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miglior gt mhr vs evolution vs hebo (mina. verticale)
8317016
8317016 Inviato: 18 Ago 2009 17:44
Oggetto: miglior gt mhr vs evolution vs hebo (mina. verticale)
 

ciao, io ho un bw's del 2008 monto come gt l' mhr (6 travasi;monofascia;scarico scomposto) sinceramente mi trovo molto bene bene spinge veramente forte, ma ormai ha fatto il suo tempo, non spinge più come prima e vorrei cambiarlo sono indeciso tra l' evo e il maston replica dell' hebo, o ricomprare l' MHR. vorrei sapere quale tra questi tre è più prestante.
 
8317139
8317139 Inviato: 18 Ago 2009 18:04
 

cambiare pistone no ?? icon_rolleyes.gif
 
8317248
8317248 Inviato: 18 Ago 2009 18:23
 

alessandro807 ha scritto:
cambiare pistone no ?? icon_rolleyes.gif

l'ho aperto per vedere lo stato anche la canna del cilindro sarebbe da lucidare e non ne vale la spesa.
 
8317272
8317272 Inviato: 18 Ago 2009 18:28
 

andrex92 ha scritto:

l'ho aperto per vedere lo stato anche la canna del cilindro sarebbe da lucidare e non ne vale la spesa.

preferisci spendere 200€ al posto di 50 ?? icon_eek.gif
 
8317305
8317305 Inviato: 18 Ago 2009 18:34
 

andrex92 ha scritto:

l'ho aperto per vedere lo stato anche la canna del cilindro sarebbe da lucidare e non ne vale la spesa.

tipo una punta al brico per lucidare la paghi 8€
un pistone meteor lo paghi 35€...
m1nchia vai a spender 200€ per un gt nuovo quando puoi rimetter aposto il tuo con poco?
te se minga apost
 
8317464
8317464 Inviato: 18 Ago 2009 18:57
 

sabbo ha scritto:
andrex92 ha scritto:

l'ho aperto per vedere lo stato anche la canna del cilindro sarebbe da lucidare e non ne vale la spesa.

tipo una punta al brico per lucidare la paghi 8€
un pistone meteor lo paghi 35€...
m1nchia vai a spender 200€ per un gt nuovo quando puoi rimetter aposto il tuo con poco?
te se minga apost

non so che calcoli fai ma conta il mio pistone costa 54 euro + 13 la fascia nuova e 5 le guarnizioni e 15 di spese di spedizione 25 la lucidatura e il gruppo termico termico non andrà mai come prima .
poi il mio non l' ho comprato nuovo aveva 300 km e l'ho pagato 70 euro e spenderne + di 100 per metterl oapposto non so quanto convenga.
 
8317530
8317530 Inviato: 18 Ago 2009 19:12
 

andrex92 ha scritto:

non so che calcoli fai ma conta il mio pistone costa 54 euro + 13 la fascia nuova e 5 le guarnizioni e 15 di spese di spedizione 25 la lucidatura e il gruppo termico termico non andrà mai come prima .
poi il mio non l' ho comprato nuovo aveva 300 km e l'ho pagato 70 euro e spenderne + di 100 per metterl oapposto non so quanto convenga.

col pistone la fascia è compresa, le spedizioni costano molto meno.

il cilindro è esattamente come nuovo, con tolleranza pari all' originale
 
8317616
8317616 Inviato: 18 Ago 2009 19:29
 

alessandro807 ha scritto:

col pistone la fascia è compresa, le spedizioni costano molto meno.

il cilindro è esattamente come nuovo, con tolleranza pari all' originale

con la lucidatura anche se pochissimo il cilindro perde compressione poi la testa non è più come nuova e il minimo delle spese è di 10 euro.
poi la mia domanda iniziale era tra quei tre gt è il più spinto e se vuoi sapere perchè lo voglio cambiare te lo dico io insieme a questo avevo un MHR replica portato monofascia e lavorato (sia i travasi che lo scarico, tutto gratis da un meccanico cugino di un mio amico che lo fa a tempo perso per passione) andava come un bestia ma come sai la durata viene molto compromessa e ha grippato
allora volevo comprare un nuovo cilindro da tenere bene per andarci in giro tutti i giorni e portare kuesto cilindro a lavorare così da riavere un GT per divertirmi. spero di essere stato chiaro.
 
8317989
8317989 Inviato: 18 Ago 2009 20:37
 

andrex92 ha scritto:

con la lucidatura anche se pochissimo il cilindro perde compressione poi la testa non è più come nuova e il minimo delle spese è di 10 euro.
poi la mia domanda iniziale era tra quei tre gt è il più spinto e se vuoi sapere perchè lo voglio cambiare te lo dico io insieme a questo avevo un MHR replica portato monofascia e lavorato (sia i travasi che lo scarico, tutto gratis da un meccanico cugino di un mio amico che lo fa a tempo perso per passione) andava come un bestia ma come sai la durata viene molto compromessa e ha grippato
allora volevo comprare un nuovo cilindro da tenere bene per andarci in giro tutti i giorni e portare kuesto cilindro a lavorare così da riavere un GT per divertirmi. spero di essere stato chiaro.

dico solo che te hai le idee molto confuse....

detto questo fai quello che vuoi, io concludo qui icon_wink.gif
 
8318359
8318359 Inviato: 18 Ago 2009 21:57
 

vai di hebo manston!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8318495
8318495 Inviato: 18 Ago 2009 22:31
 

Ehmm..sinceramente credo che se tu hai bisogno di un cilindro affidabile per girarci tutti i giorni e magari farci pure un bel po di km nessuno dei 3 è adatto..Se ci vuoi girare tanto vai di tpr / athena racing / 2+..
 
8318760
8318760 Inviato: 18 Ago 2009 23:36
 

TuNeRz ha scritto:
Ehmm..sinceramente credo che se tu hai bisogno di un cilindro affidabile per girarci tutti i giorni e magari farci pure un bel po di km nessuno dei 3 è adatto..Se ci vuoi girare tanto vai di tpr / athena racing / 2+..

non prendertela ma hai detto 3 cavolate, le prime 2 sono che il tpr e l' athena ti assicuro per esperienze personali non durano neanke la metà del MHR trattati allo stesso modo soppratutto il TPR mi ha deluso in quanto a durata poi il 2+ è solo a liquido se mai il top racing e non è neanche un semi trofeo.
 
8319029
8319029 Inviato: 19 Ago 2009 2:45
 

io penso che se vuoi uno scooter da usare tutti i giorni non vanno bene nessuno di tuti e tre per la scarsa affidabilità poi se non ti interessa l'affidabilità io proverei il nuovo gt evo 3
 
8319338
8319338 Inviato: 19 Ago 2009 8:43
 

SRacing93 ha scritto:
io penso che se vuoi uno scooter da usare tutti i giorni non vanno bene nessuno di tuti e tre per la scarsa affidabilità poi se non ti interessa l'affidabilità io proverei il nuovo gt evo 3
Ecco la cavolata vuole un gt da tutti i gironi e tu gli consigli un trofeo per di piu che c'è solo per piaggio a liquido icon_rolleyes.gif Comunque il 6t non ha un grande affidabilità secondo me dato che dei miei amici che lo avevano su dopo 6000km hanno grippato.Il 2plus o top racing dura e sarebbe la scelta migliore se dei farci molti km
 
8320562
8320562 Inviato: 19 Ago 2009 11:53
 

GiammixDJ ha scritto:
Ecco la cavolata vuole un gt da tutti i gironi e tu gli consigli un trofeo per di piu che c'è solo per piaggio a liquido icon_rolleyes.gif Comunque il 6t non ha un grande affidabilità secondo me dato che dei miei amici che lo avevano su dopo 6000km hanno grippato.Il 2plus o top racing dura e sarebbe la scelta migliore se dei farci molti km

devo dire che il 6t non è stato trattato sempre bene sopratutto quando siamo in 2 e non ci si può far fermare dalla locale quindi bisognava metterlo subito sotto sforzo da freddo e per giunta in 2, poi io non sono uno che con lo scooter ci va in giro a zonzo tanto perkè mi piace io se lo prendo e perchè devo andare da qualche parte ormai sono 2 anni che c'è l'ho e ho su poco più di 3000 km quindi non mi interessa una durata lunghissima a me interessa che lo scooter spinga forte.
 
8323101
8323101 Inviato: 19 Ago 2009 18:52
 

allora comprati un evo 2 ma metti un blocco a liquido oppure 6 travasi e ti fai aprire lo scarico
 
8323723
8323723 Inviato: 19 Ago 2009 21:12
 

prendi un top racing in ghisa mono fascia 7t fa forte come l'hebo manston lavorato...lo so perchè ho anche io il bw's del 2008 e prima avevo il manston replica in alluminio poi l'ho grippato a causa delle alte temperature e del miscelatore originale, adesso va forte come quando avevo l'hebo, xò il top nn l'ho lavorato... su motorini ad aria sono consigliati cilindri in ghisa più resistenti e affidabili...
 
8323879
8323879 Inviato: 19 Ago 2009 21:50
 

AlePro6 ha scritto:
prendi un top racing in ghisa mono fascia 7t fa forte come l'hebo manston lavorato...lo so perchè ho anche io il bw's del 2008 e prima avevo il manston replica in alluminio poi l'ho grippato a causa delle alte temperature e del miscelatore originale, adesso va forte come quando avevo l'hebo, xò il top nn l'ho lavorato... su motorini ad aria sono consigliati cilindri in ghisa più resistenti e affidabili...


quante cazzate hai detto in un solo post?

andrex92 ha scritto:

con la lucidatura anche se pochissimo il cilindro perde compressione poi la testa non è più come nuova e il minimo delle spese è di 10 euro.
poi la mia domanda iniziale era tra quei tre gt è il più spinto e se vuoi sapere perchè lo voglio cambiare te lo dico io insieme a questo avevo un MHR replica portato monofascia e lavorato (sia i travasi che lo scarico, tutto gratis da un meccanico cugino di un mio amico che lo fa a tempo perso per passione) andava come un bestia ma come sai la durata viene molto compromessa e ha grippato
allora volevo comprare un nuovo cilindro da tenere bene per andarci in giro tutti i giorni e portare kuesto cilindro a lavorare così da riavere un GT per divertirmi. spero di essere stato chiaro.



basta cambiar tolleranza al pistone e lucidar anche la testa...

confermo che non hai le idee molto chiare..comuqnue vabbe

i consigli ti si danno tu vuoi far di testa tua... bhe

"ranges"
 
8326485
8326485 Inviato: 20 Ago 2009 12:15
 

AlePro6 ha scritto:
prendi un top racing in ghisa mono fascia 7t fa forte come l'hebo manston lavorato...lo so perchè ho anche io il bw's del 2008 e prima avevo il manston replica in alluminio poi l'ho grippato a causa delle alte temperature e del miscelatore originale, adesso va forte come quando avevo l'hebo, xò il top nn l'ho lavorato... su motorini ad aria sono consigliati cilindri in ghisa più resistenti e affidabili...

vuoi dire che un hebo lavorato rende meno di racing out of box?
ma perchè l' hebo non va tanto e il racing è un mostro??
 
8326550
8326550 Inviato: 20 Ago 2009 12:25
 

AlePro6 ha scritto:
prendi un top racing in ghisa mono fascia 7t fa forte come l'hebo manston lavorato...lo so perchè ho anche io il bw's del 2008 e prima avevo il manston replica in alluminio poi l'ho grippato a causa delle alte temperature e del miscelatore originale, adesso va forte come quando avevo l'hebo, xò il top nn l'ho lavorato... su motorini ad aria sono consigliati cilindri in ghisa più resistenti e affidabili...
io non ho parole... icon_eek.gif icon_eek.gif
a maria il mondo va rotoli...
 
8326564
8326564 Inviato: 20 Ago 2009 12:26
 

ark_tony91 ha scritto:
io non ho parole... icon_eek.gif icon_eek.gif
a maria il mondo va rotoli...


ark lascia perdere...
a parlar con certi bimbiminchia ci perdi solo tempo
icon_wink.gif
 
8326613
8326613 Inviato: 20 Ago 2009 12:32
 

sabbo ha scritto:


ark lascia perdere...
a parlar con certi bimbiminchia ci perdi solo tempo
icon_wink.gif
si ecco...meglio va...ha decorato il tutto con un'ultima frase degna di tutto il post che ha fatto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
8326642
8326642 Inviato: 20 Ago 2009 12:35
 

ark_tony91 ha scritto:
sabbo ha scritto:


ark lascia perdere...
a parlar con certi bimbiminchia ci perdi solo tempo
icon_wink.gif
si ecco...meglio va...ha decorato il tutto con un'ultima frase degna di tutto il post che ha fatto.... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif

io prima ke partivo per le vacanze ero rimasto che l'alluminio raffredda meglio ed + restistente solo che a differenza della ghisa non si può rettificare ma solo lucidare però in 2 settimane può cambiare il mondo rotfl.gif
 
8326669
8326669 Inviato: 20 Ago 2009 12:38
 

andrex92 ha scritto:

io prima ke partivo per le vacanze ero rimasto che l'alluminio raffredda meglio ed + restistente solo che a differenza della ghisa non si può rettificare ma solo lucidare però in 2 settimane può cambiare il mondo rotfl.gif
apparte che amche l'alluminio si può retificare e rilappare...ma poi bisogna ricromare...e questa costa un po...
 
8326768
8326768 Inviato: 20 Ago 2009 12:51
 

ark_tony91 ha scritto:
apparte che amche l'alluminio si può retificare e rilappare...ma poi bisogna ricromare...e questa costa un po...

a me mi avevno chiesto 25 di rettifica 50 per ricromarlo 35 per il pistone e poi il meccanico mi ha sfiduciato sul rilappare
 
8328256
8328256 Inviato: 20 Ago 2009 16:26
 

i avevo il 6t sul booster...di scatola è na m***a
anchio ho comprato un bw's nuovo(apriro anche un topic)..comunque che ela hai????
magari hai anche l'accensione originale quelle a 12 poli???
 
8328639
8328639 Inviato: 20 Ago 2009 17:57
 

boosterista ha scritto:
i avevo il 6t sul booster...di scatola è na m***a
anchio ho comprato un bw's nuovo(apriro anche un topic)..comunque che ela hai????
magari hai anche l'accensione originale quelle a 12 poli???

no leonelli analogica lo so ke problemi ha un euro2 su tutti i motorino se c'è l'hai anke tu sai che con qualsiasi cilindro la lancetta non supera il simbolo dell yamaha perchè l'accensione originale e bloccata a un numero max di giri non vorrei dire una cazzate ma un pò meno di 9k
poi non dire che il 6t aut of box e una m***a che è il migliore per il nostro perchè è facile dire è una m***a tutti a confronto di cilindri lavorati sono una m***a anche il replica che montavo al 6t dava come niente ma era stra lavorato.
 
8328777
8328777 Inviato: 20 Ago 2009 18:22
 

anch'io ho il bw's e supera il simbolo della yamaha senza aver cambiato il volano dunque..comunque il cilindro in ghisa è più affidabile perchè con le alte temperature il materiale si allarga pochissimo..l'allumunio invece ovviamente si allarga molto di più con le alte temperature perchè è delicato..ma ci sono quelli che dicono che i polini o i malossi in alluminio durano un c***o..non è vero..è perchè siete voi che nn siete capaci di usarli..non li scaldate..gli mettete l'olio di semi al posto di quello 2t..e siete sempre a manetta x niente
 
8328985
8328985 Inviato: 20 Ago 2009 18:54
 

matteobonomini ha scritto:
anch'io ho il bw's e supera il simbolo della yamaha senza aver cambiato il volano dunque..comunque il cilindro in ghisa è più affidabile perchè con le alte temperature il materiale si allarga pochissimo..l'allumunio invece ovviamente si allarga molto di più con le alte temperature perchè è delicato..ma ci sono quelli che dicono che i polini o i malossi in alluminio durano un c***o..non è vero..è perchè siete voi che nn siete capaci di usarli..non li scaldate..gli mettete l'olio di semi al posto di quello 2t..e siete sempre a manetta x niente
l'alluminio sarebbe molto più affidabile della ghisa a parita di gt...
1. l'alluminio disperde molto meglio il calore della ghisa...
2. l'alluminio lavora molto meglio avendo un peso molto minore della ghisa...
3. un gt in alluminio è meno soggetto ad usura visto l'alluminio è un materiale morbido quindi la canne deve essere ricoperta di cromo...quindi la canna è più dura della ghisa...
in più l fasce del pistone sono in ghisa, e le fasce non possono ovalizzare la canna...cosa che puo accadere con il gt in ghisa...
quindi a parità di gt tipo un trophy in alluminio e uno in ghisa l più affidabile è l'alluminio...
e l'allumino si dilata meno della ghisa...
 
8329834
8329834 Inviato: 20 Ago 2009 21:48
 

ark_tony91 ha scritto:
l'alluminio sarebbe molto più affidabile della ghisa a parita di gt...
1. l'alluminio disperde molto meglio il calore della ghisa...
2. l'alluminio lavora molto meglio avendo un peso molto minore della ghisa...
3. un gt in alluminio è meno soggetto ad usura visto l'alluminio è un materiale morbido quindi la canne deve essere ricoperta di cromo...quindi la canna è più dura della ghisa...
in più l fasce del pistone sono in ghisa, e le fasce non possono ovalizzare la canna...cosa che puo accadere con il gt in ghisa...
quindi a parità di gt tipo un trophy in alluminio e uno in ghisa l più affidabile è l'alluminio...
e l'allumino si dilata meno della ghisa...


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