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vi posso fare un quiz ?? [alcune domande riguardo al cross]
8313317
8313317 Inviato: 18 Ago 2009 0:17
Oggetto: vi posso fare un quiz ?? [alcune domande riguardo al cross]
 



salve a tutti, seguo motocross in TV da tanto ormai, pero e poco che ho un cross...
vi vorrei fare alcune domande, se vi va di rispondere fatelo, se no niente 0509_up.gif
quiz, sono un po di domande sul panorama motocross mondiale etc...:
1) vorrei sapere che cosa è il freno motore. non ne sono sicuro, ma e per caso il frenare con la frizione ?? o che altro ??
Link a pagina di Youtube.com
ad esempio se voi portate questo video a 2 minuti e 7, vedete che stewart preme la frizione, e la moto fa un rumore strano, in piu ha il piede a terra, quindi non mi pare che stia cambiando marcia, e questo il freno motore ??
2) le moto dei professionisti sono diverse dalle nostre ?? nel senso, io un giorno vorrei arrivare ai tempi sul giro dei professionisti, (a parte che forse e impossibile) ma posso riuscirci o no ?? nel senso, non potro mai riuscirci perche le loro moto sono piu forti-potenti ??
3) una domanda in cui non vi dovete mettere a ridere, perche è abbastanza grave: icon_sad.gif icon_sad.gif :
ragazzi a voi succede mai che la sera quando arrivate a casa dalla pista, vi fanno male le parti basse ?? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif desidererei non trovare messaggi con risate e cavolate varie, grazie. sono ancora giovane, e non ho figli, ma se questo dolore puo influire sul fatto di fare figli, mi sa che appendero il casco al chiodo -_____-. ho provato ad andare da un meccanico, e ha detto che le sospensioni sono OK. forse quando atterro da un salto, sto in una posizione sbagliata ?? (il mio stile di guida e molto simile a quello di philippaerts, sto molto seduto...). non c'e' qualche... come si dice, un oggetto per proteggere che voi sappiate ?? questa cosa mi preoccupa, perche nella pista dove vado sempre ci sono salti bassi, chi sa cosa succede se vado in una pista dove ci sono tripli, whoops !!
4) curiosità al riguardo di james stewart: che voi sappiate CON CERTEZZA, il padre era un pilota professionista, e quindi aveva i soldi, oppure era un operaio qualsiasi, povero ??
5) campionato regionale di una qualsiasi regione: ora come ora corro un con una yamaha 125. ho 20 anni. c'e' un eta per correre il regionale ?? inoltre, c'e' una categoria di cilindrata, o se partecipo, corro insieme alle 450 ??
6) personalmente, che cosa posso fare per far crescere il motocross in italia ?? bruciare i campi di calcio o buttare il veleno per l'erba e la faccio seccare ? o che cosa ?


grazie per le risposte, queste domande mi premevano da tanto tempo. grazie

ricordatevi, non fate battute alla domanda numero 3, grazie
 
8313343
8313343 Inviato: 18 Ago 2009 0:32
 

1) Il freno motore lo ottieni semplicemente tirando la frizione, scalando una marcia e rilasciando la frizione, quando senti i giri del motore alzarsi e la moto che ti "tira" indietro; stai usando il freno motore.
2) Hanno tanto peso in meno, motori più preparati da gente competentissima e soprattutto non hanno problemi di spese; quindi andranno sempre un pelo meglio.
3) Potresti comprare un sospensorio, e modificare l'imbottitura della sella nella zona inguinale, rendendola più morbida.
4) Non ne ho idea icon_asd.gif.
5) I campionati regionali si dividono come il mondiale, cioè in MX1 ed MX2. Nella prima corrono insieme moto dai 175 ai 500cc con ciclo a due tempi e moto dai 290 ai 650cc a ciclo quattro tempi, nell'MX2 le cilindrate scendono da 100 a 144cc per le 2T e da 175 a 250cc per le 4T. Per correre hai bisogno delle licenze FMI che si distinguono in base all'età: Under21 (dai 14 ai 21 anni), Over 21 (dai 21 ai 35 anni) e Master (oltre i 35 anni).
6) Da solo poco e nulla purtroppo...
 
8313376
8313376 Inviato: 18 Ago 2009 0:48
 

FiltroMan ha scritto:
1) Il freno motore lo ottieni semplicemente tirando la frizione, scalando una marcia e rilasciando la frizione, quando senti i giri del motore alzarsi e la moto che ti "tira" indietro; stai usando il freno motore.
2) Hanno tanto peso in meno, motori più preparati da gente competentissima e soprattutto non hanno problemi di spese; quindi andranno sempre un pelo meglio.
3) Potresti comprare un sospensorio, e modificare l'imbottitura della sella nella zona inguinale, rendendola più morbida.
4) Non ne ho idea icon_asd.gif.
5) I campionati regionali si dividono come il mondiale, cioè in MX1 ed MX2. Nella prima corrono insieme moto dai 175 ai 500cc con ciclo a due tempi e moto dai 290 ai 650cc a ciclo quattro tempi, nell'MX2 le cilindrate scendono da 100 a 144cc per le 2T e da 175 a 250cc per le 4T. Per correre hai bisogno delle licenze FMI che si distinguono in base all'età: Under21 (dai 14 ai 21 anni), Over 21 (dai 21 ai 35 anni) e Master (oltre i 35 anni).
6) Da solo poco e nulla purtroppo...

grazie per le risposte io di moto non capisco proprio niente ancora, ti ringrazio per non aver fatto battute... grazie, ti vorrei fare delle controdomande, per capire meglio... (la notte non c'ho un cakkio da fare, mi passo il tempo icon_asd.gif scusa se rompo)
1)ok grazie, ma che succede se faccio quello che ha fatto stewart nel video ?? cioe, guarda meglio per capire, ha tirato la frizione per frenare, dimmi cosa succede, non vorrei finire a faccia avanti o robe simili
2)grazie mille
3) mi hai messo una tranquillità, grazie. quindi dici un sospensorio ?? potresti spiegarti meglio, che cosa è, quanto costa, e soprattutto, se c'e' gente che lo usa... o sono l'unico al mondo ?? e una cosa che fa parte del cross,come il casco, o e una cosa a parte ? inoltre se parlo con un meccanico sa modificare l'imbottitura giusto ??
4) fa niente, aspettero altri, icon_asd.gif
5) io sapevo che nei campionati regionali ci sono le categorie hobby cross, amatori etc. queste classi ci sono sia nell mx1 sia nell' mx2 ? se si, mettiamo caso io sia con un 125, e sono amatore, successivamente compro un 250 4t, passo nella mx1, devo ripartire dall'hobby cross ??
6) che cosa potremo fare insieme per far vedere il motocross su italia 1, o su canale 5 ? al posto del calcio o di quello schifo di moto GP ? ed inoltre, secondo te il motocross diventera mai in italia sport nazonale ?? o me lo sogno ??

grazie mille per il tempo che hai speso per me, grazie !!
 
8313404
8313404 Inviato: 18 Ago 2009 1:03
 

1) Purtroppo non sento l'audio del video (sto Winzozz da problemi per tutto 0509_vergognati.gif), ma credo proprio sia una sfrizionata per evitare di cambiare marcia e dover rimettere il piede sulla pedana.
3) Il sospensorio è una sorta di "sopramutanda" elastico che serve a proteggere l'inguine da colpi indesiderati, costa al massimo 15 € e lo si usa in quasi tutti gli sports di contatto (io l'ho usato sia a rugby che a football americano) ed è una roba del genere.
5) Io ho ripreso le mie vecchie conoscenze su come erano organizzati i campionati qui in Sicilia, da te non so come sia... Dovresti informarti dalla sede FMI più vicina a te.
6) La MotoGP fino a un paio d'anni fa era una vera figata, ma sul calcio girano troppi soldi ed interesse per far si che non venga trasmesso, e se poi consideriamo anche i costi per praticare calcio e motocross, mi sembra estremamente difficile che l'MX possa diventar sport nazionale...
 
8313423
8313423 Inviato: 18 Ago 2009 1:17
 

FiltroMan ha scritto:
1) Purtroppo non sento l'audio del video (sto Winzozz da problemi per tutto 0509_vergognati.gif), ma credo proprio sia una sfrizionata per evitare di cambiare marcia e dover rimettere il piede sulla pedana.
3) Il sospensorio è una sorta di "sopramutanda" elastico che serve a proteggere l'inguine da colpi indesiderati, costa al massimo 15 € e lo si usa in quasi tutti gli sports di contatto (io l'ho usato sia a rugby che a football americano) ed è una roba del genere.
5) Io ho ripreso le mie vecchie conoscenze su come erano organizzati i campionati qui in Sicilia, da te non so come sia... Dovresti informarti dalla sede FMI più vicina a te.
6) La MotoGP fino a un paio d'anni fa era una vera figata, ma sul calcio girano troppi soldi ed interesse per far si che non venga trasmesso, e se poi consideriamo anche i costi per praticare calcio e motocross, mi sembra estremamente difficile che l'MX possa diventar sport nazionale...

3) ma se io porto la moto da qualche meccanico, sa come ammorbidire la sella, o devo comprarne una nuova ??
6) sto calcio mi sta sulle scatole eh. non so se lo sai, ma sappi che in america e il secondo sport motoristico piu seguito, dopo la nascar (che non so manco cosa e)
 
8313474
8313474 Inviato: 18 Ago 2009 3:08
 

yamaha450 ha scritto:
3) ma se io porto la moto da qualche meccanico, sa come ammorbidire la sella, o devo comprarne una nuova ??
6) sto calcio mi sta sulle scatole eh. non so se lo sai, ma sappi che in america e il secondo sport motoristico piu seguito, dopo la nascar (che non so manco cosa e)

Le selle le fanno i tapezzieri, e negli USA il giro di soldi che noi abbiamo con il calcio, loro ce l'hanno con il baseball ed il football...
 
8313605
8313605 Inviato: 18 Ago 2009 7:43
Oggetto: Re: vi posso fare un quiz ?? [alcune domande riguardo al cross]
 

yamaha450 ha scritto:
salve a tutti, seguo motocross in TV da tanto ormai, pero e poco che ho un cross...
vi vorrei fare alcune domande, se vi va di rispondere fatelo, se no niente 0509_up.gif
quiz, sono un po di domande sul panorama motocross mondiale etc...:
1) vorrei sapere che cosa è il freno motore. non ne sono sicuro, ma e per caso il frenare con la frizione ?? o che altro ??
Link a pagina di Youtube.com
ad esempio se voi portate questo video a 2 minuti e 7, vedete che stewart preme la frizione, e la moto fa un rumore strano, in piu ha il piede a terra, quindi non mi pare che stia cambiando marcia, e questo il freno motore ??
2) le moto dei professionisti sono diverse dalle nostre ?? nel senso, io un giorno vorrei arrivare ai tempi sul giro dei professionisti, (a parte che forse e impossibile) ma posso riuscirci o no ?? nel senso, non potro mai riuscirci perche le loro moto sono piu forti-potenti ??
3) una domanda in cui non vi dovete mettere a ridere, perche è abbastanza grave: icon_sad.gif icon_sad.gif :
ragazzi a voi succede mai che la sera quando arrivate a casa dalla pista, vi fanno male le parti basse ?? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif desidererei non trovare messaggi con risate e cavolate varie, grazie. sono ancora giovane, e non ho figli, ma se questo dolore puo influire sul fatto di fare figli, mi sa che appendero il casco al chiodo -_____-. ho provato ad andare da un meccanico, e ha detto che le sospensioni sono OK. forse quando atterro da un salto, sto in una posizione sbagliata ?? (il mio stile di guida e molto simile a quello di philippaerts, sto molto seduto...). non c'e' qualche... come si dice, un oggetto per proteggere che voi sappiate ?? questa cosa mi preoccupa, perche nella pista dove vado sempre ci sono salti bassi, chi sa cosa succede se vado in una pista dove ci sono tripli, whoops !!
4) curiosità al riguardo di james stewart: che voi sappiate CON CERTEZZA, il padre era un pilota professionista, e quindi aveva i soldi, oppure era un operaio qualsiasi, povero ??
5) campionato regionale di una qualsiasi regione: ora come ora corro un con una yamaha 125. ho 20 anni. c'e' un eta per correre il regionale ?? inoltre, c'e' una categoria di cilindrata, o se partecipo, corro insieme alle 450 ??
6) personalmente, che cosa posso fare per far crescere il motocross in italia ?? bruciare i campi di calcio o buttare il veleno per l'erba e la faccio seccare ? o che cosa ?


grazie per le risposte, queste domande mi premevano da tanto tempo. grazie

ricordatevi, non fate battute alla domanda numero 3, grazie



1) quoto filtroman
2) idem
3) si guida in piedi, non guardare i grandi campioni perchè quello è il loro mestiere. al massimo usa un sospensorio da pugilato o da kick (lo uso anch'io)
4) quoto filtro
5) ancora
6) penso che quoterò ancora lui
 
8314328
8314328 Inviato: 18 Ago 2009 10:29
 

Rispondo al primo post:

1)come ha detto filtro consiste nel buttare una o 2 marce più basse per avere la compressione del motore che si oppone al girare della ruota posteriore
2)Le moto dei professionisti, dipende di quale parli, possono essere fattibili. Nel mondiale non si sa ma possono esserci moto-prototipo (tipo le KTM o tipo quella di Cairoli che forse corre con un inedito 400cc 4t). Riguardo quelle del supercross o national americano, basta comprare una moto e buttarci su qualche migliaio di euro (tipo 10.000€) e le moto diventano uguali (inutile se non sei Villopoto).
3)Si guida in piedi. Le protezioni non ti servono. guida IN P I E D I e soprattutto atterra dai salti in piedi. Il dolore che ti ritrovi eè solo colpa della tua scarsa preparazione fisica nelle gambe (e non solo). Le prime volte che andavo in moto e facevo qualche salto la sera ero quasi paralizzato dalla schiena e non potevo mettermi le scarpe...anche lì colpa mia e della mia scarsa preparazione fisica e errori nella posizione.
4)non lo so, ma se sei un campione si vede quasi subito e la strada è, per modo di dire, in discesa anche se tuo padre non è ricco. Alla fine per un regionale, tutto incluso, 1000 euro bastano (escluso moto e carrello) ed è una cifra che può guadagnarsi chiunque con dei lavoretti durante tutto l'anno.
5)Ci sono 2 federazioni: UISP & FMI. hanno 2 campionati differenti, 2 classifiche e tutto il resto. Leggiti i regolamenti nei siti ufficiali e avrai tutto chiarissimo
6)Lascia stare. bisogna soffrire in silenzio.
 
8314857
8314857 Inviato: 18 Ago 2009 11:47
 

il freno motore è quando premi la frizione e scali una marcia molli la frizione e la moto va su di giri e ti tira indietro.........le moto che vedi nei mondiali supercross non hanno nulla a che vedere con quelle che abbimo noi comuni mortali.........sono pompate al messimo
 
8315024
8315024 Inviato: 18 Ago 2009 12:15
 

3l_moro ha scritto:
le moto che vedi nei mondiali supercross non hanno nulla a che vedere con quelle che abbimo noi comuni mortali.........sono pompate al messimo


Credo che la cosa più difficile da capire non sia se le moto del mondiale sono uguali ale nostre o no ma se, avendo a disposizione tanti euro, si può avere una replica fedele o, in qualsiasi caso, quelle tecnologie non sono in vendita.
 
8315250
8315250 Inviato: 18 Ago 2009 12:45
 

grazie ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
da ora in poi cerchero di guidare un po alla cairoli, un po come de dycker, un PO COME TUTTI, in piedi. io spero soltanto che non sia un mio problema proprio delle parti basse... icon_sad.gif icon_sad.gif
andreyz: hai detto che lo usi anche tu ?? ma quando vai a fare kick boxer, o quando vai in pista ?
non so chi sia stato: soffrire in silenzio ?? che ***** dici ? io voglio fare qualcosa e subito !!
retutto: dici "preparazione fisica" ?? io non ho problema alla gamba, ma proprio li... vabe faro anche piu allenamento


w il motocrosssssssssss

P.S.: ma il sospensorio, si trova al negozio di vestiti, o al sexy shop ?? eusa_think.gif O_O
 
8315301
8315301 Inviato: 18 Ago 2009 12:53
 

yamaha450 ha scritto:

non so chi sia stato: soffrire in silenzio ?? che ***** dici ? io voglio fare qualcosa e subito !!


Io ho detto "soffrire in silenzio"... non avevo voglia di fare troppi discorsi lunghi ed ho sisntetizzato. Se proprio lo vuoi sapere io sono della Sicilia. Come tu ben sai uno dei più forti motocrossisti del mondo degli ultimi anni è Cairoli ed è anche lui della sicilia. Posso dirti che nella mia regione ci sono pochissime piste e addirittura nella parte ovest dove sto io ne abbiamo 3 o 4 in totale. COSA VOGLIO DIRE: non è bastata la presenza di Cairoli per risollevare il motocross in Sicilia e tu vorresti fare qualcosa in Italiaa???????????????

Mi sono spiegato adesso??

yamaha450 ha scritto:

retutto: dici "preparazione fisica" ?? io non ho problema alla gamba, ma proprio li... vabe faro anche piu allenamento


Ti invito a riflettere prima di scrivere: tu non hai nessun problema alle parti intime!! Hai problemi alle gambe perchè non riesci a stare in piedi mentre giri!! Ergo ci vuole allenamento.
E poi, i grandi campioni del mondiale si allenano 7 giorni su 7 da anni e anni. i piloti del regionale si allenano 2/3 giorni a settimana e tu credi di essere allenato???
 
8315550
8315550 Inviato: 18 Ago 2009 13:26
 

reditutto ha scritto:
yamaha450 ha scritto:

non so chi sia stato: soffrire in silenzio ?? che ***** dici ? io voglio fare qualcosa e subito !!


Io ho detto "soffrire in silenzio"... non avevo voglia di fare troppi discorsi lunghi ed ho sisntetizzato. Se proprio lo vuoi sapere io sono della Sicilia. Come tu ben sai uno dei più forti motocrossisti del mondo degli ultimi anni è Cairoli ed è anche lui della sicilia. Posso dirti che nella mia regione ci sono pochissime piste e addirittura nella parte ovest dove sto io ne abbiamo 3 o 4 in totale. COSA VOGLIO DIRE: non è bastata la presenza di Cairoli per risollevare il motocross in Sicilia e tu vorresti fare qualcosa in Italiaa???????????????

Mi sono spiegato adesso??

yamaha450 ha scritto:

retutto: dici "preparazione fisica" ?? io non ho problema alla gamba, ma proprio li... vabe faro anche piu allenamento


Ti invito a riflettere prima di scrivere: tu non hai nessun problema alle parti intime!! Hai problemi alle gambe perchè non riesci a stare in piedi mentre giri!! Ergo ci vuole allenamento.
E poi, i grandi campioni del mondiale si allenano 7 giorni su 7 da anni e anni. i piloti del regionale si allenano 2/3 giorni a settimana e tu credi di essere allenato???



mitico 0509_si_picchiano.gif


guarad la mia firma, se vuoi ti puoi iscrivere hihihihi

comunque finchè ci saranno i verdi in italia sarà molto dura fare qualcosa, anche se a assere sincero se guardate con traks maps non ce ne sono proprio poi così poche di piste... è che dipende dalle zone
purtroppo.
 
8315954
8315954 Inviato: 18 Ago 2009 14:32
 

reditutto ha scritto:


Ti invito a riflettere prima di scrivere: tu non hai nessun problema alle parti intime!! Hai problemi alle gambe perchè non riesci a stare in piedi mentre giri!! Ergo ci vuole allenamento.
E poi, i grandi campioni del mondiale si allenano 7 giorni su 7 da anni e anni. i piloti del regionale si allenano 2/3 giorni a settimana e tu credi di essere allenato???


grazie mille.

uffa !!! icon_sad.gif perche non vuoi capire ?? non e problema di gambe anche quello, ma non mi fa male sulla gamba, ma proprio la. comunque immagino che tu hai piu esperienza di me, e quindi mi fido, faro allenamento grazie.

i miei genitori sono anche siciliani, mio padre e di palermo e mia mamma e messinese, adesso stanno a messina, ma io per lavoro sto al nord, anche se credo che fra qualche mese tornero in sicilia, perche mi trasferiscono. nuove piste, nuovi piloti waouhhhhhhhhhhhh
 
8316000
8316000 Inviato: 18 Ago 2009 14:38
 

yamaha450 ha scritto:


grazie mille.

uffa !!! icon_sad.gif perche non vuoi capire ?? non e problema di gambe anche quello, ma non mi fa male sulla gamba, ma proprio la. comunque immagino che tu hai piu esperienza di me, e quindi mi fido, faro allenamento grazie.


lo capisco che non ti fa male la gamba. prova a farti una manche da 15 minuti e non sederti mai e cercare di andare più forte possibile.
Alla fine avrai le gambe che ti fanno male e lì nessun dolore.....fidati.
 
8316071
8316071 Inviato: 18 Ago 2009 14:48
 

analizzando la situazione, perchè ti fanno male le palle??? perchè prendi delle botte..
perchè prendi delle botte?? perchè su buche e atterraggi hai le palle contro il serbatoio..
diagnosi: non hai nessun problema ne a palle ne a gambe, devi solo abituarti a guidare in piedi.. comincia a fare dei giri sempre in piedi, poi con il tempo ti ci abitui.
poi tanto tanto tanto allenamento se vuoi migliorare e fare qualcosa... comunque se vai a vedere dal vivo quelli che girano forte ti rendi conto di cosa voglia dire e di quanto difficile sia. anche io vorrei essere un campione, e magari un giorno lo sarò, ma senza sognare troppo so che è durissima e ci vogliono sacrifici e bisogna essere portati.... in bocca al lupo icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif
 
8316827
8316827 Inviato: 18 Ago 2009 17:04
 

più andrai forte più ti accorgerai che avere una sella dura è molto meglio che avere una sella molle dove sprofondi....il papà di stewart non era ricco ai tempi.....la loro fortuna e che in usa già a livello di minicross sei sponsorizzato....stewart era un pilota kawasaki poi bè l'enorme talento ha fatto il resto.....io di gente che usa il sospensorio non ne ho mai sentita.... si usano i pantaloncini tipo quelli da bici che sono un pò imbottiti....e no non arrechi danni ai gioielli di famiglia se no penso che il motocross sia estinto da parecchio.... cosa puoi fare per ampliare il motocross......niente!!!!!!!!! o cambiare stato!
 
8317181
8317181 Inviato: 18 Ago 2009 18:11
 

grazie ancora per le risposte... visto che siamo in argomento di motocross, ve ne parlo qua non vorrei aprire un altro topic:
1) ma voi quando andate a correre bevete red bull e schifezze varie ?? vedendo la TV, i piloti beveno dopo la manche (sara perche non li vedo) ma secondo voi burn, red bull e ste robacce aiutano a stancare meno ??
2) mi sono affezzionato tanto a questo forum, e sto anche un ora a leggermi topic riguardo al motocross. domanda: immagino che per vincere un regionale, non posso presentarmi con la moto nuova nuova... senza nemmeno aver modificato posizione di leve e altro... nel senso: leggo spesso, moto preparata, moto racing, ma che vogliono dire ste sigle ?? cioe che la moto e modificata ?? ma che cosa bisogna modificare sulla moto per partecipare ad un regionale, e quindi VINCERE ?? e il prezzo circa per """"prepararla"""""?? 1000 euro ??
3) e possibile che fino ad ora ho guidato sempre seduto, e ho i crampi ? porca miseria, non c'e' notte che non prendo crampi... che ne pensate ??
grazie , buon cross a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8317495
8317495 Inviato: 18 Ago 2009 19:05
 

i piloti del mondiale non bevono red bul monster o roba simile...fanno solo finta.....personalmente bevo il polase ma mi da problemi di stomaco perciò preferisco il classico gatorade......al regionale puoi presentarti con qualunque tipo di moto nuova vecchia decrepita tutto quello che vuoi.....moto preparata è una definizione molto vaga......preparare una moto ad un comune amatore serve ben poco..... vincere a regionale per un pilota della domenica che in settimana lavora è cosa praticamente impossibile..... per la questione crampi non saprei.....se provi a descrivere il tuo allenamento che fai magari due dritte te le diamo.....
 
8317873
8317873 Inviato: 18 Ago 2009 20:18
 

1) I piloti trangugiano quelle schifezze solo per incassare dindini dagli sponsor, e se bevendole anche te sei convinto di avvertire meno la stanchezza, consolati sapendo che si tratta di un mero effetto placebo.
2) Il prezzo dipende molto dalla categoria e dalla moto che utilizzi, se ad esempio decidi di andare in MX2 con un 2T risparmi moltissimo sulla manodopera, visto che è intuitivo; quindi (teoricamente) puoi spingere di più un 2T a pari spesa, ma a certi livelli non importa a nessuno di spendere poco icon_asd.gif.
3) Hai i crampi perchè non sei mai stato abituato a sforzare gli arti inferiori in questo modo e per così tanto tempo, consolati; significa che stai sviluppando i muscoli icon_wink.gif.
 
8317991
8317991 Inviato: 18 Ago 2009 20:38
 

yamaha450 ha scritto:
grazie ancora per le risposte... visto che siamo in argomento di motocross, ve ne parlo qua non vorrei aprire un altro topic:
1) ma voi quando andate a correre bevete red bull e schifezze varie ?? vedendo la TV, i piloti beveno dopo la manche (sara perche non li vedo) ma secondo voi burn, red bull e ste robacce aiutano a stancare meno ??
2) mi sono affezzionato tanto a questo forum, e sto anche un ora a leggermi topic riguardo al motocross. domanda: immagino che per vincere un regionale, non posso presentarmi con la moto nuova nuova... senza nemmeno aver modificato posizione di leve e altro... nel senso: leggo spesso, moto preparata, moto racing, ma che vogliono dire ste sigle ?? cioe che la moto e modificata ?? ma che cosa bisogna modificare sulla moto per partecipare ad un regionale, e quindi VINCERE ?? e il prezzo circa per """"prepararla"""""?? 1000 euro ??
3) e possibile che fino ad ora ho guidato sempre seduto, e ho i crampi ? porca miseria, non c'e' notte che non prendo crampi... che ne pensate ??
grazie , buon cross a tutti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


1-Aiutano se il tuo fisico è in grado di bruciarle...altrimenti ti restano sullo stomaco......
Polase è forse il + valido ma è "pesante"
I vari Burn, Red Bull ecc. sono troppo carichi di caffeina e schifezze varie.
Ormai li ho provati tutti con risultati scarsi, adesso vado ad acqua minerale.............

2-.....non sò a che livello sei, ma stai correndo un pò troppo, hai ancora fatto una gara? anche solo una sociale?prima di tutto devi preparare il tuo fisico, non la moto, non solo per la resistenza, ma soprattutto per la tecnica di guida, guidare in gara è diverso che girare da solo....
Quindi se vuoi imparare bene ci vuole allenamento,costanza e soprattutto quello che tutti noi vorremmo il talento.
3-I crampi solitamente sono segno di carenza di sali minerali, però bisogna capire bene se sono crampi veri e propri o solo affatticamento dei muscoli che non hai mai usato.
 
8318005
8318005 Inviato: 18 Ago 2009 20:40
 

grazie ancora !! basta, non ho piu niente da chiedere. pero ora... icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8318023
8318023 Inviato: 18 Ago 2009 20:42
 

luckymx ha scritto:


1-Aiutano se il tuo fisico è in grado di bruciarle...altrimenti ti restano sullo stomaco......
Polase è forse il + valido ma è "pesante"
I vari Burn, Red Bull ecc. sono troppo carichi di caffeina e schifezze varie.
Ormai li ho provati tutti con risultati scarsi, adesso vado ad acqua minerale.............

2-.....non sò a che livello sei, ma stai correndo un pò troppo, hai ancora fatto una gara? anche solo una sociale?prima di tutto devi preparare il tuo fisico, non la moto, non solo per la resistenza, ma soprattutto per la tecnica di guida, guidare in gara è diverso che girare da solo....
Quindi se vuoi imparare bene ci vuole allenamento,costanza e soprattutto quello che tutti noi vorremmo il talento.
3-I crampi solitamente sono segno di carenza di sali minerali, però bisogna capire bene se sono crampi veri e propri o solo affatticamento dei muscoli che non hai mai usato.


non ho proprio intenzione di fare un regionale adesso, ho visto un video di un mio amico, e i tirmi sono belli elevati per me... icon_wink.gif, era solo per curiosità, magari in futuro chi sa

ciao a tutti
 
8320603
8320603 Inviato: 19 Ago 2009 12:00
 

non offenderti ma a 20 anni sogni ancora cosi tanto? ...lascia perde cairoli ,david e pilotoni del genere che sono fuori dalla portata del 99 %di chi pratica motocross e guarda chi ti sta intorno a te(altri piloti dove vai a girare o amici)...io non ho capito ti fa male per delle botte o anche se non ci prendi nessun colpo?..perche delle volte e successo pure a me ma per degli urti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..per le moto da mondiale non e nulla di cosi impossibile da replicare in casa ma cio non ti fara fare un tempo migliore di un bimbetto di 8 anni che gira con un 50ino che e dotato di un dono divino ..certa gente va piu forte di un fighetto con moto 2009 ultra preparata nonostante abbia un cr 125 del 1988
 
8336347
8336347 Inviato: 22 Ago 2009 12:03
 

pole ha scritto:
non offenderti ma a 20 anni sogni ancora cosi tanto? ...lascia perde cairoli ,david e pilotoni del genere che sono fuori dalla portata del 99 %di chi pratica motocross e guarda chi ti sta intorno a te(altri piloti dove vai a girare o amici)...io non ho capito ti fa male per delle botte o anche se non ci prendi nessun colpo?..perche delle volte e successo pure a me ma per degli urti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..per le moto da mondiale non e nulla di cosi impossibile da replicare in casa ma cio non ti fara fare un tempo migliore di un bimbetto di 8 anni che gira con un 50ino che e dotato di un dono divino ..certa gente va piu forte di un fighetto con moto 2009 ultra preparata nonostante abbia un cr 125 del 1988



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
l'essenza del cross è proprio questa.
mi è venuto spesso da ridere pensando a tanti che ho conosciuto e lamentavano
problemi d'ogni sorta dimenticando di tenere aperto per quello che il mezzo offriva. 0509_up.gif
 
8337864
8337864 Inviato: 22 Ago 2009 19:19
 

LIZ259 ha scritto:



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
l'essenza del cross è proprio questa.
mi è venuto spesso da ridere pensando a tanti che ho conosciuto e lamentavano
problemi d'ogni sorta dimenticando di tenere aperto per quello che il mezzo offriva. 0509_up.gif


allora ci sono in mezzo pure io a quei tanti . icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8339205
8339205 Inviato: 23 Ago 2009 10:07
 

Ripultio da OT
 
8342048
8342048 Inviato: 24 Ago 2009 0:32
 

scusa yamaha450 ma dove abiti di preciso??magari frequentiamo le stesse piste posso darti qualche dritta 0509_up.gif
 
8342500
8342500 Inviato: 24 Ago 2009 8:56
 

FiltroMan ha scritto:
1) I piloti trangugiano quelle schifezze solo per incassare dindini dagli sponsor, e se bevendole anche te sei convinto di avvertire meno la stanchezza, consolati sapendo che si tratta di un mero effetto placebo.
2) Il prezzo dipende molto dalla categoria e dalla moto che utilizzi, se ad esempio decidi di andare in MX2 con un 2T risparmi moltissimo sulla manodopera, visto che è intuitivo; quindi (teoricamente) puoi spingere di più un 2T a pari spesa, ma a certi livelli non importa a nessuno di spendere poco icon_asd.gif.
3) Hai i crampi perchè non sei mai stato abituato a sforzare gli arti inferiori in questo modo e per così tanto tempo, consolati; significa che stai sviluppando i muscoli icon_wink.gif.
il red bull contiene taurina e caffeina,che sono 2 stimolanti...il loro effetto non è di ridarti energia(come ad esempio creatina monoidrato ecc ecc) ma solo di stimolarti a livello cellulare(cosa che noi non sentiamo da fuori) dico questo perche è 1 po che frequento l'ambiente della palestra e quindi con gli integratori leggo molti effetti di queste sostanze... 0509_up.gif
 
8347800
8347800 Inviato: 24 Ago 2009 22:15
 

Il freno motore è legato alle inerzie del volano, la scalata è un'operazione che utilizza il freno motore ma indipendente da ciò, si può lavorare sulle masse volaniche e di conseguenza sul freno motore.

Le moto di professionisti nel motocross sono praticamente dei prototipi costruiti su misura e adattati alle necessità dei piloti di un livello molto alto, per altri non potremo mai saperecon cosa corrono anche perchè non lo sanno a volte neanche loro.

Quoto il guidare in piedi, il motocros non è uno sport seduto.

Non ne ho la minima idea.
 
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