Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600F 2000 [minimo irregolare e partenza difficoltosa]
473631
473631 Inviato: 14 Lug 2006 11:27
Oggetto: CBR 600F 2000 [minimo irregolare e partenza difficoltosa]
 

Ciao a tuuti, ho una cbr 600 f che al minimo non mantiene sempre lo stesso numero di giri e ripartendo in prima sembra come se non gli arrivasse benzina. E' un problema di carburazione? Grazie in anticipo!!! icon_cry.gif
 
473842
473842 Inviato: 14 Lug 2006 12:15
 

Ciao.

La prima cosa che mi viene in mente è il minimo basso.

Se la tua moto è a carburatori, il fenomeno potrebbe anche essere dovuto ad una non corretta carburazione al minimo.

Altra cosa che ti consiglio di fare è l'allineamento dei carburatori; otterrai sicuramente un grosso vantaggio.
 
474367
474367 Inviato: 14 Lug 2006 14:30
 

Ti ringrazio e volevo anche aggiungere, che il difetto lo fa solamente a motore caldo e fino ai 3000 giri, a freddo va benissimo e sopra i 3000 va benissimo.
 
514143
514143 Inviato: 29 Lug 2006 21:06
 

anche io ho lo stesso problema icon_cry.gif
da quello che ho capito è un problema comune a moltissimi cbr600f del 99/00...
migliora molto se uso un additivo aeroxons(conf gialla) "additivo multifunzione" dal costo di 3 euro...
avevo già aperto una discussione qui

cbr600f 99/00 problemi di incertezza a minimo

ciao
 
1803906
1803906 Inviato: 6 Giu 2007 15:45
Oggetto: problema con carburatori credo
 

Ciao ragazzi a quanto pare non sono l'unico ad avere un calvario con la mia bambina pestifera.
Oltre che alla partenza da fermo dà problemi come se fosse imbrattata, e questo è il primo problema, ma in marcia quando arrivo sui 5500 giri fino alla coppia di 7000 mi da un fastidioso tremolio di giri motore insoportabile, oltre a consumare di più. ( dimenticavo questo se ci vado in modo tranquillo, ma se vado per correre allora nessun problema).
Chi sa darmi qualche proverbiale aiuto?
Premetto che ho ordinato gli spilli conici dei galleggianti perchè uno dei tanti meccanici che ho girato ora mi ha detto di provare questo.
chissà.... se il calvario termina o continuerà
 
1803951
1803951 Inviato: 6 Giu 2007 15:52
 

Ciao, considera che il problema a detta di molti è solamenti elettrico, in quanto il problema viene fuori solo con luci accese e a motore caldo, peggiorando con l'accensione della ventola. Io di giorno cammino con le luci spente e non da nessun prolblema. Ma la sera......................... icon_redface.gif
 
1804066
1804066 Inviato: 6 Giu 2007 16:11
 

Grazie per la dritta, proverò con le luci spente a vedere se il problema persiste o se finalmente ho trovato la soluzione

Comunque grazie e se avessi qualche altra soluzione da provare magari non dispendiosa, visto che per il problema ho perso il conto dei soldi che ho speso ( kit dynjet compresi)
 
1804122
1804122 Inviato: 6 Giu 2007 16:19
 

Io suggerisci candele nuove, filtro aria bene pulito, pulizia e allineamento carburatori. L'ho fatto fare alla mia CBR F 2000 e ti assicuro che è un'altra moto, irriconoscibile: fluida e regolarissima nell'erogazione. A caldo la moto non mi dà alcun problema anzi parte solo sfiorando il pulsante dell'accensione e tieni presente che io viaggio con le luci sempre accese. Il rumore che dici è caratteristico dei CBR 2000 e non puoi farci molto, a meno che non si tratti del solito tenditore della catena di distribuzione. Quando prendi giri credo che tu non lo senta più solo perchè coperto dal rumore dello scarico.
 
1804194
1804194 Inviato: 6 Giu 2007 16:28
 

Dopo la prima volta che mi ha fatto il difetto, ho cambiato candele, pulito e allineato i carburatori e per i primi 2000 km è andata benissimo, poi ha di nuovo iniziato a rifarlo. Ho di nuovo pulito e allineato i carburatori è andata bene per i solito 2000 km e poi di nuovo il problemino. Ora lascio le luci spente.
 
1804430
1804430 Inviato: 6 Giu 2007 16:55
 

Non so che dirti... io dopo pulizia, allineamento e candele ne ho fatti 5000 di km e la moto va bene
 
1804463
1804463 Inviato: 6 Giu 2007 16:59
 

quello che è strano, è che i meccanici honda non sanno da che parte cominciare. Ho sentito molte persone che hanno lo stesso problema e in honda non sanno come risolverlo. Ho scritto a Honda Italia e mi hanno consigliato di rivolgermi ad officine honda, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Ora provo a fare l'ultimo tentativo rivolgendomi al mio elettrauto di fiducia. Tanto il problema sembrerebbe elettrico.
 
1808540
1808540 Inviato: 7 Giu 2007 9:09
 

ciao!!hai una o piu' pippette delle candele in corto.io avevo lo stesso problema ed era una di queste pippette che purtroppo una volta andate non generano la giusta corrente alle candele...........

verifica con un buon meccanico perke' non costano poco e devi essere sicuro prima della sostituzione

icon_smile.gif
 
1808562
1808562 Inviato: 7 Giu 2007 9:12
 

Ma il fatto è che lo fa solo a motore caldo (dopo che si è accesa la ventola) e con le luci accese. A motore caldo e luci spente la moto va benissimo. Possono comunque essere le pipette?
 
1816247
1816247 Inviato: 8 Giu 2007 10:32
 

a me lo faceva maggiormente nel traffico quando saliva la temperatura e quando si accendeva la ventola..............

evidentemente non tanto il faro ma la ventola assorbe molta corrente,se qualche pippetta fornisce gia poca corrente togliendone altra fa in modo che quest'ultima è insufficiente per far scoccare la scintilla nel modo ottimale...............

comunque falle controllare............io ho risolto cosi'

ne avevo una sola bruciata il meccanico l'ha individuata e l'ha sostituita

adesso la moto è perfetta.
 
1818201
1818201 Inviato: 8 Giu 2007 15:02
 

Ti ringrazio per il suggerimento, ora la porto al mio meccanico e la faccio controllare.
Ti farò sapere.
 
6725576
6725576 Inviato: 12 Gen 2009 15:24
 

ho portato la moto da vari meccanici e fino ad ora abbiamo scoperto che è solo un problema di corrente ma non siamo riusciti ancora a risolverlo, avete novità?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©