul blocco c'è un buchino per fare in modo che se uno dei due oring sull' alberello della pompa cede l'olio o l'acqua esca attraverso quel buchino senza mischiarsi... a un mio amico con la mito perdeva il paraolio dell'albero ma si notava decisamente che cera qualcosa che non andava... difficoltà a mettere in moto, fumosità elevata e di un odore orribile e irregolarità di erogazione... poi ovviamente dipende anche da quanto perde...
 
8507017
8507017 Inviato: 17 Set 2009 16:04
 

Stx90 ha scritto:


io non credo sia possibile che l'olio ti vada nell'acqua e viceversa perché sul blocco c'è un buchino per fare in modo che se uno dei due oring sull' alberello della pompa cede l'olio o l'acqua esca attraverso quel buchino senza mischiarsi... a un mio amico con la mito perdeva il paraolio dell'albero ma si notava decisamente che cera qualcosa che non andava... difficoltà a mettere in moto, fumosità elevata e di un odore orribile e irregolarità di erogazione... poi ovviamente dipende anche da quanto perde...


hai perfettamente ragione... se perde c'è quel forellino fatto apposta. E in ogni caso l'olio faticherebbe a salire fin li su dove c'è la pompa e a penetrare. Mentre dal paraolio verrebbe risucchiato dalla depressione.
 
8512494
8512494 Inviato: 18 Set 2009 14:13
 

A qualcuno di voi è capitato che perdesse dal pignone?
 
8512575
8512575 Inviato: 18 Set 2009 14:22
 

Dal pignone del desmo si infatti ho cambiato anche quello paraolio icon_wink.gif
 
8512627
8512627 Inviato: 18 Set 2009 14:27
 

si è apitato un sacco di volte che perdesse dal pignone...hai delle cole x caso?
 
8512667
8512667 Inviato: 18 Set 2009 14:32
 

nono, intendo proprio dal pignone della trasmissione finale dove c'è la catena. Perchè li non ho ancora controllato. Cioè è umido ma io uso l'olio del cambio per lubrificare bene la catena quindi dovrei controllare bene.
 
8519477
8519477 Inviato: 19 Set 2009 20:34
 

perdite esterne non ce ne sono.

l'unica è il paraolio.. oppure l'olio trafila dai carter... cosa che credo sia impossibile visto che il motore non aspira aria
 
8525967
8525967 Inviato: 21 Set 2009 9:50
 

eh rimane quello allora........
 
8526570
8526570 Inviato: 21 Set 2009 11:28
 

guarda se non hai cole dai carter e non è neanche il pignone puo essere solo il paraolio
 
8527313
8527313 Inviato: 21 Set 2009 13:12
 

nessuna perdita dal carter, coperchio pignone ecc... questa sett appena c'è posto in officina vado e lo cambio
 
8527993
8527993 Inviato: 21 Set 2009 14:17
 

allora è il paraolio...ma che lo faicambiare da un mecca?
 
8528023
8528023 Inviato: 21 Set 2009 14:20
 

fiorino_racing ha scritto:
allora è il paraolio...ma che lo faicambiare da un mecca?

Conoscendolo penso proprio di no icon_asd.gif
Penso si appoggi all'officina per aprire il blocco per gli attrezzi e farsi dare una mano doppio_lamp.gif
 
8528188
8528188 Inviato: 21 Set 2009 14:33
 

ah be..mi sento + sollevato!!!! icon_asd.gif molto bello appoggiarsi in un officina...puoi usare di tutto icon_asd.gif
 
8528248
8528248 Inviato: 21 Set 2009 14:38
 

fiorino_racing ha scritto:
allora è il paraolio...ma che lo faicambiare da un mecca?


no, sinceramente preferisco avere il solleva moto, recipienti e boccole per il montaggio che stare in garage sdraiato in terra con le bottiglie di plastica per raccogliere l'olio e vecchi cuscinetti da usare come boccole icon_asd.gif

Con le boccole ci avevo messo 5 secondi a montare i paraoli tempo fa
 
8529488
8529488 Inviato: 21 Set 2009 17:36
 

i carter si deformano? questa mi è nuova! icon_asd.gif
mai sentita una cosa del genere...forse si rovinano le guarnizioni in carta,e i paraoli,ma i carter sono pressofusi! le temperature che raggiunge il motore non sono così alte da poter deformarsi...
booooooooooo
 
8530096
8530096 Inviato: 21 Set 2009 18:54
 

se ci punti il bruciatore si deformano,lo so perchè l'ho fatto x inserire i cuscinetti,ma raggiungere quelle temperature nel banco è letteralmente impossibile!!!

comunque red visto che puoi usufruire dell'attrezzatura di un'officina dovrebbe essere + facile il lavoro icon_wink.gif
 
8530174
8530174 Inviato: 21 Set 2009 19:01
 

fiorino_racing ha scritto:
se ci punti il bruciatore si deformano,lo so perchè l'ho fatto x inserire i cuscinetti,ma raggiungere quelle temperature nel banco è letteralmente impossibile!!!

comunque red visto che puoi usufruire dell'attrezzatura di un'officina dovrebbe essere + facile il lavoro icon_wink.gif


si, spero solo che sia quello...alla fine altre possibilità non ce ne sono facendo mente locale
 
8530259
8530259 Inviato: 21 Set 2009 19:09
 

no infatti è x forza quello,almeno che non hai il carter crepato all'interno ma la vedo abbastanza dura icon_asd.gif
 
8534656
8534656 Inviato: 22 Set 2009 13:37
 

non è che si deformano..si allargano quei millesimi giusti per sfilare i cuscinetti! non sono mica fatti di pongo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8535048
8535048 Inviato: 22 Set 2009 14:16
 

altro che pongo!!! ci vogliono 10 minuti con la fiamma puntata a circa 600 gradi x farli allargare un pelo!!!!!!
 
8535088
8535088 Inviato: 22 Set 2009 14:20
 

bah.... carter nel forno e via

con la minimoto ho catto così
 
8535147
8535147 Inviato: 22 Set 2009 14:25
 

brciatore alimentato a benzina...una bomba!!! very professional icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8537241
8537241 Inviato: 22 Set 2009 19:13
 

io per i carter pistole termica.

Comunque ho smontato e il paraolio stava uscendo dalla sede. Era 1,5mm fuori dalla sede. Poi l'ho misurato con il nuovo ed era 6 decimi di mm più piccolo.
 
8538608
8538608 Inviato: 22 Set 2009 22:01
 

allora era lui lo s*****o icon_asd.gif apparte gli scherzi alla fine si è risolto il problema,ma l'hai già cambiato?
 
8538687
8538687 Inviato: 22 Set 2009 22:19
 

fiorino_racing ha scritto:
allora era lui lo s*****o icon_asd.gif apparte gli scherzi alla fine si è risolto il problema,ma l'hai già cambiato?


si fatto tutto. Il livello dell'olio ora è a 3/4 di finestrella e lo terrò d'occhio. In manco mille km il livello è passato da finestrella completamente coperta ad 1/4 coperta. La carburazione ora è giusta come l'avevo fatta tempo fa e la moto non fa fumo.

Risolto.. era lui che stava uscendo fuori dalla sede
 
8538785
8538785 Inviato: 22 Set 2009 22:42
 

ottimo i miei sospetti erano fondati!!! sono contento che hai risolto il problema!!!! 0509_up.gif
 
8538793
8538793 Inviato: 22 Set 2009 22:43
 

fiorino_racing ha scritto:
ottimo i miei sospetti erano fondati!!! sono contento che hai risolto il problema!!!! 0509_up.gif


Anche io


grazie a tutti per le opinioni... magari andavo a levare il paraolio e alla fine non era manco colpa sua magari...

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
8538833
8538833 Inviato: 22 Set 2009 22:52
 

prego prego!!! tutt'è bene quel che finisce bene!!!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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