ninja6r ha scritto:
le ho provate entrambe e sono le mie 2 gomme preferite
ti dico d208rr se il tuo utilizzo è al 100% smanettate o pista: l'effetto di rimanere incollato all'asfalto l'ho provato solo con queste gomme! però solo su asfalto con un buon grip
poi sono gomme estremamente divertenti! rapidissime a scendere in piega(mai visto niente di simile) e ti danno un appoggio maggiore in percorrenza rispetto alle altre gomme visto il profilo che hanno.
però ci vuole tempo per farle scaldare(le m3 si scaldano in un attimo)
sugli asfalti lisci o non buoni vanno meglio le m3
sul bagnato le m3 sono meglio
le m3 avvisano meglio la perdita di aderenza che è sempre progressiva, a differenza delle d208rr che derapano più vistosamente (ammetto che mi piace
)
a parità di manico le d208rr si consumano 1000/1500 km prima delle m3 con la mia moto(zx6r) e il mio stile di guida
però le d208rr essendo più morbide limitano l'effetto scalino rispetto alle m3
io quindi preferisco le m3, perchè io uso la moto tutto l'anno in qualsiasi condizione, sono più oneste e offrono sempre la stessa tenuta di strada.. ma come grip e sportività meglio le dunlop(in condizioni di asfalto migliori)
insoma..dipende da come usi la moto!
io ho avuto 1 treno di michelin(pessime), 4 di m3,
1 di rennsport(nn fanno per me), ora sto usando le d208rr,le ho quasi finite e penso che le rimetterò visto il prezzo basso, magari in inverno rimetto le m3(facevo certi numeri sul bagnato!!
)!
come mai ?
quali sono i difetti che hai riscontrato ?