Rieccomi qui di nuovo a parlare di questa motoretta, ebbene, dopo un sogno ispiratore (esatto, ho sognato di notte), decido di cambiare gli ammortizzatori posteriori con altri di un altra moto.
Non venite a dirmi frasi del tipo: "è inutile che la modifichi" o "son soldi butatti"
Siccome nuovi costano uno sproposito per nulla, visto che i cavalli da domare son pochi, pensavo a montare qualcosina di moto vecchie o per meglio dire, vissute.
Non mi preoccupo molto sul fatto che vadano meglio, anzi, trattandosi di ammortizzatori usati è possibile prenderli esausti, piu che altro uno sfida tra me e le mie capacità, al limite rimonto quelli vecchi.
Bene andiamo al sodo: dovendo pero ancora decidere gli ammortizzatori mi pongo prima delle questioni.
Avendo già smontato l' ammortizzatore posteriore e preso le seguenti misure
Lunghezza totale: 367mm/370mm c.a.
Da occhio a occhio: 330/333 mm c.a.
Diametro Occhio: 14/15 mm c.a.
immagini visibili ai soli utenti registrati
A questo punto mi son spremuto alla ricerca di una coppia di ammortizzatori che soddisfasse i requisiti, ma poi ho pensato che:
La lunghezza totale da occhio a occhio influisce alla fin fine sull' altezza sella della moto, mentre ha voce in capitolo ben piu importante il diametro dell' occhio, qui mi rivolgo a voi.
Se il diametro è piu piccolo mi basta "limare" la gomma, se invece è piu grande dei fissaggi mi chiedevo se esistono di facile reperibiltà gommini o spessori
Se avete altri consigli saranno ben accetti!