lentomacontento ha scritto:
No, non passate dal valdarno basso, fatelo sulle colline!!!
Ad Arezzo prendete per Indicatore fino a Montevarchi, da lì dovete prendere per Cavriglia (cartelli che indicano Siena e Mercatale). Da Cavriglia ci sono due possibilità, entrambe molto appetibili.
La mia preferita gioia del bicilindrico, passa per C. dei sabbioni, Neri, Lucolena, Dudda, Cintoia, Strada in Chianti, Impruneta, Tavarnuzze e vi porta al Casello Firenze Certosa. Il tratto che va da C. dei Sabbiobi al Giardino Zoologico è una stradina stretta e malmessa con dei tornanti assurdi in salita, ma sono solo 10 minuti un pò "atipici", poi il godimento.
L'altra possibilità si fa tutti i luoghi classici del chianti: Montegrossi, Radda (volendo si può passare anche da Gaiole), Panzano, Greve, finendo pure lei a Firenze Certosa. Manca solo Castellina!
Da Arezzo, ad andar di lena, un paio d'ore poco più con 2 soste.
Il giro nel complesso è molto bello ma per il mio ritmo e la mia schiena (soprattutto in questi giorni, impegnata nell'ennesimo trasloco) un pò troppo lungo...magari alle 9 verrò a vedervi partire sgorgando una lacrimuccia.
si la zona la conosciamo bene
PS: vanno bene i suggerimenti... basta che non diventi un topic specificatamente per questo... preferisco che mi vengano mandati degli MP, anche perchè se no poi rischiamo di rendere illeggibile nelle parti veramente utili il Topic. Grazie
comunque con le modifiche generali verrebbe così.... circa 427km