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Pneumatici D208 RR vs M3
8334291
8334291 Inviato: 21 Ago 2009 20:34
Oggetto: Pneumatici D208 RR vs M3
 



come da titolo...quali sono le piu' sportive, grip migliore tra Dunlop D208 RR e M3?
 
8336254
8336254 Inviato: 22 Ago 2009 11:47
 

le ho provate entrambe e sono le mie 2 gomme preferite

ti dico d208rr se il tuo utilizzo è al 100% smanettate o pista: l'effetto di rimanere incollato all'asfalto l'ho provato solo con queste gomme! però solo su asfalto con un buon grip
poi sono gomme estremamente divertenti! rapidissime a scendere in piega(mai visto niente di simile) e ti danno un appoggio maggiore in percorrenza rispetto alle altre gomme visto il profilo che hanno.

però ci vuole tempo per farle scaldare(le m3 si scaldano in un attimo)
sugli asfalti lisci o non buoni vanno meglio le m3
sul bagnato le m3 sono meglio
le m3 avvisano meglio la perdita di aderenza che è sempre progressiva, a differenza delle d208rr che derapano più vistosamente (ammetto che mi piace icon_mrgreen.gif )

a parità di manico le d208rr si consumano 1000/1500 km prima delle m3 con la mia moto(zx6r) e il mio stile di guida
però le d208rr essendo più morbide limitano l'effetto scalino rispetto alle m3

io quindi preferisco le m3, perchè io uso la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione, sono più oneste e offrono sempre la stessa tenuta di strada.. ma come grip e sportività meglio le dunlop(in condizioni di asfalto migliori)
insoma..dipende da come usi la moto!

io ho avuto 1 treno di michelin(pessime), 4 di m3, 1 di rennsport(nn fanno per me), ora sto usando le d208rr,le ho quasi finite e penso che le rimetterò visto il prezzo basso, magari in inverno rimetto le m3(facevo certi numeri sul bagnato!! icon_mrgreen.gif )!
 
8336411
8336411 Inviato: 22 Ago 2009 12:12
 

ninja6r ha scritto:
le ho provate entrambe e sono le mie 2 gomme preferite

ti dico d208rr se il tuo utilizzo è al 100% smanettate o pista: l'effetto di rimanere incollato all'asfalto l'ho provato solo con queste gomme! però solo su asfalto con un buon grip
poi sono gomme estremamente divertenti! rapidissime a scendere in piega(mai visto niente di simile) e ti danno un appoggio maggiore in percorrenza rispetto alle altre gomme visto il profilo che hanno.

però ci vuole tempo per farle scaldare(le m3 si scaldano in un attimo)
sugli asfalti lisci o non buoni vanno meglio le m3
sul bagnato le m3 sono meglio
le m3 avvisano meglio la perdita di aderenza che è sempre progressiva, a differenza delle d208rr che derapano più vistosamente (ammetto che mi piace icon_mrgreen.gif )

a parità di manico le d208rr si consumano 1000/1500 km prima delle m3 con la mia moto(zx6r) e il mio stile di guida
però le d208rr essendo più morbide limitano l'effetto scalino rispetto alle m3

io quindi preferisco le m3, perchè io uso la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione, sono più oneste e offrono sempre la stessa tenuta di strada.. ma come grip e sportività meglio le dunlop(in condizioni di asfalto migliori)
insoma..dipende da come usi la moto!

io ho avuto 1 treno di michelin(pessime), 4 di m3, 1 di rennsport(nn fanno per me), ora sto usando le d208rr,le ho quasi finite e penso che le rimetterò visto il prezzo basso, magari in inverno rimetto le m3(facevo certi numeri sul bagnato!! icon_mrgreen.gif )!


come mai ?

quali sono i difetti che hai riscontrato ?
 
8336516
8336516 Inviato: 22 Ago 2009 12:26
Oggetto: Re: Pneumatici D208 RR vs M3
 

Virgo ha scritto:
come da titolo...quali sono le piu' sportive, grip migliore tra Dunlop D208 RR e M3?


direi le D208 RR... icon_wink.gif
 
8336532
8336532 Inviato: 22 Ago 2009 12:29
 

krugia ha scritto:


come mai ?

quali sono i difetti che hai riscontrato ?
nessun difetto relativo alle rennsport in particolare, più che altro non amo quel tipo di gomme troppo sportive, quindi della fascia racing omologate.. io che uso la moto in qualsiasi condizione e solo su strada.
visti anche i pochi intagli sul bagnato non vanno, vanno scaldate molto, quindi se fa freddo bisogna usare una guida sempre nervosa tra accelerate e frenate se no rimangono fredde, la brecciolina la sopportano poco e soprattutto quasi non avvertono quando se ne stanno andando rispetto a m3 e d208rr!
stai un pò a 200kmh e le spiattelli, sono state le gomme che mi sono durate meno.
leggermente meno rapide a scendere in piega di m3 e d208rr visto il loro profilo.

fattori positivi:
da nuove o alle tele tengono ugualmente quindi grip uguale per tutta la durata della gomma! icon_eek.gif
su asfalto gripposo e asciutto sei incollato a terra, senti più grip delle m3
costano poco
per il mio standard durano poco ma comunque durano mediamente di più di gomme sportive simili tipo racetec o supercorsa.
 
8337734
8337734 Inviato: 22 Ago 2009 18:37
 

OK, constatato oggi, per la guida che ho io devo prendere le D209 GP Racer, ste 208 mi derapavano ad ogni uscita di curva, e in frenata erano ben meno incollate delle altre....pazienza !
 
8337805
8337805 Inviato: 22 Ago 2009 19:02
 

allora puoi provare anche le qualifier RR... icon_wink.gif
 
8339179
8339179 Inviato: 23 Ago 2009 10:00
 

manazz ha scritto:
allora puoi provare anche le qualifier RR... icon_wink.gif


naaah, solo D209 GP Racer d'ora in poi..con le manate di gas che dò, son loro le uniche a sopportarmi icon_asd.gif
 
8426298
8426298 Inviato: 5 Set 2009 13:23
 

Anche io oggi quando ho montato le gomme ho avuto questo dubbio:

rimetto le Buonissime M3 o provo le Dunlop.....ho optato per le m3 sia per la durata maggiore che per il fatto che dovrò farci tutto l'inverno...
 
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