Symon982 ha scritto:
buonasera....
allora,la giornata di oggi era strana già dal mattino...
leggo male orario di ritrovo,parto in ritardo,inseguo fino a vinadio in solitaria,poi aggancio il gruppo......ok ci siamo.
parte il giro vero e proprio,belle strade bella compagnia scenari fantastici....stavolta ho anche la macchina foto e la uso parecchio.
tutto bene tutto ok ma qualcosa comunque non mi convince.
il giro prosegue e si arriva a briancon,siamo rimasti in pochi.....io controllo il cellulare,un messaggio inatteso,una chiamata insperata,saluto tutti e parto alla volta di casa in solitaria......
a oulx sbaglio e mi infilo in autostrada (per una volta che non passo dal centro....)....sigh......pago e a questo punto sfrutto il pedaggio fino in fondo e vado all'uscita Chianocco.......l'uscita scende e curva,io rallento,freno,giro......giro...giro....no,non giro.la moto non gira.dritta.tranquilla.serena e dritta......ma porc.....con la ruota anteriore batto contro un cordolino di cemento giallo.......crash.
per terra.incredibile.impossibile.mi alzo,chiappo la moto manco fosse un ciao e la metto sul cavalletto.la guardo...non ci siamo.una freccia pende,e fin lì....poi osservo meglio.niente di rotto,ma tante magagne.leva freno raschiata,marmitta raschiata,carena dx e cupolino dx raschiati,piedino forcella raschiato,parafango ant raschiato,telaietto anteriore piegato.e dulcis in fundo,il mio prezioso nuovo casco,raschiato.bene,non ci voleva che questo...una splendida giornata,come cantava vasco.
signori,mi assumo ogni responsabilità nel mio errore di valutazione del fondo stradale,su cui evidentemente c'era o gasolio o altro liquido untuoso,ma non sono stupito della cosa,quando le giornate iniziano così,bisognerebbe lasciarle perdere.
comunque,mi sento abbastanza un cretino per tale scivolata da ebete,sono molto dispiaciuto di essermi fatto così la moto,e il casco,nonchè adesso inizio ad accursare dolori alla spalla e la cosa non mi piace per niente.
tanti complimenti ricevuti....symon è un motociclista....davvero?
mah.inizio a nutrire dei dubbi....
non pensavo,non credevo....ma oramai è tardi.
signori occhio.quando non è giornata,non è giornata.quella non si piega.
Mi spiace un casino Symon, che tu sia incavolato nero è normale però non dimenticare che tu guidi davvero bene ma se c'è dello sporco per terra, soprattutto liquidi lasciati da veicoli transitati precedentemente, non si può fare praticamente nulla, fa parte del nostro mestiere, se invece è stato un tuo errore....nessuno è infallibile ma questo non toglie nulla alla tua abilità di guida.
Ciao ed un abbraccio
Edo