Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
vi posso fare un quiz ?? [alcune domande riguardo al cross]
8348449
8348449 Inviato: 25 Ago 2009 2:17
 

suzukirm125-2t ha scritto:
il red bull contiene taurina e caffeina,che sono 2 stimolanti...il loro effetto non è di ridarti energia(come ad esempio creatina monoidrato ecc ecc) ma solo di stimolarti a livello cellulare(cosa che noi non sentiamo da fuori) dico questo perche è 1 po che frequento l'ambiente della palestra e quindi con gli integratori leggo molti effetti di queste sostanze... 0509_up.gif

Sei davvero convinto che lo 0.04% di taurina e lo 0.03% di caffeina possano darti l'effetto di cui parli? Io ho dei serissimi dubbi a riguardo, vista la già esigua quantità delle sostanze, e se poi contiamo che potrebbero non essere perfettamente pure, siamo a cavallo. Ripeto, si tratta di un effetto placebo, niente di più.
 
8348607
8348607 Inviato: 25 Ago 2009 7:28
 

FiltroMan ha scritto:
suzukirm125-2t ha scritto:
il red bull contiene taurina e caffeina,che sono 2 stimolanti...il loro effetto non è di ridarti energia(come ad esempio creatina monoidrato ecc ecc) ma solo di stimolarti a livello cellulare(cosa che noi non sentiamo da fuori) dico questo perche è 1 po che frequento l'ambiente della palestra e quindi con gli integratori leggo molti effetti di queste sostanze... 0509_up.gif

Sei davvero convinto che lo 0.04% di taurina e lo 0.03% di caffeina possano darti l'effetto di cui parli? Io ho dei serissimi dubbi a riguardo, vista la già esigua quantità delle sostanze, e se poi contiamo che potrebbero non essere perfettamente pure, siamo a cavallo. Ripeto, si tratta di un effetto placebo, niente di più.
sai leggere? ti ho detto che è una cosa che noi non sentiamo minimamente! se fanno qualcosa,lo fanno a livello cellulare...con queste percentuali basse non fanno praticamente niente...
 
8348765
8348765 Inviato: 25 Ago 2009 8:17
 

suzukirm125-2t ha scritto:
sai leggere? ti ho detto che è una cosa che noi non sentiamo minimamente! se fanno qualcosa,lo fanno a livello cellulare...con queste percentuali basse non fanno praticamente niente...

Sai leggere? Considera che le sostanze non sono completamente pure, e poi ti ripeto che per riuscire ad ottenere una maggiore velocità di rigenerazione cellulare dovresti assumere almeno il doppio delle dosi contenute in uno di quei drink, senza andare ad incappare negli effetti collaterali quali insonnia e iperattività, niente che non otterresti con un paio di caffè, di cui almeno sai la provenienza e risparmi nel procurartelo... Non fare lo sborone quando hai motivazioni che non reggono... 0509_vergognati.gif. Non è che se leggi quello che ti scrivono sulle etichette (scritte in codice Morse a momenti) diventi un intenditore e sai come funziona tutto, specie quando poi fai affidamento alle etichette ed ai foglietti illustrativi di cagate come gli integratori da palestra, quella è solo spazzatura; la vera palestra è quella dove si suda e ci si porta da casa una bottiglia d'acqua...
 
8350899
8350899 Inviato: 25 Ago 2009 13:24
 

maleducato....io stavo solo dicendo quello che dici tu solo piu nello specifico...
 
8351003
8351003 Inviato: 25 Ago 2009 13:37
 

alla cortese attenzione dei moderatori: ogni tanto svegliatevi e tutelate la gente che cerca di esprimere solo un opinione, e riceve legnate dai maleducati...grazie
anche perche io frequento il forum per parlare di moto e problemi non per litigare
 
8351020
8351020 Inviato: 25 Ago 2009 13:39
 



dai ragà ma non dite ca.gate...dite la verità piuttosto:

"redbull ti mette leaaaaaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" icon_asd.gif
 
8352097
8352097 Inviato: 25 Ago 2009 16:22
 

suzukirm125-2t ha scritto:
alla cortese attenzione dei moderatori: ogni tanto svegliatevi e tutelate la gente che cerca di esprimere solo un opinione, e riceve legnate dai maleducati...grazie
anche perche io frequento il forum per parlare di moto e problemi non per litigare

Alla TUA cortese attenzione:come tu puoi ben sapere, siamo ancora nel periodo estivo, di conseguenza i Moderatori possono essere in ferie...
Invece di polemizzare così apertamente, ti consiglio di utilizzare questo tasto "magico" icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

e in un attimo un Admin sarà a tua disposizione, se vogliamo allargare il termine...
Con questo chiudo il discorso:per info MP. icon_wink.gif
 
8352463
8352463 Inviato: 25 Ago 2009 17:35
 

Per il problema N°3...vai tranquillo tranquillo, guida sempre in piedi, il più possibile, stringi le gambe per tener la moto e non accasciartici sopra nei salti e buche grosse. Il cross fa danni alle articolazioni, ma al pipino per me fa pure bene...sto per diventare papà alla tenera età di 37 anni...e la "sfiga" è che mi ci è voluto davvero molto poco da quando abbiam deciso..nonostante le smaronate sulla sella e serbatoio, le botte, vibrazioni e faccia cross coi boxer invece che sospensorio...perchè a me stanno ancora ben su, la borsa è tonica e aderente. Il sospensorio..magari a 50 anni mi servirà. icon_asd.gif icon_asd.gif
Contro il calcio non puoi nulla, siamo un popolo di pecoroni manipolati dalla TV e non perdiamo occasione di dimostrarlo!
In America giran tanti soldi e il SX è ricco come il nostro calcio...Stewart viene dalla m.rda ma è stato notato, aiutato ed allevato da qualche squadra o team manager come tutti i piloti giovani emergenti laggiù.
 
8353059
8353059 Inviato: 25 Ago 2009 19:19
 

rmz22 ha scritto:
Per il problema N°3...vai tranquillo tranquillo, guida sempre in piedi, il più possibile, stringi le gambe per tener la moto e non accasciartici sopra nei salti e buche grosse. Il cross fa danni alle articolazioni, ma al pipino per me fa pure bene...sto per diventare papà alla tenera età di 37 anni...e la "sfiga" è che mi ci è voluto davvero molto poco da quando abbiam deciso..nonostante le smaronate sulla sella e serbatoio, le botte, vibrazioni e faccia cross coi boxer invece che sospensorio...perchè a me stanno ancora ben su, la borsa è tonica e aderente. Il sospensorio..magari a 50 anni mi servirà. icon_asd.gif icon_asd.gif
Contro il calcio non puoi nulla, siamo un popolo di pecoroni manipolati dalla TV e non perdiamo occasione di dimostrarlo!
In America giran tanti soldi e il SX è ricco come il nostro calcio...Stewart viene dalla m.rda ma è stato notato, aiutato ed allevato da qualche squadra o team manager come tutti i piloti giovani emergenti laggiù.


come si dice un pilota con le

PALLE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8354506
8354506 Inviato: 26 Ago 2009 0:55
 

suzukirm125-2t ha scritto:
maleducato....io stavo solo dicendo quello che dici tu solo piu nello specifico...

Solo perchè ho un opinione differente dalla tua sono maleducato e mi invii tutte quelle offese nel PM? Work in progress per segnalarti 0509_up.gif.
 
8355175
8355175 Inviato: 26 Ago 2009 9:26
 

vai tranquillo che non ti serve il sospensorio,mettiti in piedi,sul veloce ti tiri un po indietro cosi senti meno le botte sullo sterzo,perche alleggerisci l'anteriore,e nel misto vario,lento, te ne stai in piedi come ti pare icon_asd.gif ecco stai attento ai salti,che se ricadi e ti siedi con la botta ce le stampi(le palle icon_asd.gif ) sulla sella... 0509_doppio_ok.gif
 
8366754
8366754 Inviato: 27 Ago 2009 19:54
 

grazie ancora ho visto che avete continuato a rispondere... che dire, GRAZIE A TUTTI, per i consigli dati.
P.S.: ovviamente io guidavo seduto perche lo faceva david, e perche ovviamente ti fanno meno male le gambe... comunque è da una settimana circa che vado di piu in palestra per arrobbustirmi le gambe icon_wink.gif

grazie
 
8368240
8368240 Inviato: 28 Ago 2009 1:29
 

tu non guardare quello che fanno i campioni perche loro hanno ognuno un loro metodo fi guida..piuttosto prima inizia a capire le giuste posizioni...perche se vuoi fare come everts che curvava in piedi auguri icon_asd.gif icon_asd.gif devi avere tanto feeling con la moto per permetterti certe cose
 
8368261
8368261 Inviato: 28 Ago 2009 2:07
 

delta_nos ha scritto:
perche se vuoi fare come everts che curvava in piedi auguri icon_asd.gif icon_asd.gif devi avere tanto feeling con la moto per permetterti certe cose


io, curvare in piedi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non scherziamo, mi viene da ridere. lasciamo stare va icon_biggrin.gif ma nemmeno l'ultimo giorno che andro in pista saprei curvare alzato. icon_asd.gif
 
8368773
8368773 Inviato: 28 Ago 2009 8:51
 

delta_nos ha scritto:
tu non guardare quello che fanno i campioni perche loro hanno ognuno un loro metodo fi guida..piuttosto prima inizia a capire le giuste posizioni...perche se vuoi fare come everts che curvava in piedi auguri icon_asd.gif icon_asd.gif devi avere tanto feeling con la moto per permetterti certe cose


curvare in piedi è difficile se vuoi girare negli stessi tempi che fai a "sedere",
altrimenti non è difficile per niente.
negli allenamenti alla fine facevo sempre un 10 minuti imponendomi di non sedere mai.
chiaro che il ritmo calava un pò,però l'effetto era rilassante e direi utile.
 
8372728
8372728 Inviato: 28 Ago 2009 17:36
 

LIZ259 ha scritto:

negli allenamenti alla fine facevo sempre un 10 minuti imponendomi di non sedere mai.


La cosa + semplice sarebbe togliere la sella eusa_think.gif
Questa sembra una battuta, ma una volta lo vidi veramente, un ragazzino con l'85 ,al primo momento pensai che l'avesse persa....poi invece vedendolo rientrare nel parcheggio mi accorsi che era stata una cosa voluta dal padre/allenatore.
Sarà servito?? Bho, però sto ragazzino non si sedeva mai.
 
8372813
8372813 Inviato: 28 Ago 2009 17:58
 

luckymx ha scritto:


La cosa + semplice sarebbe togliere la sella eusa_think.gif
Questa sembra una battuta, ma una volta lo vidi veramente, un ragazzino con l'85 ,al primo momento pensai che l'avesse persa....poi invece vedendolo rientrare nel parcheggio mi accorsi che era stata una cosa voluta dal padre/allenatore.
Sarà servito?? Bho, però sto ragazzino non si sedeva mai.


mah io credo che togliere la sella sia un pò eccessivo.. anche xkè se x sbaglio si perde una pedana o si cade in qualche modo.. l'alluminio del telaietto in quelle "zone" non deve far bene.. icon_asd.gif

poi comunque è giustissimo guidare in piedi il più possibile m< non è che il must deve diventare "più guido in piedi più guido bene e vado forte" cioè ci sono punti della pista in cui guidare in piedi rallenta e diventa anche controproducente faccio un esempio:
classico curvino da seconda marcia con appoggio del tipo da spigolare, va bene stare in piedi per la staccata ma poi a centro curva ci si siede anche xkè se no quando spalanchi la seconda di botto star aggrappati da in piedi non è subito facile.. meglio star seduti poi ci si alza

c'è xo da dire che il fatto di guidare in piedi aumenta un casino il feeling con la moto, piste bucatissime tipo sabbioni sfatti o anche piste di montagna bucate in cui o stai in piedi o non ti muovi a me son contati un sacco , magari le prime 2-3 volte che ci vai dici "ma chi me lo fa fare" poi quando inizi a capire il meccanismo i risultati li vedi

se può essere d'aiuto un errore che vedo spesso fare da alcuni ragazzi alle prime armi è cercare di guidare in piedi ma nel modo sbagliato, cioè molte volte in accellerazione vedo gente che a gambe semi flesse si sposta con tutto il bacino in avanti , quasi col bacino sopra il serbatoio e le ginocchia sui convogliatori quasi a livello dei radiatori... oltre ad essere una posizione scomodissima carica un sacco del braccia e rende la moto molto instabile(che è tutto il contrario che si vuole ottenere quando si sta in piedi)
la posizione giusta è gamba dritta perpendicolare al terreno con ginocchia belle strette sul centro sella (per intenderci le ginocchia devono stare nella zona dove c'è l'attacco del mono) e per contrastare l'accellerazione o le pendenza si inclina il busto, ma non le gambe, le gambe devono stare li ferme e più solidali possibile con la moto.
 
8378151
8378151 Inviato: 29 Ago 2009 18:59
 

luckymx ha scritto:


La cosa + semplice sarebbe togliere la sella eusa_think.gif
Questa sembra una battuta, ma una volta lo vidi veramente, un ragazzino con l'85 ,al primo momento pensai che l'avesse persa....poi invece vedendolo rientrare nel parcheggio mi accorsi che era stata una cosa voluta dal padre/allenatore.
Sarà servito?? Bho, però sto ragazzino non si sedeva mai.


verissimo ..uno che faceva l europeo mi descrisse cosi la sua moto da allenamento ..pali al posto delle forcelle anche tarate in modi diversi ,gomme finite e niente sella ....e aggiunse il meglio modo per impara a guida in piedi e levare la sella dopo voglio vede se hai il coraggio di metterti a sedere ....ps ..chi ci riesce a fare le curve in piedi va anche piu veloce di chi le fa seduto ( Link a pagina di Youtube.com ..noterei la differenza di velocita in curva da cairoli e il su compagno)

io personalmente nella mia fermezza quando sono fresco e non troppo stanco faccio anche le curve piu strette in piedi e noto una maggiore stabilita della moto sia a livello di tenuta della gomme che di saltellamenti delle ruote(cioe meno)..le uniche che non riesco a fare in piedi sono le curve con i canaloni e quelle veloci con appoggio
 
8378344
8378344 Inviato: 29 Ago 2009 19:50
 

luckymx ha scritto:


La cosa + semplice sarebbe togliere la sella eusa_think.gif
Questa sembra una battuta, ma una volta lo vidi veramente, un ragazzino con l'85 ,al primo momento pensai che l'avesse persa....poi invece vedendolo rientrare nel parcheggio mi accorsi che era stata una cosa voluta dal padre/allenatore.
Sarà servito?? Bho, però sto ragazzino non si sedeva mai.


lo facevano a Polcanto negli allenamenti federali
negli anni 70/80 .
me lo diceva un mio amico (Fazioli Giuseppe)che faceva il mondiale in quegli anni.
 
8386517
8386517 Inviato: 31 Ago 2009 13:18
 

E' un metodo old school un pò "drastico"..ma potrebbe tornare utile! Comunque al di là di quel che fa David invece di Everts (campioni particolari ed irripetibili)..si guida in piedi sempre, ci si siede esclusivamente nelle curve strette dove capita di aiutarsi con la gambetta e hai necessità di caricare moltissimo l'anteriore..anche se in realtà potresti fare TUTTO da in piedi. (ma certe curve sono innaturali se non ti siedi).
Quando siedi...ti potrebbe tornare utile invece che toglier la sella montare un rotolino, grosso come un salamino, di carta e scoch posizionato all'altezza dell'attacco del mono e fissato bene con nastro americano.
Con quel "blocco" lì ti risulta impossibile guidare seduto, quando andrai a sederti in curva ti costringerà a stare avanti avanti nella posizione perfetta, senza poter arretrare: le curve ti riusciranno magnificamente con ottimo grip e traiettoria stretta e sarai costretto ad alzare il sedere subito in uscita, per poter arretrare e caricare il posteriore sul dritto o in salita.
Così prendi 2 piccioni con una fava: impari a guidare in piedi (salvando schiena e cocònes) e a curvare in sella nella giusta posizione, impostandoti bene fin da subito. O no? icon_biggrin.gif
Un altra cosa: quando stai in piedi, se vuoi aver un controllo della moto efficace e non scassarti le articolazioni nella buche oltre a faticare di più nei movimenti... SI STA CON LA PUNTA dei piedi sulle pedane, non col tallone. Prova a saltare su e giù da uno scalino, avanti e indietro, e fa caso come fai coi piedi e polpacci, dove li appoggi e che parte di piede appoggi: QUELLO è il punto che va sulle pedane. icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
8386554
8386554 Inviato: 31 Ago 2009 13:21
 

rmz22 ha scritto:

Quando siedi...ti potrebbe tornare utile invece che toglier la sella montare un rotolino, grosso come un salamino, di carta e scoch posizionato all'altezza dell'attacco del mono e fissato bene con nastro americano.


wè ma chi c'ha il pds dove lo deve mettere sto salamino?? icon_asd.gif
 
8387301
8387301 Inviato: 31 Ago 2009 14:37
 

elbartolo ha scritto:


wè ma chi c'ha il pds dove lo deve mettere sto salamino?? icon_asd.gif


è un moto di tendenza (gay) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8564238
8564238 Inviato: 26 Set 2009 18:25
 

Mi piacerebbe che qualcuno mi togliesse una curiosità:

Si parla del caro (gran manico) KEVIN WINDHAM:
Chi mi sa dire perchè in quel punto sgasa in quel modo prima di affrontare la rampa??

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
8565404
8565404 Inviato: 27 Set 2009 0:05
 

quella moto + che un crf sembra un dragster icon_eek.gif
 
8565701
8565701 Inviato: 27 Set 2009 8:11
 

spettacolare il pezzo da 2.45: la curva col bob, il rischio, come affrota la curvetta a 180° e le whippate successive...veramente un manico...
 
8567677
8567677 Inviato: 27 Set 2009 16:08
 

elbartolo ha scritto:
...veramente un manico...


Manico Windham?? Come dire che il papa regolarmente prega: SCONTATO icon_twisted.gif

Comunque non era quello che volevo sapere eusa_whistle.gif
 
8572474
8572474 Inviato: 28 Set 2009 13:56
 

non capisco cosa fa di strano....curva accellera mette una marcia riaccellera in rampa per saltare tutto....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©