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Da 50cc a 70cc quali pezzi bisogna cambiare???
8320857
8320857 Inviato: 19 Ago 2009 12:36
Oggetto: Da 50cc a 70cc quali pezzi bisogna cambiare???
 

ciao a tutti, volevo un informazione, io ho un aerox 50 e vorrei sapere quali erano le cose essenziali da cambiare per trasformarlo in un 70cc?? Apparte motore marmitta e carburatore cosa c'è da cambiare assolutamente???
grazie a tutti 0509_up.gif
 
8320892
8320892 Inviato: 19 Ago 2009 12:40
 

pacco lamellare variatore
 
8320920
8320920 Inviato: 19 Ago 2009 12:43
 

quoto e se è un €2 anche la centralina senò buchi il pistone...
 
8320923
8320923 Inviato: 19 Ago 2009 12:43
 

Il pacco lamellare non lo vedo essenziale..
Cambia tutta la trasmissione se vuoi sfruttare il 70cc (variatore cinghia e frizione)
Poi metti il pacco se vuoi
 
8321749
8321749 Inviato: 19 Ago 2009 14:43
 

Riki_Aerox ha scritto:
quoto e se è un €2 anche la centralina senò buchi il pistone...


come mai si buca il pistone?in effetti ho già bucato il pistone e non era un problema di carburazione magra
 
8322616
8322616 Inviato: 19 Ago 2009 17:02
 

dipende dal tipo di elaborazione che vuoi montare: se monti un base minimo carburatore, trasmissione e rapporti ma se monti un intermedio, un semitrofeo o un trofeo albero motore, accensione carburatore, tutta la trsmissione, marmitta, filtro, pacco lamellare ( per non parlare di un overtrofeo icon_lol.gif !)
 
8322651
8322651 Inviato: 19 Ago 2009 17:11
 

quindi le cose essenziali per un base sono:carburatore
trasmissione completa
rapporti
marmitta
 
8322737
8322737 Inviato: 19 Ago 2009 17:32
 

Aerox_94 ha scritto:
quindi le cose essenziali per un base sono:carburatore
trasmissione completa
rapporti
marmitta


Rapporti? rotfl.gif
Allora compra variatore malossi multivar 2000
carburatore 17,5 dell'orto oppure 19 che è perfetto...
stage 6 pro replica
red spogne
lamelle in carbonio
centralina se è euro 2

le altre cose non servono a nulla fidati...
poi vabbe cambi molla ecc..

PS: perchè la centralina dovrebbe bucare il pistone? 0509_campione.gif
 
8322782
8322782 Inviato: 19 Ago 2009 17:41
 

alessio93 ha scritto:


Rapporti? rotfl.gif
Allora compra variatore malossi multivar 2000
carburatore 17,5 dell'orto oppure 19 che è perfetto...
stage 6 pro replica
red spogne
lamelle in carbonio
centralina se è euro 2

le altre cose non servono a nulla fidati...
poi vabbe cambi molla ecc..

PS: perchè la centralina dovrebbe bucare il pistone? 0509_campione.gif
perchè sballa l'anticipo e il pistone dopo ripetuti battiiti in testa e detonazioni rischia di bucarsi...
 
8323128
8323128 Inviato: 19 Ago 2009 18:58
 

Allora per un base devi prendere carburatore 19 o 17.7 variatore malossi multivar o polini speed control o altri,Marmitta dipende dal cilindro se prendi un trophy una giannelli shot va piu che bene
i rapporti su un base propio no poi la frizzione metti una fly ma anche puoi farne a meno e la cinghia se è consumata la cambi.Specialmente la centralinja perchè quando arrivi a 10000 giri la centralina manda l'anticipo della candela a zero il pistone batte in testa e ciao.Metti una top rossa
 
8323301
8323301 Inviato: 19 Ago 2009 19:32
 

Infatti.. I rapporti su un base non servono a niente. Anzi peggiorano le cose perché non riesce a tirarli e si perde sia accelerazione che velocità max.
 
8323810
8323810 Inviato: 19 Ago 2009 21:34
 

beh io ho un bw's del 2008 con top racing 19 ecc ho percorso 1000km nn ho grippato ne bucato il pistone ho la centralina originale YAMAHA ho grippato un hebo dopo 1000km ma l'ho fuso x le alte temperature e x causa del miscelatore originale...
 
8323859
8323859 Inviato: 19 Ago 2009 21:46
 

ark_tony91 ha scritto:
perchè sballa l'anticipo e il pistone dopo ripetuti battiiti in testa e detonazioni rischia di bucarsi...


boss direi che con gli €2 fatti in precedenza non si è mai verificato un fenomeno del genere...

credo che l'unico che passa aver un minimo di problemi è l' F12 2.3 in quanto dovrebbe aver un fistolotto sul gas che va alla centralina...
comunque basta poi cambiar guaina e non vi son problemi..
e questo quanto riscontrato fin ora
 
8323881
8323881 Inviato: 19 Ago 2009 21:51
 

sabbo ha scritto:


boss direi che con gli €2 fatti in precedenza non si è mai verificato un fenomeno del genere...

credo che l'unico che passa aver un minimo di problemi è l' F12 2.3 in quanto dovrebbe aver un fistolotto sul gas che va alla centralina...
comunque basta poi cambiar guaina e non vi son problemi..
e questo quanto riscontrato fin ora
si io intendo sugli ultimi €2.3...è capiato a due amici di mio cugino in compagnia sua...montato 2+ con la centralina originale...colpa del TPS posto sugli ultimi carburatori...Senza esso l'anticipo era sempre sui 3°...
 
8323900
8323900 Inviato: 19 Ago 2009 21:55
 

te lo dicevo perche c'è tipo il mio vicino di casa con un aeroz con tpr 26 over ecc ecc €2 senza centralina con impianto standard e non ha mai avuto problemi ed è un anno che è in giro.. lol

gli f12 invece...
basta cambiare guaina gas
icon_wink.gif
 
8323908
8323908 Inviato: 19 Ago 2009 21:58
 

sabbo ha scritto:
te lo dicevo perche c'è tipo il mio vicino di casa con un aeroz con tpr 26 over ecc ecc €2 senza centralina con impianto standard e non ha mai avuto problemi ed è un anno che è in giro.. lol

gli f12 invece...
basta cambiare guaina gas
icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
8324659
8324659 Inviato: 20 Ago 2009 2:53
 

ark_tony91 ha scritto:
si io intendo sugli ultimi €2.3...è capiato a due amici di mio cugino in compagnia sua...montato 2+ con la centralina originale...colpa del TPS posto sugli ultimi carburatori...Senza esso l'anticipo era sempre sui 3°...
io ho già cambiato con centralina originale 2 gruppi termici il primo trophy ad aria poi trophy lc su phantom euro 2.3 e non è mai successo niente icon_rolleyes.gif
 
8324671
8324671 Inviato: 20 Ago 2009 3:30
 

Centraline a parte per fare qualcosa di decente devi cambiare gt, marmitta, variatore, carburatore
se vuoi un consiglio ti dico gt dr, giannelli shot, multivar, dell'orto 19 e red sponge
questa ela secondo me va benissimo e ha un buon rapporto qualità-prezzo e se hai soldi metti pure frizz fly, pacco lamellare e se hai qualcosa in più anche un'albero motore
0510_saluto.gif
 
8325012
8325012 Inviato: 20 Ago 2009 8:41
 

gozzoteo92_ ha scritto:
io ho già cambiato con centralina originale 2 gruppi termici il primo trophy ad aria poi trophy lc su phantom euro 2.3 e non è mai successo niente icon_rolleyes.gif
sono tutti base...e non sempre l'anticipo sbagliato combina ste cose...
 
8325579
8325579 Inviato: 20 Ago 2009 10:25
 

io ho un f12 digit kat euro2, adesso monto l'accensione polini però per un periodo ho girato senza centralina nè nessuna parte elettronica (motore intermedio), vi posso assicurare che anche se giri poco tempo senza quest'elettronica crea problemi micidiali! eusa_wall.gif io ho fuso lo statore dopo solo 4 giorni solo perchè ho dato un po' troppo gas...
 
8325661
8325661 Inviato: 20 Ago 2009 10:35
 

La top rossa all'incirca quanto può costare? Inoltre mi sapreste dire gli effetti (rumori, vibrazioni ecc...) che un anticipo sbagliato crea?
 
8325687
8325687 Inviato: 20 Ago 2009 10:38
 

la top rossa costa dai 70 ai 100 euro a seconda dello scooter che hai e a seconda se sei euro0, 1 o 2...
comunque sia i difetti sono una potenza peggiore a tutti i regimi, specialmente in velocità massima, e un rumore (di conseguenza al fatto che con una centralina il gt gira di più ) inferiore
 
8325837
8325837 Inviato: 20 Ago 2009 10:55
 

bestf12 ha scritto:
la top rossa costa dai 70 ai 100 euro a seconda dello scooter che hai e a seconda se sei euro0, 1 o 2...
comunque sia i difetti sono una potenza peggiore a tutti i regimi, specialmente in velocità massima, e un rumore (di conseguenza al fatto che con una centralina il gt gira di più ) inferiore


Il rumore è accompagnato anche da una forte vibrazione?
 
8326370
8326370 Inviato: 20 Ago 2009 11:58
 

Oltre a motore marmitta e carba:
trasmissione e albero in base al motore
0509_up.gif
 
8328779
8328779 Inviato: 20 Ago 2009 18:22
 

Quindi alla fine i pezzi essenziali per un 70cc sono:
motore stage 6 streetrace 70cc
carburatore 17,5
variatore malossi multivar
marmitta stage 6 pro replica
 
8328925
8328925 Inviato: 20 Ago 2009 18:43
 

Per un base sì, ma al posto del 17,5 io direi 19 o 21 (a parte che non va vista solo la grandezza del carburatore, ma anche diffusore e parti varie). Comunque io che ho la centralina € 0 o € 1 e un athena sporting non la cambio, perchè il mio booster è del '99 (è ancora della mbk per intenderci e non della yamaha).

Teba su un base se l'albero è tenuto bene e non ha moltissimi km ci può benissimo stare l'albero originale.
 
8329304
8329304 Inviato: 20 Ago 2009 19:56
 

apriliazzo94 ha scritto:
Infatti.. I rapporti su un base non servono a niente. Anzi peggiorano le cose perché non riesce a tirarli e si perde sia accelerazione che velocità max.


io ho scritto rapporti ma se monti un intermedio cioè solo su un intermedio, ho scritto male... icon_asd.gif
 
8329606
8329606 Inviato: 20 Ago 2009 20:57
 

RHQ ha scritto:
Per un base sì, ma al posto del 17,5 io direi 19 o 21 (a parte che non va vista solo la grandezza del carburatore, ma anche diffusore e parti varie). Comunque io che ho la centralina € 0 o € 1 e un athena sporting non la cambio, perchè il mio booster è del '99 (è ancora della mbk per intenderci e non della yamaha).

Teba su un base se l'albero è tenuto bene e non ha moltissimi km ci può benissimo stare l'albero originale.

l'albero ha circa 3700 km cosa dici va bene, no?
 
8329638
8329638 Inviato: 20 Ago 2009 21:04
 

si fino a 10000 km va bn
 
8329656
8329656 Inviato: 20 Ago 2009 21:08
 

scimmiotto ha scritto:
si fino a 10000 km va bn

ok, certo che gli alberi costano un casino........... anche da internet...........
 
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