Leggi il Topic


top viola e miscelatore
8318394
8318394 Inviato: 18 Ago 2009 22:07
Oggetto: top viola e miscelatore
 



ciao a tutti volevo chiedervi se avendo una elaborazione con top viola filtro rapporti albero carburatore marmitta potevo tenere il miscelatore e se qualcuno mi potesse spiegare perche' e consigliato toglierlo? grazie a tutti quelli che risponnderanno a questo topic.
 
8318407
8318407 Inviato: 18 Ago 2009 22:11
 

Ti consiglio di toglierlo perchè aumenti il rischio di grippare,dato che il miscelatore automatico inanzitutto è fatto per il carburatore originale,inoltre se il miscelatore si rompe butti via il motore.
 
8318471
8318471 Inviato: 18 Ago 2009 22:24
 

MiamiBoy ha scritto:
Ti consiglio di toglierlo perchè aumenti il rischio di grippare,dato che il miscelatore automatico inanzitutto è fatto per il carburatore originale,inoltre se il miscelatore si rompe butti via il motore.


aumenta il rischio di grippare perchè non fa una miscela precisa... poi se grippa al massimo rettifica mica lo butta il motore icon_asd.gif
 
8318498
8318498 Inviato: 18 Ago 2009 22:32
 

MiamiBoy ha scritto:
Ti consiglio di toglierlo perchè aumenti il rischio di grippare,dato che il miscelatore automatico inanzitutto è fatto per il carburatore originale,inoltre se il miscelatore si rompe butti via il motore.
io pero' ho preso un 21 con miscelatore.
 
8318510
8318510 Inviato: 18 Ago 2009 22:34
 

tappa il buco del miscelatore con il tubo dell'automix poi lo bruci finchè non si chiude,poi il 21 è piccolino!
 
8318523
8318523 Inviato: 18 Ago 2009 22:38
 

il 21 può andare, meglio un 24 ma il 21 va bene
 
8318558
8318558 Inviato: 18 Ago 2009 22:47
 

Marco_dp ha scritto:
il 21 può andare, meglio un 24 ma il 21 va bene

Il 21 sul viola gira(mai detto il contrario),ma è piccolino e non permette di mettere a terra tutti i cv
 
8318619
8318619 Inviato: 18 Ago 2009 23:00
 

compra un 21 o un 24 economico... icon_asd.gif
 
8318643
8318643 Inviato: 18 Ago 2009 23:04
 

AdryXsm ha scritto:
compra un 21 o un 24 economico... icon_asd.gif

Un 25 dell'orto è ottimo,costa poco...
 
8318690
8318690 Inviato: 18 Ago 2009 23:16
 

siamo in ot
 
8319888
8319888 Inviato: 19 Ago 2009 10:29
 

avete delle idee non molto precise icon_asd.gif in primis ovviamente il miscelatore con carburatori maggiorati, che quindi non erogano la quantità di benzina per cui il mixer era stato progettato ma maggiore, fa sì che la % di olio effettiva sia minore rispetto al dato dichiarato per il mixer, adesso nel caso di un carbu da 21 la % massima fornita dal mixer dovrebbe essere ca. dell' 1.5-2% invece dei 3 con l'originale, tuttavia se si ragiona un pò si capisce che non è solo la % a garantire una buona lubrificazione, adesso prendiamo in considerazione originale, nero e viola.
con il mixer l'originale riceveva il 3% di miscela massima(con carbu da 16) adesso mettiamo il nero, il nero con il 21 riceverebbe massimo ca. 1.5%(1.5-1.6-1.7 dipende) di miscela, ovviamente abbiamo che il consumo di benzina è quasi raddoppiato e ribadisco quasi, tuttavia il motore riceve sempre la stessa quantità di olio in ml rispetto a prima, si potrebbe ben pensare che essendo nero e originale abbastanza simili come regime e materiali che la lubrificazione è apposto così visto che la quantità di olio è rimasta invariata, e in effetti è così, visto che il motore viene lubrificato sempre con la medesima quantità di olio effettiva in ml il nero ha comunque una lubrificazione modestamente adeguata, stessa cosa vale per il viola anche se raggiunge un regime di rotazione un pò maggiore

è tuttavia senza dubbi che facendo la miscela manuale al 2-2.5% si avrà una migliore lubrificazione e una più duratura vita dei componenti e la certezza di non avere problemi con il mixer
 
8340179
8340179 Inviato: 23 Ago 2009 14:41
 

alcune persone dicono che si può aumentare la portata del miscelatore, ma non ho mai capito come icon_confused.gif
 
8340382
8340382 Inviato: 23 Ago 2009 15:52
 

Rinomotard ha scritto:
alcune persone dicono che si può aumentare la portata del miscelatore, ma non ho mai capito come icon_confused.gif

Lasa sta...
 
8353062
8353062 Inviato: 25 Ago 2009 19:19
 

scs se vengo qua a parlare ma sono nuovo e di sto sito nn capisco un cakkio
k è k potrebbe spiegarmi qualcosa plz
 
8353162
8353162 Inviato: 25 Ago 2009 19:35
 

w_f12 ha scritto:
scs se vengo qua a parlare ma sono nuovo e di sto sito nn capisco un cakkio
k è k potrebbe spiegarmi qualcosa plz


non usare il linguaggio sms..prima regola icon_asd.gif
 
8353399
8353399 Inviato: 25 Ago 2009 20:26
 

w_f12 ha scritto:
scs se vengo qua a parlare ma sono nuovo e di sto sito nn capisco un cakkio
k è k potrebbe spiegarmi qualcosa plz

Leggi qui Come si usa questo sito Mi raccomando non usare il linguaggio SMS perchè il regolamento lo vieta. icon_wink.gif
 
8375212
8375212 Inviato: 29 Ago 2009 9:00
 

Assolutamente SI.....TOGLILO....!!!!! senò preto cripperai tutto....

Il xkè è facile: il miscelatore di seriè è progettato per spingere un tot di olio nel carburatore, montando anche solo un carburatore 19 e regolando al massimo il miscelatore, NON ARRIVERà MAI ABBASTANZA OLIO PER TUTTA LA BENZINA CHE RIESCE AD EROGARE IL 19, il risultato....?? ES: un motore 50 con carburatore 12/14 il miscelatore eroga 5 parti di olio e la miscela sarà al 2%, lo stesso motore con un carburatore 19 il miscelatore erogherà sempre 5 parti di olio, ma la miscela sarà al 1,70%.

QUINDI RICORDATI CHE PIU' è GROSSO IL CARBURATORE E PIù è ELABORATO IL MOTORE (quindi più giri darà il motore più benzina avrà bisogno) la conseguenza è che più il tuo motore dà giri in più è più basso sarà sempre la % di olio nella benzina...
 
8378456
8378456 Inviato: 29 Ago 2009 20:29
 

io ti consiglio di toglierlo e di fare la miscela al 2.2% (come faccio io)
se per te è una seccatura togliere il miscelatore lascialo e aggiungi un 1% direttamente nel serbatoio benzina!!!
 
8379745
8379745 Inviato: 30 Ago 2009 9:00
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©